Ma poi lasciate stare il PR bello e buono dove sono tutti amiconi, questi hanno visto Steam OS e si sono letteralmente cagati addosso.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per l'utente Xbox c'è comunque un guadagno, ottenendo l'accesso a titoli a cui non poteva accedere, siano essi Sony o titoli only PC (poi se li vuole comprare o meno sta a lui). Al massimo possiamo discutere se conviene o no a MSCalcolando che ormai i titoli only PC e viceversa sono pochi non capisco il senso di andarsi a mettere in casa uno store concorrente, in otticoa dell'ecosistema ok ma se metti Steam su Xbox con la possibilità di comprare li ammazzano lo store.
Anche il discorso di Soprano sui first Sony fa riflettere, praticamente l'utente Xbox si becca i first Sony dopo 2 anni e deve comunque comprarli visto che sul gamepass non ci finiscono, a me sembra veramente una strategia fallace.
I giochi che su Xbox non ci sonoMa che poi non capisco proprio l'integrazione di Steam cosa gli cambi all'utente Xbox.
Steam è transgenerazionale, la quantità di software disponibile annichilisce gli altri store.Per l'utente Xbox c'è comunque un guadagno, ottenendo l'accesso a titoli a cui non poteva accedere, siano essi Sony o titoli only PC (poi se li vuole comprare o meno sta a lui). Al massimo possiamo discutere se conviene o no a MS![]()
Appunto, quindi non vedo perché l'utente Xbox non dovrebbe vedere di buon occhio l'arrivo su Steam su future piattaformeSteam è transgenerazionale, la quantità di software disponibile annichilisce gli altri store.
L’unica spiegazione è che pensino che la % che avrebbero da Steam per questo accordo sarebbe maggiore di quello che avrebbero a continuare solo con il loro store, un po’ lo stesso discorso (per quando diverso) del puntare sul GP + esclusive o aprirsi a tutti e prendere un po’ ovunque, credo che pure qui vogliano fare uguale. Rinunciano al loro margine interno sperando che la somma di questo spettezzamento frammentato su più store gli porti delle maggiori entrate.Come ho scritto se metti la possibilità di comprare direttamente su Steam ammazzano l'entrate proprio, è roba no-sense.
Tutto cambia ad un utente xbox e non solo dato che la console diventa appetibile ad una platea immensa di appassionati, anche gente che da anni non conpra una xboxMa che poi non capisco proprio l'integrazione di Steam cosa gli cambi all'utente Xbox.
Ma che poi non capisco proprio l'integrazione di Steam cosa gli cambi all'utente Xbox.
Di giochi giapponesi che escono su PC ma non su Xbox ce ne sono a decine. E in caso di console tradizionale la situazione può solo peggiorare; adesso sono gli studi giapponesi piccoli a snobbarli, ma se l'hardware continua a crollare (e lo farà. Dopo questa generazione in cui hanno alzato bandiera bianca voglio vedere quante console riuscirerebbero a vendere) anche per i giochi AA e AAA potrebbero non trovare convenienza a fare porting per la prossima Xbox.Calcolando che ormai i titoli only PC e viceversa sono pochi non capisco il senso di andarsi a mettere in casa uno store concorrente, in ottica dell'ecosistema ok ma se metti Steam su Xbox con la possibilità di comprare li ammazzano lo store.
Anche il discorso di Soprano sui first Sony fa riflettere, praticamente l'utente Xbox si becca i first Sony dopo 2 anni e deve comunque comprarli visto che sul gamepass non ci finiscono, a me sembra veramente una strategia fallace.
Domanda da nabbo, nel caso le cose andassero veramente così può in qualche modo Sony blindare le esclusive su Steam in modo che non possano arrivare su un eventuale Xbox Next ?Che posso giocarmi God of War next da Xbox evitando di comprare PS6.
Domanda da nabbo, nel caso le cose andassero veramente così può in qualche modo Sony blindare le esclusive su Steam in modo che non possano arrivare su un eventuale Xbox Next ?
Domanda da nabbo, nel caso le cose andassero veramente così può in qualche modo Sony blindare le esclusive su Steam in modo che non possano arrivare su un eventuale Xbox Next ?
Penso lo potrebbero fare inveceNon credo possano, dovrebbero non pubblicare più su Steam.
Parliamo anche di 2 investimenti molto diversi, una portatile richiede anche anni di sviluppo tra progettazione e tutto, oltre che ora come ora tra Steam, Asus e Nintendo con Switch 2 é davvero un mercato difficile da inserirsi, specie poi se arrivi tra boh 2/3 anni in cui le altre hanno già alzato l’asticella (oltre che tra i dazi e tutto é pure un periodo del cazz per fare un progetto simile). Mettere già un’app in cui poter fruire di un altro store é un altro paio di maniche, specie poi se davvero il loro store è in caduta libera (tolto il GP) e non sai se nella prossima gen tutte le case la supporteranno tramite lo store Xbox, diciamo che via Steam avresti quantomeno il totale supporto al netto di limitazioni per via del supporto hw o di blocchi speciali come lo potrebbe fare ch’esso Sony.Che poi scusate, non fanno l'xbox portatile perché steam OS è una minaccia concreta ma mettono Steam sulla proprio piattaforma cosi da dargli soldi e pubblicità a costo zero? A me pare proprio un pensiero totalmente utopistico...
Semmai è su PS6 che si potrà giocare ai giochi microsoft senza comprare failbox varieChe posso giocarmi God of War next da Xbox evitando di comprare PS6.
Emh? Io alle volte proprio fatico a capire. Sul tuo store per i tuoi giochi prendi il 100%, per gli altri il 30%, ora se metti uno store concorrente come Steam come fai ad avere una % maggiore se: 1) devi cedere una % su tuoi giochi 2) la % che ti prendevi tu sui third va a Steam. Non ha alcun senso.L’unica spiegazione è che pensino che la % che avrebbero da Steam per questo accordo sarebbe maggiore di quello che avrebbero a continuare solo con il loro store, un po’ lo stesso discorso (per quando diverso) del puntare sul GP + esclusive o aprirsi a tutti e prendere un po’ ovunque, credo che pure qui vogliano fare uguale. Rinunciano al loro margine interno sperando che la somma di questo spettezzamento frammentato su più store gli porti delle maggiori entrate.
Quello che gli interisti hanno passato ieri sera è lo stesso che il boxaro ha passato ogni giorno in questa generazione...
Semmai è su PS6 che si potrà giocare ai giochi microsoft senza comprare failbox varie
Mi verrebbe da dirti che c'è il PC che non ti ridarà indietro tutti i tuoi investimenti su Xbox ma una parte forse si (almeno i giochi play anywhere).. più la possibilitá di giocare la roba PS Studios con un delay (visto che citavi God Of War). Comunque vediamo con la prossima console che strada prendono, se la gamepass machine o la simil Steam box o altro ancoraLo so, ma mi seccherebbe mollare Xbox dopo aver accumulato una libreria giochi sconfinata.