Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il senso c'è, avere un motore al passo coi tempi contro uno del 1918
Si ma nessun motore può farti caricamenti istantanei con quella scala (mantenendo pure la persistenza degli oggetti in game e penso sia anche uno dei motivi principali per cui i caricamenti esistano…oltre a tutti i calcoli che la macchina deve eseguire per tenere aggiornate tutte le variabili di quest di quest ecc.)
Senza contare che , sebbene mantenga radici “anziane”, è stato pesantemente aggiornato. Inoltre parliamo di giochi di concezione completamente diversa come tipologia e finalità . Anche i motori sono costruiti in maniera completamente diversa e con finalità diverse.
Detto questo si Spiderman 2 ha veramente caricamenti istantanei

La tech di Insomniac è impressionante, tutto quel ben di dio girerà pure a 60fps e con RT su tutte le superfici :asd:
Per un open world su console è roba fuori di testa
Wolverine con la struttura sand-box :iwanzw:

Si ma nessun motore può farti caricamenti istantanei con quella scala (mantenendo pure la persistenza degli oggetti in game e penso sia anche uno dei motivi principali per cui i caricamenti esistano…oltre a tutti i calcoli che la macchina deve eseguire per tenere aggiornate tutte le variabili di quest di quest ecc.)
Senza contare che , sebbene mantenga radici “anziane”, è stato pesantemente aggiornato. Inoltre parliamo di giochi di concezione completamente diversa come tipologia e finalità . Anche i motori sono costruiti in maniera completamente diversa e con finalità diverse.
Detto questo si Spiderman 2 ha veramente caricamenti istantanei
Da istantanei a 37 secondi c'è un abisso di variabili. Il motore con la persistenza degli oggetti mi spieghi che vantaggi comporta a livello di gameplay? Che mi importa di avere gli stessi oggetti nella stessa posizione su tale pianeta quando su quel pianeta non ci tornerò mai?

Da istantanei a 37 secondi c'è un abisso di variabili. Il motore con la persistenza degli oggetti mi spieghi che vantaggi comporta a livello di gameplay? Che mi importa di avere gli stessi oggetti nella stessa posizione su tale pianeta quando su quel pianeta non ci tornerò mai?
Tecnicamente con quella scala non puoi avere caricamenti istantanei. Fine.
A me è capitato di tornare a recuperare oggetti che avevo lasciato indietro. Da quel punto di vista è utile (mai giocato un gioco Beth?)
Ma tanto ho capito che qualsiasi cosa esca su Xbox la denigri a prescindere

A me è capitato di tornare a recuperare oggetti che avevo lasciato indietro. Da quel punto di vista è utile (mai giocato un gioco Beth?)
Vabbè dai Starfield carica anche quando si entra negli edifici :asd:

Posso denigrare il motore di Forza Horizon? No. Qua si, puoi arrampicarti sugli specchi per giustificare caricamenti da 37 secondi? Si. Oltretutto ne facesse uno solo. Alle volte ne vedi quasi due consecutivi.
Post automatically merged:

Vabbè dai Starfield carica anche quando si entra negli edifici :asd:
This.

Insomniac è stata sempre superiore a Bethesda tecnicamente. Io tutti sti prodigi tecnici di Skyrim e Fallout 3 non li ricordo. I giochi Bethesda hanno altri (enormi) pregi.

Dai raga non serve mettere in mezzo Bethesda, quando fino ad ora la maggior parte dei giochi current gen sono usciti tutt’altro che impressive :asd:

Basti vedere la roba in UE5 in che condizioni sta uscendo, fosse solo Bethesda il problema

Insomniac purtroppo è l’eccezione al momento

Dai raga non serve mettere in mezzo Bethesda, quando fino ad ora la maggior parte dei giochi current gen sono usciti tutt’altro che impressive :asd:

Basti vedere la roba in UE5 in che condizioni sta uscendo, fosse solo Bethesda il problema

Tutti i giochi più o meno ''rushati'' vedi i titoli EA :sisi:

Non vedo l'ora di vedere il nuovo Tomb Raider che gira sull'UE5 :segnormechico:

Si ma tutti sti caricamenti in quanti altri giochi li vedi?

Si ma tutti sti caricamenti in quanti altri giochi li vedi?
Ma Bethesda si sa che sono dei cani con un motore ridicolo, di certo non mi aspetto prodigi tecnologici da loro

Ma nessuno ha mai pensato che dietro al creation c’è un’enorme community di modding (i giochi Beth volente o nolente sono anche questo) e che cambiare motore l’ammazzerebbe sul nascere?Oltre al fatto che è un motore che già conoscono e ha già tutti i tools interni che permettono la creazione di giochi di ruolo come li fanno da sempre? Guardate per esempio le bestemmie che ha dovuto tirare giù BioWare usando il frostbite per fare un GDR (pensato per gli FPS)
Poi facciamo paragoni con Spiderman 2…due tipo di gioco diversi con scale diverse e con finalità diverse (con motori costruiti per fare cose diverse). Non è solo questione di risoluzione framerate. È come paragonare mele con pere

Ma nessuno ha mai pensato che dietro al creation c’è un’enorme community di modding (i giochi Beth volente o nolente sono anche questo) e che cambiare motore l’ammazzerebbe sul nascere?Oltre al fatto che è un motore che già conoscono e ha già tutti i tools interni che permettono la creazione di giochi di ruolo come li fanno da sempre? Guardate per esempio le bestemmie che ha dovuto tirare giù BioWare usando il frostbite per fare un GDR (pensato per gli FPS)
Poi facciamo paragoni con Spiderman 2…due tipo di gioco diversi con scale diverse e con finalità diverse (con motori costruiti per fare cose diverse). Non è solo questione di risoluzione framerate. È come paragonare mele con pere
Hicks te lo dico per il tuo bene devi staccarti dalla defence force a ogni costo :unsisi:

Quindi siccome ci son le mod dobbiamo avere in eterno lo stesso motore di cacca.

Ok, ma se non decidi mai di cambiare il motore nel 2085 avrai gli stessi problemi che avevi nel 2012
Ti sembra normale?

Sicuramente ci saranno molti motivi per cui sono necessari tutti sti caricamenti (capacità del team, permanenza degli oggetti ecc...), ma in una generazione in cui si hanno finalmente a disposizione gli strumenti per poter migliorare la situazione (e direi che possa bastare anche l'ssd di Xbox, senza scomodare sua maestà SSD Sony) e in cui si vedono giochi con fast travel fulminei direi che la lamentela sta tutta.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro