Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
C’è eccitazione per il futuro del gaming ma intanto tagliamo altri 2k dipendenti
Comunque da vedere se vanno a toccare gli studi o se parliamo di tutti coloro che lavoravano dietro all’ “hardware tradizione”, con la strada che stanno tracciando questi tagli credo siano normali.
Be a onor del vero qualche progetto di nicchia lo hanno pure tirato fuori e continuano. HI fi Rush (peccato che è andata a finire male anche se lo studio è vivo fortunatamente), Pentiment, South Of Midnight, lo stesso Hellblade 2, Tell me Why, i due Grounded e il prossimo Keeper di Double Fine. Il punto è che poi comunque essendo progetti di nicchia (tolto grounded che come IP è riuscita a ritagliarsi il suo spazio) non vendono/attirano utenza e poi succede quello che è successo a Tango e Arkane Austin. Quindi bo, mi chiedo a che pro dare luce verde a certi progetti se poi chiudi gli studios a na certa. Ovviamente sempre con marketing 0 e con "speriamo nel passaparola del GP".
La situazione è uno schifo e nessuno penso metta in dubbio questo: la speranza è che si trovi un po' di stabilità e ogni caso venga trattato con le dovute attenzioni.
Detto quanto sopra, chiaro che se saltava tutta la divisione gaming le teste a cadere sarebbe state molte di più, e in una fase di acquisizioni così rilevanti di certo dopo tanti sorrisi e rassicurazioni arriva la fase di "ristrutturazione" pesante, mettiamoci anche tutta la parte distribuzione e hardware... Non è il game pass il problema, così come le vendite dei giochi in sé.
Quello che non va è il mercato dei tripla A, di questa continua crescita di tempi e costi di sviluppo, del bacino di utenza limitato, della bolla che ha portato a sovrastimare il rischio.
Auguriamoci che si ritrovi stabilità, indipendentemente da cambiamenti e tradizioni
Già dimenticavo Compulsion, è tra i candidati. C'è da dire che con SoM e Hellblade 2 ci hanno messo del loro con il lato ludico abbastanza ridotto all'osso . E NT aveva già steccato con quel gioco multiplayer di cui manco ricordo il nome
Eh sì anche T10 mi sfuggiva tra i papabili, con l'apertura multipiatta non vedo molto spazio nel panorama simracing e simcade per Forza Motorsport su PC e console. In più il lancio è stato problematico.
Eh sì anche T10 mi sfuggiva tra i papabili, con l'apertura multipiatta non vedo molto spazio nel panorama simracing e simcade per Forza Motorsport su PC e console. In più il lancio è stato problematico.
Finché GT non arriva su PC FM avrebbe il suo spazio, è che se la sono giocata male con l'ennesimo capitolo con tanti problemi e promesse da marinaio.
Comunque se li segano un mese dopo le celebrazioni del 20° anniversario sono parecchio stron*i.
Già dimenticavo Compulsion, è tra i candidati. C'è da dire che con SoM e Hellblade 2 ci hanno messo del loro con il lato ludico abbastanza ridotto all'osso . E NT aveva già steccato con quel gioco multiplayer di cui manco ricordo il nome
Finché GT non arriva su PC FM avrebbe il suo spazio, è che se la sono giocata male con l'ennesimo capitolo con tanti problemi e promesse da marinaio.
Comunque se li segano un mese dopo le celebrazioni del 20° anniversario sono parecchio stron*i.
Insomma, su PC esce un simulatore al mese ormai . Ok, magari ci sono piú simulatori che "simcade", ma non credo che su PC ci sia abbondanza di quel tipo di pubblico che è molto più presente su console. Sinceramente già con l'apertura multipiatta, la serie Forza è tra le prime che mi venivano in mente potesse essere segata.
A proposito di simulatori, sono curioso per Project Motor Racing, dovrebbero esserci dietro quelli di Project Cars e i primi due erano piuttosto validi (certo, con il pad al limite del ingiocabile) mentre il terzo sotto EA, una porcata
Fosse solo quello. Assetto corsa, Competizione e EVO, con i primi due che sono ancora vivi (il primo soprattutto grazie alle mod), iRacing, Le Mans Ultimate e qualche altro che mi sfugge. E come dicevo sopra di recente hanno annunciato Project Motor Racing. Parliamo di titoli che strizzano l'occhio più ai simulatori duri e puri che al "simcade". Ma se ce ne sono così tanti su PC è perché il pubblico PC vuole quello. Forse giusto GT potrebbe avere il suo spazio semmai uscisse perché è un brand storico (oltre alla consueta elevata qualità).
Il pubblico di Forza era il boxaro, ma con Xbox che sta virando verso il PC e le altre piattaforme, il boxaro si ritroverà a giocare a GT se salta su console Sony o la miriade di altri titoli di corse su PC.
Purtroppo Forza rischia di diventare una serie ridondante e senza spazio per lui. Certo mi dispiacerebbe per T10 (come per tutti i team che rischiano la chiusura).
Nota a parte sul ForzaTech che sia su Forza Horizon che su Fable mostra i muscoli. Li tenessero in piedi almeno per lavorare sul motore (anche se inevitabilmente parte dell'organico verrebbe comunque tagliato)
Bella domanda. Secondo me il suo pubblico lo trova anche su PC . È un brand molto forte e IMHO con GT Sport aveva anche avuto una ulteriore iniezione di visibilità per la parte eSports (più di GT7).
A proposito di simulatori, sono curioso per Project Motor Racing, dovrebbero esserci dietro quelli di Project Cars e i primi due erano piuttosto validi (certo, con il pad al limite del ingiocabile) mentre il terzo sotto EA, una porcata
Fosse solo quello. Assetto corsa, Competizione e EVO, con i primi due che sono ancora vivi (il primo soprattutto grazie alle mod), iRacing, Le Mans Ultimate e qualche altro che mi sfugge. E come dicevo sopra di recente hanno annunciato Project Motor Racing. Parliamo di titoli che strizzano l'occhio più ai simulatori duri e puri che al "simcade".
Inoltre c'è Automobilista 2 (che ha eridatato il madness engine e live track) attualmente in sconto a 3,69 euro sviluppato da Reiza.
Forza purtroppo è dal 4 che ha perso il suo essere. Dopo il lancio disastroso di Motorsport gli update sono stati molti, Fujimi Kaido è stupenda ma l'handling purtroppo continua a non dirmi nulla.
Questa situazione mi ricorda un po' quanto successo con Drive Club; spero si possa ricominciare in altri progetti