Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma non è veroSi suppone che la prossima console Nintendo abbia il supporto dei third dai tempi del post snes. Ok che questi sono tempi di grandi cambiamenti nel settore, na io ci andrei piano con le supposizioni.
PS4 ha le stesse IP che fecero grande PS2 e per strada ha perso più di 15 milioni di utenti. Mi dirai che molte di quelle serie non sono più esclusive, ma in Giappone One contava zero e il PC che ruba 15 milioni di utenti anche no.Meno della metà dubito
Quando hai quelle IP in Giappone parti per forza dai 20 milioni a salire ma proprio facili salvo orrori in fase di marketing. A meno che di punto in bianco una grossa fetta non smetta di videogiocare o non se ne interessi più
E prima che si citino le vecchie home: bisogna sempre tenere bene a mente che prima c’erano le portatili in giro quindi chi voleva roba Nintendo aveva quella opzione, e spesso se la faceva bastare perché erano comunque piene di giochi. Anzi venivano addirittura viste come opzioni migliori delle rispettive home. Ma nel caso di unica console fissa tale scelta non la avrebbero più e ciò li porterebbe ad acquistare per forza quella, dove troverebbero comunque le serie che cercano
Cioè non vedo come non possa fare lo stesso cifre enormi. Sicuramente si scorderebbe i 160+ milioni che farà Switch ma Switch è un successo irripetibile
Poi io non lo farei eh, ma si parla per ipotesi
Falzitaàh1!A quanto pare ci ho preso in pieno dicendo che per sony produrre ora una ps5 pro non è molto diverso da produrre una ps5 liscia nel 2020.
Secondo le prime stime l'apu della pro è un chippino ino ino da 270 mm quadrati. Il più piccolo delle console non slim.
Basta fare un rapido calcolo con die per wafer calculator per rendersi conto che com un wafer possono produrre il 20% di chip in più rispetto alla ps5 base. Non ho qui gli screen perchè sono da mobile, ma è facile verificare.
E qual è la differenza di costo tra i due processi produttivi (7 nm nel 2020 vs 5 nm nel 2024)? Secondo seekingalpha proprio il 20%! Quindi il rapporto diventa... UNO. Le due apu costano uguale
Tutto il resto è praticamente identico, il costo degli ssd è pure in caduta libera. Bel pacco di console sta pro![]()
Sinceramente è la stessa idea che mi sono fatto anche io. Sembra una teoria del complotto, ma trovo assurdo che non ci sia stato nulla, neanche gli stessi video pubblicati da Sony, ad essere convincente, a farti dire "ok, costa un botto ma la differenza è palpabile"Nessuno mi leva dalla testa che queste console non sono sfruttate come dovrebbero. I lievi miglioramenti visti su PS5 Pro dovrebbero essere disponibili sulla PS5 base perchè questo doveva essere o almeno cosi dicevano nel 2020.
La PS5 basta e avanza, non c'era nessun bisogno di una Pro.
La situazione della PS4 Pro era tutt'altra cosa... inanzitutto non costava 800 senza lettore, e poi era una console nata per le prime tv 4k in circolazione.
Dal 900p/1080p della PS4 base si passava ad un 4K dinamico, stiamo parlando di un'altra dimensione proprio ed a prezzo contenuto.
Questa PS5 Pro sembra piu un test per capire fino a che punto possono spingersi con i prezzi dall'alto dell'ormai egemonia completa.
Aumenti di 20/30fps sui giochi in semplice boost mode, vecchi giochi patchati che vanno a risoluzione più alta al doppio dei frame e con RT attivo, in attesa di quelli programmati con PRO in mente... ma si "lievi miglioramenti".... se poi Serie X in un gioco ogni 20 aveva 1 fps di vantaggio scommetto che eravate qua a dire che era la console imprescindibile da prendere per i multi miglioriNessuno mi leva dalla testa che queste console non sono sfruttate come dovrebbero. I lievi miglioramenti visti su PS5 Pro dovrebbero essere disponibili sulla PS5 base perchè questo doveva essere o almeno cosi dicevano nel 2020.
La PS5 basta e avanza, non c'era nessun bisogno di una Pro.
La situazione della PS4 Pro era tutt'altra cosa... inanzitutto non costava 800 senza lettore, e poi era una console nata per le prime tv 4k in circolazione.
Dal 900p/1080p della PS4 base si passava ad un 4K dinamico, stiamo parlando di un'altra dimensione proprio ed a prezzo contenuto.
Questa PS5 Pro sembra piu un test per capire fino a che punto possono spingersi con i prezzi dall'alto dell'ormai egemonia completa.
Ma in pratica è come misurarsi il pisello?Aumenti di 20/30fps sui giochi in semplice boost mode, vecchi giochi patchati che vanno a risoluzione più alta al doppio dei frame e con RT attivo, in attesa di quelli programmati con PRO in mente... ma si "lievi miglioramenti".... se poi Serie X in un gioco ogni 20 aveva 1 fps di vantaggio scommetto che eravate qua a dire che era la console imprescindibile da prendere per i multi migliori![]()
Scusa ma sembri uno spot.Aumenti di 20/30fps sui giochi in semplice boost mode, vecchi giochi patchati che vanno a risoluzione più alta al doppio dei frame e con RT attivo, in attesa di quelli programmati con PRO in mente... ma si "lievi miglioramenti".... se poi Serie X in un gioco ogni 20 aveva 1 fps di vantaggio scommetto che eravate qua a dire che era la console imprescindibile da prendere per i multi migliori![]()
Quindi di cosa si dovrebbero prendere le parti? Dei pc da 5000 euro? Li ovviamente il ragionamento del "si gioca benissimo anche con una gpu di fascia medio/bassa tanto il gioco sempre quello è" non vale, bisogna per forza prendere la gpu (+ tutto il resto delle componenti di pari livello) che costa un botto alla faccia di tutti i pipponi sull'importanza del risparmioScusa ma sembri uno spot.
Rt attivo. Quei 4 riflessi e due pozzanghere. Non hai mai visto dal vivo cosa vuol dire davvero avere il raytracing/pathtracing.
Ci sarà un motivo se una scheda grafica decente costa da sola 1200€.
Mi spiace ma Ps5 pro è un oggetto completamente fuori fuoco. Non capisco come qualcuno possa oggettivamente prenderne le parti![]()
Fonte?Quindi di cosa si dovrebbero prendere le parti? Dei pc da 5000 euro? Li ovviamente il ragionamento del "si gioca benissimo anche con una gpu di fascia medio/bassa tanto il gioco sempre quello è" non vale, bisogna per forza prendere la gpu (+ tutto il resto delle componenti di pari livello) che costa un botto alla faccia di tutti i pipponi sull'importanza del risparmio
Il tutto fermo restando che a me e al 90% dei consolari di giocare su pc non è mai fregato nulla. Questo mantra che adesso salta fuori per cui bisogna spostarsi tutti su pc è solo l'ultima strategia disperata dei boxari che invece di dire che xbox è fallita da tutti i punti di vista (vendite inesistenti, esclusive MS portate su PS e ora con PS5 Pro cade anche il primato sulla potenza a lungo sventolato, ma mai visto nei fatti) vorrebbero far credere che tutto il mondo console sia fallito... Eh no cari di fallita c'è solo xbox e se piuttosto che comprare una PS sareste pronti pure a darvi all'ippica sono problemi vostri, qui su console Sony si continua a godere come da 30 anni a questa parte e con PS5 Pro si gode ancora di più
I fallimenti di Xbox c'entrano eccome visto che a inizo gen quando sembrava che Xbox dovesse dominare del PC non fregava niente a nessuno (guarda caso)....Ok che è il topic PS vs Xbox, ma se per rafforzare le proprie teorie bisogna sempre buttarci in mezzo i fallimenti di Xbox (anche quando non c'entrano proprio niente nel discorso) temo che ci sia un problema di fondo... O nel prodotto giustificato o con se stessi.
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
Fonte i 65,5 milioni di acquirenti di PS5 in continua crescitaFonte?
E che risposta sarebbe questa?Fonte i 65,5 milioni di acquirenti di PS5 in continua crescita![]()
Non penso che quei 65,5 milioni di persone siano tutta gente che vorrebbe giocare su PC ma non potendo si compra una PS5... semmai al contrario è gente che pur avendo anche più di un pc in casa per giocare preferisce mille volte comprarsi una PS5E che risposta sarebbe questa?Praticamente è così perché lo dici tu
![]()
Farò una domanda più specifica: cosa c'entrano i fallimenti di Xbox con l'utilità (o meno) di Ps5 pro? Perché la vedo sempre richiamata nei discorsi (in termini di teraflops e FPS). E per favore non mi tirare in ballo i boxari, visto che come è stato fatto notare spesso ci viene apostrofata gente a caso.I fallimenti di Xbox c'entrano eccome visto che a inizo gen quando sembrava che Xbox dovesse dominare del PC non fregava niente a nessuno (guarda caso)....
Fonte i 65,5 milioni di acquirenti di PS5 in continua crescita![]()
Ah ok, già il "non penso" è ben diverso dal "fermo restando", comunque. Ti avevo visto così convinto con quella percentuale che pensavo avessi una fonte ed ero curioso.Non penso che quei 65,5 milioni di persone siano tutta gente che vorrebbe giocare su PC ma non potendo si compra una PS5... semmai al contrario è gente che pur avendo anche più di un pc in casa per giocare preferisce mille volte comprarsi una PS5![]()
Datti na svegliata. È dal 2011 che gioco su PC e godo specialmente da quando ms e Sony mi ci stanno portando tutto.Quindi di cosa si dovrebbero prendere le parti? Dei pc da 5000 euro? Li ovviamente il ragionamento del "si gioca benissimo anche con una gpu di fascia medio/bassa tanto il gioco sempre quello è" non vale, bisogna per forza prendere la gpu (+ tutto il resto delle componenti di pari livello) che costa un botto alla faccia di tutti i pipponi sull'importanza del risparmio
Il tutto fermo restando che a me e al 90% dei consolari di giocare su pc non è mai fregato nulla. Questo mantra che adesso salta fuori per cui bisogna spostarsi tutti su pc è solo l'ultima strategia disperata dei boxari che invece di dire che xbox è fallita da tutti i punti di vista (vendite inesistenti, esclusive MS portate su PS e ora con PS5 Pro cade anche il primato sulla potenza a lungo sventolato, ma mai visto nei fatti) vorrebbero far credere che tutto il mondo console sia fallito... Eh no cari di fallita c'è solo xbox e se piuttosto che comprare una PS sareste pronti pure a darvi all'ippica sono problemi vostri, qui su console Sony si continua a godere come da 30 anni a questa parte e con PS5 Pro si gode ancora di più