Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comprare PS? :azz:
Potrei dire comprare Nintendo, ma sarebbero capaci di tirare fuori nella stessa gen gli equivalenti di WiiU e Virtual Boy, quindi la sola soluzione è eliminare PS.
Riflettere su come sia andata la gen della X360, dove anche io passai al mondo MS. Tanti giochi esclusivi e molti ottimizzati meglio rispetto alla PS3. Ma non credo tornerà più una situazione del genere, Xbox ha perso troppo terreno dalla scorsa gen

Secondo voi cosa dovrebbe fare Xbox per recuperare definitivamente il terreno a PlayStation?

La risposta PlayStation deve fallire non l'accetto :segnormechico:
non esiste una formula magica che da un momento all'altro possa trasformare xbox in un forte competitor per playstation, la casa nipponica si è costruita una identità e una forte reputazione in ANNI di onorato servizio, hanno toppato qualche volta, ci sono stati degli errori sicuramente ma qualche inciampo rispetto a quello che la storia è ben poco, pure nintendo ha fatto qualche passaggio a vuoto con degli errori abbastanza grossolani ma sono appunto inciampi a dispetto della storia dell'azienda, agli occhi degli utenti c'è una reputaizone playstation rimane playstation e nintendo nintendo.

dall'altra parte hai una console ottima che ha una buona offerta, i giochi li ha, ma gli manca una identità, ovvero quei giochi su cui l'utente può contare, nel compenso la sua reputazione non è così ottima facendo passare xbox anche peggio di quel che vale.

servirebbero i giochi, i giochi in esclusiva, roba only xbox roba da far tremare i polsi ai giocatori, come fù in generazione xbox, dove uscivano tante esclusive ed interessanti, roba portata di peso da pc da gaming, roba che alimentò un interesse molto forte verso quei lidi e che una strategia di mercato intelligente fece esplodere.

però penso che non so' a quanto ms interessi puntare forte su xbox quanto consolidarsi nel mercato perchè per ovvi motivi la via del multy, pur azzoppando xbox, è la via più remunerativa e veloce per rimanere ancorati nel settore senza troppi sbattimenti

Tolto che è troppo tardi é un problema che non gli interessa più. Xbox si è tirata fuori dalla competizione con l'acquisto di activision diventando più publisher che non hardware house.

è evidente che hanno mollato, ma per una questione di espansione del loro servizio pass non molleranno alla prima l'hw che rappresenterà anche in futuro la forma piu economica ed immediata per usufruirne, insomma potremmo farci un pc da gaming e sottoscrivere il pass, ma torniamo sempre all'annosa questione pc vs console, magari non punteranno ad essere i primi della classe ma continueranno a fare i loro numeri che uniti alle sottoscrizioni al servizio e alle vendite generali dei loro prodotti gli garantirà la solidità economica del settore.

il giocatore più generalista, quello che si interessa piu genericamente ai videogiochi, comuqnue avrà una console comunque ottima che vedrà i suoi titoli di piu interessi sopra, ovvero i vari cod, gta e soci

Secondo voi cosa dovrebbe fare Xbox per recuperare definitivamente il terreno a PlayStation?

Rendere esclusivo cod. Ma questo sarebbe un punto di partenza per iniziare a spostare utenza, poi ci vorrebbero caterve di esclusive di peso. Ormai hanno perso talmente tanto terreno che ci vorrebbe un investimento abnorme, il gioco non vale la candela.

Rendere esclusivo cod. Ma questo sarebbe un punto di partenza per iniziare a spostare utenza, poi ci vorrebbero caterve di esclusive di peso. Ormai hanno perso talmente tanto terreno che ci vorrebbe un investimento abnorme, il gioco non vale la candela.
non solo cod ma tutta la softeca proprietaria, il giocatore può anche "rinunciare" al cod di turno per un anno, può farlo per due, poi comincia a pensarci, poi ai cod cominciano ad aggiungersi i doom, i diablo, i fallout, gli ES, aggiungici i fable, halo, gear etc. a quel punto arriva la mazzata e diventa doveroso fare un pensiero a xbox come console, troppo interessante per essere snobbata.

poi ovviamente si parla di fantascienza perchè, come ho scritto sopra, non penso vogliano rinunciare a un bacino enorme come quello di cui usufruiscano

Riflettere su come sia andata la gen della X360, dove anche io passai al mondo MS. Tanti giochi esclusivi e molti ottimizzati meglio rispetto alla PS3. Ma non credo tornerà più una situazione del genere, Xbox ha perso troppo terreno dalla scorsa gen
Xbox 360 uscì in Europa un anno in anticipo rispetto a PS3, con giochi spacca mascella come gears, con una potenza di calcolo che PS2 e GameCube manco le vedeva e il PC era indietro (all'epoca era cosí, le console appena uscite erano più avanti dei PC) costando 200€ in meno (400 vs 600)
Inoltre, ma queste sono voci, Xbox era più semplice da programmare rispetto a PS3...
È stata una serie di fortunati eventi...credo attualmente irripetibile

Intanto approfittare della cagata che sony ha fatto con sto obbrobrio della ps5 pro. Microsoft dovrebbe giocare d'anticipo e presentare una console che stacchi tutto ciò che esiste, ma a un prezzo competitivo.
Il problema è che senza titoli esclusivi di peso non andrebbero comunque da nessuna parte, e sviluppare esclusive è diventato ormai molto più difficile che sviluppare hardware.

Intanto approfittare della cagata che sony ha fatto con sto obbrobrio della ps5 pro. Microsoft dovrebbe giocare d'anticipo e presentare una console che stacchi tutto ciò che esiste, ma a un prezzo competitivo.
Il problema è che senza titoli esclusivi di peso non andrebbero comunque da nessuna parte, e sviluppare esclusive è diventato ormai molto più difficile che sviluppare hardware.
La cagata l'ha fatta Microsoft che senza produrre una midgen ora si beccherà tutti i multy castrati sulla prossima console visto che ci gireranno in versione Serie X mentre su PS6 gierarnno tutti in versione PS5 Pro.... Ci sarà da ridere

La cagata l'ha fatta Microsoft che senza produrre una midgen ora si beccherà tutti i multy castrati sulla prossima console visto che ci gireranno in versione Serie X mentre su PS6 gierarnno tutti in versione PS5 Pro.... Ci sarà da ridere
Gireranno in versione ps5 purtroppo come i cross gen ps4 giravano in versione ps4 e non pro.

Gireranno in versione ps5 purtroppo come i cross gen ps4 giravano in versione ps4 e non pro.
Tutti i giochi patchati per PS4 Pro su Ps5 girano in versione PS4 Pro, e non c'è un motivo al mondo per cui su PS6 dovrebbero girare in versione PS5 liscia e non in versione Pro

Microsoft lancerebbe una console sbroccata a un prezzo competitivo?

Parli della stessa azienda che ha fatto un price up dal lancio al proprio hardware nonostante non sta vendendo una pippa? E che ha fatto price up al proprio servizio nonostante abbia cannato tutti gli obiettivi di crescita prefissati?

Nel mondo dei sogni proprio :asd:

Per me è un discorso che non esiste piú, a M$ non frega piu di competere con l’hardware oramai è piu un publisher e xbox è un veicolo per piazzare abbonamenti quindi continueranno a farne finche riescono a vendere 20/30/40 milioni, comunque sia in America e UK ci sono i fedelissimi del marchio esclusivamente consolari che la prendono e fanno bene cosí.

Tutti i giochi patchati per PS4 Pro su Ps5 girano in versione PS4 Pro, e non c'è un motivo al mondo per cui su PS6 dovrebbero girare in versione PS5 liscia e non in versione Pro
Ah quello si, pensavo dicessinla base di partrnza dei giochi sarebbe stata ps5 pro

Purtroppo - come ho già detto altre volte - sono convinto che sia già stato superato il punto di non ritorno. Anche facendo tutto alla perfezione da qui in avanti - e non lo faranno - credo che Xbox come console sia comunque spacciata. Vediamo se riescono almeno a riciclare il marchio per PC da salotto e/o portatili.

Purtropo - come ho già detto altre volte - sono convinto che sia già stato superato il punto di non ritorno. Anche facendo tutto alla perfezione da qui in avanti - e non lo faranno - credo che Xbox come console sia comunque spacciata. Vediamo se riescono almeno a riciclare il marchio per PC da salotto e/o portatili.
Per me se riescono a rendere il pc da salotto facile da usare come una console potrebbe essere una gran mossa.
Sarebbe il.colmo che su una nuoca console pc ms si possa giocare god of war

Per me se riescono a rendere il pc da salotto facile da usare come una console potrebbe essere una gran mossa.
Sarebbe il.colmo che su una nuoca console pc ms si possa giocare god of war
Esatto, sarebbe la degna inchiappettata per la lungimirante coppia Ryan-Hulst. Ma tanto ho perso la speranza che Microsoft faccia una cosa giusta, anche solo per sbaglio.
E comunque devo concedergli che un singolo buon motivo per non farlo c'è: diventare un PC significa rinunciare al monopolio del proprio store, che comunque con i grossi giochi terze parti non inclusi su GP gli porta in cassa parecchi soldi.

Esatto, sarebbe la degna inchiappettata per la lungimirante coppia Ryan-Hulst. Ma tanto ho perso la speranza che Microsoft faccia una cosa giusta, anche solo per sbaglio.
E comunque devo concedergli che un singolo buon motivo per non farlo c'è: diventare un PC significa rinunciare al monopolio del proprio store, che comunque con i grossi giochi terze parti non inclusi su GP gli porta in cassa parecchi soldi.
Sarebbe anchr un colpo per quelli che affermano "il pc non e' un concorrente di sony".
A quel punto che fara' sony torna sui suoi passi e blocca tuttini first su pc o tronfia se ne frega altamente?
Per me invece ha senso dato che ormai ben pochi comprano titoli su ms, questa console di salotto se fa di nuovo numeri accettabili farebbe crescere gli abbonati e ormai i titoli vendono su ps5, la trovo una mossa piu' azzeccata di fare una nuova console classica che farebbe numeri ben peggiori di series

Il PC da salotto con un prezzo accettabile mi avrebbe già preso come cliente. Sarebbe una bella mossa contro Sony

Pubblicità
Pubblicità
Indietro