Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma infatti mica vale solo per l'xbox il mio discorso. Non mi piacciono acquisizioni, accordi e cose simili, mi piacciono le esclusive interne.
Post automatically merged:

Vedrei bene una console di Elon Musk :asd:
Ma le esclusive interne sono quasi tutte frutto di acquisizioni.

Famo che stasera mi trovo con Tony Khan e gli dico di investire diversi miliardi in una nuova console per sfizio.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
No dai nn ti arrendere, poi nn potrai più dire " cosa potevano fare? "

Tranquillo che le acquisizioni nn sono ancora finite.

Chi è che decanta le esclusive temporali? Mai fatto e anzi mi sembrano una cazzata.

Se dovessero uscire titoli più di nicchia come un Dishonored 3 o un Prey 2 troverei un senso a questa acquisizione, ma giudico le cose come sono al momento.
Le cose al momento non possono che essere queste. Zenimax è stata acquisita nemmeno 3 anni fa
Già il reboot di Quake (dio speriamo) sarà praticamente tutto sotto Xbox. Per dire.
Ci sarebbe stato cmq senza acquisizione? Forse si, forse no. Impossibile dirlo. Potremo eventualmente solo dire che MS l'ha voluto.
Post automatically merged:

Si prende take two e via con le danze :unsisi:
I cinesi vanno dai giappi liberi e una terza si fa la combo ea più Ubisoft :unsisi:
Comunque da quello che si è visto dalle carte ci stanno che altri squali fiutano sangue.
100% che Ubisoft o EA cambieranno proprietà nei prossimi anni. E non andranno in mano alle 3 HH odierne

A me conviene se passa, o meglio conveniva, tanto Diablo me lo sono preso ed i giochi blizzard li ho già tutti, quindi ora neanche me ne frega più nulla. Ed in ogni caso era una speranza a livello puramente personale.

Quantomeno io l'ho ammesso senza tirare in ballo cazzate tipo la rovina dei videogiochi o improbabili onori cavallereschi da rispettare. Magari sarebbe il caso di fare lo stesso, "l'acquisizione mi sta sul cazzo perché da domani devo comprarmi una Xbox/un pc per giocare starfield/altro nome" senza scomodare apocalisse dei videogiochi o altre stronzate. Motivazione sacrosanta tra l'altro

E comunque non vedo cosa c'entri quante IP storiche hanno, se ad oggi i giochi che hanno sviluppato fanno cagare tu vedi altre soluzioni dal lato Microsoft? Cosa devono fare, dire "ok, abbiamo le ip, rimbocchiamoci le maniche, diamo campo libero al nostro rivale per altri 4-5 anni e sicuramente tutto andrà benissimo".
In pratica la tua soluzione è un suicidio.

Mazza, praticamente a leggere i post sviluppano giochi di merda, non sanno valorizzare le loro ip, non sanno gestire gli studi che già hanno, non riescono a stare 3-4 anni in questa situazione sennò falliscono (quando mi sembra che hanno passato una gen in questo stato, e che tanto piace dire MS ha soldi infiniti). E allo stesso tempo si giustifica l'acquisto di altri studi.

Praticamente sei tu il primo, rispetto ai sonari cattivi, che sottintende con quello che scrive uno scenario disastroso e manco te ne rendi conto. :mwaha:

Ultima modifica:
No dai nn ti arrendere, poi nn potrai più dire " cosa potevano fare? "

Tranquillo che le acquisizioni nn sono ancora finite.
Ho detto chiaramente che non sono fan di questa acquisizione...e sono contro le esclusive.
Però, difendo MS

Della serie una persona non può esprimere una idea soggettiva (non mi piace) e contemporaneamente una oggettiva (acquisizione di MS ineccepibile da un punto di vista commerciale).

Ma difendo MS, perché ho tutte le Xbox ed ho solo vestiti verdi (oggi a proposti completo verde) e mangio solo ghiaccioli alla menta /s

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Perdonami, ma questa è una giustificazione senza senso; praticamente se uno è un totale incapace, raccomandato (lo stesso Spencer ha raccontato di essere stato piazzato da Nadella in quel ruolo per puro caso e perché l’ultimo rimasto della vecchia dirigenza….lol) e non sa svolgere bene il suo lavoro, bhe, giustifichiamolo e copriamo i suoi fallimenti con altre acquisizioni e altri 100 miliardi di investimenti.

Se Xbox in questi anni è colata a picco è perché è stata gestita da un completo incompetente prima (Mattrick) e da uno ancora più incompetente adesso (Spencer).
Cosa dovevano fare ? Rimboccarsi le maniche e cominciare a lavorare decentemente tipo ?
Con tutto il potenziale che hanno (ip, forza del marchio sul suolo americano, soldi, studi, infrastrutture aziendali da primi della classe), invece crescere e cercare di dominare cercano di tappare i buchi dei fallimenti Spenceriani con investimenti inimmaginabili e fuori da ogni logica.
Non mi sembra che Nintendo, dopo il totale fallimento di Wiiu, si sia messa ad acquisire mezza industria per risalire la china, hanno semplicemente fatto quello che dovevano fare, un progetto per una console di successo e giochi memorabili, Sony idem, dopo il quasi totale fallimento di Ps3, si è messa sotto e ha cambiato marcia lavorando sulle produzioni interne (prima con Ps3 e poi su Ps4, mentre con quel c******e di Ryan su Ps5 lasciamo perdere).

La Ms attuale sembra, in misura maggiore, la Embracer di turno, un colosso che fa acquisizioni in maniera indiscriminata senza un vero progetto/motivo, se non quello di fare terra bruciata a discapito della concorrenza.
Sono stati loro stessi a dichiarare a processo di aver acquisito Bethesda perché avevano sentito voci su una possibile esclusività dì Starfield da parte di Sony; ma ti sembra normale una cosa del genere ? :asd:
Cioe‘ , ma veramente bisogna essere dei devoti per vedere “il bene dei giocatori” in mosse del genere, dai su :asd:

Che poi per quanto mi riguarda, e continuerò a ripetere, PER ME (quindi parlo per me e non a nome di altri), fino a quando quel raccomandato incompetente di Spencer sta lontano dalle SH giapponesi, possono fare benissimo quel che vogliono, ma che non si azzardino ad inglobare quel pezzo di mondo creativo che ancora è rimasto in questo settore poiché Spencer ha già abbondantemente dimostrato di non poter gestire un cazzo (non ha saputo valorizzare due brand americanotti e stra-affermati come Halo e Gears, figuriamoci compagnie e saghe lontane anni luce dai canoni ammerigani).

Io di quel ciarlatano non mi fi fido, anzi personalmente spero venga silurato il prima possibile perché, alla lunga, i suoi fallimenti potrebbero avere gravi ripercussioni su tutto quello che Ms si è portata dentro in questi anni o futuri.

attenzione però... Nintendo non ha i mezzi economici di MS mentre ha molto più talento interno , più brand storici, e un pubblico di riferimento un po' diverso.
famiglie e nintendari che hanno accettato il nuovo ( oddio, nuovo fino a un certo punto, era iniziato col wii) corso , persone quindi meno esigenti dal punto di vista tecnico, con la conseguenza che costi e tempi di sviluppo sono generalmente più contenuti rispetto a quelli di un tripla a che punta sul graficone.

e infine, se è vero che era naufragata come HH, almeno in ambito home console, come SH conservava più o meno intaccato il suo valore storico, a differenza di MS che ha visto il suo precipitare nell'ultimo decennio

insomma, ci andrei cauto con questo parallelo

ha più senso quello con la Sony di PS3 invece, con qualche caveat...
Sony aveva team migliori, il supporto spontaneo, a volte pure esclusivo, di sh third convinte che come al solito la console avrebbe fatto i numeroni, e una fanbase (giustamente) fedele, in considerazione della storia di PS.
e, per finire, certamente cambiarono col passaggio all' HD tempi e costi di sviluppo, ma ancora era robetta rispetto a quelli odierni:asd:

va da sé che per MS i costi di sviluppo non siano un problema, ma i tempi, manco con tutti i soldi del mondo, si possono accorciare significativamente

Perdonami, ma questa è una giustificazione senza senso; praticamente se uno è un totale incapace, raccomandato (lo stesso Spencer ha raccontato di essere stato piazzato da Nadella in quel ruolo per puro caso e perché l’ultimo rimasto della vecchia dirigenza….lol) e non sa svolgere bene il suo lavoro, bhe, giustifichiamolo e copriamo i suoi fallimenti con altre acquisizioni e altri 100 miliardi di investimenti.

Se Xbox in questi anni è colata a picco è perché è stata gestita da un completo incompetente prima (Mattrick) e da uno ancora più incompetente adesso (Spencer).
Cosa dovevano fare ? Rimboccarsi le maniche e cominciare a lavorare decentemente tipo ?
Con tutto il potenziale che hanno (ip, forza del marchio sul suolo americano, soldi, studi, infrastrutture aziendali da primi della classe), invece crescere e cercare di dominare cercano di tappare i buchi dei fallimenti Spenceriani con investimenti inimmaginabili e fuori da ogni logica.
Non mi sembra che Nintendo, dopo il totale fallimento di Wiiu, si sia messa ad acquisire mezza industria per risalire la china, hanno semplicemente fatto quello che dovevano fare, un progetto per una console di successo e giochi memorabili, Sony idem, dopo il quasi totale fallimento di Ps3, si è messa sotto e ha cambiato marcia lavorando sulle produzioni interne (prima con Ps3 e poi su Ps4, mentre con quel c******e di Ryan su Ps5 lasciamo perdere).

La Ms attuale sembra, in misura maggiore, la Embracer di turno, un colosso che fa acquisizioni in maniera indiscriminata senza un vero progetto/motivo, se non quello di fare terra bruciata a discapito della concorrenza.
Sono stati loro stessi a dichiarare a processo di aver acquisito Bethesda perché avevano sentito voci su una possibile esclusività dì Starfield da parte di Sony; ma ti sembra normale una cosa del genere ? :asd:
Cioe‘ , ma veramente bisogna essere dei devoti per vedere “il bene dei giocatori” in mosse del genere, dai su :asd:

Che poi per quanto mi riguarda, e continuerò a ripetere, PER ME (quindi parlo per me e non a nome di altri), fino a quando quel raccomandato incompetente di Spencer sta lontano dalle SH giapponesi, possono fare benissimo quel che vogliono, ma che non si azzardino ad inglobare quel pezzo di mondo creativo che ancora è rimasto in questo settore poiché Spencer ha già abbondantemente dimostrato di non poter gestire un cazzo (non ha saputo valorizzare due brand americanotti e stra-affermati come Halo e Gears, figuriamoci compagnie e saghe lontane anni luce dai canoni ammerigani).

Io di quel ciarlatano non mi fi fido, anzi personalmente spero venga silurato il prima possibile perché, alla lunga, i suoi fallimenti potrebbero avere gravi ripercussioni su tutto quello che Ms si è portata dentro in questi anni o futuri.
Mamma mia applausi. Il fatto che si giustifichi l'incompetenza di MS e Spencer, quando quello che si chiede è solo che siano capaci di produrre e valorizzare le proprie IP invece di andare a fare compravendita ha del ridere. Se MS compra e pensa di continuare con questa linea, avremo ancora giochi con vari problemi.

Nintendo e Sony, forse perché hanno meno risorse economiche, forse perché la filosofia jap è diversa, hanno aggredito il mercato in maniera diversa, più "classica". Con giochi e idee (anche discutibili eh, io ho odiato Nintendo all'epoca dello "scisma" Nintendaro, ma riconosco che hanno trovato modi ingegnosi per rimanere da protagonisti). A me piace questa console war, quella che aggiunge, non quella che toglie.

Mazza, praticamente a leggere i post sviluppano giochi di merda, non sanno valorizzare le loro ip, non sanno gestire gli studi che già hanno, non riescono a stare 3-4 anni in questa situazione sennò falliscono (quando mi sembra che hanno passato una gen in questo stato, e che tanto piace dire MS ha soldi infiniti). E allo stesso tempo si giustifica l'acquisto di altri giochi.

Praticamente sei tu il primo rispetto ai sonaro cattivi che sottintende con quello che scrive uno scenario disastroso e manco te ne rendi conto. :mwaha:
E' il motivo per cui non sopporto e non mi rapporto con i boxari/simpatizzanti boxari italiani, non si rendono conto di andare avanti con la mentalità perdente e di sottomissione a Sony anche quando vorrebbero difendere MS, sono pochi anni che ho una Xbox e solo su Resetera o Reddit ho potuto trovare utenti Xbox con cui parlare di giochi e strategie mentre qui andiamo ancora avanti sul frignare che Sony sia cattiva, i redattori siano corrotti e quant'altro
All'estero i thread sull'acquisizione Activision sono l'equivalente del gigachad pronto alla rivalsa nell'industria, qui quasi si spera Microsoft resti in terza posizione... Ad una certa te lo meriti pure che sonari (e nintendari in parte) ti caghino in testa, fare l'eterno underdog non serve a nulla, Xbox sta facendo le cose giuste per risalire e l'utenza dovrebbe allinearsi: all'estero l'hanno capito, nella Repubblica dei Piangina non lo capiranno mai temo

attenzione però... Nintendo non ha i mezzi economici di MS mentre ha molto più talento interno , più brand storici, e un pubblico di riferimento un po' diverso.
famiglie e nintendari che hanno accettato il nuovo ( oddio, nuovo fino a un certo punto, era iniziato col wii) corso , persone quindi meno esigenti dal punto di vista tecnico, con la conseguenza che costi e tempi di sviluppo sono generalmente più contenuti rispetto a quelli di un tripla a che punta sul graficone.

e infine, se è vero che era naufragata come HH, almeno in ambito home console, come SH conservava più o meno intaccato il suo valore storico, a differenza di MS che ha visto il suo precipitare nell'ultimo decennio

insomma, ci andrei cauto con questo parallelo

ha più senso quello con la Sony di PS3 invece, con qualche caveat...
Sony aveva team migliori, il supporto spontaneo, a volte pure esclusivo, di sh third convinte che come al solito la console avrebbe fatto i numeroni, e una fanbase (giustamente) fedele, in considerazione della storia di PS.
e, per finire, certamente cambiarono col passaggio all' HD tempi e costi di sviluppo, ma ancora era robetta rispetto a quelli odierni:asd:

va da sé che per MS i costi di sviluppo non siano un problema, ma i tempi, manco con tutti i soldi del mondo, si possono accorciare significativamente
Nintendo non ha la forza economica di Ms per sbaragliare il mercato, ma appunto, dopo un tonfo così clamoroso come quello di Wiiu, si saran seduti ad un tavolo e han puntato tutto sulla capacità del personale, con logica, cosa che Ms non ha minimamente fatto e non intende farlo considerando chi è a capo della divisione.
Ms cerca semplicemente di risucchiare al suo interno tutto quello che gli capita a tiro come un buco nero, perché, appunto, è gestita da cani (a differenza di Nintendo), quindi fanno leva solo sulla forza economica senza un minimo di logica (Vedasi caso Bethesda appunto).

E comunque la gestione scellerata della divisione, delle ip e degli studi è ancora in atto, nonostante gli anni trascorsi e i fallimenti conclamati, è un continuo fuggi fuggi di gente, progetti dirottati ad esterni, progetti spariti dai radar, altri che esistono solo nella mente di Spencer, Xbox (perché parlo della sola divisione e non della compagnia) è allo sbando più totale, e invece di puntare il dito verso il vero responsabile di tutto questo tracollo, lo si esalta (o giustifica “perché non riesce a competere cit.”) come salvatore della patria, o dei gamer in toto.

Poi ripeto, il mio è un discorso da vecchio appassionato che ancora ama questo hobby nonostante l’età, gli impegni e le difficoltà della vita, e vede in alcuni studi una sorta di ancora di salvezza per continuare a goderne il più possibile, e alla luce di questo, tremo al sol pensiero che gente maledettamente incompetente come Spencer e Ryan, possa rovinare quel poco di buono che questa industria ha ancora da offrire.

La soluzione mia l'ho già detta in più casi, se non si è in grado fuori che tanto arrivano altri ma qui pare che fino a quando non si compreranno tutto si continuerà con il " ma che potevano fare ? "

Avevano gli studi e le ip ma le hanno gestite da cani ? " e che potevano fare se non comprsene altri ? "
Si sono comprati questi altri ma non ne è uscito nulla ? " e che potevano fare se non comprarsi tutta zenimax ? "
Hanno quindi gli studi e le ip che già avevano + gli studi nuovi + tutta zenimax ma ancora nulla ? " e che potevano fare se non comprarsi 70 miliardi di activision/blizzard ? "

Quanto altro mercato si dovranno ancora comprare prima che finisca il " cosa potevano fare ? "
Ancora attendo la risposta alla mia semplice domanda
time mazzarri GIF by nss sports

Mazza, praticamente a leggere i post sviluppano giochi di merda, non sanno valorizzare le loro ip, non sanno gestire gli studi che già hanno, non riescono a stare 3-4 anni in questa situazione sennò falliscono (quando mi sembra che hanno passato una gen in questo stato, e che tanto piace dire MS ha soldi infiniti). E allo stesso tempo si giustifica l'acquisto di altri studi.

Praticamente sei tu il primo, rispetto ai sonari cattivi, che sottintende con quello che scrive uno scenario disastroso e manco te ne rendi conto. :mwaha:
Nemmeno loro si rendono conto di dire la stessa cosa dei sonari brutti e cattivi " sono incompetenti, non sanno gestire ip e studi, bhe la soluzione è che ne debbano comprare altri " la logica buttata nel cesso :sard:

Mamma mia applausi. Il fatto che si giustifichi l'incompetenza di MS e Spencer, quando quello che si chiede è solo che siano capaci di produrre e valorizzare le proprie IP invece di andare a fare compravendita ha del ridere. Se MS compra e pensa di continuare con questa linea, avremo ancora giochi con vari problemi.
Siamo tutti d'accordo su quanto sia fondamentale valorizzare le proprie IP, ma questo non c'entra nulla con l'acquisizione.
Chi occupa il vertice possiede esclusive di assoluto valore, cionondimeno ha cominciato la gen con l'intento di non lasciare agli avversari neanche le briciole lato third party. C'erano trattative per portarsi a casa anche Starfield, oltre Ghosthwire e Deathloop, quale sarebbe stata la strategia migliore, lasciarglielo? Oggi su ps ci sarebbe final fantasy e a settembre Starfield, in una gen cominciata con l'esclusive dei titoli di cui sopra e con la promessa di FF rebirth...Potevano anche chiudere a quel punto. Io di sicuro avrei venduto la console. Se oggi parliamo di utenti PS che corrono a comprare l'xbox è grazie al fatto che rispetto ad una strategia (legittimamente) aggressiva della concorrenza si è risposto senza fare sconti. Serviva una risposta per fermare l'emorragia dei third party, c'è stata, applaudo e mi levo il cappello, perché personalmente non vedo modo migliore con cui avrebbero potuto impedire i numerosi accordi di esclusività della concorrente. Io giocatore voglio semplicemente capire se mi conviene restare nel tuo ecosistema o sei qui per scherzare. Di quello che hanno fatto 10 anni fa non mi interessa nulla, mi interessa se sei in grado di fornire un servizio all'altezza. Attendo ovviamente motorsport e hellblade per capire se hanno mantenuto le promesse fatte su altri fronti.

No in ogni commento dici quello che non va in ms( che sapiamo tutti).
Dopo la figura di ieri sera hai il coraggio di dire agli altri di non leggere :draper:

Che ms si debba levare dalla palle se non è in grado lo dico da settimane senza che tu debba fare domande ad altri pensando che sia io :rickds: ma ripeterlo anche adesso non farà alcuna differenza, tanto non leggi e mi rifarai la domanda :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro