Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Engadget possibili tensioni anche nel team dedicato ad Halo. Credo che usciranno fuori molte notizie simili, ormai il vaso di Pandora è aperto

Mi pare strano che in tutto questo disastro non si sia parlato di Halo. Secondo me l’ip è un morto che cammina ed i 343i probabilmente manco esistono più.
Però bo l’ip è talmente iconica che probabilmente preferiscono non parlarne.
Una cosa è certa se il prossimo anno non vediamo/sentiamo ancora nulla in merito, il sentore che possa essere stata sfanculare è forte.

Io comunque ancora stento a crederci. Ma nessuno si sarebbe mai immaginato uno scempio del genere post acquisizioni.
Cioè se tu acquisisci così tanti team un minimo di piano per gestirli dovresti averlo. Invece no sembra che stiano andando con la palla 🎱
Pippo e co non sapevano gestirne pochi, ma lo si difendeva ugualmente a spada tratta

Ma a questi di Halo ormai frega il giusto, fanno il remake e vedono come va ma è palese che con CoD le loro attenzioni siano tutte su di lui.

Poi vabbè aggiungeteci pure che 343 è quello che è..

APZonerunner said:
I actually am going to come out and contest some of what Imran has said. I did a bsky thread about this, but tldr, my understanding is that:
  • The first several years of the game were a total waste, with talent arriving and leaving, no fixed direction, problems. There was no real game, just a load of ideas. VGC had a report that shed light on this & lines up with all I heard, but the first 4 years or so of this game were like a what-not-to-do guide of setting up a new studio.
  • Yes, the trailer was a lot of smoke and mirrors, but over the last 2 years the foundation and vision of a game emerged - but it emerged so late, really, that anyone looking at the game's progress vs time in development might think it was one to cancel.
  • What got cancelled yesterday was at this stage very much a germinating and growing game, not just a pack of lies.
To add to this, over the last two years it was not just TI and Crystal Dynamics working on this game - there were other support studio(s) helping too. Studios you'd know, if I were to name them. There was a cohesive agreed vision -- which there wasn't before.

Imran's comments sound to me like a characterization that was true of a lot of development but not really true of the final stretch before cancellation. People were working hard and people were saying to me they finally had something good coming together. And now this!

I do view this as a studio problem, but also a management problem - Xbox prided itself on being hands-off with its studios so it didn't look like it was meddling, but the end result is a bunch of studios getting into the weeds and getting lost without support from the parent, and then by the time the parent poked their head in to take a look everything was on fire and the value proposition of projects had become difficult to justify. This story was true for both Everwild and PD. People who worked on the games have paid the price for projects meandering, while managers who let that happen got off the hook.

Porca troia che bordello di gestione.

Si certo tu invece che dopo sta merda fumante riesci a difenderli ancora attaccando Sony sei il genio del forum riconosciuto da tutti. Sony che nonostante il Mismanagment ha vinto il GOTY l'anno scorso e ha un candidato probabilissimo pure questo, nel frattempo la tua cara MS in 11 edizioni manco lo ha visto di striscio e che continua a vendere console direi abbastanza bene, contro il deserto di MS.
Tra entrambi in questa gen è come scegliere se essere investiti da un tir o da un treno.
Sony comunque fa record su record ma a livello di gestione interna in questa gen è stata pessima (non come MS che sta dimostrando il peggio)

APZonerunner ha detto:
In realtà, ho intenzione di uscire allo scoperto e contestare alcune delle affermazioni di Imran. Ho aperto un thread su questo argomento, ma, in breve, quello che ho capito è che:
  • I primi anni del gioco sono stati un totale spreco, con talenti che arrivavano e se ne andavano, senza una direzione precisa, con problemi. Non c'era un vero gioco, solo un mucchio di idee. VGC ha pubblicato un rapporto che ha fatto luce su questo e che coincide con tutto ciò che ho sentito, ma i primi 4 anni circa di questo gioco sono stati come una guida su cosa non fare quando si avvia un nuovo studio.
  • Sì, il trailer era solo fumo negli occhi, ma negli ultimi due anni sono emerse le basi e la visione di un gioco, anche se in realtà sono emerse così tardi che chiunque osservi i progressi del gioco in rapporto al tempo di sviluppo potrebbe pensare che sia un progetto da cancellare.
  • Ciò che è stato cancellato ieri era, a questo punto, un gioco in piena fase di germinazione e crescita, non solo un mucchio di bugie.
In aggiunta a tutto questo, negli ultimi due anni non sono stati solo TI e Crystal Dynamics a lavorare a questo gioco: anche altri studi di supporto hanno contribuito. Studi che riconoscereste, se dovessi nominarli. C'era una visione condivisa e coesa, cosa che prima non c'era.

I commenti di Imran mi sembrano una caratterizzazione che si è rivelata vera per gran parte dello sviluppo, ma non per la fase finale prima della cancellazione. La gente lavorava sodo e mi diceva che finalmente era riuscito a mettere insieme qualcosa di buono. E ora questo!

Considero questo un problema di studio, ma anche di gestione: Xbox si vantava di non intromettersi nei confronti dei suoi studi, quindi non sembrava che si stesse intromettendo, ma il risultato finale è un gruppo di studi che si perde nei guai senza il supporto della casa madre, e poi, quando la casa madre si è fatta avanti per dare un'occhiata, tutto era già a pezzi e la proposta di valore dei progetti era diventata difficile da giustificare. Questa storia è vera sia per Everwild che per PD. Le persone che hanno lavorato ai giochi hanno pagato il prezzo per i progetti che hanno perso la bussola, mentre i manager che hanno permesso che ciò accadesse se l'erano cavata.

Porca troia che bordello di gestione.
Il non interventismo è totalmente sbagliato come l'opposto di voler mettere bocca su qualsiasi cosa. Esempio di intervenire in maniera giusta: Yoshida su GOW 2018.

Si certo tu invece che dopo sta merda fumante riesci a difenderli ancora attaccando Sony sei il genio del forum riconosciuto da tutti. Sony che nonostante il Mismanagment ha vinto il GOTY l'anno scorso e ha un candidato probabilissimo pure questo, nel frattempo la tua cara MS in 11 edizioni manco lo ha visto di striscio e che continua a vendere console direi abbastanza bene, contro il deserto di MS.
Difenderli? MS mi è indifferente, non ho bisogno di attaccarla, a differenza di Sony che detiene una moltitudine di ip a cui sono legato e che ha maciullato in un tritacarne in questi anni.

Sto discutendo in maniera adulta, senza espormi, cerco di capire le problematiche, faccio supposizioni con ipotesi a supporto.

Ultima modifica da un moderatore:
Io comunque ancora stento a crederci. Ma nessuno si sarebbe mai immaginato uno scempio del genere post acquisizioni.
Cioè se tu acquisisci così tanti team un minimo di piano per gestirli dovresti averlo. Invece no sembra che stiano andando con la palla 🎱
Purtroppo non avete voluto capire di quanto fosse incapace Spencer. Un po lo capisco, anche io ad una certa ho avuto fiducia. Ma è lampante da almeno 2 anni.

La svolta multipiattaforma annullerà tutti gli sforzi fatti per costruire la scuderia FP. Resteranno solo per le IP rodate

Purtroppo non avete voluto capire di quanto fosse incapace Spencer. Un po lo capisco, anche io ad una certa ho avuto fiducia. Ma è lampante da almeno 2 anni.

La svolta multipiattaforma annullerà tutti gli sforzi fatti per costruire la scuderia FP. Resteranno solo per le IP rodate
Ma tutta MS altro che Spencer:asd:

Se posso spezzare una lancia in favore di "Acidello", tutto è o era tranne boxaro o difensore di MS :asd:. Anzi prima di diventare un pcista era un bel sonarello :ahsisi:

Tutti i nodi stanno lentamente e dolorosamente venendo al pettine.
Quando anni fa si parlava di gestione avventata (per usare un eufemismo) e non sostenibile da parte del gruppo Xbox, in molti ridevano e facevano spallucce citando l'enorme strapotere economico di Microsoft.
Oggi con migliaia di posti di lavoro segati ed uno dei titoli più promettenti cancellato di botto, ci sarebbe da fare necroposting se non fosse un giorno molto triste per tutto il settore e gli appassionati di gaming. Perché comunque la si guardi, è una pessima notizia che certifica ancor di più la mala salute di tutto il panorama videoludico.

Stavo pensando che pure Rare è nella merda visto che Sea of Thieves è del 2018 e a quanto ho capito le espansioni sono gratuite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro