Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Grazie mille! Ma mi confermi che da xbox proprio la stessa pagina non c’è?
Sì, c'è anche nello store della console
Dalla home dello store, scorri in basso per andare sulla riga giochi e premi X per fare "mostra tutti" poi scorri in basso nella schermafa e troverai le demo, anche lì premendo X si aprirà la pagina.

Io è da un po' che ho il controller Series, ma anche a me stava dando qualche problema con i grilletti, anche se ora mi pare non si blocchino più :hmm:
Penso che seguirò il consiglio che è stato scritto qui e proverò ad aprirlo per pulirlo

Sì, c'è anche nello store della console
Dalla home dello store, scorri in basso per andare sulla riga giochi e premi X per fare "mostra tutti" poi scorri in basso nella schermafa e troverai le demo, anche lì premendo X si aprirà la pagina.

Io è da un po' che ho il controller Series, ma anche a me stava dando qualche problema con i grilletti, anche se ora mi pare non si blocchino più :hmm:
Penso che seguirò il consiglio che è stato scritto qui e proverò ad aprirlo per pulirlo
Io il consiglio che posso darti per limitare il bloccaggio se ti capiterà è una volta aperto, metti un pezzettino di nastro adesivo per fare spessore appunto dove c’è il grilletto, vidi un video a riguardo. Però davvero a me è nuovo è ha dato subito questo problema

Buongiorno sbirciando un pò su internet ho letto (dall'assistenza ms) che se spegnete la console xbox series x da pad o dalla console direttamente quest'ultima non si spegne in maniera definitiva subito ma rimane in stand-by e cerca di scaricare/preparare aggiornamenti o altro e per questo non si spegne subito, Loro consigliano se non si vuole avere problemi e spegnerla completamente di spegnerla tramite > Impostazioni > Generale > Modalità risparmio energia e avvio> spegnimento completo e premete su spegni. Cosi facendo la console è completamente spenta e ci sta pochissimo a spegnersi, tra l'altro in caso di tuoni manca di colpo la luce ecc non dovrebbe subire conseguenze la xbox che invece spegnendola normalmente si potrebbe causare perchpè appunto non è del tutto spenta.

Buongiorno sbirciando un pò su internet ho letto (dall'assistenza ms) che se spegnete la console xbox series x da pad o dalla console direttamente quest'ultima non si spegne in maniera definitiva subito ma rimane in stand-by e cerca di scaricare/preparare aggiornamenti o altro e per questo non si spegne subito, Loro consigliano se non si vuole avere problemi e spegnerla completamente di spegnerla tramite > Impostazioni > Generale > Modalità risparmio energia e avvio> spegnimento completo e premete su spegni. Cosi facendo la console è completamente spenta e ci sta pochissimo a spegnersi, tra l'altro in caso di tuoni manca di colpo la luce ecc non dovrebbe subire conseguenze la xbox che invece spegnendola normalmente si potrebbe causare perchpè appunto non è del tutto spenta.
ma non ci sono due modalità di spegnimento? standby e risparmio energetico mi pare, la seconda dovrebbe spegnerla normalmente che io sappia

Mi stai facendo preoccupare, perchè io solitamente copro la console una volta spenta e raffreddata e non vorrei fare casini :sard:

Cioè dobbiamo usare sempre il tasto sulla console?

vi lascio il link guidato che vi spiega il tutto

Ah anche ms conferma ciò https://answers.microsoft.com/en-us...series-x/460ebc45-0054-4ffb-87c4-fbc8fc39fcba

ma non ci sono due modalità di spegnimento? standby e risparmio energetico mi pare, la seconda dovrebbe spegnerla normalmente che io sappia

Mi stai facendo preoccupare, perchè io solitamente copro la console una volta spenta e raffreddata e non vorrei fare casini :sard:
Parli della custodia antipolvere? Certe volte la utilizzo anch'io e perciò di consiglio di guardare quella guida, però ms dovrebbe dire un pò più dettagliate le cose e non scoprirle solo via internet. Ecco perchè la mia xbox si è rotta dopo un tuono vicino a casa mia e ho dovuto a che fare con l'assistenza.

Cioè dobbiamo usare sempre il tasto sulla console?
Guarda la guida, cmq no devi spegnerla dalle impostazioni, ms potrebbe anche eliminare queste passaggi e fare il tutto più semplice.

Ultima modifica:
Cioé non si spegne completamente nemmeno lasciando risparmio energetico e facendo spegni dal controller? Anche dopo che la ventola smette di girare e tutto è spento è comunque semi accesa? Eppure quando poi la si accende rimostra il logo e tutto come se fosse spenta :morristenda:
Va bene che parliamo di Microsoft ma bisogna essere veramente incapaci e pure stupidini per fare una cosa simile costringendo milioni di utenti a fare 100 passaggi per poter spegnere la console del tutto per stare la spina in sicurrezza...ma siamo sicuri di questa cosa? Mi sembra davvero strana...

Sempre spenta totalmente dalle impostazioni :uhmsisi:
In fondo se chiede "vuoi spegnere totalmente la console" un motivo ci sarà

Mah io spengo direttamente la tv che mi spegne la console in automatico.

La console è fredda e silenziosa quindi direi spenta proprio. Boh mi sa di vaccata da parte del supporto.

Confermo la cosa, con la modalità che la spegne del tutto continua a lavorare per un pochino, me ne sono accorto perchè mi è capitato di spegnerla e riaccenderla subito dopo e la console partiva direttamente in home senza fare tutto il processo di accensione.

Non capisco tutto questo stupore, è cosa risaputa che in risparmio energetico la console rimane comunque accesa. Inoltre se rileva aggiornamenti di sistema li scarica pure, o almeno la mia ha sempre fatto cosi. Per spegnerla completamente bisogna appunto andare nelle impostazioni e fare lo spegnimento completo. Un po' una stronzata ma stiamo parlando di MS quindi nulla di strano. :asd:

Visto il video. In sostanza hanno modificato lo spegnimento in risparmio energetico quando hanno consentito di fare aggiornamenti anche in questa modalità.

Capacità di organizzare le opzioni pari a zero. Ma fare come playstation o Nintendo che ti fa scegliere quando spegni era troppo difficile?

Ho Game Pass Ultimate ma non vedo EA Play attivo.
Eppure dal sito xbox leggo:
"I membri di Xbox Game Pass Ultimate ricevono EA Play su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Windows 10/11 tramite l'app Xbox per Windows e l'app EA, ora in beta. I membri del Game Pass per PC ricevono EA Play su Windows 10/11 tramite l'app Xbox per Windows e l'app EA. Xbox Game Pass per console non include EA Play."
Qualcuno mi può aiutare a capire?
Grazie.

Anche se praticamente non mi serve (avendo già il PC), ho trovato diverse Series X a 350€ su Subito in buonissime condizioni a 2 km da casa mia. Sono veramente tentato di prenderla, anche perché di solito tengo la PS5 accanto al PC sulla scrivania, mentre in soggiorno ho solo Switch che la uso pochissimo.

In risparmio energetico si può anche eliminare che la console se si accende da sola quando ci sia qualche aggiornamento, basta andare su impostazioni>aggiornamenti e togliere la spunta su mantiene aggiornato la console, stessa cosa togliere la spunta su mantiene aggiornato app e miei giochi, così facendo non dovrebbe accendersi la console ma ovviamente dovete fare voi tutto manualmente cioè vedere quando ci sia un aggiornamento se per la console se per i giochi. Ovviamente se togliete le spunte vi suggerisco sempre di spegnere la console tramite lo spegnimento completo.

Anche se praticamente non mi serve (avendo già il PC), ho trovato diverse Series X a 350€ su Subito in buonissime condizioni a 2 km da casa mia. Sono veramente tentato di prenderla, anche perché di solito tengo la PS5 accanto al PC sulla scrivania, mentre in soggiorno ho solo Switch che la uso pochissimo.
Super prezzo io la prenderei di corsa

Super prezzo io la prenderei di corsa
L'unica cosa che mi frena è che non mi serve affatto. Cioè, quando l'avrò presa (se la prenderò) non avrò nessun vantaggio a possedere questa console, se non quello di poterla mettere in soggiorno e avere una console sempre attaccata alla TV. Il catalogo del Game Pass bene o male c'è tutto su PC, quindi veramente mi sembra un acquisto un po' inutile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro