Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il bunisess model in salute che ci viene venduto in continuazione come il futuro del gaming.

C’è eccitazione per il futuro del gaming ma intanto tagliamo altri 2k dipendenti :shrek:

Comunque da vedere se vanno a toccare gli studi o se parliamo di tutti coloro che lavoravano dietro all’ “hardware tradizione”, con la strada che stanno tracciando questi tagli credo siano normali.

Mamma mia se ripenso alla "stampa" che illustrava i lati positivi di Microsoft che comprava a destra e manca.

Mamma mia se ripenso alla "stampa" che illustrava i lati positivi di Microsoft che comprava a destra e manca.
Con la sicurezza economica di microsoft potranno anche permettersi progetti di nicchia!

Be a onor del vero qualche progetto di nicchia lo hanno pure tirato fuori e continuano. HI fi Rush (peccato che è andata a finire male anche se lo studio è vivo fortunatamente), Pentiment, South Of Midnight, lo stesso Hellblade 2, Tell me Why, i due Grounded e il prossimo Keeper di Double Fine. Il punto è che poi comunque essendo progetti di nicchia (tolto grounded che come IP è riuscita a ritagliarsi il suo spazio) non vendono/attirano utenza e poi succede quello che è successo a Tango e Arkane Austin. Quindi bo, mi chiedo a che pro dare luce verde a certi progetti se poi chiudi gli studios a na certa. Ovviamente sempre con marketing 0 e con "speriamo nel passaparola del GP".

La situazione è uno schifo e nessuno penso metta in dubbio questo: la speranza è che si trovi un po' di stabilità e ogni caso venga trattato con le dovute attenzioni.

Detto quanto sopra, chiaro che se saltava tutta la divisione gaming le teste a cadere sarebbe state molte di più, e in una fase di acquisizioni così rilevanti di certo dopo tanti sorrisi e rassicurazioni arriva la fase di "ristrutturazione" pesante, mettiamoci anche tutta la parte distribuzione e hardware... Non è il game pass il problema, così come le vendite dei giochi in sé.

Quello che non va è il mercato dei tripla A, di questa continua crescita di tempi e costi di sviluppo, del bacino di utenza limitato, della bolla che ha portato a sovrastimare il rischio.

Auguriamoci che si ritrovi stabilità, indipendentemente da cambiamenti e tradizioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro