Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mica devi darti modo di skippare tutto. Può indicare stanze dove si trovano collezionabili, indicare passaggi segreti. O talvolta anche far avanzare la trama, come fosse un trigger per proseguire.

Posto che era un modo per indicare una azione accessoria o meno da inserire nel titolo per creare qualcosa che potesse variare le opzioni di gameplay.

Chiaramente da quello seguono modifiche alla struttura di gioco.

Se l'idea tua e degli altri utenti è di incollare le meccaniche di cui parlo a TloU2 e basta certo che vi sembra assurdo. Però lo è solo se consideriamo la struttura ludica di TloU2 un corpo unico perfetto e immutabile, dove si può solo incollare roba.

Spiegami il finale sotto spoiler, su. A me di quella dissonanza non frega nulla, però se diventa dissonante tutto ciò che altera la percezione dell'opera allora come fa a non essere dissonante a livello ludo-narrativo il finale?
Post automatically merged:

Ma certo che andrebbe riscritto. Però se parliamo di gameplay clamoroso io un po' di meccaniche emergenti me le aspetto, o almeno qualche azione che esuli dal gameplay letale, o quantomeno lo arricchisca, se mettere meccaniche combinatorie sembra inconcepibile.

A me l'occultamento dei corpi sembra seguire logicamente il fatto che i nemici possano rinvenire i corpi.
La prima cosa che ho provato a fare quando ho notato la prima volta che l'IA reagiva ai cadaveri è stato di nasconderli. Alla fine l'unica opzione che hai è ucciderli già in un punto morto della visuale nemica ed è un po' un peccato, perché vincola le tue opzioni ai modelli di spostamento dei nemici, che sono solo parzialmente manipolabili.

A me tutti questi paletti non fanno definire il gameplay qualcosa di clamoroso, tutto qua. Ha dalla sua la fluidità e la raffinatezza delle animazioni, ma sacrifica veramente una marea di opzioni di approccio per confezionare bene la formula.

Poi, come sottolineava prima Jack, TLOU2 rimane un grande gioco anche senza raggiungere il gameplay di TPP. Solo che io da i ND non mi aspetto nulla di inferiore, questo forse è il punto.
Cioè una ragazzina sec te avrebbe dovuto sollevare copri di adulti morti e nasconderli?🤣🤣 O interrogarli tipo un agente speciale o un guerriero super skillato? Ma hai capito chi impersoni in last of US p2? Io certi commenti rimango tra l allibito e l' incredulo di fronte al loro essere no sense 🤣

Il gameplay di last2 e' sopraffino perché tu sei quella ragazzina che si muove e agisce in un apocalisse dove ha imparato a sopravvire e a difendersi ma appunto rimanendo una ragazzina. Sfrutta spazzi stretti, lo sparare e' spesso irregolare ecc ecc il tutto con una fisicità che nell industria non ha ancora eguali idem l ia nemica.

Fare le pulci ad un gameplay e struttura simile e' francamente fuori luogo e vuol dire non aver colto niente di quello che voleva offrire last p2

Cioè una ragazzina sec te avrebbe dovuto sollevare copri di adulti morti e nasconderli?🤣🤣 O interrogarli tipo un agente speciale o un guerriero super skillato? Ma hai capito chi impersoni in last of US p2? Io certi commenti rimango tra l allibito e l' incredulo di fronte al loro essere no sense 🤣

Il gameplay di lazt2 e' sopraffino perché tu sei quella ragazzina che si muove e agisce in un apocalisse dove ha imparato a sopravvire e a difendersi ma appunto rimanendo una ragazzina. Sfrutta spazzi stretti, lo sparare e' spesso irregolare ecc ecc il tutto con una fisicità che nell industria non ha ancora eguali idem l ia nemica.

Fare le pulci ad un gameplay e struttura simile e' francamente fuori luogo e vuol dire non aver colto niente di quello che voleva offrire last p2
Per me da oggi è lazt2 e non ammetto obiezioni

Si spara meglio, molto meglio che è quello che conta per me. Non me ne fotte nulla se le animazioni sono ferme a Gears 2 o il level design è molto basilare, io voglio giocare, sparare ed avere un buon feeling delle armi. Uncharted e TLOU per me tutto questo non lo fanno. Se poi uno guarda agli aspetti cinematografici e ad altro che esula dal gameplay son cazzi suoi, ma per i gameplay dei vari Gears sono anni luce migliori di quella roba che fa ND.
Per te basta che un’arma faccia boom e già sei felice, tutto il resto non conta?
Parli di feeling delle armi, ma in TLOU2 ogni proiettile ha rinculo, sway, deformazioni sui modelli e hit reactions realistiche
cose che Gears si sogna
Persino in Ms hanno preso d´esempio come gunplay Tlous2 per i prossimi Gears

Gears è un ottimo arcade, ma piatto: cover, spara, ricarica attiva,repeat. In TLOU2 ogni scontro è unico, l’IA ti flanka, l’ambiente conta, e la tensione nasce dal fatto che non è tutto ‘copertura preconfezionata’

Ho provato la beta di Reloaded a giugno ed era da anni che non toccavo un Gears, nonostante il mio passato nella scena competitiva. Cioè mi è sembrata roba anni luce avanti a qualsiasi altro titolo uscito negli ultimi 10 anni, e questo la dice lunga sullo stato dei tps.
Ancora con sto Gears.. e' un brand morto e sepolto,farà dei buoni numeri solo perché qualcuno lo proverà 10 minuti sul pass

Vedremo su steam che numeri fara

Il gameplay di last2 e' sopraffino perché tu sei quella ragazzina che si muove e agisce in un apocalisse dove ha imparato a sopravvire e a difendersi ma appunto rimanendo una ragazzina. Sfrutta spazzi stretti, lo sparare e' spesso irregolare ecc ecc il tutto con una fisicità che nell industria non ha ancora eguali idem l ia nemica.

Ah sì, la ragazzina che non può trascinare un cadavere o interrogare una persona mentre le cinge il collo, ma che può tranquillamente proseguire ad ammazzare avamposti pieni di guardie armate con frecce conficcate nella spalla e parti del corpo lacerate, che rambo spostati. Ah, e chiaramente mentre ogni tanto becca interi palazzi pieni di mostri e sopravvive a impatti letali.

Chiaramente serve sospensione dell'incredulità per credere che una ragazza che ammazza di seguito decine di adulti armati possa anche soltanto interrogare qualcuno, d'altronde non sta mica cercando una persona mentre si muove in ambienti totalmente sconosciuti. O che possa spostare un cadavere davanti una porta nell'erba alta.

Tanto alla fine il principio di realismo si applica a piacimento.

Questo gears of war su Playstation mi sa tanto di quella ragazza che ai tempi della scuola ti sembrava molto carina anche senza impazzirci dietro... poi la rivedi dopo 20 anni invecchiata, ingrassata e con 4 figli al seguito pensando che alla fine non ti eri perso quasi nulla

Il 2 che tra l'altro sul gamepass è disponibile solo col doppiaggio inglese, problema segnalato da anni e anni da tutti gli utenti sullo stesso microsoft store ma che non hanno mai risolto... Eh ma l'assistenza finedumundu di microsoft! :facepalm2:
Infatti l’ho giocato l’anno scorso con un mio amico e siamo rimasti perplessi :asd:
Invece i filmati in engine sono in italiano

Il 2 che tra l'altro sul gamepass è disponibile solo col doppiaggio inglese, problema segnalato da anni e anni da tutti gli utenti sullo stesso microsoft store ma che non hanno mai risolto... Eh ma l'assistenza finedumundu di microsoft! :facepalm2:
Azz non lo sapevo. Io giocato su 360 all'epoca. Il più bello dei tre secondo me :ahsisi:. Che poi anche per me Gears come serie è un filo sopravvalutata (parlo anche della trilogia). Ottimi giochi e divertentissimi online all'epoca, ma non capolavori. E oggi soffre di una formula che non è riuscita ad evolversi, tolto l'esperimento (non riuscito) del 5. Comunque un avvio su GP al Reload lo darò :sisi:. Un po' di pane e ignoranza ogni tanto ci vuole

Infatti l’ho giocato l’anno scorso con un mio amico e siamo rimasti perplessi :asd:
Invece i filmati in engine sono in italiano
Si solo la intro e qualche altro filmato in cg è doppiato in italiano... Anche per questo è divertentissimo leggere boxari che quando segnali il problema ti dicono che sei un bugiardo e che il gioco non l hai mai giocato perché loro l hanno giocato ed è in italiano 11! 1!!1!1 dimostrando invece che l hanno solo avviato 2 secondi sentito 4 parole della intro in italiano, chiuso e mai più aperto :segnormechico:

Azz non lo sapevo. Io giocato su 360 all'epoca. Il più bello dei tre secondo me :ahsisi:. Che poi anche per me Gears come serie è un filo sopravvalutata (parlo anche della trilogia). Ottimi giochi e divertentissimi online all'epoca, ma non capolavori. E oggi soffre di una formula che non è riuscita ad evolversi, tolto l'esperimento (non riuscito) del 5. Comunque un avvio su GP al Reload lo darò :sisi:. Un po' di pane e ignoranza ogni tanto ci vuole
Per me il primo e' un capolavoro, ha i ventato un genere in fondo e c'erano decine di gears cloni ai tempi( tipo i souls like oggi)Gears 2 per me ha un capolavoro di campagna e la migliore delle 2.
Il 3 invece lonrepjto solo un ottimo titolo

Del doppiaggio mancante del 2 veramente ci siamo lamentati un po' tutti dal giorno di lancio della versione retrocomapatibile. Il problema è che non c'è una linea diretta per questi problemi tecnici, non basta lasciare la recensioncina o scrivere a un support utile solo a dirti stacca e riattacca la spina.
La stessa cosa accadde anche con blue dragon dove non venne caricata la versione contenente il dub italiano, in nessuna regione, sì perché essendo lo store region free volendo si possono provare versioni differenti per i giochi 360 (su una 360 normale non sarebbe possibile), anche per Blue Dragon non venne fatto niente finché io insieme a un amico ormai stufi siamo andati a gentilmente importunare una ingegnera MS con più potere decisionale e capacità di toccare con mano il problema. Lei ovviamente era all'oscuro del problema ma dopo 1 mese che per miracolo ci ascoltò effettivamente risolse.
Quindi diciamo che le cose le risolvono ma ci deve essere la persona giusta che ascolta.
Poi a quanto so Gears 2 ha lo stesso problema pure nella versione spagnola.

Ancora con sto Gears.. e' un brand morto e sepolto,farà dei buoni numeri solo perché qualcuno lo proverà 10 minuti sul pass

Vedremo su steam che numeri fara
Dopo 3 giorni ha raggiunto 1 milione di giocatori giocanti pur essendo nell'abbonamento del gamepass🤣 non avrà venduto neanche 300/400 Mila copie su tutte le piattaforme

Però qui halo e gears sono grandi brand ...quando semplicemente parliamo di medioevo videoludico

Su steam il picco e stato 4 mila giocatori 🤣

Sta andando molto meglio H2 su Xbox a quanto leggo ed era pure prevedibile essendo un gioco nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro