Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Discorso buono 10 anni fa, ma sappiamo benissimo che oggi le cose sono completamente diverse.
Per fare un AAA(A) ci vogliono minimo 5 anni e budget da + di 150 milioni.
Non puoi più rischiare perchè se ti va male vai a gambe all'aria.
Ubi ne ha cannati ben tre in un anno, se non aveva AC era morta e sepolta :unsisi:
 
C
Discorso buono 10 anni fa, ma sappiamo benissimo che oggi le cose sono completamente diverse.
Per fare un AAA(A) ci vogliono minimo 5 anni e budget da + di 150 milioni.
Non puoi più rischiare perchè se ti va male vai a gambe all'aria.
I rischi te li puoi prendere con giochi relativamente più piccini.
C'è da dire che i progetti minori non ti mettono così a rischio, ma il "lassismo si nota e la qualità spesso e purtroppo ne risente...

Driving, non Racing :well:

btw Toca era superbo
ma vai va :rickds:
tanta roba davvero :cry2::cry2::cry2:
 
Discorso buono 10 anni fa, ma sappiamo benissimo che oggi le cose sono completamente diverse.
Per fare un AAA(A) ci vogliono minimo 5 anni e budget da + di 150 milioni.
Non puoi più rischiare perchè se ti va male vai a gambe all'aria.
I rischi te li puoi prendere con giochi relativamente più piccini.
Quanti saranno di Marketing quei 150?

Comunque non credo ci voglia molto a ridimensionare i progetti FF, DQXI è un titolo ottimo, pieno di contenuti e graficamente assolutamente valido (seppur senza quelle folli transizioni e scenografie di FFXVI), servirà solo un pò di creatività. Prima accettano che il loro range di vendita è quello (magari potenziandolo con il supporto a Switch) e prima saremo tutti felici. Non possono rincorrere i fatidici 10/15 mln, non più.
 
Discorso buono 10 anni fa, ma sappiamo benissimo che oggi le cose sono completamente diverse.
Per fare un AAA(A) ci vogliono minimo 5 anni e budget da + di 150 milioni.
Non puoi più rischiare perchè se ti va male vai a gambe all'aria.
I rischi te li puoi prendere con giochi relativamente più piccini.
Ma chi li fa più i giochi piccini ? :asd: È il blockbuster che tira la carretta
Oltre al fatto che con sti tempi di sviluppo potresti metterti a sviluppare qualcosa seguendo la moda del momento ed uscire quando il trend è già cambiato
 
Ma chi li fa più i giochi piccini ? :asd: È il blockbuster che tira la carretta
Oltre al fatto che con sti tempi di sviluppo potresti metterti a sviluppare qualcosa seguendo la moda del momento ed uscire quando il trend è già cambiato
Hanno fatto floppare Avengers nel momento del suo apice :draper:
E segato il piccolo deus con un mega cliffhanger :sadfrog:
 
Ma chi li fa più i giochi piccini ? :asd: È il blockbuster che tira la carretta
Oltre al fatto che con sti tempi di sviluppo potresti metterti a sviluppare qualcosa seguendo la moda del momento ed uscire quando il trend è già cambiato
Hanno fatto un action con il budget di Spiderman, lungimiranti
 
Hanno fatto un action con il budget di Spiderman, lungimiranti
Ma hai perso dei soldi dalle azioni square ?
No perché penso che da videogiocatore sia meglio che uno sviluppatore insegua la visione, profittevole o no poi lo decide il mercato e altri fattori, che stare a volere i giochi copia carbone di quello che tira al momento. Se stiamo a guardare solo i costi ricavi l’unico genere da copiare sono i f2p battle royale o i moba, tutto il resto da buttare
 
Ma hai perso dei soldi dalle azioni square ?
No perché penso che da videogiocatore sia meglio che uno sviluppatore insegua la visione, profittevole o no poi lo decide il mercato e altri fattori, che stare a volere i giochi copia carbone di quello che tira al momento. Se stiamo a guardare solo i costi ricavi l’unico genere da copiare sono i f2p battle royale o i moba, tutto il resto da buttare
Si sta discutendo :morris2:
Minchia se vi agitate quando si tocca FF
 
Si sta discutendo :morris2:
Minchia se vi agitate quando si tocca FF
Ma non mi agito, è che non capisco il senso della discussione :asd: gli AAA son tutti uguali ma quelli un po’ per i fatti loro sono scemi che non copiano le tendenze. Poi arriva il souls di turno o bg e con meccaniche tutto fuorché per la massa fanno record su record
 
Quiet Man, Left Alive, Stranger of Paradise, Forespoken, CC Reunion (nessuno ne sentiva il bisogno), SO Divine FOrce, Various Life, Outriders, Balan Wonderland... sono soldi letteralmente buttati.
Però non so quanto possano essere costati, a livello di mancate revenue, progetti come Live Alive, Octopath 1 e 2, DQIX, i recuperi di Trials of Mana e Romancing Saga, le pixel remaster, Valikyrie Elysium, DQ spinnoff, Tactis ogre, Triangle Strategy, Voice of Cards, ma quantomeno sono progetti con un focus, ispirati, che hanno possibilità commerciali concrete. Come il prossimo Star Ocean The Second Story Remake (che è stupendo).
Appunto, troppa dispersione di risorse in progetti (chi più chi meno) senza obiettivi concreti. E sicuro son andati tutti in perdita.
 
hanno ritirato fuori Valkyrye e Star ocean, che avranno avuto si poco budget, ma per farli così potevano anche evitare, in effetti.
Persino Forespoken è meglio di questi due, e ho detto tutto..
Almeno FFXVI è un signor gioco..
Pur che basso possa essere il budget stanziato, sempre che vai in perdita se esce una schifezza e non lo prende nessuno. E' quello il problema.
 
Perché discutere sui flop del 90% delle loro altre produzioni (unica cosa davvero sensata e problema reale) fa poco rumore
Mi chiederei perché mettono soldi da AAA su roba come forspoken piuttosto che pormi dubbi su ff :asd:
 
Ma non mi agito, è che non capisco il senso della discussione

Che i numeri non eccezionali di FFXVI per me erano preventivabili (action, esclusiva ecc) e per questo sviluppare un gioco del genere con un tale budget in ottica aziendale è stato una cazzata.
Poi loro possono investire anche 200 milioni in un simulatore di pisciate, a me non frega un cazzo :asd:
 
Ma i numeri sono assolutamente buoni (tra release PC, DLC e Complete Edition mi aspetto un 6mln abbondanti). Sono i costi che non hanno senso.
 
Quiet Man, Left Alive, Stranger of Paradise, Forespoken, CC Reunion (nessuno ne sentiva il bisogno), SO Divine FOrce, Various Life, Outriders, Balan Wonderland... sono soldi letteralmente buttati.
Però non so quanto possano essere costati, a livello di mancate revenue, progetti come Live Alive, Octopath 1 e 2, DQIX, i recuperi di Trials of Mana e Romancing Saga, le pixel remaster, Valikyrie Elysium, DQ spinnoff, Tactis ogre, Triangle Strategy, Voice of Cards, ma quantomeno sono progetti con un focus, ispirati, che hanno possibilità commerciali concrete. Come il prossimo Star Ocean The Second Story Remake (che è stupendo).
Ma proprio crisi core reunion ha senso invece.
Gioco udcito su psp 15 anni fa, mai arrivato su co sole fissa che fa da prequel ha ff7.
Per me proprio quello e' un proggetto azzeccato
 
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