Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ionpenso al netto dei prezzi in fondo li va a valere quel prezzo( metto un 100 euro di svoluppo del dlss made on sony dato che anche nelle gpu or.ai pago 300 euro in piu' di media per le gpu di fascia alta)
Piu' che altor se al posto dei 2 tb di ssd mettevano 1 tb e il lettore era sicuramebte meglio.
Pero' non possiamo manco far finta che il prezzo della componentistica non sia in aumento, ormai se devi prendere una 4080 arrivi a pagare quasi 300 euro in piu' rispetto agli stessi modelli 3080 dell'epoca di riferimento, queste niove tecnologie di IA le fanno pagare all'utente finale.
Alla fine pebso ci vogliano licrare abbastanza e guadagnare da subito ma anche volendo essere meno avidi io penso che con tali caratteristiche a meno di 50-100 euro non la potevi vendere avemdo un minimo di margine
Mettere un ssd da 1 tera, lettore disco e basetta ( venduta a parte cit ) a 700/750 avrebbe dato un segnale di minor avidità

Toglievi 1TB di SSD e mettevi l’unità disco con 800€, e senza unita disco 700€… 150€ in piu di PS5 sarebbe stato un prezzo accettabile e comunque loro avrebbero avuto margine di guadagno ma vabè.

La basetta non è obbligatoria è un orpello principalmente estetico alla fine ci puo stare farla comprare come qualcosa in piu (poi la si trova a 20€/22€ in giro) ma l’ssd al posto del lettore male male male

Toglievi 1TB di SSD e mettevi l’unità disco con 800€, e senza unita disco 700€… 150€ in piu di PS5 sarebbe stato un prezzo accettabile e comunque loro avrebbero avuto margine di guadagno ma vabè.

La basetta non è obbligatoria è un orpello principalmente estetico alla fine ci puo stare farla comprare come qualcosa in piu (poi la si trova a 20€/22€ in giro) ma l’ssd al posto del lettore male male male
Non e' un orpello dato che non ci sta dritta senza e la console e' chiaramente fatta per stare verticale

Non e' un orpello dato che non ci sta dritta senza e la console e' chiaramente fatta per stare verticale

Ma che dici, la slim e sicuramente anche PRO sta in piedi senza base, al massimo la rende piu stabile ma la console ci sta tranquillamente senza :asd: Ci sono anche centinaia di video di gente che ha la slim appoggiata su scrivanie o mobili senza la basetta, anzi sinceramente il 90% che vedo non la usano non è nulla di obbligatorio.

Ma che dici, la slim e sicuramente anche PRO sta in piedi senza base, al massimo la rende piu stabile ma la console ci sta tranquillamente senza :asd: Ci sono anche centinaia di video di gente che ha la slim appoggiata su scrivanie o mobili senza la basetta, anzi sinceramente il 90% che vedo non la usano non è nulla di obbligatorio.
Non fa ronzio? Quando ho preso la ps5 fat al lancio inizialmente ho provato a metterla verticale senza basetta perché mi piaceva di più, ma faceva un coil whine pazzesco, che con la basetta è sparito del tutto.

Io ho visto la slim senza basetta, mi sembra davvero instabilw

Non fa ronzio? Quando ho preso la ps5 fat al lancio inizialmente ho provato a metterla verticale senza basetta perché mi piaceva di più, ma faceva un coil whine pazzesco, che con la basetta è sparito del tutto.

Non saprei ma io le slim le vedo quasi tutte senza basetta, anche dei miei amici ce l’hanno e non la usano e non hanno problemi di alcuna sorte, non gliè mai cascata o gli fa ronzio o qualsiasi altro problema :asd:

Ultima modifica:

Proprio perché non è obbligatoria, costa praticamente nulla a loro, ma la vuoi pagata anche nella vendita della tua console premium, trasuda avidità da tutti i pori
Indipendentemente da quante persone siano il target
I prezzi citati sarebbero prezzi più accettabili si, non per me certamente

Più che altro mi pesa che al lancio non ci sia nulla di nuovo da poter sperimentare sulla console di punta. Per me sono tutti titoli che ho già giocato. Quindi penso rimanderò l'acquisto almeno a MGS 3 Delta, DS 2 o GoY, insomma il primo che esce.

Tutti i titoli che riceveranno upgrade li ho già giocati, non vedo soluzioni alternative, terrei un oggetto costoso di 800 € non ottimamente utilizzato per chissà quanto tempo.

Ma come, con 800 euro non ti facevi il pc ninja che stracciava ps5 pro? :hmm:
Al di là delle chiacchiere da bar e vari acchiappa click, io penso che per fare un esempio terra terra potremmo definire PS5 come una Fiat 500, e PS5 PRO una 500 Abarth. Oppure una Mini e un suo allestimento John Cooper Works, insomma. Mercedes e AMG. Fate voi. Il pc invece è come un modellino da assemblare con le uscite in edicola (ma funzionante, ahah).

Ecco, tutte e tre vanno su strada, servono ad andare da un punto A ad un punto B, hanno costi di ingresso, gestione e/o manutenzione diversi, pro e contro. Ognuno sceglie semplicemente quello che più gli si aggrada. Con 800 euro generalmente non si fa un buon pc, ma un'accozzaglia di pezzi più o meno obsoleti. Ma, scegliendo con cura, la spesa non sarà troppo diversa da quella attualmente richiesta da ps5 pro, lettore, basetta, abbonamenti e qualche gioco. Da qui in poi le possibilità variano in base alle proprie esigenze (posso spendere per un bel case come no, per ventole e rgb, per prestazioni migliori in 4k o ad alti refresh rate, posso giocare su monitor lcd, oled, tv, raffreddare ad aria, aio, custom, etc).

Da notare anche che presto avremo nuove schede AMD di fascia media, e una generazione nVidia che appare tiratissima ma porterà sicuramente alcune novità. Sarà utile paragonare le prestazioni di ps5 pro proprio con questi prodotti e sui nuovi giochi, da MH: Wilds in poi, per capire davvero quanta carne c'è sul fuoco e se il prezzo possa essere in qualche modo giustificabile o semplicemente apparire come uno stiloso capo firmato (il brand sta campando di rendita, ma può ancora permetterselo).

Negli ultimi anni, da un lato questa transizione fra pc e console è andata via via sempre più ad essere progressiva e sfumata. Con il prezzo della mid gen, Sony ha semplicemente fatto fare un ulteriore salto verso questa direzione, posizionandola in una terra di mezzo che fino ad ora alle console non apparteneva. Dall'altro, i giochi hanno bisogno di diffondersi ed essere accessibili. Vedremo come risponderà il mercato, tanto ormai manca poco.

Ultima modifica:
Più che altro mi pesa che al lancio non ci sia nulla di nuovo da poter sperimentare sulla console di punta. Per me sono tutti titoli che ho già giocato. Quindi penso rimanderò l'acquisto almeno a MGS 3 Delta, DS 2 o GoY, insomma il primo che esce.

Tutti i titoli che riceveranno upgrade li ho già giocati, non vedo soluzioni alternative, terrei un oggetto costoso di 800 € non ottimamente utilizzato per chissà quanto tempo.

Io son fortunato ad aver saltato Alan Wake, quindi la uso subito per quella :ahsisi:

Io mi rigioco tutto quello che ho in versione Pro, d'altronde sono uno a cui i giochi piace giocarli e rigiocarli, non riesco a capire chi i giochi li finisce una volta e poi non li tocca più (a meno che non si tratti di giochi di emme, ma quelli manco li compro proprio)

Anche io non capisco quelli che, nonostante esca (uscivano) almeno un gioco bello e meritevole al giorno, giocano i giochi che hanno già giocato.
Posso parzialmente capire quelli che hanno dei giochi preferiti e gli fanno il remake dopo 30 anni, ma rigiocare il gioco solo per gli effetti particellari meravigliosi, investendo ore che potrei usare per altri giochi, non lo concepisco.
Ma d'altronde, se si considera solo una piattaforma, il mondo è bello perché sì.

Anche io non capisco quelli che, nonostante esca (uscivano) almeno un gioco bello e meritevole al giorno, giocano i giochi che hanno già giocato.
Posso parzialmente capire quelli che hanno dei giochi preferiti e gli fanno il remake dopo 30 anni, ma rigiocare il gioco solo per gli effetti particellari meravigliosi, investendo ore che potrei usare per altri giochi, non lo concepisco.
Ma d'altronde, se si considera solo una piattaforma, il mondo è bello perché sì.

Io anche raramento re-investo tempo in giochi che ho giocato, anzi oserei dire mai… preferisco spolpare il gioco e poi passare ad altro.
Pero devo ammettere che da piccolo, giocavo e rigiocavo i titoli che mi piacevano, i capolavori del passato tantissime volte, per dire i vari Final Fantasy li avrò finiti 2/3/4 volte e non sono cosí sicuro che adesso sono piu felice di prima (purtroppo adesso con le ore contate non posso proprio permettermelo) :asd:

Perchè è anche bello ritornare su cosa già giocate con una nuova mentalità.

Premesso che anche io se posso gioco roba nuova, ma l'ultima parte fa abbastanza ridere quando si vedono utenti che non hanno mai toccato una PS in vita loro andare a rompere per la Pro.

Di tutti quei titoli già usciti, che riceveranno upgrade per Pro, quelli che meriterebbero pomodori addosso sono il Team Ninja.

Hanno bisogno di hardware più potenti, per mettere a posto un titolo che tecnicamente è roba da PS4 inizio gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro