Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Summer sta volta non concordo, mi spiace.
Per me è ridicolo vedere caricamenti di 40 secondi anche se si viaggia in universi diversi e caricamenti per entrare in edifici sullo stesso pianeta su console di ultima generazione.
Qualche caricamento lo accetto, tra un sistema e l'altro mi sta piú che bene.
Ma tra lo spazio e i pianeti, tra una struttura esterna e una interna, addirittura c'è la trassa delle depressurizzazioni per i non-dungeon, mi aspettavo che un portellone ad un certo punto mi dicesse "hold this, boy" eccheccazzo 🤣

Il creation era vetusto quando è uscito Skyrim n'altro po', è inutile difendere certe scelte. Le capisco perché anche io ai tempi moddavo Morrowind e Oblivion abbestia, però in millemila anni la transizione a qualcosa di più moderno era d'obbligo. Ora si ritrovano con un team enorme che sa usare solo un engine più vecchio del cucco, con il fiato sul collo perché sono diventati i salvatori della patria verde, buona fortuna a svilupparne uno proprietario per quello che vogliono fare E sviluppare giochi :asd:
Nessuno li difende però, la questione è più stratificata :asd:
Pure io vorrei che mollassero sto motore di merda a costo di balzare per una volta il modding selvaggio, sarei felicissimo. Con un bell'esercizio di ruolo però si può comprendere le motivazioni di tale scelta, che non significa accettarle o difenderle.

1) IL 4 (è uno solo), i 5 (due), ed i 6 (tre). Review bombing da sei testate. :asd: Tra l'altro sarebbe anche il caso di vedere chi ha dato quei voti anziché lamentarsi a priori che si tratta di un attacco contro la piccola fiammiferaia di Redmond. Sterling è lo stesso che ha dato 7 a Zelda BotW e TotK, 7 a Bayonetta 3, 3 a Callisto Protocol, 5 a Dead Space.
2) L'impatto iniziale? Aveva 87 il giorno in cui è scaduto l'embargo sulle recensioni ed ha 87 oggi.
3) Si potrebbe dire lo stesso di Stevivor nelle recensioni dei giochi PS. Ma la verità è che ci hanno solo fatto la figura dei rosiconi, prima PlayStation ed adesso Xbox.

Statistica non era nel mio corso di studi (giurisprudenza). Ma se tu ne hai voglia fai la media togliendo quei sei voti e fammi sapere se e quanto migliorerebbe la media.

P.S. Comunque i lacché di Phil su twitter hanno fatto un lavoro straordinario. Prima hanno distrutto la valenza delle copie vendute ("con il GP conta il MAU!"), adesso le recensioni con la campagna partita un mese fa ("arriveranno recensioni negative prevenute"). Pian piano stanno distruggendo tutto ciò che può andare contro l'immagine di Xbox.
vedi che pure Eurogamer si è unita al review bombing :ohyess:

Statsitica non era nel tuo corso e si vede, ma tu sei una persona intelligente e sai quando arriva il momento di tacere. Il meta di Starfield su Xbox è sceso da 87 ad 83 quando sono arrivate i voti < 7.

in ogni caso, se si vuole capire l'impatto dei valori anomali sulla media:

Amazon product

Si parla di cose che cadenzalmente balzi a piè pari perchè fai orecchie da mercante per poi riallacciarti quando ti fa comodo :shrek:

Hanno scelto il CE per un motivo ben preciso, stacce. Caricamente lenti blabla ok, il motivo c'è, ti piace? Bene. Non ti piace? Ok, ci sta. Ma non stare a dire che le motivazioni sono inesistenti perchè non sai di quel che parli.
Sei tu che cerchi giustificazioni a una cagata di motore vetusto e per di più contano meno di zero in ambito console.

Dovrebbero usare due engine diversi :sisi: :ohyess:
Non capisco, ci si lamenta del modo di programmare di Bethesda (a compartimenti stagni), che è legittimissimo, è vetusto.

Poi però affrontiamo la discussione nello stesso identico modo, a compartimenti stagni, senza visione d'insieme.

:sowhat:

Non capisco, ci si lamenta del modo di programmare di Bethesda (a compartimenti stagni), che è legittimissimo, è vetusto.

Poi però affrontiamo la discussione nello stesso identico modo, a compartimenti stagni, senza visione d'insieme.

:sowhat:
Direi di circoscrivere al tuo precedente interlocutore....

Ma poi le mod non arrivano pure su console?

Direi di circoscrivere al tuo precedente interlocutore....

Ma poi le mod non arrivano pure su console?
Si mi riferivo a quello :asd:

Le mod arriveranno su console ma saranno moderate e controllate, ci saranno sicuramente delle limitazioni.

"Hanno scelto il CE per un motivo ben preciso"
Beh sì, rimane.
Continuità, non volevano perdere il supporto della community di riferimento al lancio di una nuova ip così importante per loro.

E sì, li vorrei pure io su un nuovo engine.
Post automatically merged:

Leggete i numeri accanto alle freccettine (download effettuati). Bn sta per billion, non è un errore ortografico.

vedi che pure Eurogamer si è unita al review bombing :ohyess:

Statsitica non era nel tuo corso e si vede, ma tu sei una persona intelligente e sai quando arriva il momento di tacere. Il meta di Starfield su Xbox è sceso da 87 ad 83 quando sono arrivate i voti < 7.

in ogni caso, se si vuole capire l'impatto dei valori anomali sulla media:

Amazon product

Ma che senso ha considerare MC quando OC è più affidabile? MC ha senso solo per giochi con versioni con vistose differenze (ad es. Cyberpunk 2077), per tutti gli altri, incluso Starfield, è molto più affidabile OC che runisce tutte le recensioni del gioco offrendo una media basata su più voti.

Io capisco che le mod per quei giochi sono una miniera d'oro ma non sta scritto da nessuna parte che non possano migliorare, ne riscrivere il motore continuando a supportarle.
Anche Rockstar con le mod ci va a nozze ma i loro giochi sono delle madonne tecniche.

Comunque io, che gioco addirittura da Series S, non ho trovato i caricamente per nulla stressanti

Vi prego, abbozzate sto confronto tecnico senza senso. La battute son divertenti, sopratutto se le faccio io, ma Spiderman si prefissa una cosa, Starfield un'altra. E sì, le mod sono un fattore sulla scelta del motore di gioco, Skyrim è immortale per la community, non per i caricamenti.
Sono giochi diversi ed il confronto non ha senso. Ma anche mettendo da parte il confronto il probelma del Creation Engine non sparisce. Sono consapevole che il modding è stato una parte importante per il successo di Skyrim spalmato in oltre dieci anni, però ad un certo punto arriva anche il momento di tirare una riga e ripartire da capo, altrimenti nel 2041 vedremo TES VII ancòra sul CE, ancòra con gli stessi problemi di TES V del 2011.
A ragionare così avremmo ancòra le auto standard in Gran Turismo 7 per far contenti tutti i fan di ogni singola auto dei precedenti capitoli che non sarebbe possibile rimodellare.

Io capisco che le mod per quei giochi sono una miniera d'oro ma non sta scritto da nessuna parte che non possano migliorare, ne riscrivere il motore continuando a supportarle.
Anche Rockstar con le mod ci va a nozze ma i loro giochi sono delle madonne tecniche.
Appunto RAGE primo utilizzo 2006, ultimo RDR2 del 2018. CE nato nel 2011 con Skyrm, ultimo utilizzo 2023 (ok si usa durante gli anni quello è chiaro). Trovate le differenze...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro