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Questo perche' sono scemi in ms ad aver reso halo interconnesso con libri, fil. E serie tv, i giochi dovrebbero essere capibili senza bisogno di leggere libri o esplorare altri media, in altri giochi i libri espandono la lore ma i titoli rimangono perfettamente fruibili per chi gioca solo i titoliIl problema di Halo è che diventato un gioco davvero complicato da sviluppare in termini di contenuti, devi fare una campagna di qualità e fare una storia epica ma che non sia spezzettata in mille libri o alti media, il multiplayer che vuoi o non vuoi resta importante per l’espansione dell’utenza (con adesso il problema di supportarlo come un gas e quindi con contenuti cadenzati per anni) ed è ciò che in parte ha salvato Halo Infinite e infine pure la Forgia che è diventata un’altra necessità per quella utenza che piace sperimentare nel creare mappe ecc..già solo sta roba metterebbe in crisi il miglior team sulla piazza, figuriamoci i 343/Halo Studios su cui più volte hanno avuto degli scivoloni in più contesti, narrativi, di gameplay ecc..
Qualcuno poi parlava di innovare l’ip, volendo lo puoi fare ma ti deve interfacciare poi appunto con il multiplayer, che è lo stesso discorso presente su Pokémon (non a caso adesso vogliono fare il gioco only multiplayer per potersi distaccare prima o poi), o lo togli totalmente e lo fai diventare f2p o altro e lasci ogni titolo solo single player ( e quindi a quel punto puoi ribaltarlo come vuoi e lasciare il multi a parte) o diventa davvero difficile reinventare la ruota se devi portarti ogni volta appresso una utenza che vuole una certa coerenza/familiarità con le meccaniche di gioco (idem per Gears, finché non distaccano le 2 realtà diventerà sempre più difficile sperare in un cambio radicale).