Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sono pure io :unsisi:

Rockstar con GTA V all'epoca e RDR2 ha dimostrato notevoli capacità nello spremere gli hardware (grazie anche ad un budget infinito ormai). GTA VI non è in cima alla mia wishlist ma sono oltremodo curioso di cosa tireranno fuori da un punto di vista tecnico oltre che di meccaniche di gioco :sisi:. RDR 2 è ancora un punto di riferimento su come rendere vivo e credibile un OW.

Cosa non torna? Non mi pare ci sia questa schiera di Open World là fuori con la stessa cura e attenzione ai dettagli di RDR2 :ahsisi:

Ma infatti non ci sono, RDR2 è ancora il top assoluto
Come cura ai dettagli (inutili, tipo testicoli del cavallo che si gonfiano e simili) vince RDR2 ma graficamente Forbidden west se lo magna a colazione. RDR2 ha texture penose e poi doverlo giocare ancora a 30fps nel 2025 perchè non si sono degnati a fare un upgrade nextgen è ridicolo

Come cura ai dettagli (inutili, tipo testicoli del cavallo che si gonfiano e simili) vince RDR2 ma graficamente Forbidden west se lo magna a colazione. RDR2 ha texture penose e poi doverlo giocare ancora a 30fps nel 2025 perchè non si sono degnati a fare un upgrade nextgen è ridicolo
Non si parlava di mera grafica anche se pure lì RDR2 non è che faccia schifo ancora oggi :asd:. Poi FW è solo uscito tipo 4 anni dopo, su console Sony, (RDR2 era multipiatta e only old gen) ci sta pure che almeno graficamente la spunti :asd:.

Un confronto preso a casissimo su YouTube

Che poi per alcuni aspetti RDR2 diventa quasi odioso (penso a ogni singola animazione per raccogliere roba o scuoiare gli animali :asd:).

E non sto mettendo in mezzo tutta la parte di interazione con gli NPC dove RDR2 è tanta roba :sisi:

Ultima modifica:

NO.
Questa è ignoranza tecnica e mi stupisce da te visto che analizzi pure i peli dei sedili di GT per fare i tuoi confronti.

RDR2, un open world con illuminazione globale e volumetrica, illuminazione di rimbalzo, radiosità, color bleeding, godrays e subsurface scattering per personaggi e tessuti, lo stato dell'arte se si parla di grafica in tempo reale, tutte robe INESISTENTI su Horizon perché un gioco a illuminazione statica e diretta, come quasi tutte le esclusive Sony. E non tiro in ballo la questione ombre perché troppo complesso da spiegare in poche righe. Come illuminazione RDR2 partecipa alla Champion, HZ è la Serie B.

E tutto questo in un mondo con nuvole volumetriche, vegetazione completamente interattiva dal filo di erba al ramo di un albero, propagazione del fuoco, fisica applicata in euphoria engine e con intelligenza artificiale, interazione e algoritmi npc e fauna ancora oggi è insuperabile da qualsiasi altro titolo sul genere e non.

RDR2 perde solo in definizione per la versione PS4 (su Xbox One è 4K nativi) perché per il resto ad oggi pur essendo un gioco oldgen fa ancora scuola in tantissimi aspetti tecnici nella current gen.
Titolo vincitore al Siggraph, fiera importante sulla grafica che dovresti conoscere bene visto che ci partecipa sempre Polyphony a fare le sue lezioni.

Ultima modifica:
Horizon illuminazione statica? Vabbè.... Io so solo che RDR2 l'ho giocato su Serie X e Forbidden west su PRO e Forbidden west graficamente lo massacra, poi se dobbiamo parlare del testicolo del cavallo che si ingrossa e altri mille dettagli bellissimi da sapere (ma che graficamente non cambiano nulla) allora in quel settore vince RDR2

Tanto per dare un idea.
Horizon-Forbidden-West-20220131012132-1920x1080.jpg

Questa è l'evolutissima bellissima illuminazione di Horizon su PS5.
Il sole alle spalle del personaggio e il personaggio completamente illuminato frontalmente da cosa?? dal nulla.
Quel sole è farlocco, finto, illuminazione diretta, statica.

Su RDR2 non funziona cosi, il sole illumina veramente tutto il mondo di gioco in tempo reale e colpisce ogni singolo oggetto poligonale.
Questo è quello che succede con un sole frontale, personaggi, alberi ecc ecc completamente neri in contrasto. Questa è illuminazione globale.

cinematic-shots-v0-uor1858wk11a1.jpg

Aloy su PS5 ha la lightning hero attiva sempre, non è che il Decima non ha l'illuminazione in tempo reale.

Si vabbè lo screen più brutto possibile di FW vs screen di RDR dove c'è na sagoma in mezzo alla luce... ma poi l'ha detto pure Digital foundry che FW su PRO graficamente è superiore a qualsiasi altra cosa su console. Continuate pure a negare l'evidenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro