Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lancio un'ipotesi "ovviamente venderà uno sfracello" ma se GTA6 non rispettasse le stime di vendita che succederebbe?
E' un'ipotesi che secondo me non si pongono nemmeno, anche se pare abbiano speso fantastiliardi per la produzione ecc.

Conta comunque che il maggiore del ricavato verrà da GTA Online. Quell'affare genera introiti ogni minuto.

Lancio un'ipotesi "ovviamente venderà uno sfracello" ma se GTA6 non rispettasse le stime di vendita che succederebbe?
La vedo dura che non riesca, se non ci riesce GTA non ci riuscirà nessuno :asd:

Io sono sopravvissuto ad Alfa Romeo, e ti assicuro che avrei preferito vederla fallita piuttosto che accorpata alla Peugeot. Ma per me è già morta, devo solo recuperare in extremis la seconda Giulia che la prima non ce la fa più 🤣🤣
Per dire che ti capisco eccome...ma non ci puoi fare niente...sono una manica di coglioni e basta...
A me piace la Tonale

si lo so che da questo momento mi odierai :asd:

A me piace la Tonale

si lo so che da questo momento mi odierai :asd:
mi avessi detto stelvio...Invece la Tonale, che odio che orrore (mi sento molto paolo Bitta :lol::lol:)
Esiste solo la Giulia e poi non esisterà più NULLA!!!!
Va beh tanto ormai non posso più odiarti, dopo tanti anni voglio bene a tutti figurati a te :eee:

mi avessi detto stelvio...Invece la Tonale, che odio che orrore (mi sento molto paolo Bitta :lol::lol:)
Esiste solo la Giulia e poi non esisterà più NULLA!!!!
Va beh tanto ormai non posso più odiarti, dopo tanti anni voglio bene a tutti figurati a te :eee:
Vabe anche Stelvio e Giulia non mi dispiacciono, ma ci vogliono 50k euro, altro che ps5 pro :asd:

Io sono sopravvissuto ad Alfa Romeo, e ti assicuro che avrei preferito vederla fallita piuttosto che accorpata alla Peugeot. Ma per me è già morta, devo solo recuperare in extremis la seconda Giulia che la prima non ce la fa più 🤣🤣
Per dire che ti capisco eccome...ma non ci puoi fare niente...sono una manica di coglioni e basta...

La nuova Alfa fa schifo anche a me e basta vedere le linee delle macchine che producono, per capire che di Alfa c’è solo lo stemma sui cofani. L’Alfa-Fiat per me è morta con la Giulietta, già con la Giulia sento “puzza” di tedesca.
Vabbè chiuso ot.

Ok tutto, ma bisognerebbe fare un pò di autocritica. Tutte queste versioni d console sono dovute anche al fatto che i consolari sono diventati pcisti dei poveri, e mi ci metto anch'io nel mezzo. In passato ho giocatoad es. Half Life 2 sulla prima xbox, gta5 su 360, ed ero FELICE, vedevo la mia console sfruttata al massimo, quasi come si fosse trasformata in super sayan. Oggi sto comprando la pro senza averne una reale necessità, perché ps5 ancora mi soddisfava molto e potevo tirarmi tranquillamente tutta la gen. Ma esce il modello più potente, quindi che fai non lo compri?

Questa è proprio l'antitesi di quello che da sempre è stato un consolaro: hw fisso, durata fissa, potenza sfruttata fino all'ultimo transistor.
Embarrassed Shame GIF

Che bastardo figlio di puttana, non sarà contento finché non avrà distrutto Xbox. Godo se Indiana Jones risulta un titolo fiacco e su PS5 vende malino.
Si però è tipo un anno e mezzo se non due che ribadisce questa cosa, il problema non è Nadella che vuole battere cassa ma la fanbase che si ostina a non capire la situazione pessima di Xbox sul mercato, dove cazzo vuoi andare in ste condizioni?

Si però è tipo un anno e mezzo se non due che ribadisce questa cosa, il problema non è Nadella che vuole battere cassa ma la fanbase che si ostina a non capire la situazione pessima di Xbox sul mercato, dove cazzo vuoi andare in ste condizioni?

Si ho capito ma porca puttana io avrei evitato di farmi 550 euro di console, pass mensile, ecc… se avessi saputo due anni fa di quest’idea del cazzo di portare tutto su PS5….mi sarei fatto solo PS5 ed amen.
Sono queste prese per il culo continue, questo brutalizzare la tua utenza in nome del margine che mi irritano. Cioè ad una certa ditelo chiaramente che volte fare solo da publisher e stop, sarebbe il primo atto sincero e coerente verso chi li ha sostenuti in tutti questi anni…un po’ di rispetto e sincerità ce lo meritiamo o no? E invece no ti dicono che vogliono portare tutto però al tempo stesso ti dicono che faranno l’xbox più potente di sempre. Basta con questo piede in due scarpe. Seguita la strada di SEGA e fine.

Si ho capito ma porca puttana io avrei evitato di farmi 550 euro di console, pass mensile, ecc… se avessi saputo due anni fa di quest’idea del cazzo di portare tutto su PS5….mi sarei fatto solo PS5 ed amen.
Sono queste prese per il culo continue, questo brutalizzare la tua utenza in nome del margine che mi irritano. Cioè ad una certa ditelo chiaramente che volte fare solo da publisher e stop, sarebbe il primo atto sincero e coerente verso chi li ha sostenuti in tutti questi anni…un po’ di rispetto e sincerità ce lo meritiamo o no? E invece no ti dicono che vogliono portare tutto però al tempo stesso ti dicono che faranno l’xbox più potente di sempre. Basta con questo piede in due scarpe. Seguita la strada di SEGA e fine.

Soprà affronta la realtà e guardati intorno, sei una mosca bianca.

La maggior parte dell'utenza o si è rassegnata e pensa a giocare o ha accettato questa nuova linea basta che MS guadagni e i giochetti del pass continuino ad arrivare.

Fatti un PC, seriamente vivrai questo hobby molto meglio di adesso.

Ma quello che non vuoi capire è che si è arrivati a questo punto proprio perchè MS non ha (più) una utenza.

Con Indiana Jones si sono proprio sparati sui piedi. L'esclusiva tienila almeno 1 anno. Inoltre aumenti ancora il prezzo del Pass, allora ciao.

Con Indiana Jones si sono proprio sparati sui piedi. L'esclusiva tienila almeno 1 anno. Inoltre aumenti ancora il prezzo del Pass, allora ciao.
IJ non gli smuoverà nulla e il pass aumenterà ancora, è un cane che si morde la coda :asd:

Ms oramai punto a portare tutto ovunque, la corsa alle esclusive per loro é finita da un pezzo se non giusto per tirare acqua nel mulino della console/gp, ma per il resto gli interessa il fatturato e per fare quello porti qualsiasi cosa in ogni dove. Su sto fronte non mi stupirei se al lancio di switch 2 fossero già pronti a lanciare cod ec… per prenderne subito i primi frutti. :asd:

Quanti anni hai scusami?
Perchè ad una certa età e per come sta andando il mondo, dovresti capire che tu sei solo "soldi" e conti una sega.

'Fool me once, shame on...shame on you. Fool me—you can't get fooled again" cit.

Quanti anni hai scusami?
Perchè ad una certa età e per come sta andando il mondo, dovresti capire che tu sei solo "soldi" e conti una sega.

'Fool me once, shame on...shame on you. Fool me—you can't get fooled again" cit.
Fool me five time.... now i lured you into my trap

Risposta che non centra una fava con il discorso... se Sony decide di vendere PS6 a 1000euro e si schianta contro un muro son cazzi suoi se invece ai consumatori gli sta bene bravi loro ad aumentare i margini che si spera re-investato in parte sullo sviluppo di giochi e tecnologie, a noi basta poter continuare a giocare in un modo o nell'altro, le alternative anche fosse ci sono dove spostarsi, tutto questo astio è al pari del fanboismo dall'altra parte.

Però qui si fa sempre la morale a Sony questa cosa è quanto meno comica, ma Microsoft (price up console, modello da 2TB a 650 euro, price up di tutti gli abbonamenti) o Nintendo (più modelli di console ma in 8 anni nessun price cut vero,lontani i tempi di un DSlite a 99 euro o dei giochi che rimangono fissi a prezzi di lancio) che si comportano in maniera simile se non uguale?
... tutto l'accanimento è dovuto per la PRO? io sinceramente ho come la sensazione che chi non digerisce PRO l'avrebbe non digerita a prescindere dal prezzo, il fatto è che non digerisce che esista una MidGen, poi che il prezzo sia spropositato ed abbia allontanato anche alcuni degli interessati è un dato di fatto.
Sono anni che frequenti la CW mi pare, dubito fortemente che ti sei dimenticato quante ne ho tirate a MS e a N per le loro mosse anticonsumatore. Ha poco senso difendere Pro facendo finta che ce l'ho con lei per partito preso, visto che comunque erano un paio d'anni che dicevo che, piuttosto che comprare a più che fullprice la PS5 da D1 al suo terzo-quarto anno avrei preferito aspettare la Pro e pagare poco più ma almeno per un hardware definitivo che li valesse quei soldi. Eppure ne esce un hardware che non fa gridare al miracolo, ad un prezzo che definire ladro é dir poco, con tanto di sottrazione indebita del lettore blueray che è simbolicamente una pesantissima dichiarazione di guerra al supporto fisico che per me oramai resta il punto di forza maggiore del mondo console, già che le esclusive di sono dimezzate.
Ma se già nel 2020 dove vabbé avevo più tempo libero ma meno solidità economica spendere 500€ per una console tecnologicamente all'avanguardia senza una grande lineup ma con 6-7 anni di prospettiva davanti non mi andava, figuriamoci ora che vabbé i soldi li ho messi da parte ma mi chiedono 900€ per una console mica così tanto avvenieristica che di anni davanti ne ha 3 a dir tanto in un periodo che non é che scoppietta di uscite pazzesche, io cosa devo corrergli dietro a fare?

Mi sono deciso oramai, appena ho un po' di tempo e si presenta l'occasione piglio una slim a <300€, anche usata volendo, e la uso come carrozza per trascinarmi questi 3 anni residui di gen, giusto per non rosicare troppo quelle 4-5 uscite must have. Poi NSW2 e PS6 al D1 (salvo altri palesi soprusi) perché tanto le due stronze hanno deciso che la pazienza dell'acquirente va solo mortificata e io non ne posso più. Sicuro il mio entusiasmo se lo sono persi per strada e pure tirato nella trappola per le palle non staró zitto a commentare ogni sgarro che faranno, perché non meritano più alcun genere di fanboysmo al di fuori della qualità dei giochi che talvolta propongono

Quanti anni hai scusami?

Ok che siamo solo soldi, loro sono gli squali, noi i pesciolini ecc..., ma esiste una cosa chiamata serietà, il che non vuol dire che un'azienda deve diventare una onlus, ma appunto che dev'essere un'azienda seria. Ms in questo settore non lo è , perché ha il vizietto di cambiare le carte in tavola in corso d'opera, sono due gen che lo fa. E la cosa si ritorce anche contro di loro, perché a livello hardware sono praticamente spariti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro