Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alla fine il tanto criticato Ryan ci aveva visto lungo puntando sui GAAS, altro che i sp da 200+ MLN di dollari.
Da un estremo all'altro madonna mia :asd: Devi vedere se da qua a qualche anno mantiene la playerbase e fa fatturare centinaia di milioni di dollari :asd: Sta andando bene perchè sembra un ottimo gioco, al di la della sua natura gaas. Venduto a prezzo budget, genere che tira, console e pc al d1, crossplay.

L'hardware xbox continuerà ad avere senso per chi vuole sfruttare il pass, visto che rimarrà legato li ancora per molto tempo

Tu chiedi troppo :asd:
Offrono un catalogo di oltre duecento giochi, tutta la loro lineup first al D1, qualche chicca al D1, il live che per qualcuno sarebbe una spesa obbligatoria che salta, a mediamente 15 euro al mese ammortizzabili pure coi trucchetti. Coi soldi di due titoli al D1 fullprice ti facevi un anno di abbonamento legit. Se lo proponevano Sony o N con la stessa calata di braghe facevano vendite stellari. Si distruggevano il modello economico interno quindi non l'hanno fatto, ma non si stagnavano certo a solo 30 milioni su tipo 75 milioni di console vendute + xx tra PC e cloud. Lo stesso Plus Extra/Premium era a 14 milioni di iscritti a maggio 2023, con poca pubblicità, pochi sconti, un'offerta peggiore. Il GP anzichè il defibrilaltore per la paziente Xbox in arresto cardiorespiratorio è stato tipo la ventilazione meccanica invasiva, un qualcosa che sì ha permesso di tirare avanti un po' di tempo ma ha sovvertito ogni ordine interno e reso la struttura non più autosufficiente a reggersi da sola. Ora è arrivato il momento di staccare la spina e lasciarla morire vecchio stile
Non è che chiedo troppo è che secondo me questo è un servizio in teoria stellare, in pratica no. Insomma a chi serve? Chi ha il tempo per giocare tutta quella roba? E poi quando esce un gioco che ti piace ma non incluso te lo devi comprare lo stesso. Io ce l'ho perché mi costa 4 euro al mese quindi mi conviene per quel gioco che esce ogni tanto e avrei comprato a prezzo pieno, ma a 15 non lo farei mai.

Sony e Nintendo spaccherebbero perché hanno titoli first di tutt'altra caratura, ma proprio per questo motivo non lo faranno mai. Sarebbe troppo poco conveniente per loro, e troppo conveniente per noi.

Alla fine il tanto criticato Ryan ci aveva visto lungo puntando sui GAAS, altro che i sp da 200+ MLN di dollari.
Helldivers 2 e' stato in sviluppo per 8 anni
Rayan centra zero

Detto questo se i giochi con elementi gaas li fai bene il problema non sussiste ed helldivers e' un gaas con qualita ps studios questo deve fare sony, pochi ma ottimi

Da un estremo all'altro madonna mia :asd: Devi vedere se da qua a qualche anno mantiene la playerbase e fa fatturare centinaia di milioni di dollari :asd: Sta andando bene perchè sembra un ottimo gioco, al di la della sua natura gaas. Venduto a prezzo budget, genere che tira, console e pc al d1, crossplay.

L'hardware xbox continuerà ad avere senso per chi vuole sfruttare il pass, visto che rimarrà legato li ancora per molto tempo
Esatto, inoltre è vero che sia un gaas ma non sei obbligato ad acquistare per competere
La "banale" definizione di gaas vuol dire tutto e niente se non rapportata al contesto, in fondo anche lo stesso gt 7 è un gaas

Che poi pensavo chi compra Playstation e perché ama un certo tipo di brand...al di la di casual, che sono comunque il grosso della base, però c'è tanta gente che la compra per i God of War, per il Last of Us, per i Gran Turismo, per gli Horizon, per gli Spiderman, ecc...

Come pensano loro di portare la loro mediocre roba ritenendo che orde di persone apriranno il portafoglio per giocarsi magari Starfield nel 2025 inoltrato (ipotesi campata per aria) e magari pure ad 80 dollari? Ma come possono ragionevolmente pensarlo?

Chi ha preso PS5 per le suindicate ragioni è perchè ha già deciso che degli Starfield, gli Halo, i Forza Motorsport, ecc... di tutta sta roba qua ne può fare tranquillamente a meno. La gente non spenderò mai 80 dollari per porting di giochi vecchi o peggio per giocare a roba assai discutibile quando "in casa" ha il non plus ultra dei tripla A, non gliene fotte nulla al sonaro medio di quella roba la.
Mah, secondo me invece i brand Xbox possono fare bei numeri anche su PS. La mcc, qualora dovesse arrivare, è una collection di mostri sacri, Sony degli FPS così se li sogna, per me correrebbero a comprarla in massa. Lo stesso forza horizon potrebbe fare vendite assurde su PS.

Colgo l'occasione per rispondere a non ricordo chi. Si ok, fh e gt offrono esperienze diverse, ma davvero credete che 10m di persone siano amanti di una guida più sim cade e bla bla bla? Fa 10m perché su console Sony c'è quello, quindi se ti piacciono le auto o prendi quello o ti attacchi. In un confronto diretto tra fh e gt io mica sono così sicuro che il secondo venderebbe più del primo, anzi, fh mi sembra moooolto più nelle corde del pubblico casual :sisi:

Ot, mi sono preso Helldivers 2 su steam. Non ci avrei scommesso una lira quando lo hanno presentato, invece è un signor TPS con una sua identità, brava Sony :sisi: chissà che spaceburger e marathon non possano avere un redemption arc simile :asd: fairmerda lo escludo a priori, faceva troppo schifo

Mah, secondo me invece i brand Xbox possono fare bei numeri anche su PS. La mcc, qualora dovesse arrivare, è una collection di mostri sacri, Sony degli FPS così se li sogna, per me correrebbero a comprarla in massa. Lo stesso forza horizon potrebbe fare vendite assurde su PS.

Colgo l'occasione per rispondere a non ricordo chi. Si ok, fh e gt offrono esperienze diverse, ma davvero credete che 10m di persone siano amanti di una guida più sim cade e bla bla bla? Fa 10m perché su console Sony c'è quello, quindi se ti piacciono le auto o prendi quello o ti attacchi. In un confronto diretto tra fh e gt io mica sono così sicuro che il secondo venderebbe più del primo, anzi, fh mi sembra moooolto più nelle corde del pubblico casual :sisi:

Ot, mi sono preso Helldivers 2 su steam. Non ci avrei scommesso una lira quando lo hanno presentato, invece è un signor TPS con una sua identità, brava Sony :sisi: chissà che spaceburger e marathon non possano avere un redemption arc simile :asd: fairmerda lo escludo a priori, faceva troppo schifo
per fare bei numeri andrebbe anche presa in considerazione la percentuale, sconosciuta, dei monoconsolari sony
chi ha preso una series s come console "secondaria" non penso proprio andrà ad acquistare su PS5 un gioco che ha già disponibile

per fare bei numeri andrebbe anche presa in considerazione la percentuale, sconosciuta, dei monoconsolari sony
chi ha preso una series s come console "secondaria" non penso proprio andrà ad acquistare su PS5 un gioco che ha già disponibile
I monoconsolari penso siano il 90% del mercato, solo qui c'è gente con 2/3 console dai :asd: se proprio ne hanno 2, in genere sono PS/Xbox+switch. Poi non dico che quei giochi possano fare 20m a botta, ma sicuramente gran belle vendite si

Halo e Gears spaccherebbero, sono i due titoli ms più desiderati dai blu, anzi gears è ancora prima di Halo.

I monoconsolari sono il 99,999999% dell'utenza, questo non è un problema.

Io personalmente guardando gli ultimi anni di xbox sono contento dell'arrivo di hifi rush perchè è sinceramente l'unico che realmente invidiavo e mi faceva gola. Sea of thieves mi interessa, se crossplay, da giocare con amici che hanno il pc. Il resto accolgo volentieri quello che porteranno, una collection di gears o la mcc le giocherei volentieri, ma non cambio opinione e sono comunque ip che non mi avrebbero fatto prendere un hardware apposta ieri, non sono ip che mi fanno strappare le vesti oggi :asd:

Anche il bannato mr jim ci sta giocando ecco un suo commento che mi ha chiesto di postare:
si, sto giocando al livello 4 di 9 e già sono complesse da gestire, ho fatto poi una partita al quinto ed è stato fenomenale, una battaglia campale di star wars
quando tutto funziona è un capolavoro, miglior cooperativo dai tempi di left 4 dead
gioco con solo gente a caso, tutti stra collaborativi
non serve nessun gruppo, già in due ci si diverte, 3/4 perfetti
non serve nemmeno il microfono, il gioco ha un sistema di targeting su mappa o a schermo che ti permette di comunicare indirettamente con i compagni
puoi targettare tutto, munizioni, obiettivi, nemici in pattuglia ecc, si comunica così
reward ottimi per ora, tra perk da sbloccare (bombe a grappolo, laser orbitali, torrette, jetpack ecc), skin ed armi, ma queste ultime sono relative, il gioco si gioca princiapalmente sui perk
puoi vincere con qualsiasi arma, anche le prime
l'importante è giocare di gruppo e sbloccare i perk con la valuta ingame.

I monoconsolari penso siano il 90% del mercato, solo qui c'è gente con 2/3 console dai :asd: se proprio ne hanno 2, in genere sono PS/Xbox+switch. Poi non dico che quei giochi possano fare 20m a botta, ma sicuramente gran belle vendite si
io ricordo un sondaggio in USA, principale mercato xbox, dove i possessori di una singola console erano la minoranza
potrei ricordare male sicuramente

Gran turismo vende perche' e' un nome leggendario, anche io ci faccio una corsa ogni tanto perche' mi va anche schifando i giochi di corsa.
Mio fratello(quello super casual) ad esempio compra sempre gran turismo perche' da sempre ha giocato gran turismo, forza horizon manco con un bastone lo toccherebbe.
Forza horizon manco con il binocolo li vede i 10 milioni di venduto su playstation, e non parlo di qualita' ma di potenza del brand, gran turismo e' sinonimo di gioco di auto su tutte le piattaforme

Ultima modifica:
Gran turismo vende perche' e' un nome leggendario, anche io ci faccio una corsa ogni tanto perche' mi va anche schufabdo i giochi di corsa.
Mio fratello(quello suoer casual) ad esempio comora sempre gran turismo perche' da sempre ha giocato gran turismo, forza horuzon manco con un bastibe lo toccherebbe.
Forza horuzon manco con il binocolo li vede i 10 milioni di venduto su playstation, e non parlo di qualita' ma di potenza del brand, gran turismo e' sinonimo di gioco di auto su tutte le piattaforme
Ah lo sapevo che a Giuppy in fondo piacevano le macchinine :trollface:
Daje vogliamo il reveal del terzo fratello, gli lasciamo la moderazione di SpazioMobile se necessario :ahsisi:

BTW molto curioso di vedere quanto venderà GT7 su PC, il malaugurato giorno in cui lo porteranno.

Ah lo sapevo che a Giuppy in fondo piacevano le macchinine :trollface:
Daje vogliamo il reveal del terzo fratello, gli lasciamo la moderazione di SpazioMobile se necessario :ahsisi:

BTW molto curioso di vedere quanto venderà GT7 su PC, il malaugurato giorno in cui lo porteranno.
In realta' lui compro' gran turismo 3 come gioco di lancio di ps2 :trollface:
Per me gt7 vendera' sempre tanto, e' il gta dei giochi di auto, conosco gente che ha prwso ps5 e pedaliera per gran turismo

E perché non comprano NFS se vogliono un arcade open world?

Gran turismo vende perche' e' un nome leggendario, anche io ci faccio una corsa ogni tanto perche' mi va anche schifando i giochi di corsa.
Mio fratello(quello super casual) ad esempio compra sempre gran turismo perche' da sempre ha giocato gran turismo, forza horizon manco con un bastone lo toccherebbe.
Forza horizon manco con il binocolo li vede i 10 milioni di venduto su playstation, e non parlo di qualita' ma di potenza del brand, gran turismo e' sinonimo di gioco di auto su tutte le piattaforme
FH su PC vende più che bene, o quantomeno secondo steamcharts sta sui 5 milioni, che a me non pare poco anche considerando che sta sul game pass. È un gran bel gioco, secondo me potrebbe tranquillamente battersela con GT, ma il tempo vedrà chi ha ragione
E perché non comprano NFS se vogliono un arcade open world?
Perché nfs è una saga in caduta libera da millenni ed in quanto a qualità dei titoli penso non ci sia neanche lontanamente paragone. Ma anche come varietà di veicoli eh.

Ripeto, se mai FH dovesse arrivare su PS vedremo, io penso che possa fare bene tanto quanto gt

Qua troppo spesso ci si dimentica cosa sia Gran Turismo.
è il brand automobilistico più famoso al mondo. Un brand che ha un autorialità dietro che nessun gioco automobilistico di questo genere può vantare. Un brand che fino dagli albori vendeva 10 e passa milioni ( hai idea di cosa significava 10 milioni e passa in epoca ps1? essere il gioco più venduto della gen :asd:) fino a superare anche i 15 milioni in epoche dove certe cifre erano qualcosa di fuori dal mondo.
Le alternative ci sono state ( assetto corsa e project cars) e non si sono minimamente avvicinate ai numeri di gt su console sony. Altro che " o quello o ti attacchi".
FH può fare grandi numeri e sicuramente è più adatto ai casual che vogliono solo gustarsi l'auto x ma è qualcosa di diverso.

Gt sta al mondo sim in termini di numeri come mario kart agli arcade/kart. Non parliamo di un nessuno eh :asd:

Perché nfs è una saga in caduta libera da millenni ed in quanto a qualità dei titoli penso non ci sia neanche lontanamente paragone. Ma anche come varietà di veicoli eh.

Ripeto, se mai FH dovesse arrivare su PS vedremo, io penso che possa fare bene tanto quanto gt
Ma se voglio un arcade open world è meglio un NFS brutto (?) che un simcade bello (?), no?

Ma se voglio un arcade open world è meglio un NFS brutto (?) che un simcade bello (?), no?
Non so neanche come risponderti, unbound è una mezza porcheria, gt7 è un mostro di gioco, per me il paragone non ha neanche senso. Non stai paragonando due ottimi giochi, ma una ip in caduta libera da anni ed anni con l'ip più forte del genere, per giunta esclusiva, e di ben altra fattura :asd:

Poi oh, liberi di pensarla come volete, io resto della mia, se un domani ci troviamo fh6 su PlayStation vende tanto quanto gt imho

Non so neanche come risponderti, unbound è una mezza porcheria, gt7 è un mostro di gioco, per me il paragone non ha neanche senso. Non stai paragonando due ottimi giochi, ma una ip in caduta libera da anni ed anni con l'ip più forte del genere, per giunta esclusiva, e di ben altra fattura :asd:

Poi oh, liberi di pensarla come volete, io resto della mia, se un domani ci troviamo fh6 su PlayStation vende tanto quanto gt imho
Onestamente sono io in difficoltà nel risponderti. Mi stai dicendo che ci sono giocatori che vogliono un racing arcade open world in cui fare corse clandestine nel traffico in un open world e scappare dalla polizia ma siccome NFS Unbound fa schifo comprano GT7. Che non è arcade. Che non è open world. Che non ha il traffico. Che non ha la polizia. Ok. :asd:
Che FH venderebbe tanto su PS lo dico anch'io. Ma va a intercettare un altro pubblico, non ruba niente a GT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro