Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo farò il giorno in cui sony rilascerà al day one i suoi giochi su pc.
Si ad oggi è l'unico deterrente assieme al prezzo per farsi un pc di gaming, molto più elevato di una console, che comunque può essere ammortizzato mettendo via qualcosa dallo stipendio mese per mese.

Sempre più fiero di avergli dato la bellezza di 0 euro per abbonamenti vari dal 2010 in poi :nev:

Ni, è molto più semplice di una volta, ma alle volte capitano comunque discreti casini.
Non ho un problema a far partire un gjoco pc da attila total war del 2014.
Se li usi in maniera standard i titoli( senza mod ecc.) Il titolo parte sempre ormai e senza fronzoli :sisi:

Ni, è molto più semplice di una volta, ma alle volte capitano comunque discreti casini.
Ma ti dirò mi sono confrontato con un amico fidato che s'è fatto da circa un paio d'anni un pc da gaming e mi ha detto che il suo uso è davvero a prova d'imbecille. Letteralmente mi ha detto "non è più come negli anni anni 90 in cui divevi scaricare driver, ecc....hanno proprio l'immediatezza delle console oggi". Tenderei a fidarmi.
Poi qui ci sono utenti come The_Train che usano il pc da decenni, che può confermare o meno.

Certo una persona fa statistica...
Dimmi quali problemi vi sono su pc.
Portami delle statistiche in atto, parlare per luoghi comuni son bravi tutti :asd:
Dimmi che problemi hai avuto su pc ultimamente(sempre se hai un pc per parlarne) :sisi:
Post automatically merged:

Ma ti dirò mi sono confrontato con un amico fidato che s'è fatto da circa un paio d'anni un pc da gaming e mi ha detto che il suo uso è davvero a prova d'imbecille. Letteralmente mi ha detto "non è più come negli anni anni 90 in cui divevi scaricare driver, ecc....hanno proprio l'immediatezza delle console oggi". Tenderei a fidarmi.
Poi qui ci sono utenti come The_Train che usano il pc da decenni, che può confermare o meno.
E' proprio cosi' infatti, lascia perdere i vari luoghi comuni.
I driver delel schede video si aghiornabo in automatico( al pari degli aggiornamenti delle console)
I vari client e giochi si aggiornano in automatico come le console, scegli il titolo e lo fai partire.
L'ubico sbattimento sono le varie impostazioni dei titoli, ma quelli con un po' di espereizna capisci subito quali parametri alzare o abassare per avere un'esperienza ottima( e anche li molti titoli hanno gia' dei parametri automatici come le console).
Per il resto il solo "sbattimento" rimane per le mod, ma anche li ormai molti le implementano su steam e sono molto piu' facili di implementare rispetto al passato

L'unico vero grosso problema del mondo PC al momento (per me almeno) sono i prezzi delle GPU. Negli ultimi anni sono aumentati a prezzi assurdi e anche se adesso sono nuovamente calati dopo il crollo della bolla del mining, hanno comunque prezzi elevati rispetto a qualche anno fa.
Certo, se si cerca un po' alla fine si trova sempre qualche buona occasione, ma è più difficile rispetto ad un tempo. Almeno secondo la mia esperienza personale.
Per il resto non ho mai avuto grossi problemi, ho imparato ad assemblarmi il pc da solo da completo autodidatta, leggendo i manuali a corredo dell'hardware (in inglese, pensa te!). Ma chiaro che non per tutti debba essere così. Voglio dire, ho amici che si fanno il tagliando dell'auto da soli e dicono sia la cosa più semplice del mondo. Io a momenti non so cambiare manco una ruota...

Portami delle statistiche in atto, parlare per luoghi comuni son bravi tutti :asd:
Dimmi che problemi hai avuto su pc ultimamente(sempre se hai un pc per parlarne) :sisi:

I driver delel schede video si aghiornabo in automatico( al pari degli aggiornamenti delle console)
I vari client e giochi si aggiornano in automatico come le console, scegli il titolo e lo fai partire.
L'ubico sbattimento sono le varie impostazioni dei titoli, ma quelli con un po' di espereizna capisci subito quali parametri alzare o abassare per avere un'esperienza ottima( e anche li molti titoli hanno gia' dei parametri automatici come le console).
Per il resto il solo "sbattimento" rimane per le mod, ma anche li ormai molti le implementano su steam e sono molto piu' facili di implementare rispetto al passato
oppure giochi senza mod e via, la cosa dovrebbe andare ancor più liscia.
Si forse l'unico "problema" rimane lo smanettare nelle impostazioni prestazioni+grafica dal menu del gioco. Immagino che ci saranno un boto di voci su cui dover ragionare.

oppure giochi senza mod e via, la cosa dovrebbe andare ancor più liscia.
Si forse l'unico "problema" rimane lo smanettare nelle impostazioni prestazioni+grafica dal menu del gioco. Immagino che ci saranno un boto di voci su cui dover ragionare.
Si, hai molte voci ma ormai gli sviluppatori hanno messo le impostazioni automatiche.
Ormai al 90% trovi prestazioni settate in basso, medio e alto, addirittura moltintitoli analozano la macchina e ti mettono la prestazione piu' convezionale ad essa.
L'unico scoglio e' l'assemblaggio in se, ma anche li molti siti online assemblano la macchina per te

Ultima modifica:
Io ho già disattivato netflix e spotify quest anno. Hanno rotto le balle. E a fine anno probabilmente non rinnoverò il plus. É una folli tutto ciò
Io ho disattivato Netflix, Spotify, Disney +, per il gamepass me la sto pensando, se si può fare la conversione magari altri 2 anni me li tiro. Purtroppo come già detto il plus base devo farlo per forza per mie esigenze, se no già li avrei sfanculati da un pezzo.

Ho avuto dei casini per degli anticheat, comunque non sto dicendo che non sia molto più semplice di una volta. Ho solo detto che qualche problema può sempre capitare.

I PC sono a prova di imbecille da dieci e passa anni. Io mi trovo meglio su steam che su qualsiasi altro store online

L'unica rottura di palle è assemblarselo, il PC. Bisogna conoscere le componenti per non prendere inculate, ma un paio di giorni di ricerche ed è fatta. Anche montarlo da soli non pensate sia una roba così complicata eh, io ho avuto più difficoltà a cambiare lo stick al joycon e la ventola alla switch che a montare PC interi :asd: come qualità dell'esperienza finale poi non c'è paragone imho.

Unico appunto, a volte ti manca buttarti sul divano, prendere il pad e giocare. Io lo faccio comunque attaccando il portatile alla TV, ho risolto così

Ragazzi, come al solito, le discussioni Pc vs consoles postatele QUI

Se lo usa sempre per giocare online che senso ha pagare 108 euro all'anno invece di 72? Sia chiaro l'aumento è assurdo, ma rimane comunque conveniente l'annuale se uno gioca online tutti i giorni o quasi.
Perchè uno mica gioca online su PS tutti i mesi per forza, per esempio se esce appunto Starfield o Zelda o uno ha semplicemente altri cazzi per la testa spesso e volentieri finisce che passa il mese e ha messo i 6 euro per nulla.

Purtroppo su Xbox non ci sono i giochi Falcom, altrimenti avrei già preso una Series S e pruu pruu Sony :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro