Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
nella mia vita ho sempre navigato tra i voti (io ho sempre assegnato un voto ai giochi che facevo, minimo da 15 anni) ma sta cosa vedo che ai più è arrivato in particolare quest'anno.
si legge gente indignata di un 8.2 a spiderman.. ma veramente da un tipo di gioco del genere si voleva pretendere di più? è già grasso che cola :asd:
Post automatically merged:

A volte poi si creabo dei curiosi cortocircuiti.
E' udcito recentemente lords of the fallen( non sto qui a discutere della quamita' del titolo non avebdolo) leggi le recensioni e sembra un gioco da minimo 8.5 secobdo gli standard moderni e si ritrova 7, vedi i difetti(nemici odiosi e aree infernali) e dici ok.
Poi ricordi i tanti 9 e passa a dark souls dove si aveva la citta' infame che e' il livello meno giusto di sempre e dici allora si usano due pesi e due misure :asd:
Un altro titolo che sto giocando e' lies of p che ha i boss plbipanciati con il deretano e prende da 8.5 in su.
Io vedo che i numeri li danno in base alla simoatia onestamente e ormai li orendo per quello che sono :sisi:
se dark souls non è un gioco da 9 (per quanto mi riguarda è un 10 PIENO, lo spartiacqua più importante mai visto da quando gioco) allora nessun gioco lo è.

Io credo che tra una roba e l’altra Baldur’s gate 3 non lo giocherò mai :rickds:

Io BG3 lo guarderò da lontano per un bel pò, non è un gioco, è una minaccia.

però questo voto va rapportato anche al momento storico; Dark Souls è stato dirompente, forse il gioco più importante degli ultimi anni
ovvio che adesso si usi un altro metro di giudizio quando si giudica un soul
Si ma anche Lies of p ha problemi di bilanciamento con i boss ma non vengono fatti pesare più di tanto in sede di recensione

Assolutamente. BG3 anche per me è il GOTY di quest'anno senza ombra di dubbio e questo è un anno pieno di gioconi fra Zelda, RE4, FFXVI ecc. quindi è tutto dire.
Senza nulla togliere a Zelda (che devo ancora giocare), ma un gioco del genere è letteralmente mastodontico. Roba che esce e mette a sedere ogni singolo gioco dello stesso genere :asd:

nella mia vita ho sempre navigato tra i voti (io ho sempre assegnato un voto ai giochi che facevo, minimo da 15 anni) ma sta cosa vedo che ai più è arrivato in particolare quest'anno.
si legge gente indignata di un 8.2 a spiderman.. ma veramente da un tipo di gioco del genere si voleva pretendere di più? è già grasso che cola :asd:

se dark souls non è un gioco da 9 (per quanto mi riguarda è un 10 PIENO, lo spartiacqua più importante mai visto da quando gioco) allora nessun gioco lo è.
Non dico diversamente , dico che in lord of the fallen viene fatto pesare un'area davvero frustrante e poco giusta e in Dark souls una roba come la città infame viene fatta passare in cavalleria :sisi:

Non dico diversamente , dico che in lord of the fallen viene fatto pesare un'area davvero frustrante e poco giusta e in Dark souls una roba come la città infame viene fatta passare in cavalleria :sisi:
Io sono dell’idea che un minimo dopo 14 anni di souls like queste cose delle aree infernali “perché si”(ci scommetto anche con difficoltà artificiosa) si possano anche migliorare e bilanciare

Si ma anche Lies of p ha problemi di bilanciamento con i boss ma non vengono fatti pesare più di tanto in sede di recensione
lo sto giocando proprio in questi giorni (appena battuto il terzo boss) e per ora non lo sto trovando così sbilanciato

Tra l'altro all'interno dei soulslike mi sembra il più bello giocato fino ad ora

Io sono dell’idea che un minimo dopo 14 anni di souls like queste cose delle aree infernali “perché si”(ci scommetto anche con difficoltà artificiosa) si possano anche migliorare e bilanciare
In realtà il problema sussiste anche nei recenti giochi from.
In sekiro ci sono picchi assurdi nei boss e liì i recensori a dire "sono un allenamento per capire se l'utente ha capito a fondo il titolo"
In lies of p i boss sono bilanciati con il pallottoliere e nessuno lo fa pesare.
Io vedo tanti pesi e misure per problemi che affliggono tanti titoli blasonati :sisi:

lo sto giocando proprio in questi giorni (appena battuto il terzo boss) e per ora non lo sto trovando così sbilanciato

Tra l'altro all'interno dei soulslike mi sembra il più bello giocato fino ad ora
Vai avanti e vedrai boss a due fasi, mid boss più potenti di alcuni boss da combattere in aree di 5 metri quadrati e tante belle cose :asd:

Da quel che ho capito oltre il comparto tecnico ballerino, lord of the fallen è penalizzato da un sacco di sotto menu inutili oltre che poco intuitivi...

O si è molto giovani o si è vissuto abbastanza per capire che gli spartiacque dei giochi 3D li ha creati Nintendo su N64. Zelda OoT e Mario 64.
non giocavo ancora.. comunque parlo dell'era moderna.

è come dire che l'innovazione delle automobili è stata data dall'invenzione della ruota :asd:

In realtà il problema sussiste anche nei recenti giochi from.
In sekiro ci sono picchi assurdi nei boss e liì i recensori a dire "sono un allenamento per capire se l'utente ha capito a fondo il titolo"
In lies of p i boss sono bilanciati con il pallottoliere e nessuno lo fa pesare.
Io vedo tanti pesi e misure per problemi che affliggono tanti titoli blasonati :sisi:
spesso secondo me si confonde difficile con sbilanciato. forse anche troppo spesso.

A volte poi si creabo dei curiosi cortocircuiti.
E' udcito recentemente lords of the fallen( non sto qui a discutere della quamita' del titolo non avebdolo) leggi le recensioni e sembra un gioco da minimo 8.5 secobdo gli standard moderni e si ritrova 7, vedi i difetti(nemici odiosi e aree infernali) e dici ok.
Poi ricordi i tanti 9 e passa a dark souls dove si aveva la citta' infame che e' il livello meno giusto di sempre e dici allora si usano due pesi e due misure :asd:
Un altro titolo che sto giocando e' lies of p che ha i boss plbipanciati con il deretano e prende da 8.5 in su.
Io vedo che i numeri li danno in base alla simoatia onestamente e ormai li orendo per quello che sono :sisi:
No, dai

Dark Souls aveva portato Demon ha un livello superiore, creando un level design perfetto e interconnesso che non rivedremo più.
Non passiamo da DS 1 a LotF

non giocavo ancora.. comunque parlo dell'era moderna.

è come dire che l'innovazione delle automobili è stata data dall'invenzione della ruota :asd:

spesso secondo me si confonde difficile con sbilanciato. forse anche troppo spesso.
E lies of p e' sbilanciato in alcuni frangenti

E perché mai?
Il problema è chi come te è prevenuto ma vie pure pagato

No, dai

Dark Souls aveva portato Demon ha un livello superiore, creando un level design perfetto e interconnesso che non rivedremo più.
Non passiamo da DS 1 a LotF
Nessuno ha detto questo, absta legger eil mio messaggio per capirlo(dove neanche sto a disquire sulla qualita di lords of the fallen che non possiedo)
Sto a discutere imvece sul fatto che in lords of the fallen un'area ingiusta viene fatta pesare come un macigno e in dark souls la citta' infame e' passata in cavalleria :sisi:

Nessuno ha detto questo, absta legger eil mio messaggio per capirlo(dove neanche sto a disquire sulla qualita di lords of the fallen che non possiedo)
Sto a discutere imvece sul fatto che in lords of the fallen un'area ingiusta viene fatta pesare come un macigno e in dark souls la citta' infame e' passata in cavalleria :sisi:
Si ma dark souls è stato valutato mille anni fa, lotf è valutato oggi nel 2023. Non puoi non tenerne conto scusami :asd:

Su console non c'erano, su PC tanti. Che poi ripeto, ben venga che il loading si azzeri, ma veramente è questa grande svolta aspettare 3 secondi o non aspettarli per 5 volte in 2 ore?

Già mi trovi d'accordo su quello che spiderman 2 muove a schermo e l'assenza di pop up ovunque, ma il mio intervento si riferiva ai soliti tweet "uaooo che scheggia il caricamento" che mi fanno sempre sorridere :asd:

Comunque bello constatare come ad inizio anno tutti i pronostici sul goty vertessero su totk, ff16 e starfield. Io e pochi altri a dire "c'è anche bg3 ad agosto eh". I Larian sono sempre una garanzia :sisi:
La rivoluzione, non solo di Spider-Man 2 ma di questa generazione in generale, è l'implementazione a livello software. L'SSD lo puoi installare anche in una PS4 e avrai caricamenti più veloci, ma non avrai quell'effetto. Così come giocando un gioco PS4 su PS5 avrai caricamenti più veloci, ma non avrai quell'effetto. L'implementazione degli SSD su console -tutte, a partire dalla base che è Series S- ha permesso agli sviluppatori di iniziare a spingere verso soluzioni software per massimizzare gli effetti degli SSD. Cosa che in passato non facevano perché i giochi erano pensati per essere installati su HDD o addirttura per non essere installati affatto ed essere riprodotti direttamente dal disco.
Riguardo i tempi di caricamento: sì, tra un caricamento da 5-10 secondi e uno istantaneo non cambia granché, ma sulle console di vecchia generazione abbiamo caricamenti anche da oltre un minuto e in quel caso il peso si sente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro