Si parla di anno clamoroso per output di titoli first party.
Febbraio, Avowed
Aprile, South of Midnight
Maggio, Doom
Estate, Oblivion Remake e The Outer Worlds 2
Fall, stando ai rumori, potrebbe esserci Gears. E ovviamente CoD.
Ti rispondo qui perché può essere interpretata come console war e non voglio rompere le palle nel topic xbox.
Tralasciando il valore dei giochi del 2008 che avevo riportato (probabilmente sono tutti sul 90 di meta) e il fatto che quelli che devono uscire ancora non sappiamo quanto saranno belli, hai detto che nella mia lista c'erano anche third party, ed è vero, ma erano comunque esclusive xbox.
Poi, io non sono uno che si lamenta particolarmente di titoli third che arrivano su una sola console, un poco perché appunto scambiavo ps3 e xbox360 e giocavo a tutto, un po' perché capisco che delle aziende possano fare degli accordi commerciali (nei limiti del tollerabile), quindi un quantum break, titanfall o bloodborne esclusive, amen, aggiungono valore alla console.
Parlavo ieri del valore dei ricordi, ecco il 2008/2009 (se non sbaglio uscì anche un Halo) fu uno degli anni top in quanto a videogiochi (sfruttando case altrui), ora non so tu quanti anni hai, ma se nel 2008 hai giocato anche solo a gears 2 e fable 2, dovresti ricordarti che tempi furono per i videogiocatori.
Per finire, dell'elenco giochi da te nominato, sta solo gears (che forse manco esce quest'anno) come studi xbox pre-100miliardi in acquisizioni. 100 miliardi credo che sia il valore della Nintendo intera, se non della Somy stessa. Hanno comprato una marea di studi con una marea di proprietà intellettuali, è chiaro che prima o poi ci sarebbe stato l'anno in cui 5-6 di loro avrebbero droppato in contemporanea. Nel 2008 ci stavano soltanto rare, turn 10, 343.. Non arrivavano a 5 studi, oggi sono tipo più di 30.
E per chiarire il motivo per la quale ti ho risposto qui.. Quelli che hai nominato come fanno a rientrare nel contesto di
anno xbox, visto che doom, the outer worlds, cod e probabilmente oblivion, se dovesse uscire, sono presenti anche su ps5? È più un anno "volemosebbene-no-jutsu" di Naruto, la tecnica segreta per diventare tutti amici.