- Iscritto dal
- 5 Lug 2007
- Reazioni
- 10,315
Ma chiudete sto topic che oramai va avanti solo a deliri 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Oddio, Ratchet è un bel gioco ma è lo stesso da 4 generazioni, ci sta che possa passare più in sordina (a prescindere dalle altre uscite). Astro è un gioco molto più fresco, almeno a giudicare da quello che ho visto in Playroom. Secondo me si devono dare i meriti a questo gioco e bastaAstrobot sarà un bel gioco non lo metto in dubbio, però c’è anche da dire che in un altro momento storico, con una Sony forte con i first sp che impazzano da ogni studios, avrebbe fatto la fine di un R&C qualsiasi eh.
Nulla a togliere ad Asobi sia chiaro ma questo clamore, a tratti eccessivo, spiega bene la generazione PS5 e lo status dei suoi first.
Ecco il commento da membro della setta![]()
"Non è final fantasy"Comunque ff16 lo sto giocando ed è un gran bel gioco, ha anche tutte le carte in regola per avere successo. Non mi spiego il suo "flop".
Mah, secondo me sfruttano semplicemente l'ignoranza dell'utente casual che pensa che i giochi escano solo su PlayStationGuarda che è vero, ci sono anche tanti giochi third che erano legati a Playstation giusto da ps3 in giù.
Il paragone Smash non lo trovo per niente azzardato, è una celebrazione dei videogiochi in toto.
Io l'ho adorato, nonostante la struttura delle secondarie non mi sia affatto piaciuta lo preferisco tutta la vita a Rebirth che non toccherò più nemmeno con un bastone dallo schifo che mi ha fattoComunque ff16 lo sto giocando ed è un gran bel gioco, ha anche tutte le carte in regola per avere successo. Non mi spiego il suo "flop".
Ammazza stai per dare vita una GuerraIo l'ho adorato, nonostante la struttura delle secondarie non mi sia affatto piaciuta lo preferisco tutta la vita a Rebirth che non toccherò più nemmeno con un bastone dallo schifo che mi ha fatto
Mah, secondo me sfruttano semplicemente l'ignoranza dell'utente casual che pensa che i giochi escano solo su PlayStationche siano multi o meno sempre di un tentativo di autocelebrazione si tratta.
Comunque non mi riferivo strettamente ai personaggi, ma anche alla presenza dell'hardware PlayStation all'interno del gioco, se non altro il controller ci può stare visto che sfruttano le sue gimmick, ma insomma, il "fan service" c'e' ed e' innegabile, poi come dicevo se non altro non e' fine a se stesso, quindi ci si passa sopra.
Ma lo è. Tutta la storia anche che devi ricostruire una PS5 da cui escono bot che sono i giochi legati a Sony, i livelli tematici la navicella dualsense,... sta roba trasuda ispirazione e nei seguiti io spero ci calchino la mano costruiscano dentro un'enciclopedia come in Smash. Certo, stiam parlando di appesantire tantissimo la produzione e i costi, ma è il contesto perfetto.Guarda che è vero, ci sono anche tanti giochi third che erano legati a Playstation giusto da ps3 in giù.
Il paragone Smash non lo trovo per niente azzardato, è una celebrazione dei videogiochi in toto.
Inoltre, capisco che sia l'astio verso sony attuale a parlare piú che altro (che sto gioco stia facendo saltare dalla sedia certi utenti in questo topic e switch vs all è tristemente evidente).
Ma presumo che sony visto la storia che ha, sia nella posizione di essere almeno una volta nella sua vita autocelebrativa o il permesso glielo concediamo solo a Nintendo?![]()
Gestione dell'ip orrenda, in caduta libera dai tempi del 13, non ti riprendi di colpo grazie ad un reset della parte creativa, non agli occhi del grande pubblico. Mettici anche la questione esclusività, ed hai i tuoi motivi.Comunque ff16 lo sto giocando ed è un gran bel gioco, ha anche tutte le carte in regola per avere successo. Non mi spiego il suo "flop".
Però dovrebbero essere abituati, son 11 anni che gli brucia il culo.Quanti culetti ha fatto bruciare Astro
![]()
Quanti culetti ha fatto bruciare Astro
![]()
Sony paga la stampa verticale con i soldi dei contribuenti.Ma rovina feste di che, non ho alcun tipo di vantaggio nel parlane male.
Semplicemente constato che lo status dei first storici di PS5, le carenza di tripla A sp e la storia recente di tutti questi GAAS falliti - ultimo in ordine di tempo Concord - e quindi di un fallimento più in generale di una linea dirigenziale assunta negli ultimi 5-6 anni, ha creato una aspettativa tra la stampa verticale e tra il pubblico più appassionato tale da portare a sovrastimare un titolo come Astrobot, al di là dei suoi obiettivi meriti. Astrobot è stato visto da molti come una sorta di prova di redenzione virtuosa e questo ne ha offuscato parecchio l’obiettività nei giudizi.
So che il tuo cono visivo è molto limitato per colpa di quel collare Elisabetta, ma esistono Steam e Nintendo che fanno numeri gargantueschi, roba che l'ha capito pure SEGA che sta riuscendo a far sbancare ip come Yakuza e Persona/SMT che sono ben più di nicchia di un FF. Ed è grazie anche a questa politica che abbiamo Yakuza a cadenza quasi annuale, Metaphor, remake dei vecchi Persona, SMT ecc.Certo viste le grosse vendite che si fanno su Xbox se FF XVI e Rebirth fossero usciti pure li ne avrebbero guadagnato tantissmo![]()
January's Like a Dragon: Infinite Wealth and February's Persona 3 Reload both sold-in 1 million copies within a week of launch and hit that milestone faster than any previous title in their respective series.
- Net sales: ¥468 billion ($3 billion, up 20% year-on-year)
- Operating income: ¥56.8 billion ($365 million, up 22% year-on-year)
- Profit: ¥33.1 billion ($212 million, down 28% year-on-year)
The two games helped push their franchises to new heights within Sega, as the Persona franchise moved a total of 5.06 million copies over the year (up 55% year-over-year) while people bought 5.36 million copies of Like a Dragon games including the Judgment series (up 89% year-over-year).