Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se GTA6 esce in qualche modo su Switch 2 e la console costa 399 euro, con magari a ridosso Odyssey 2, MK10 e la 10° gen di Pokemon, sarebbe pura goduria verso sony e la sua PS5 Pollo:adrian:
Se pensi ad un danno sei fuori strada
Gta6 farà vendere ovunque a chiunque. Pure a Mic

Se farà perdere qualche milione di venduto ne farà guadagnare abbastanza da avere degli ottimi ricavi per quell lasso di tempo indefinito che potrebbe durare Gta6

GTA 6 è praticamente l'età d'oro in Civ.

Se pensi ad un danno sei fuori strada
Gta6 farà vendere ovunque a chiunque. Pure a Mic

Se farà perdere qualche milione di venduto ne farà guadagnare abbastanza da avere degli ottimi ricavi per quell lasso di tempo indefinito che potrebbe durare Gta6
Non penso che nessuno veda GTA6 sulla propria piattaforma come HB danno, anche medias et per 30 secondini servizio si farà i big money su di lui :sard: La cosa bella sarebbe se il 30% di quei soldi anziché papparseli tutti sony verrebbero splittati anche su N o PC, che non so come anche questa volta si é fatto gabbare da R* Che conta sempre sul double dip

Se GTA6 esce in qualche modo su Switch 2
Ci arriva ci arriva. Non al D1, ma ci arriva.

R* farà la sua solita release scaglionata tra Home, PC e (a sto giro) Portable.

Anche per me. Sono pronto a scommettere GTA5 sugli schermi di switch 2 al reveal (magari disponibile anche su Switch 1) e qualche vaga promessa a voce nei mesi successivi su Gta 6, magari in streaming

Questo è un altro tema, PS5 potrebbe avere una buona coda quando all'uscita di PS6 cesserà il supporto a PS4. Potremmo assistere a delle gen con andamenti delle vendite spezzati, con una forte domanda inziale da parte di quelli che vogliono giocare i cross-gen in versione migliore e una impennata finale quando gli utenti saranno costretti a cambiare console per continuare a giocare e faranno la scelta più economica.

Per me ps5 durerà tutta la durata di ps6 :asd: Cominceremo ad assistere a due gen in contemporanea

Da un lato penserei di sì, visto che Rockstar vuole giustamente massimizare un investimento con pochi precedenti nell'industria dell'intrattenimento (tutta, non solo il settore dei videogiochi). Dall'altro ho la sensazione che le performance non saranno brillanti su PS5 base e Series X, quindi lo scoglio tecnologico potrebbe essere insormontabile.

Da un lato penserei di sì, visto che Rockstar vuole giustamente massimizare un investimento con pochi precedenti nell'industria dell'intrattenimento (tutta, non solo il settore dei videogiochi). Dall'altro ho la sensazione che le performance non saranno brillanti su PS5 base e Series X, quindi lo scoglio tecnologico potrebbe essere insormontabile.
Ah be' sì chiaramente è una scommessa alla cieca più totale. Senza certezze in merito al peso specifico lato hardware di GTAVI, e senza certezze in merito alla brute force di Switch2 si può solo viaggiare per ipotesi. Conoscendo R* dubito abbiano la benché minimo urgenza di andare su un nuovo hardware con pochissima base installata, ma una volta creata la base io non credo che a sto giro salteranno la corsa.

Lato performance: sì ho la sensazione che per quanto lato tecnico sarà una bomba lato ottimizzazione sarà un bel macigno (lol i 60 FPS). A tal proposito: dovremmo essere più o meno nel range per un nuovo trailer da qui a 2 mesi.

Sia mai che sia Sony stessa con la sua imbarazzante gestione dei first e dei prezzi con cui incula la sua sorridente utenza ad allontanare potenziali clienti.

Ha stato il PC.
Si ma se l utenza pc cresce e quella console decresce uno due domande se le fa.
Anche perche' o i vecchi giocatori sony si son date alle bocce o son passati a farsi un pc visto i numsri in costante aumento dello stesso, non siamo in era 360 dove i giocatori sony son passati a ms, qui ci son giocatori console persi strada facendo i quali probabilmente si son fatti un pc viste le potenziali configurazioni possibili
Post automatically merged:

In realtà PS4 ha venduto più di PS3, e non a caso nella gen PS3, visto il prezzo folle, passai alla X360

Ma infatti fino alla gen scorsa io il PC non me lo cagavo di striscio. Da questa gen ci sto pensando ed in futuro se la 6 dovesse superare i 600, potrei abbandonare le console. La PS5 Pro sarà un esperimento sociale
E abbiamo perso 30 milioni di utenti ms strada facendo pero'

Però non si considera il punto centrale perché si crea così tanto una apertura verso nuova utenza?

Si ma se l utenza pc cresce e quella console decresce uno due domande se le fa.
Anche perche' o i vecchi giocatori sony si son date alle bocce o son passati a farsi un pc visto i numsri in costante aumento dello stesso, non siamo in era 360 dove i giocatori sony son passati a ms, qui ci son giocatori console persi strada facendo i quali probabilmente si son fatti un pc viste le potenziali configurazioni possibili

E abbiamo perso 30 milioni di utenti ms strada facendo pero'
Son tutti su PS4.

Se va bene :asd:
E anche se fosse quelli persi da 360 a ome stanno su 360? :asd:
Ti sei accorto che hanno fatto il porting di Jedi Survivor per Ps4 nemmeno un mese fa?
Ps5 costa un occhio della testa per i fruitori occasionali, son rimasti su Ps4. Pensi realmente che milioni di giocatori abbiano cambiato un'abitudine del genere spendendo 3 volte tanto (perchè se passi al PC, ci passi bene, non per fare le cose a metà) in un oggetto che non sanno manco usare? Ok, libero di crederlo :asd:

Ma voi davvero avete tutta sta fiducia in Switch 2? Nel senso Switch ha rappresentato un netto punto di rottura verso il Wii U, nonché l’ennesima rinascita dalle ceneri di Nintendo e fin lì tutti d’accordo.
Ma davvero pensate che uno Switch 2, leggermente più potente del primo con qualche piccola miglioria qui e la, possa davvero fare breccia in un mercato saturo di handheld com’è quello attuale, senza per altro apportare chissà quali novità, presumo, rispetto all’attuale Switch?
Io tutto sto fervore per Switch 2 non lo vedo.

Ma voi davvero avete tutta sta fiducia in Switch 2? Nel senso Switch ha rappresentato un netto punto di rottura verso il Wii U, nonché l’ennesima rinascita dalle ceneri di Nintendo e fin lì tutti d’accordo.
Ma davvero pensate che uno Switch 2, leggermente più potente del primo con qualche piccola miglioria qui e la, possa davvero fare breccia in un mercato saturo di handheld com’è quello attuale, senza per altro apportare chissà quali novità, presumo, rispetto all’attuale Switch?
Leggermente più potente di Switch 1, insomma :asd:

In che senso saturo?

Sarà una ps4 portatile.

In che senso saturo?

Nel senso che oggi produttori terze parti producono la loro Handheld, ma nel 2017 Switch era una novità assoluta per il mercato. Fu un fulmine a ciel sereno che conquistò tutti.
Ma 8 anni dopo può ancora funzionare lo stesso giochino con i vari Steamdeck, legion go, Rog Ally e compagnia in circolazione? Questo mi chiedo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro