Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il bunisess model in salute che ci viene venduto in continuazione come il futuro del gaming.

C’è eccitazione per il futuro del gaming ma intanto tagliamo altri 2k dipendenti :shrek:

Comunque da vedere se vanno a toccare gli studi o se parliamo di tutti coloro che lavoravano dietro all’ “hardware tradizione”, con la strada che stanno tracciando questi tagli credo siano normali.

Mamma mia se ripenso alla "stampa" che illustrava i lati positivi di Microsoft che comprava a destra e manca.

Mamma mia se ripenso alla "stampa" che illustrava i lati positivi di Microsoft che comprava a destra e manca.
Con la sicurezza economica di microsoft potranno anche permettersi progetti di nicchia!

Be a onor del vero qualche progetto di nicchia lo hanno pure tirato fuori e continuano. HI fi Rush (peccato che è andata a finire male anche se lo studio è vivo fortunatamente), Pentiment, South Of Midnight, lo stesso Hellblade 2, Tell me Why, i due Grounded e il prossimo Keeper di Double Fine. Il punto è che poi comunque essendo progetti di nicchia (tolto grounded che come IP è riuscita a ritagliarsi il suo spazio) non vendono/attirano utenza e poi succede quello che è successo a Tango e Arkane Austin. Quindi bo, mi chiedo a che pro dare luce verde a certi progetti se poi chiudi gli studios a na certa. Ovviamente sempre con marketing 0 e con "speriamo nel passaparola del GP".

La situazione è uno schifo e nessuno penso metta in dubbio questo: la speranza è che si trovi un po' di stabilità e ogni caso venga trattato con le dovute attenzioni.

Detto quanto sopra, chiaro che se saltava tutta la divisione gaming le teste a cadere sarebbe state molte di più, e in una fase di acquisizioni così rilevanti di certo dopo tanti sorrisi e rassicurazioni arriva la fase di "ristrutturazione" pesante, mettiamoci anche tutta la parte distribuzione e hardware... Non è il game pass il problema, così come le vendite dei giochi in sé.

Quello che non va è il mercato dei tripla A, di questa continua crescita di tempi e costi di sviluppo, del bacino di utenza limitato, della bolla che ha portato a sovrastimare il rischio.

Auguriamoci che si ritrovi stabilità, indipendentemente da cambiamenti e tradizioni

Eh sì anche T10 mi sfuggiva tra i papabili, con l'apertura multipiatta non vedo molto spazio nel panorama simracing e simcade per Forza Motorsport su PC e console. In più il lancio è stato problematico.
Finché GT non arriva su PC FM avrebbe il suo spazio, è che se la sono giocata male con l'ennesimo capitolo con tanti problemi e promesse da marinaio.
Comunque se li segano un mese dopo le celebrazioni del 20° anniversario sono parecchio stron*i.

Già dimenticavo Compulsion, è tra i candidati. C'è da dire che con SoM e Hellblade 2 ci hanno messo del loro con il lato ludico abbastanza ridotto all'osso :sisi:. E NT aveva già steccato con quel gioco multiplayer di cui manco ricordo il nome
Bleeding Edge, durato tipo 1 settimana. :asd:

Finché GT non arriva su PC FM avrebbe il suo spazio, è che se la sono giocata male con l'ennesimo capitolo con tanti problemi e promesse da marinaio.
Comunque se li segano un mese dopo le celebrazioni del 20° anniversario sono parecchio stron*i.
Li c'e' assetto corsa pero' che va forte su pc,manco li avrebbe spazio per me

Insomma, su PC esce un simulatore al mese ormai :asd:. Ok, magari ci sono piú simulatori che "simcade", ma non credo che su PC ci sia abbondanza di quel tipo di pubblico che è molto più presente su console. Sinceramente già con l'apertura multipiatta, la serie Forza è tra le prime che mi venivano in mente potesse essere segata.

A proposito di simulatori, sono curioso per Project Motor Racing, dovrebbero esserci dietro quelli di Project Cars e i primi due erano piuttosto validi (certo, con il pad al limite del ingiocabile) mentre il terzo sotto EA, una porcata :sisi:
Post automatically merged:

Li c'e' assetto corsa pero' che va forte su pc,manco li avrebbe spazio per me
Fosse solo quello. Assetto corsa, Competizione e EVO, con i primi due che sono ancora vivi (il primo soprattutto grazie alle mod), iRacing, Le Mans Ultimate e qualche altro che mi sfugge. E come dicevo sopra di recente hanno annunciato Project Motor Racing. Parliamo di titoli che strizzano l'occhio più ai simulatori duri e puri che al "simcade". Ma se ce ne sono così tanti su PC è perché il pubblico PC vuole quello. Forse giusto GT potrebbe avere il suo spazio semmai uscisse perché è un brand storico (oltre alla consueta elevata qualità).

Il pubblico di Forza era il boxaro, ma con Xbox che sta virando verso il PC e le altre piattaforme, il boxaro si ritroverà a giocare a GT se salta su console Sony o la miriade di altri titoli di corse su PC.

Purtroppo Forza rischia di diventare una serie ridondante e senza spazio per lui. Certo mi dispiacerebbe per T10 (come per tutti i team che rischiano la chiusura).

Nota a parte sul ForzaTech che sia su Forza Horizon che su Fable mostra i muscoli. Li tenessero in piedi almeno per lavorare sul motore (anche se inevitabilmente parte dell'organico verrebbe comunque tagliato)

Ultima modifica:
Gran turismo come franchise ne gioverebbe se arrivasse su pc? Assurdo come sia praticamente la sola ip sony a non essere arrivata su pc

Gran turismo come franchise ne gioverebbe se arrivasse su pc? Assurdo come sia praticamente la sola ip sony a non essere arrivata su pc
Bella domanda. Secondo me il suo pubblico lo trova anche su PC :sisi:. È un brand molto forte e IMHO con GT Sport aveva anche avuto una ulteriore iniezione di visibilità per la parte eSports (più di GT7).

A proposito di simulatori, sono curioso per Project Motor Racing, dovrebbero esserci dietro quelli di Project Cars e i primi due erano piuttosto validi (certo, con il pad al limite del ingiocabile) mentre il terzo sotto EA, una porcata :sisi:

Fosse solo quello. Assetto corsa, Competizione e EVO, con i primi due che sono ancora vivi (il primo soprattutto grazie alle mod), iRacing, Le Mans Ultimate e qualche altro che mi sfugge. E come dicevo sopra di recente hanno annunciato Project Motor Racing. Parliamo di titoli che strizzano l'occhio più ai simulatori duri e puri che al "simcade".

Inoltre c'è Automobilista 2 (che ha eridatato il madness engine e live track) attualmente in sconto a 3,69 euro sviluppato da Reiza.

Forza purtroppo è dal 4 che ha perso il suo essere. Dopo il lancio disastroso di Motorsport gli update sono stati molti, Fujimi Kaido è stupenda ma l'handling purtroppo continua a non dirmi nulla.

Questa situazione mi ricorda un po' quanto successo con Drive Club; spero si possa ricominciare in altri progetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro