Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh no, una concorrenza vera farebbe bene, ma quello è un treno perso da dieci anni per Microsoft. :dsax:
E comunque - premettendo che non è il tuo caso - in questi post sullo schifo che arriverà senza concorrenza leggo spesso un sottinteso tipo "tié, non avete salvato Xbox e adesso beccatevi il palo tra le chiappe, così imparate". Come se la colpa del fallimento di Xbox fosse dei clienti cattivi che non hanno saputo capire la magnificenza della Xbox di Matrick e Spencer e non si fosse trattato di un grandioso suicidio.
Ah ok :asd:. Si vabbè ovvio che la colpa è del suicidio di Xbox e non del cliente che sceglie semplicemente il prodotto migliore o che reputa tale (a mani basse le due console Sony nelle ultime due gen per softeca).

Come se la colpa del fallimento di Xbox fosse dei clienti cattivi che non hanno saputo capire la magnificenza della Xbox di Matrick e Spencer e non si fosse trattato di un grandioso suicidio.

Questo mai, se un prodotto non ha successo ci sono sempre più cause, spesso sono dell'azienda, altre (come Dreamcast) partono da più lontano.

Personalmente fa soltanto sorridere quando ad ogni annuncio di MS a prezzo pieno sull'altra piattaforma si esulti a mo' di tifoseria e sfottò, scoprendo a volte titoli validi che per anni potevano essere giocati anche su un frullatore.

Faccio l'esempio di quello che conosco meglio, Forza Horizon 5, che è anche il meno riuscito della serie

MS non sta facendo più concorrenza da tipo 1-2 anni, sta massimizzando i guadagni come può su quei 4 cristi che ancora comprano :asd: (senza contare che i suoi giochi, comunque volendo, sono accessibili anche a costi ben inferiori). Comunque che vi devo dire, se siete convinti che il monopolio faccia bene, contenti voi :asd:, ci aggiorniamo tra qualche tempo :ahsisi:.
Io mon sono convinto né che faccia bene né che faccia male, semplicemente credo che in una situazione come questa se MS c'è o non c'è non cambia niente.

Più che altro mi farei due domande sul reale valore di DS2, visto che gli viene preferito un prodotto di 20 anni fa pure sovrapprezzato.

Ma non penso che sia assoluto... Nel senso hanno aperto i preorder da qualche giorno per gears e per questa settimana è balzato in top position. DS2 i preorder sono aperti da molto più tempo.

Ma non penso che sia assoluto... Nel senso hanno aperto i preorder da qualche giorno per gears e per questa settimana è balzato in top position. DS2 i preorder sono aperti da molto più tempo.
Vabbè ma basta vedere il profilo del tizio di twitter per capire

Più che altro mi farei due domande sul reale valore di DS2, visto che gli viene preferito un prodotto di 20 anni fa pure sovrapprezzato.
Era più per trollare. :tè:
La saga non è mai arrivata su Playstation, secondo me venderà un bel po' soprattutto a quel prezzo.

Ripeto per l’ennesima volta che gears ad oggi è una saga invecchiata malissimo. Atroci da giocare. Che sia il primo o gears 5. Non comprerei sta emastered manco a 9 euro. Si salva per il nome ed effetto nostalgia. Fine.

Non scordiamoci che era Microsoft quella che davanti ai tribunali si era dovuta difendere dall'accusa di monopolio.
Solo 10 anni di gestione di Philippo Mida potevano riuscire nella titanica impresa di passare da un più che probabile monopolio al diventare un publisher third

Non capisco la gente cosa si aspettava, stiamo parlando di Gears 1 è normale che i pg sono dei ceppi di legno. Più che altro io se fossi stato in MS sarei uscito su PS direttamente con Eday, perché proponendo un gioco invecchiato male di certo non ingolosisci i nuovi acquirenti.

Non capisco la gente cosa si aspettava, stiamo parlando di Gears 1 è normale che i pg sono dei ceppi di legno. Più che altro io se fossi stato in MS sarei uscito su PS direttamente con Eday, perché proponendo un gioco invecchiato male di certo non ingolosisci i nuovi acquirenti.
Probabilmente chi ha iniziato a giocare a Gears su 360 poi è passato a PS4, quindi l'effetto nostalgia misto un progetto piccolino (ben sapendo quello a cui si va incontro) era il tempismo perfetto. Dopo E-Day sarebbe stato inutile; non portarlo proprio soldi in meno. Delle due... Male non fa ;)

Mi sembra evidente che Gears sia molto più vicino di DS ai gusti degli americani. Posto che uno costa 40$ e l'altro 80, esattamente il doppio, e che uno è il primo capitolo della serie, giocabile da tutti, e l'altro è un sequel diretto che richiede di avere giocato il primo.

Mi sembra evidente che Gears sia molto più vicino di DS ai gusti degli americani. Posto che uno costa 40$ e l'altro 80, esattamente il doppio, e che uno è il primo capitolo della serie, giocabile da tutti, e l'altro è un sequel diretto che richiede di avere giocato il primo.

Sì ma uno è un gioco nuovo che in teoria rappresenta il cavallo di battaglia, assieme a Yotei, dell’offerta PlayStation studio di quest’anno. Cioè non so se rendo l’idea.

Sì ma uno è un gioco nuovo che in teoria rappresenta il cavallo di battaglia, assieme a Yotei, dell’offerta PlayStation studio di quest’anno. Cioè non so se rendo l’idea.
E' un cavallo di battaglia dal punto di vista qualitativo, ma dal punto di vista commerciale è una delle serie interne più deboli. Non che sia una serie sviluppata a perdere, farà i suoi 5-6 milioni di copie, ma non è il gioco con cui si aspettano di sistemare i numeri del software nel 2025; quel compito è di Yotei che parte da un capitolo da oltre 10 milioni di copie solo su console. Aggiungi che quella è la classifica USA, probabilmente la regione in cui DS è meno appetibile e sicuramente quella in cui Gears lo è di più. Ad esempio in Italia DS2 è primo e secondo (primo in versione Deluxe e secondo in versione standard) 0mentre Gears è terzo.

Partiamo dal presupposto che DS ha un gameplay particolare e quindi già di per sé non è mainstream come può essere un Yōtei, tolto questo, sinceramente mi sembra che sia atteso, anche perché alla fine il primo ha saputo creare una community, la stessa che appunto andrà a supportare il 2. Oltre che esce pure a fine giugno in cui mi sembrerebbe non ci sia altro di rilevante, in sostanza avrà tutta la risonanza mediatica, senza contare che per un mesetto buono usciranno news su dichiarazione di Kojima, easter egg, ecc…hai voglia a sentirne parlare (avrà le game lunghe in sostanza. :asd: ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro