Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non dimenticate mai che abbiamo visto un CEO parlare di gatti e cani ("animali che ubbidiscono agli ordini del padrone"), in tema di aborto e libera disposizione del proprio corpo da parte della donna.

Questo è il tipo di gente che comanda in Sony (e un po' ovunque).
Ma nessuno se lo scorda, la paura che fanno le mail di MS è che questi non solo hanno le intenzioni ma pure la disponibilità monetaria per tentare certe cose.
Post automatically merged:

F6oMy1EXcAAdM_Q.png
Ne venderanno poche...

Ultima modifica:
Troveresti sicuramente la stessa merda in Sony, Disney, WB, Alphabet, Amazon, Apple, etc.

Credo che nessuna Corporazione multimiliardaria esisterà mai in modo "moralmente" accettabile, è intrinseco alla loro struttura economica e alla loro proiezioni di crescita infinita (qualunque sia il costo).
Il problema di quella mail è che non traspare neppure la consapevolezza di quanto siano deprecabili. Quel passaggio della mail si chiude con un "non credo che un'azione ostile sarebbe utile"; quindi ritiene che usare amministratori messi nel consiglio da società amiche per indurre Nintendo ad adottare strategie di investimento più aggressive, che ne ridurrebbero la liquidità e in ultima istanza potrebbero indurla ad accettare l'ingresso di altri investitori con quote rilevanti, non sarebbe un atto ostile.

MS in epoca 360 non acquisi piccoli studi. Anzi, perse Bizzarre e Bioware a dirla tutta. Motivo per cui si è trovata senza forza lavoro interna fino al 2018.

Il concetto è che anche li andò pesantemente su roba Third Party, tramite esclusive temporali. Che da un punto di vista aziendale sono una strategia di breve periodo. Ma se hai la forza economica è giusto guardare al lungo periodo attraverso il possesso (acquisizioni)
Zenimax e Activision sono leggermente più grosse di Bioware, che comunque insieme a Bungie aveva molto più senso di stare con microsoft, perché su console praticamente li hanno portati loro. Invece si sono fatti sfuggire sia l'una che l'altra per andare a comprare sh da sempre multi.

Capcom sta talmente bene che se vanno sotto da loro parlando di acquisizioni nemmeno gli aprono il cancello :asd:

Mi sono immaginato Phil che citofona alla sede Capcom, e loro rispondono con un "No grazie CLICK" senza aprirgli, tipo testimoni di geova la domenica mattina :sard:

Mi sono immaginato Phil che citofona alla sede Capcom, e loro rispondono con un "No grazie CLICK" senza aprirgli, tipo testimoni di geova la domenica mattina :sard:
"vi lascio un bigliettino con la cifra...decidete voi"

Non dimenticate mai che abbiamo visto un CEO parlare di gatti e cani ("animali che ubbidiscono agli ordini del padrone"), in tema di aborto e libera disposizione del proprio corpo da parte della donna.

Questo è il tipo di gente che comanda in Sony (e un po' ovunque).
Cioè racconta un po'...

Zenimax e Activision sono leggermente più grosse di Bioware, che comunque insieme a Bungie aveva molto più senso di stare con microsoft, perché su console praticamente li hanno portati loro. Invece si sono fatti sfuggire sia l'una che l'altra per andare a comprare sh da sempre multi.

Non sono d’accordo al 100%. Vero che bethesda/zenimax sono storicamente multi, ma hanno comunque un rapporto privilegiato con MS. come hai scritto tu, anche bethesda e zenimax sono arrivate su console grazie alla prima Xbox. Morrowind e doom 3 erano esclusive console della prima Xbox. Anche altri publisher che sono stati menzionati nel leak di qualche giorno fa, come sega e valve, avevano un rapporto privilegiato con ms ai tempi della prima Xbox.
per quanto riguarda bioware, col senno di poi, anche a me è spiaciuto che ms non l‘abbia acquisita ai tempi. Penso che MS avrebbe saputo gestirla meglio e forse ora sarebbe in una situazione migliore. Di bungie invece mi frega poco; l’ultimo loro vero gioco per me è stato reach, da lì in poi hanno preso una strada che non ho mai gradito…

Rapporto privilegiato, venivano dal mondo PC era pure più semplice puntare su una macchina che era molto più vicina a quello.

Rapporto privilegiato, venivano dal mondo PC era pure più semplice puntare su una macchina che era molto più vicina a quello.
Non cambia la realtà dei fatti. Bethesda, id software, bungie, bioware, valve hanno mosso i primi su console su una piattaforma MS. Quindi almeno l’acquisto di zenimax non è proprio una cosa uscita così fuori dal nulla lato MS…
Pure obsidian a ben pensarci…

Non cambia la realtà dei fatti. Bethesda, id software, bungie, bioware, valve hanno mosso i primi su console su una piattaforma MS. Quindi almeno l’acquisto di zenimax non è proprio una cosa uscita così fuori dal nulla…
Pure obsidian a ben pensarci…

Si ma è successo quanti anni fa? Nel mentre gli equilibri e i rapporti saranno sicuramente cambiati in modo importante.

Si ma è successo quanti anni fa? Nel mentre gli equilibri e i rapporti saranno sicuramente cambiati in modo importante.

Capisco, ma l’acquisto di bethesda non è una cosa che è stata decisa dalla sera alla mattina, ma sicuramente è stata un’operazione attenzionata per alcuni mesi/anni. Per me non è un caso che dalle email sulle possibili acquisizione, a parte il sogno proibito di Phil, siano usciti nomi che hanno comunque rivestito una certa importanza nella storia di xbox. Non ho visto i nomi di square enix e capcom per intenderci, anche se con capcom qualche collaborazione in passato c’è stata (dino crisis 3, il primo e il terzo dead rising)…

Comunque rettifico il mio messaggio precedente, valve aveva già fatto uscire il primo half life su ps2…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro