Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le remastered/remake dei crash erano tutto tranne che impeccabili :asd:

Hanno messo mano praticamente solo al reparto grafico lasciando invariate le hitbox, anzi forse erano pure peggiorate se ricordo bene.

Le remastered/remake dei crash erano tutto tranne che impeccabili :asd:

Hanno messo mano praticamente solo al reparto grafico lasciando invariate le hitbox, anzi forse erano pure peggiorate se ricordo bene.
Hai ragione, ho una guida da scrivere :ahsisi:

Mi autocorreggo visto che sono stato tirato in ballo poi giuro che non intervengo più :asd: colpa mia che ho semplificato un po' troppo il discorso. L'ombra sotto il PG nella N. Sane Trilogy c'è, la differenza è che nella trilogia remake è un'ombra reale del personaggio, come se ci fosse una fonte di illuminazione sopra di esso costantemente, quindi l'ombra non è un semplice cerchio ombreggiato come negli originali ma è un'ombra realistica della silhouette del personaggio dall'alto.

Questo non è piaciuto ad alcuni che lo hanno giocato (non in questo forum, ma ho visto questa opinione altrove), perché l'ombra realistica della N. Sane Trilogy è generalmente più difficile da usare come guida per giudicare dove il personaggio sta per cadere rispetto a quella dei giochi PS1 (o anche Crash 4). Cosa ulteriormente esacerbata dal cambio dell'hitbox del pg che rende molto più facile scivolare giù dai bordi di casse ed altre piattaforme se non sei ultrapreciso col movimento (e decisamente la NST non vanta la stessa precisione dei controlli di Crash 4, IMHO).
Insomma è un caso diverso rispetto a Crash 4 che ha semplicemente messo un bordo giallo all'ombra dei giochi originali e lasciato le ombre realistiche come eye candy.

Scusate ma la stronzata del puntino sotto Crash non si può sentire, vergognatevi anche solo per averlo detto:

C'è SEMPRE stata l'ombra sotto di lui e aveva la stessa funzione.

Frall'altro i controlli di Crash sono sempre stati molto più reattivi di quelli di Super Mario che ha l'inerzia nella camminata e nel fermarsi dalla corsa (scelte di design), senza contare l'input-lag aggiunto da Switch).
Di sicuro non sono queste la accuse da muovere, casomai potete dire che è il "Sonic Ass"...il nome in codice che usava NaughtyDog per il gioco.
Chi lo avrebbe detto poi che avremmo guardato un sacco di altri culi dopo quello di Crash....

Excuse Me Wow GIF by Mashable

Ma l'inezia nella corsa di Mario c'è sempre stata, al contrario di Crash che è a 2 velocità (cammina/corri e nemmeno in tutti i capitoli) Mario ha un accellerazione che va da un minimo a un massimo passando per tutte le velocità intermedie.

Inoltre i 2 livelli del tempio in Crash 1 sono stati alterati nel colore (da verde a sabbia)...per il resto tutto identico :sard: .
Oh ma dai magari per rendere più pulita l'immagine e leggibile quello che stai facendo senza incerottate varie? Ma no sarà una stronzata mica correzioni di game design, si sarà inaridito con il tempo quel lembo di terra :draper:

Per il resto non sono per niente d'accordo perchè Crash 4 probabilmente è il miglior Crash di sempre prendendo la trilogia e mettendola sotto steroidi. A prescindere da questo è evidente dove stia la produzione più impegnativa tra un remake 1:1 e un nuovo capitolo :asd:
Post automatically merged:

Frall'altro i controlli di Crash sono sempre stati molto più reattivi di quelli di Super Mario che ha l'inerzia nella camminata e nel fermarsi dalla corsa (scelte di design), senza contare l'input-lag aggiunto da Switch).
Di sicuro non sono queste la accuse da muovere, casomai potete dire che è il "Sonic Ass"...il nome in codice che usava NaughtyDog per il gioco.
Chi lo avrebbe detto poi che avremmo guardato un sacco di altri culi dopo quello di Crash....
Dopo il discorso su TLoU2 di ieri, oggi pure questa ma mi sa che il problema su come giudichi la reattività è nel tuo sesso tattile, non nei giochi :hmm:

Ultima modifica:
Oh ma dai magari per rendere più pulita l'immagine e leggibile quello che stai facendo senza incerottate varie? Ma no sarà una stronzata mica correzioni di game design, si sarà inaridito con il tempo quel lembo di terra :draper:

Per il resto non sono per niente d'accordo perchè Crash 4 probabilmente è il miglior Crash di sempre prendendo la trilogia e mettendola sotto steroidi. A prescindere da questo è evidente dove stia la produzione più impegnativa tra un remake 1:1 e un nuovo capitolo :asd:
Post automatically merged:

Dopo il discorso su TLoU2 di ieri, oggi pure questa ma mi sa che il problema su come giudichi la reattività è nel tuo sesso tattile, non nei giochi :hmm:

Adoro Mario, ma odio dover fare i micro-riposizionamenti con lui, se premi una direzione per un millisecondo praticamente non si muove per niente, devi tenere un pò di più per dargli il tempo di camminare, anche il fermarsi sul bordo di una piattaforma non è immediato e devi rallentare un pò prima, questo dico.
E' molto di più sul "Flow" che sul "PinPoint-Precision".

Adoro Mario, ma odio dover fare i micro-riposizionamenti con lui, se premi una direzione per un millisecondo praticamente non si muove per niente, devi tenere un pò di più per dargli il tempo di camminare, anche il fermarsi sul bordo di una piattaforma non è immediato e devi rallentare un pò prima, questo dico.
E' molto di più sul "Flow" che sul "PinPoint-Precision".
Eh ok ma cosa c'entra la reattività? Cioè se stai correndo e non ti blocchi subito non sei reattivo nella vita reale? Mi sa che stai confondendo il concetto di reattività con il metodo di controllo che ti piace che non c'azzeccano l'un l'altro :asd:

Eh ok ma cosa c'entra la reattività? Cioè se stai correndo e non ti blocchi subito non sei reattivo nella vita reale? Mi sa che stai confondendo il concetto di reattività con il metodo di controllo che ti piace che non c'azzeccano l'un l'altro :asd:
Una via di mezzo, nel senso che in Mario c'è quella leggera inerzia quando inizia a muoversi e quando inizia a fermarsi, non ha mica input lag però, non intendo quello :ahsisi: diciamo che mi piacerebbe un pò più scattoso :predicatore:.

Una via di mezzo, nel senso che in Mario c'è quella leggera inerzia quando inizia a muoversi e quando inizia a fermarsi, non ha mica input lag però, non intendo quello :ahsisi: diciamo che mi piacerebbe un pò più scattoso :predicatore:.
Eh ok ma la reattività non c'azzecca nulla allora in questo discorso :asd:

Comunque io vi consiglio di giocare Kaze and the Wild Masks, una perla di platform passata sotto traccia perchè non è nulla di originalissimo ma è eseguito tutto così bene che è una favola di gioco pnt23 Lapp

Penso sia multitutto, tranne PS5/Series

Non ricordavo la cosa del cerchietto durante il salto in Crash 4. Potevano metterla disattivabile, come tipo di accessibilità.

Comunque io vi consiglio di giocare Kaze and the Wild Masks, una perla di platform passata sotto traccia perchè non è nulla di originalissimo ma è eseguito tutto così bene che è una favola di gioco pnt23 Lapp

Uno dei tipo 29 giochi platform che ho nella wishlist su Steam da un pezzo ormai, ma messaggio ricevuto comunque :asd:

Preso e fatti i primi due livelli.. non è male!
non reinventa la ruota, ma ciò che fa lo fa bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro