Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Ho Game Pass Ultimate ma non vedo EA Play attivo.
Eppure dal sito xbox leggo:
"I membri di Xbox Game Pass Ultimate ricevono EA Play su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Windows 10/11 tramite l'app Xbox per Windows e l'app EA, ora in beta. I membri del Game Pass per PC ricevono EA Play su Windows 10/11 tramite l'app Xbox per Windows e l'app EA. Xbox Game Pass per console non include EA Play."
Qualcuno mi può aiutare a capire?
Grazie.
Dove hai visto che non hai l'EA Play attivo?
Se non lo hai già fatto, prova direttamente a scaricare o giocare in cloud uno dei loro giochi.
In risparmio energetico si può anche eliminare che la console se si accende da sola quando ci sia qualche aggiornamento, basta andare su impostazioni>aggiornamenti e togliere la spunta su mantiene aggiornato la console, stessa cosa togliere la spunta su mantiene aggiornato app e miei giochi

Super prezzo io la prenderei di corsa
Per la console, non si accende per fare gli aggiornamenti di sistema, ma dice che li installa prima di spengersi, io infatti la lascio in risparmio energetico solo con la spunta su quello, mentre i giochi li aggiorno a mano

Dove hai visto che non hai l'EA Play attivo?
Se non lo hai già fatto, prova direttamente a scaricare o giocare in cloud uno dei loro giochi.

Per la console, non si accende per fare gli aggiornamenti di sistema, ma dice che li installa prima di spengersi, io infatti la lascio in risparmio energetico solo con la spunta su quello, mentre i giochi li aggiorno a mano
Dal sito della EA, mi dice di fare l'abbonamento.
Sulla console come faccio a vedere se ho eaplay attivo?

Cioé non si spegne completamente nemmeno lasciando risparmio energetico e facendo spegni dal controller? Anche dopo che la ventola smette di girare e tutto è spento è comunque semi accesa? Eppure quando poi la si accende rimostra il logo e tutto come se fosse spenta :morristenda:
Va bene che parliamo di Microsoft ma bisogna essere veramente incapaci e pure stupidini per fare una cosa simile costringendo milioni di utenti a fare 100 passaggi per poter spegnere la console del tutto per stare la spina in sicurrezza...ma siamo sicuri di questa cosa? Mi sembra davvero strana...
Sembrerebbe di sì cioè che non si spegne del tutto in modalità risparmio energetico se si spegne da pad o dalla console stessa anche se sembra fredda, infatti io con la vecchia a volte sentivo una specie di ronzio anche se vedevo la ventola spenta e il pad anch'esso spento, ora che so vado di spegnimento completo.

Dal sito della EA, mi dice di fare l'abbonamento.
Sulla console come faccio a vedere se ho eaplay attivo?
La cosa più semplice è cercare un gioco e farlo partire, nella schermata del Pass c'è pure la sezione apposita; sennò cerca sullo store (o premendo Y nella home) EA Play, apri e ti darà "gestisci abbonamento"

A proposito di modalità di spegnimento e aggiornamenti, io ho attivato l'aggiornamento automatico della console ma non mi si è mai aggiornata in automatico, ogni volta devo farlo io a mano dopo aver letto in giro che effettivamente è uscito un aggiornamento.

Non capisco tutto questo stupore, è cosa risaputa che in risparmio energetico la console rimane comunque accesa. Inoltre se rileva aggiornamenti di sistema li scarica pure, o almeno la mia ha sempre fatto cosi. Per spegnerla completamente bisogna appunto andare nelle impostazioni e fare lo spegnimento completo. Un po' una stronzata ma stiamo parlando di MS quindi nulla di strano. :asd:
Ci si stupisce perché non è esattamente una cosa normale :asd:
Cioé se dalle impostazioni mi fai scegliere tra spenta e standby io capisco che con spenta la console si spegne completamente, non a metà...è assurdo ci sia una terza opzione di spegnimento :tristenev:
Questa cosa non doveva esistere ma poi non capisco perché sono passati anni dall'uscita dell'Xbox One e ancora questi incapaci non hanno messo la possibilità di scegliere se spegnerla (per davvero) o metterla in standby quando si preme il tasto Xbox. Ci hanno messo 8 anni per aggiungere riavvia da lì ma per lo standby ancora niente.

A proposito di modalità di spegnimento e aggiornamenti, io ho attivato l'aggiornamento automatico della console ma non mi si è mai aggiornata in automatico, ogni volta devo farlo io a mano dopo aver letto in giro che effettivamente è uscito un aggiornamento.
La console installa gli aggiornamenti quando sono necessari, se lasci le dovute impostazioni te lo scarica e installa prima di spegnersi, a me è successo spesso di ritrovarmelo installato qualche giorno dopo.

Catania13 Io ho fatto una prova con la mia One X a cui è collegato un HDD esterno e ho cronometrato i tempi di accensione da: spegnimento completo, risparmio energetico senza spunte sugli aggiornamenti e con le spunte.

In tutti e tre i casi ci ha messo 1 minuto e 15 secondi dall'accensione da controller alla comparsa della schermata di accesso (io ho il login con la pass key)

A logica direi che pure con il risparmio energetico la console si spegne totalmente altrimenti le accensioni non sarebbe uguali.
Quello che cambia sono i tempi di spegnimento e me ne accorgo dal led sull'HDD: nel caso delle spunte sugli aggiornamenti, la console impiega molto di più a spengersi (quindi l'HDD rimane acceso) perché fa i check sui giochi e in caso installa pure gli aggiornamenti.
Per quello che io l'ho tolta e lascio solo quella per il sistema, ma la console si spegne lo stesso

La console installa gli aggiornamenti quando sono necessari, se lasci le dovute impostazioni te lo scarica e installa prima di spegnersi, a me è successo spesso di ritrovarmelo installato qualche giorno dopo.

Catania13 Io ho fatto una prova con la mia One X a cui è collegato un HDD esterno e ho cronometrato i tempi di accensione da: spegnimento completo, risparmio energetico senza spunte sugli aggiornamenti e con le spunte.

In tutti e tre i casi ci ha messo 1 minuto e 15 secondi dall'accensione da controller alla comparsa della schermata di accesso (io ho il login con la pass key)

A logica direi che pure con il risparmio energetico la console si spegne totalmente altrimenti le accensioni non sarebbe uguali.
Quello che cambia sono i tempi di spegnimento e me ne accorgo dal led sull'HDD: nel caso delle spunte sugli aggiornamenti, la console impiega molto di più a spengersi (quindi l'HDD rimane acceso) perché fa i check sui giochi e in caso installa pure gli aggiornamenti.
Per quello che io l'ho tolta e lascio solo quella per il sistema, ma la console si spegne lo stesso
Si vero se togli le spunte la console si spegne più velocemente, ma io l'ultima console che ho ricevuto (mi hanno mandato una console sostitutiva, visto che per colpa del fulmine quella che avevo è morta) pur togliendo le varie spunte sui gli aggiornamenti (tutti è due) la console si spegne mi sembra subito ma il pad rimane acceso per diverso tempo (l'altra volta credo che è rimasto acceso per quasi 5 minuti se non dico una fesseria) con l'altra console cioè quella che ho mandato in assistenza a volte si spegneva subito sia il pad che la console, altre volte no faceva lo stesso come quella che ho ora (console si spegne e pad rimane acceso), mi accorgo che sta per spegnersi del tutto la console e il pad dal il led del hdd esterno inserito che lampeggia oppure a volte parte la ventola della xbox x e poi quando si spegne ovviamente si stacca, con invece lo spegnimento completo la console si spegne subito e si spegne subito anche il pad tra l'altro vedo che anche il tasto x della console lampeggia in modo corretto nel senso che lampeggia fino a spegnersi sia pad che console, mentre se la spengo la xbox series x dal pad o da console il tasto x lampeggia subito ma poi non lampeggia più e la console non si è spenta del tutto, ho provato a casa a vedere come funziona con una xbox slim e la console si spegne in modo regolare sia dal pad o da console in modalità risparmio se disattivi gli aggiornamenti non rimane mai in stand by, ecco che mi sorge il dubbio che a livello di software la dash della series e proprio baggata e con il risparmio energetico va in tilt (cosa invece che funziona perfetta con le one). Cmq non capisco anche se la one slim è attaccata in un'altra tv ma se accendo la mia tv samsung e vado su sorgenti e premo su l'icona xbox la slim si accende da sola, strano perchè il cavo hdmi è attaccato su un'altra tv (thompson) mentre su la mia samsung è messa la series x con il suo cavo hdmi (che mai si è mai attiva anche aprendo su hdmi l'icona xbox). C'è qualcosa attivo che io non trovo?

Ultima modifica:
Si vero se togli le spunte la console si spegne più velocemente, ma io l'ultima console che ho ricevuto (mi hanno mandato una console sostitutiva, visto che per colpa del fulmine quella che avevo è morta) pur togliendo le varie spunte sui gli aggiornamenti (tutti è due) la console si spegne mi sembra subito ma il pad rimane acceso per diverso tempo (l'altra volta credo che è rimasto acceso per quasi 5 minuti se non dico una fesseria) con l'altra console cioè quella che ho mandato in assistenza che aveva a volte si spegneva subito sia il pad che la console, altre volte no faceva lo stesso come quella che ho ora che invece fà sempre così, mi accorgo che sta per spegnersi del tutto la console e il pad dal il led del hdd esterno inserito che lampeggia, con invece lo spegnimento completo la console si spegne subito e si spegne subito anche il pad tra l'altro vedo che anche il tasto x della console lampeggia in modo corretto nel senso che lampeggia fino a spegnersi sia pad che console, mentre se la spengo la xbox series x dal pad o da console il tasto x lampeggia subito ma poi non lampeggia più e la console non si è spenta del tutto, ho provato a casa a vedere come funziona con una xbox slim e la console si spegne in modo regolare sia dal pad o da console in modalità risparmio se disattivi gli aggiornamenti non rimane mai in stand by, ecco che mi sorge il dubbio che a livello di software la dash della series e proprio baggata e con il risparmio energetico va in tilt (cosa invece che funziona perfetta con le one). Cmq non capisco anche se la one slim è attaccata in un'altra tv ma se accendo la mia tv samsung e vado su sorgenti e premo su l'icona xbox la slim si accende da sola, strano perchè il cavo hdmi è attaccato su un'altra tv (thompson) mentre su la mia samsung è messa la series x con il suo cavo hdmi (che mai si è mai attiva anche aprendo su hdmi l'icona xbox). C'è qualcosa attivo che io non trovo?
Io purtroppo non avendo una Series non posso fare quelle prove per darti un confronto, ma credo che sulla carta essendo il SO uguale tra Series e One, dovrebbe funzionare allo stesso modo, credo.

Per le TV, è stranissimo, cioè il Samsung non è collegato alla S ma la controlla lo stesso? :morristenda:

Comunque sullo store di Ms
Series S + FIFA 23 a 268€!!!

Anche a me fa sempre così quando la spengo, rimane accesa un minutino o più con pad e tutto probabilmente a cercare qualche aggiornamento nonostante abbia disattivato tutto.

Si vero se togli le spunte la console si spegne più velocemente, ma io l'ultima console che ho ricevuto (mi hanno mandato una console sostitutiva, visto che per colpa del fulmine quella che avevo è morta) pur togliendo le varie spunte sui gli aggiornamenti (tutti è due) la console si spegne mi sembra subito ma il pad rimane acceso per diverso tempo (l'altra volta credo che è rimasto acceso per quasi 5 minuti se non dico una fesseria) con l'altra console cioè quella che ho mandato in assistenza a volte si spegneva subito sia il pad che la console, altre volte no faceva lo stesso come quella che ho ora (console si spegne e pad rimane acceso), mi accorgo che sta per spegnersi del tutto la console e il pad dal il led del hdd esterno inserito che lampeggia oppure a volte parte la ventola della xbox x e poi quando si spegne ovviamente si stacca, con invece lo spegnimento completo la console si spegne subito e si spegne subito anche il pad tra l'altro vedo che anche il tasto x della console lampeggia in modo corretto nel senso che lampeggia fino a spegnersi sia pad che console, mentre se la spengo la xbox series x dal pad o da console il tasto x lampeggia subito ma poi non lampeggia più e la console non si è spenta del tutto, ho provato a casa a vedere come funziona con una xbox slim e la console si spegne in modo regolare sia dal pad o da console in modalità risparmio se disattivi gli aggiornamenti non rimane mai in stand by, ecco che mi sorge il dubbio che a livello di software la dash della series e proprio baggata e con il risparmio energetico va in tilt (cosa invece che funziona perfetta con le one). Cmq non capisco anche se la one slim è attaccata in un'altra tv ma se accendo la mia tv samsung e vado su sorgenti e premo su l'icona xbox la slim si accende da sola, strano perchè il cavo hdmi è attaccato su un'altra tv (thompson) mentre su la mia samsung è messa la series x con il suo cavo hdmi (che mai si è mai attiva anche aprendo su hdmi l'icona xbox). C'è qualcosa attivo che io non trovo?
La cosa della Tv credo dipenda dal "telecomando universale", all'inizio lo faceva anche a me e si poteva comandare persino la Dashboard dal telecomando ma poi ho tolto tutto, tanto dava solo fastidio :asd:

Io purtroppo non avendo una Series non posso fare quelle prove per darti un confronto, ma credo che sulla carta essendo il SO uguale tra Series e One, dovrebbe funzionare allo stesso modo, credo.

