in teoria, da come ci fù spiegato, puntavano ad aumentare la base del pass, se l'offerta diventa più allettante con quantità e solo giochi che puoi giocare su xbox il pass diventa stringente, nel contempo chi invece non è interessato compra il suo gioco in maniera standard, in entrambi i casi MS ottiene la sua fetta o un abbonato in più o un gioco venduto.
concordo tantissimo che allo stato attuale le esclusive xbox non valgano le esclusive sony, tra l'altro sony sta lavorando ai fianchi benissimo per assicurarsi esclusive importanti, quindi pur non essendo esattamente così, allo stato attuale playstation e la console di tlous, uncharted, gow, etc ma è anche laconsole dei vari final fantasy dei stellar blade e soci, c'è un vasto immaginario, molto piu grande che su xbox che può vantare molto meno.
però, una console valida, che alla fine dei conti ti può offrire la quasi totalità dei multy tipo i giochi di laryan, i giochi dei remedy, ea, ubisoft, quindi una grossa fetta di offerta, ci aggiungi un "noi abbiamo cod, doom, fallout, elder scrolls VI, halo, gear, fable, forza, minecraft, indiana jones etc." , con i giochi che continueranno ad arrivare ed alcune sh che comincia a vacillare sotto le offerte di ms, è square enix pare una di queste, insomma la faccenda comincia ad essere interessante, per chi deve scegliere una console ma anche per chi ha già una ps5
allo stato attuale tutto bello, ma se da possessore di ps5 guardo un po' verso xbox allo stato attuale mi interessucchiano starfield fable e, personalmente, state of decay, poi il resto si qualcosa di interessante c'è ma poco che mi possa spingere a spendere 500 euro, ci poteva essere indiana, ma arriva su ps5, altri giochi lo faranno quindi guardi oltre ma cod l'ho, doom l'ho, probabilmente il prossimo es, viene meno l'interesse nel portarmi a casa una macchina copia di una che già ho.
una altra mossa clamorosa, ma lo scrivevo già due anni fa' quando si rumoreggiava, sarebbe l'apertura di ms a store diversi dai suoi, un pc travestito da console, a quel punto o sottoscrivi il pass, o compri i giochi sul xbox store, o da steam o da chi sia, ma vendi il tuo gioco su un pc da tv "economico"