Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh quasi, stiamo ancora col sistema di mira e coperture ereditato dal lontanissimo Gears ancora oggi...alla faccia delle novità...

eh perché generalizzi troppo.

Te stai cercando proprio un genere nuovo o un modo di fruizione totalmente nuovo... Magari prova la VR

Beh quasi, stiamo ancora col sistema di mira e coperture ereditato dal lontanissimo Gears ancora oggi...alla faccia delle novità...
Ujnsistema di coperture che in tlou 2 manco c'e' e il personaggio le usa in maniera dinamiche a vantaggio del gamepmay?
Ti consiglio di giocare attentamebte abche tlou 2 allora mi sa :ahsisi:

No spiega tu come non lo sia piuttosto, sei tu la voce fuori dal coro, non io :sisi:
Se mi dici che il sistema di combo e' uguale(in un gioco che manco salti contro uno che salti sempre) confermi che i 2 titoli li hai giocati davvero distrattamente.
Di filosofi illuminati come te che capivano delle realta' palesi solo a loro ne abbiamo avuti tanti e son stati sempre molto esilaranti da leggere :asd:
Innanzitutto mi fa paura che esista un unico coro, è preoccupante e sa di brainwashing.
Salti, non è che i salti di GOW fossero la parte principale cioè...
Che poi hai preso l'unico gioco con una trama degna di nota insieme a GOT fra quelli che hanno fatto.

Il punto è che si avanza di hardware, si avanza di tutto, ma alla fine a schermo fai sempre le stesse cose dell'ultima gen almeno.

Lungi da me prendere le parti del "buon" Lapp:rickds:ma GOW 2018 non ha niente di rivoluzionario o innovativo :asd:
E non ha nessuna "necessità" di essere ne l'uno ne l'altro per esser un buon/ottimo gioco:sisi:
Gow porta il gameplay action su nuove direzioni.
Fu il primo gioco action advebture all'arma bianca con quell'impostazione e non e' poco.
Per me abbiamo avuto un prima e dopo god of war e alcuni titoli ne prendono in parte la visuale e gameplay( evil west e vallisto protocool tra quelli da me giocati)

eh perché generalizzi troppo.

Te stai cercando proprio un genere nuovo o un modo di fruizione totalmente nuovo... Magari prova la VR
Kojima ci si era avvicinato con Death Stranding, avere a disposizione "Mano DX // Mano SX" e l'equilibrio, più un sistema di puntamento classico era già qualcosa sinceramente.
Quindi non è che devi stravolgere ma insomma...se lui ha potuto non vedo perchè in un gioco uscito dopo i PG hanno l'equilibrio di una colonna cazzo, pure se gli esplode una granata sotto i piedi...o siano incapaci di afferrare due cose diverse insieme :asd:.

Innanzitutto mi fa paura che esista un unico coro, è preoccupante e sa di brainwashing.
Salti, non è che i salti di GOW fossero la parte principale cioè...
Che poi hai preso l'unico gioco con una trama degna di nota insieme a GOT fra quelli che hanno fatto.

Il punto è che si avanza di hardware, si avanza di tutto, ma alla fine a schermo fai sempre le stesse cose dell'ultima gen almeno.
Si fanno le stesse cose da ps2 e non da ora, l'ultimo fps con una fisica ancora oggi non superata rimane half life 2 udcito su xbox 1.
I giochi hanno delle evoluzooni piu' o meno grandi nel gameplaya da sempre, non hai rivoluzioni perche' ad oggi e' praticament eimpossihile farle

Espandi la tua visione ad altro se l'offerta AAA non ti soddisfa.
Della serie che troverai qualcosa che possa titillare la tua voglia in quel momento

Not Bad Mark Henry GIF by WWE

Ma non si ripetera' piu' una situazione alla 360 per ms per 2 motivi.
1)Sony difficilmente fara' di nuovo l'errore di lanciare una console 200 euro piu' cara 1 anno e mezzo dopo con il Cell.
2) Ms in era xbox 1 era un marchio fortissimo e vivo e x'era enorme interesse sulla loro console next gen.
Ad oggi non sussitono nessuno dei 2 motivi e il marchio e' lo zimbello del web.
Anche dovessero tornare a lavorare ap top con esclsuive al d1 su pc, gamepass preponderante e giochi che arrivano su ps5 il brand lo hai sputtanato e non puoi raddrizzarlo piu', l'ultima possibilita l'hanno avuta con series e l'hanno buttata nel cesso, ormai sono andati, dopo 2 generazioni scadenti la gente li ignorera' anche con un titolo da 95 di metacritic
sicuramente se loro ti lanciano i giochi su ps5 la vedo molto dura ma sono altrettanto convinto che potrebbero invertire la rotta se facessero le cose a modo, il mercato è volubile, metti in fila 3 o 4 colpi da 90 giù fai il primo passo nel cambio di percezione del tuo marchio

leggendo i titoli qualcosa in canna l'hanno, certo se poi li buttano su tutte le piattaforme vanifichi l'interesse

sicuramente se loro ti lanciano i giochi su ps5 la vedo molto dura ma sono altrettanto convinto che potrebbero invertire la rotta se facessero le cose a modo, il mercato è volubile, metti in fila 3 o 4 colpi da 90 giù fai il primo passo nel cambio di percezione del tuo marchio

leggendo i titoli qualcosa in canna l'hanno, certo se poi li buttano su tutte le piattaforme vanifichi l'interesse
Il problema e' convincere la gente dopo averli imborgliati per 15 anni.

Si fanno le stesse cose da ps2 e non da ora, l'ultimo fps con una fisica ancora oggi non superata rimane half life 2 udcito su xbox 1.
I giochi hanno delle evoluzooni piu' o meno grandi nel gameplaya da sempre, non hai rivoluzioni perche' ad oggi e' praticament eimpossihile farle
non è possibile farle o le sh non hanno voglia di investire su certe strade?

a me pare abbastanza palese che certecose possano anche rivoluzionarle ma vista le tendenza ela preoccupazione nel vendere nel breve le sh si adagino su posizioni più stabili di giochi piu grandi e belli da vedersi piuttosto che altro

Il problema e' convincere la gente dopo averli imborgliati per 15 anni.
vedi, io prima ti ho fatto l'esempio di come ms mi abbia perso ma non escludo che se dovessero fare qualcosa di clamoroso io potrei anche tornare, non che ho contratti a vitacon tale compagnia o simili

Infatti, riprovando la remaster di Crysis (la trilogy) mi sono subito accorto di una cosa che non facevo da una vita....afferrare oggetti a caso in un gioco.
E mi sono subito reso conto di come in realtà sia stata una cosa perduta dai tempi di Half Life 2 e per qualche motivo dimenticata e ignorata.

Purtroppo siamo a quel punto di stagnazione evolutiva...i passetti in avanti sono cosi piccoli che quasi non si vedono.

Gears non tira piu' dai tempi del fallimetare gears 4.
Fable potrebbe essere un gran titolo ma dall'altro lato ti affonteresti una corazzata con 6 anni sulle spalle e molti piu' titoli.
Inoltre ormai dopo aver portato sea of thieves su ps5 la gente aspettera' pazoentemente gears e fable su ps6, e anche non dovesse arrivare gli utenti aspetterebbero comunque non conprando lo stesso un prodotto microsoft
Infatti io li comprerò sicuro...su Playstation :dajee:

Ma scusa, gli ultimi giochi che ti son piaciuti? Giusto per capire
:hmm: allora nel tempo (senza andare troppo indietro), quelli che riaprirei volentieri:

Vanquish
Lost Planet 2 (multiplayer)
Sunset Overdrive
Titanfall 2
Death Stranding (che però non riaprirei perchè mi è rimasto molto impresso)
Ghost of Tsushima
R&C RA
Elden Ring (o i souls)
Ridge Racer Type-4 e RR2 PSP (quando sono usciti dal Plus ed erano acquistabili separatamente, prima solo tramite Premium :bah:, li hanno messi disponibili a inizio 2023)
HI-Fi Rush

Mi sarò scordato sicuramente un sacco di cose però.
Per dire i 2 GOW non sono brutti, ma non li rigiocherei, cosi come Uncharted etc.

Ogni altra cosa ero sempre li li con "ma mi interessa davvero? non è che lo prendo e poi lo mollo là come un sacco di altre cose perchè mi appalla dopo un pò?" :azz:

Ultima modifica:
Mi sono rotto il cazzo dell'ennesimo open world story driven (con store blande frall'altro) dal graficone cinematografico, ne ha rilascati 10 ormai...ha UN solo tipo di esclusiva quasi.
Non ci sono più le mezze stagioni
Il mare stanca

Beh One ha venduto più di Series, quindi direi molti li hanno persi :ahsisi:

Purtroppo nessuno oggi sa più cosa voglia il pubblico....le esclusive alla Sony mi stanno dando noia ormai, e Microsoft toppa ogni gioco che annuncia. Sto perdendo fiducia nel medium proprio.
(Senza tono polemico)

Possibile che di tutti gli indie e AA pubblicati ogni anno (parliamo di centinaia di titoli se ci limitiamo a quelli di qualità e comunque tra 500 e 1000 se vogliamo tenerci stretti sul top) non ne trovi che ti garbano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro