Non pensi che già il fatto che siano Only Digital sia deleterio?. Soldi fisici per qualcosa che non puoi toccare.
L'abbonamento è perpetuo ovviamente, che cosa fai lo inizi e poi lo disdici e perdi ogni titolo che hai? (e che non puoi rivendere). Mica sono serie TV che una volta terminate non hanno altro da offrire, molti sono multiplayer online, o RPG lunghissimi, o cose con rigiocabilità. Rigiocabilità che pagherai all'infinito anziche un unica volta.
Se lo rivendo è perchè non ho più intenzione di giocarci. Mi sembrava comprensibile. E posso ammortizzare costi cosi. Ovviamente non puoi ammortizzare il Pass invece. O lo paghi o smetti e perdi tutto.
Non me ne faccio nulla di un catalogo enorme se non ha la qualità.
Il mio singolo gioco, rimarrà anche se disdico l'abbonamento. Mentre le tue piccole spese, non ti lasceranno nulla in mano, ne dopo un giorno, ne dopo anni.
"
Sbattimento di rivenderlo"

gia t'ho inquadrato guarda....
15€ al mese partendo (aggiornati post-aumenti previsti), da oggi fino alla fine della gen (2028, 5 anni da oggi) equivalgono a 900€ di materiale non rivendibile e soggetto a vincoli digitali.
Significa che in media stai spendendo 180€ annui in only digital, distillati in piccole porzioni.
Senza considerare i mesi con meno uscite, che comunque paghi, oppure che fai disdici e non giochi a niente?

.
Il tuo ragionamento funziona solo ed unicamente se giochi single player e basta. E apri e chiudi l'abbonamento. Per ogni altra cosa, multiplayer o RPG duraturi, gia decade.