Per le TV, è stranissimo, cioè il Samsung non è collegato alla S ma la controlla lo stesso? :morristenda:

Comunque sullo store di Ms
Series S + FIFA 23 a 268€!!!
Esatto e mi sta facendo uscire fuori di testa!!!, cazzo c'è in casa mia i fantasmi? :asd:, fai conto te che avevo la slim attaccata, ho acceso la xbox series x e pigiato su hmi l'icona xbox e la slim si è staccata/spenta :tristenev:, boh non so che dire.

Esatto e mi sta facendo uscire fuori di testa!!!, cazzo c'è in casa mia i fantasmi? :asd:, fai conto te che avevo la slim attaccata, ho acceso la xbox series x e pigiato su hmi l'icona xbox e la slim si è staccata/spenta :tristenev:, boh non so che dire.
Dovrebbe funzionare solo tramite HDMI :hmm: hai tutto connesso alla stessa rete internet? possibile che funzioni tramite quello in caso?

Anche a me fa sempre così quando la spengo, rimane accesa un minutino o più con pad e tutto probabilmente a cercare qualche aggiornamento nonostante abbia disattivato tutto.

La cosa della Tv credo dipenda dal "telecomando universale", all'inizio lo faceva anche a me e si poteva comandare persino la Dashboard dal telecomando ma poi ho tolto tutto, tanto dava solo fastidio :asd:
Allora è proprio così cioè che la dash della x e buggata come non mai, cmq vado di spegnimento completo e via in meno di 10 secondi stacca tutto, per fortuna con questo spegnimento il queck resume funziona perfettamente.

Ma come si disattiva il tutto, cioè controllare la xbox dal telecomando?

Dovrebbe funzionare solo tramite HDMI :hmm: hai tutto connesso alla stessa rete internet? possibile che funzioni tramite quello in caso?
Si sono tutti collegati con la stessa rete internet, ah le console sono nella mia stessa camera (ho due tv, una samsung 4k e l'altra tv della Thomson che utilizzo solo per fare delle prove), stavo provando la xbox slim su un'atra tv (Thomson) visto che da tempo non al facevo funzionare, ma come detto se accendo la samsung e vado su sorgenti xbox si accende o spegne la xbox slim che come detto è collegato nell'altra tv, boh.

Ultima modifica:
Allora è proprio così cioè che la dash della x e buggata come non mai, cmq vado di spegnimento completo e via in meno di 10 secondi stacca tutto, per fortuna con questo spegnimento il queck resume funziona perfettamente.

Si sono tutti collegati con la stessa rete internet, ah le console sono nella mia stessa camera (ho due tv, una samsung 4k e l'altra tv della Thomson che utilizzo solo per fare delle prove), stavo provando la xbox slim su un'atra tv (Thomson) visto che da tempo non al facevo funzionare, ma come detto se accendo la samsung e vado su sorgenti xbox si accende o spegne la xbox slim che come detto è collegato nell'altra tv, boh.
Ora non sono informato su come funziona esattamente, ma l'HDMI-CEC dovrebbe funzionare tramite HDMI e lo dovresti disabilitare dalla TV (sul mio vecchio Samsumg è sotto "gestione dispositivi esterni" alla voce Anynet+)
Tecnicamente se clicchi sulla sorgente dovrebbe accendere quella collegata alla TV :dsax:

Non sono sicuro ma mi sembra che dalle sorgenti ero andato su "configura telecomando universale" eliminandola o forse era bastato semplicemente cambiare nome da game console a console di gioco rinominando poi io la sorgente in Xbox Series X senza lasciar fare tutto alla Tv :hmm:

Sullo spegnimento stasera provo se si spegne prima facendo così...certo che però andare ogni volta nelle impostazioni è una rottura, fanno delle cose assurde questi, tutto il più scomodo possibile.

Anche se praticamente non mi serve (avendo già il PC), ho trovato diverse Series X a 350€ su Subito in buonissime condizioni a 2 km da casa mia. Sono veramente tentato di prenderla, anche perché di solito tengo la PS5 accanto al PC sulla scrivania, mentre in soggiorno ho solo Switch che la uso pochissimo.
Se sono in buono stato corri :phraengo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro