Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema di Halo è che diventato un gioco davvero complicato da sviluppare in termini di contenuti, devi fare una campagna di qualità e fare una storia epica ma che non sia spezzettata in mille libri o alti media, il multiplayer che vuoi o non vuoi resta importante per l’espansione dell’utenza (con adesso il problema di supportarlo come un gas e quindi con contenuti cadenzati per anni) ed è ciò che in parte ha salvato Halo Infinite e infine pure la Forgia che è diventata un’altra necessità per quella utenza che piace sperimentare nel creare mappe ecc..già solo sta roba metterebbe in crisi il miglior team sulla piazza, figuriamoci i 343/Halo Studios su cui più volte hanno avuto degli scivoloni in più contesti, narrativi, di gameplay ecc..
Qualcuno poi parlava di innovare l’ip, volendo lo puoi fare ma ti deve interfacciare poi appunto con il multiplayer, che è lo stesso discorso presente su Pokémon (non a caso adesso vogliono fare il gioco only multiplayer per potersi distaccare prima o poi), o lo togli totalmente e lo fai diventare f2p o altro e lasci ogni titolo solo single player ( e quindi a quel punto puoi ribaltarlo come vuoi e lasciare il multi a parte) o diventa davvero difficile reinventare la ruota se devi portarti ogni volta appresso una utenza che vuole una certa coerenza/familiarità con le meccaniche di gioco (idem per Gears, finché non distaccano le 2 realtà diventerà sempre più difficile sperare in un cambio radicale).
Questo perche' sono scemi in ms ad aver reso halo interconnesso con libri, fil. E serie tv, i giochi dovrebbero essere capibili senza bisogno di leggere libri o esplorare altri media, in altri giochi i libri espandono la lore ma i titoli rimangono perfettamente fruibili per chi gioca solo i titoli
 
Questo perche' sono scemi in ms ad aver reso halo interconnesso con libri, fil. E serie tv, i giochi dovrebbero essere capibili senza bisogno di leggere libri o esplorare altri media, in altri giochi i libri espandono la lore ma i titoli rimangono perfettamente fruibili per chi gioca solo i titoli
Si ma infatti Halo infinite e Halo 4 sono problematici anche per questo, senza le informazioni derivanti da altri media o da certi spin off, diventa non facilissimo riuscire a cogliere ogni sfumatura sul gioco.
 
Le serie che vanno avanti da decenni non sono mai uguali a loro stesse infatti.

Un conto è dire che Halo non ha più niente da dire, un conto è pensare che Halo non abbia più niente da dire perchè la gente che gestisce Halo non è in grado di lavorarci. Fate gli fare una nuova IP e sarà una merda, il problema non è il vestito è il sarto.
O il problema e' sia il vestito che il sarto
 
Si ma nella notte dei tempi ha avuto questo qualcosa

I gusti delle persone cambiano ,cambiano le mode...sopratutto nell'intrattenimento
E ti sto dicendo che se una saga videoludica non si evolve nel tempo, è normale che la gente che cerca quella roba lì non la ritrovi più negli stessi posti.

Non è una colpa questa? Se Halo nom fosse importante per MS sarebbe già passata oltre :asd:

Ma dopo il 4 :asd:
 
E comunque alla fine avevo ragione io: il forum di spaziogames riunirà le sezioni Playstation e Xbox per permettere agli utenti di colloquiare in un unico posto di giochi, senza divisioni né console war: paradiso unico per l'home console di punta.

In nota: ciò avverrà per la cancellazione della sezione xbox (o un suo spostamento in zona retrogaming). Vi faremo sapere.
 
Quindi secondo Kepler adesso hanno deciso di non fare più la portatile.
Se fosse vero come fate a credere che faranno una home next gen? Cioè la portatile, seppur mai annunciata formalmente, era stata hintata più e più volte tra Bond e Spencer, adesso come per magia salta fuori che probabilmente c’han ripensato.
E ripeto io dovrei credere ad una Xbox Next Gen, quando magari dopodomani decidono di non farla più? Io non credo più a nulla di ciò che dicono.
 
E ti sto dicendo che se una saga videoludica non si evolve nel tempo, è normale che la gente che cerca quella roba lì non la ritrovi più negli stessi posti.

Non è una colpa questa? Se Halo nom fosse importante per MS sarebbe già passata oltre :asd:

Ma dopo il 4 :asd:
Eh ma non per forza il problema e' il sarto che non ha evoluto la serie

Magari la saga non si è più evoluta perché non aveva più niente da dire come mille altre cose che si perdono nel tempo

Oggi giorno Crash Bandicoot non potrebbe mai più fare minimamente più i numeri degli anni 90 dove era letteralmente l'icona PlayStation...

E dubito vivamente che oggi un nuovo Metin o un nuovo Ultima online troverebbero terreno fertile nelle nuove generazioni..e così via con mille altri esempi
 
Quindi secondo Kepler adesso hanno deciso di non fare più la portatile.
Se fosse vero come fate a credere che faranno una home next gen? Cioè la portatile, seppur mai annunciata formalmente, era stata hintata più e più volte tra Bond e Spencer, adesso come per magia salta fuori che probabilmente c’han ripensato.
E ripeto io dovrei credere ad una Xbox Next Gen, quando magari dopodomani decidono di non farla più? Io non credo più a nulla di ciò che dicono.
Magari punteranno all'ultimo baluardo con questa console ibrida pc
 
Magari punteranno all'ultimo baluardo con questa console ibrida pc
Secondo me no, credo che siano ormai consapevoli di essere arrivati al capolinea con l’hardware. Il punto è che non lo vogliono annunciare oggi perché creerebbe uno smottamento devastante per il loro fragile ecosistema, ma prima o poi dovranno farli sto annuncio.
 
Secondo me no, credo che siano ormai consapevoli di essere arrivati al capolinea con l’hardware. Il punto è che non lo vogliono annunciare oggi perché creerebbe uno smottamento devastante per il loro fragile ecosistema, ma prima o poi dovranno farli sto annuncio.
Credo anch'io che ormai l'hw inteso come dispositivo custom proprietario non abbia più i numeri per esistere, per via delle economie di scala ormai saltate.

C'è il mercato PC WINDOWS in crescita. Bisognerà vedere come il pass lì potrà essere incentivato, ma di certo non con una rimodulazione nei tier principali. Utenza con altre abitudini di acquisto comunque

Mercato handheld e oltre ogni altra forma di pc brandizzati, finché Xbox sarà un valore: rischio tutto a carico degli OEM, più soggetti per cui trovare margini operativi, meno ottimizzazione specifica e supporto di lungo periodo. Nei numeri, alternativa sì ma non può essere centrale

Il cloud tutto da costruire, dove rispetto al solo noleggio (GeForce NOW) e Luna, MS ha un catalogo e accordi ben radicati (vero tallone di Achille di Stadia). Ma deve convincere l'utenza che non gioca ad accedere a quelle app su tutti gli schermi, e per chi già lo fa rendere il pacchetto esperienza/prestazioni migliore di un hardware dedicato. Il successo di Portal dimostra che cerchiamo comodità e zero barriere all'ingresso: anche qui pur ipotizzando migliorie a tutta l'infrastruttura per metterla al passo con i competitor, i tempi per un'adozione su larga scala non sembrano ancora così maturi

Al di là di tutto, devono smetterla di aggiungere strati e modifiche in corso d'opera ad una strategia che non è mai stata in piedi e si è detto tutto e il contrario di tutto: serve continuità, ascolto della community e una gestione veramente attenta della parte publishing

EDIT: i discorsi sulla home sono più complicati se non altro perché il progetto è vicino alla conclusione: il tape-out era previsto per questo Q4. Anni di lavoro, investimenti e probabilmente penali molto salate, ridimensionamento della divisione R&D... Mentre fino a poco tempo fa probabilmente l'imperativo era accelerare, sia per quel buco attualmente rappresentato da Series X|S di fatto non più in commercio, sia nella migliore delle ipotesi cercare di ripetere l'anticipo sulla competitor
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top