Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quel costo viene poi suddiviso su tutte le business unit interne e per tutti metodi di distribuzione di cui si avvale lo studio quindi GP, microtransazioni, DLC, copie vendute
Giusto per chiudere, alla fine tutto si riduce in questo

con buona pace di tutti
La suddivisione su più BU non lo rende sostenibile, è semplice ammortizzazione delle perdite attraverso il Consolidato. Una cosa che puoi fare in quanto Corp Multi Branches ma che sbilancia una BU sulle altre creando i proverbiali "rami secchi."

Discorso diverso per la suddivisione di quei costi attraverso altri metodi interni alla BU Gaming, come i Premium Sales, I DLC e le MTX. Questa è una via interna autosostenibile se MTX e Premium Sales sono consistenti (come il caso di CoD).

Che tra i Dev ci sia divisione non vi è dubbio. Per un Indie e un AA può essere una grande occasione il Pass o il Plus, per un AAA(A)? Non saprei.

Dillo a chi ha perso il lavoro

Poi la colpa non è del consumatore ma di chi offre e sa che sta "barando"
Ho capito ma se dovessi pensare a tutta la gente che perde il lavoro al mondo non se ne esce più

Penso a tenermi stretto il mio di lavoro ,con tutto il rispetto
Post automatically merged:

Guardare il dito mentre si indica la luna Cit.

Davvero pensi che il fatto che perdano soldi non tocchino anche noi, o quello che è successo l'altro giorno non è bastato ? Se toccando gli sviluppatori, toccano anche noi. Che siano licenziamenti, chiusure e cancellazioni, sia magari cambiare strategie per capitalizzare a discapito della qualità.
Certo,infatti se e quando dovessero esserci aumenti di prezzo allora me ne occupero' e vedrò se mi conviene ...ma comunque molto probabilmente saranno lo stesso più profittevoli di prendere il singolo gioco

Per dire ho 6/7 giochi da recuperare che ho visto che stanno tutti e 6 sul gamepass...sei volessi comprarli dovrei cacciare 300 euro.

Ho capito ma se dovessi pensare a tutta la gente che perde il lavoro al mondo non se ne esce più

Penso a tenermi stretto il mio di lavoro ,con tutto il rispetto
E posso essere in totale disaccordo con il tuo pensiero ma lo capisco e ribadisco che la colpa non è da imputare a chi, legittimamente, davanti a un ventaglio di offerte decide di approcciarsi al Gamepass perchè costa meno, ci manca.

Il problema è di Microsoft e le condizioni a cui offre agli utenti il servizio che non è sostenibile per la struttura che ha al punto che sono anni e anni e anni che Microsoft licenzia e chiude studi.

Ora fai un esercizio di empatia e pensa se l'azienda per cui lavori fosse così mal gestita che domani ti devon licenziare perchè non è vero che guadagnano quanto dicono e quindi devon tagliare costi.

E posso essere in totale disaccordo con il tuo pensiero ma lo capisco e ribadisco che la colpa non è da imputare a chi, legittimamente, davanti a un ventaglio di offerte decide di approcciarsi al Gamepass perchè costa meno, ci manca.

Il problema è di Microsoft e le condizioni a cui offre agli utenti il servizio che non è sostenibile per la struttura che ha al punto che sono anni e anni e anni che Microsoft licenzia e chiude studi.

Ora fai un esercizio di empatia e pensa se l'azienda per cui lavori fosse così mal gestita che domani ti devon licenziare perchè non è vero che guadagnano quanto dicono e quindi devon tagliare costi.
Mi spiace ma il mondo sta andando già a puttane tra guerre,riscaldamento globale ,IA ecc
L'ultima cosa che mi viene in mente e' fregarmene qualcosa di cosa fa una delle multinazionali più ricche del mondo...mi può dispiacere se vengono cancellati giochi come perfect dark o l'mmo di zenimax ma si chiude qui...anche sony ha cancellato l'mmo di the last of us che era l'unica esclusiva loro che poteva interessarmi

Penso al mio orticello e a quanto spendo io per videogiocare.. e il gamepass e' un servizio eccezionale,finché dura ne approfitto....che sia profittevole o meno mi importa meno di zero...sono le classiche robe da tifosi queste che si vedono qua dentro a chi c'è l'ha più lungo

Si ma oggettivamente a noi consumatori cosa cavolo ce ne frega se gamepass e' profittevole e/o di quanto lo sia? E se Microsoft ci perde o meno?

A me interessa risparmiare e finché il gamepass me lo permette sto una pace...per me possono perdere pure mille milioni in un pozzo senza fondo basta che mi danno grandi giochi a poco prezzo

Questi sono problemi che toccano studi di sviluppo e sviluppatori,so cavoli loro ...chissene frega se contabilizzano i costi di sviluppo dei first party o meno
Il problema è che se l'azienda non genera profitti chiude e se chiude le conseguenze riguardano anche i clienti. Vorrei avere giochi a 1€? Certo! Ma se il prezzo dei giochi a 1€ è che iniziano a chiudere gli studi e non mi danno più le IP che amo allora preferisco pagare i giochi e continuare a ad avere nuovi capitoli delle IP che amo.
Ci sono milioni di utenti che stanno benissimo su Xbox da 25 anni e che probabilmente tra un paio d'anni dovranno cambiare piattaforma perché non ci sarà una nuova console Xbox. Dillo a loro che non gli deve importare della salute dell'azienda.

Mi spiace ma il mondo sta andando già a puttane tra guerre,riscaldamento globale ,IA ecc
L'ultima cosa che mi viene in mente e' fregarmene qualcosa di cosa fa una delle multinazionali più ricche del mondo...mi può dispiacere se vengono cancellati giochi come perfect dark o l'mmo di zenimax ma si chiude qui...anche sony ha cancellato l'mmo di the last of us che era l'unica esclusiva loro che poteva interessarmi

Penso al mio orticello e a quanto spendo io per videogiocare.. e il gamepass e' un servizio eccezionale
Comprensione del testo livello: età prescolastica.

Forse non sono stato abbastanza chiaro così hai la tua comprensione del testo

Non me ne frega un cazzo di chi viene licenziato
E io ripeto che ti tocca rileggere quel che ho scritto specialmente nelle parti in cui sottolineo come "la colpa non è da imputare a chi, legittimamente, davanti a un ventaglio di offerte decide di approcciarsi al Gamepass perchè costa meno, ci manca." ma il discorso è diverso

Quindi forse ancora meno dell'età prescolastica, non so

Il problema è che se l'azienda non genera profitti chiude e se chiude le conseguenze riguardano anche i clienti. Vorrei avere giochi a 1€? Certo! Ma se il prezzo dei giochi a 1€ è che iniziano a chiudere gli studi e non mi danno più le IP che amo allora preferisco pagare i giochi e continuare a ad avere nuovi capitoli delle IP che amo.
Ci sono milioni di utenti che stanno benissimo su Xbox da 25 anni e che probabilmente tra un paio d'anni dovranno cambiare piattaforma perché non ci sarà una nuova console Xbox. Dillo a loro che non gli deve importare della salute dell'azienda.
Peccato che qui dentro queste notizie interessano solo chi una Xbox non ce l'ha,al gamepass non ci gioca e ha il santino della playstation a casa :asd: chissà come mai

Mettetevi con la calcolatrice in mano,fatevi ladrare dallo store digitale Sony con i suoi prezzi osceni e lasciateci giocare tranquillamente col gamepass..che tra due anni potremmo essere tutti in guerra altro che Xbox senza la nuova console(che tra l'altro e' una cosa che non succederà)

Peccato che qui dentro queste notizie interessano solo chi una Xbox non ce l'ha,al gamepass non ci gioca e ha il santino della playstation a casa :asd: chissà come mai

Mettetevi con la calcolatrice in mano,fatevi ladrare dallo store digitale Sony con i suoi prezzi osceni e lasciateci giocare tranquillamente col gamepass..che tra due anni potremmo essere tutti in guerra altro che Xbox senza la nuova console(che tra l'altro e' una cosa che non succederà)
Ma questi che ti vietano, a te come altri, di giocare col Gamepass, sono con noi in questo topic in questo momento ?

E io ripeto che ti tocca rileggere quel che ho scritto specialmente nelle parti in cui sottolineo come "la colpa non è da imputare a chi, legittimamente, davanti a un ventaglio di offerte decide di approcciarsi al Gamepass perchè costa meno, ci manca." ma il discorso è diverso

Quindi forse ancora meno dell'età prescolastica, non so
Ma perché dovrebbe interessarmi un diverso tipo di discorso più ampio perdonami?

Io voglio pensare al mio piccolo orticello...sarò libero di farlo?
Il gamepass mi conviene? Si lo faccio
Un giorno non mi converrà più? Non lo comprerò più

E' molto semplice

Il consumatore non c'entra nulla finché fa cose lecute, altrimenti non dovreste ad es. comprare nulla su Amazon perché i negozi stanno sparendo.

Ma perché dovrebbe interessarmi un diverso tipo di discorso più ampio perdonami?

E' molto semplice
Sì ok leggi sopra e sotto e vedrai che si parlava di altro. Se ti inserisci nel discorso si pensa tu voglia farne parte, se il tuo apporto invece si esauriva sul fatto che fondamentalmente non te ne frega nulla pace e bere potevi anche non intervenire :asd:

Si ma oggettivamente a noi consumatori cosa cavolo ce ne frega se gamepass e' profittevole e/o di quanto lo sia? E se Microsoft ci perde o meno?

A me interessa risparmiare e finché il gamepass me lo permette sto una pace...per me possono perdere pure mille milioni in un pozzo senza fondo basta che mi danno grandi giochi a poco prezzo

Questi sono problemi che toccano studi di sviluppo e sviluppatori,so cavoli loro ...chissene frega se contabilizzano i costi di sviluppo dei first party o meno
La sostenibilità o meno del GP sta direttamente influenzando il modo di Microsoft di gestire la propria divisione gaming, quindi dovrebbe interessare anche ai giocatori. La strategia multipiatta, la chiusura di studi, la cancellazione di progetti anche grossi, il focus su giochi/IP sicuri che siano vendibili su tutte le piattaforme… Sono tutte scelte figlie dello stato di salute della divisione gaming

Quindi insomma, dire che non dovrebbe fregarcene nulla mi pare azzardato

Be si nulla di nuovo, ad alcuni piace (penso a produzioni medio piccole di dev indie) perché l'accordo permette di coprire in parte i costi di produzione e comunque poter guadagnare con la vendita su Steam e altre console, con in aggiunta un po' di marketing ed effetto passaparola se poi il gioco è anche valido. Penso che piace meno alle produzioni più grosse.

E' molto semplice

Non capisco chi ti ha detto che non puoi farlo, hai le visioni?

Ma questi che ti vietano, a te come altri, di giocare col Gamepass, sono con noi in questo topic in questo momento ?
Beh se mi decontestualizzi il messaggio..

ho risposto a un messaggio preciso dove si paventava di una prossima Xbox che non sarebbe uscita con queste politiche Etc etc

9zoacj.jpg

Ultima modifica:

Io ho una playstatiom in casa, ho comprato, supportato e amato hifi rush e mi è dispiaciuto per la chiusura di Tango. Che c'è di male scusa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro