Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Praticamente con Spencer sono arrivati i problemi da come dici  :asd: .

Con xone hanno fallito nel perseguire il punto 4 che ho scritto su. Creare intorno alla tua piattaforma una buona immagine. Xone era percepita come pessima e tutto è stato affossato.

Cmq anche se nei primi anni di xone c'era un buon impegno il paragone con i primi anni di x360 continuo a ritenerlo impietoso. Certo li ti viene da pensare che coglioni che sono stati a non comprare BioWare. Ad oggi avrebbero avuto un team valido in più (chissà se avrebbe avuto la stessa parabola discendente) e soprattutto IP come Mass Effect, Dragon Age o Jade Empire
L'avere tutte quelle esclusive i primi anni è stato anche la rovina non solo di 360, ma anche di One: quasi tutte esclusive temporali, nessuna acquisizione di studi (BioWare :bruniii: ) e il conseguente declino fine gen 360 e metà gen One perché con questa hanno fatto simile (esclusive third e secondo party, no studi)

Purtroppo, prima di vedere i frutti (maturi o marci che saranno) degli investimenti di Spencer negli studi, c'è da attendere

Fare un bello spot includendo pezzi da Everwild e Avowed (quelli più vicini al gameplay "vero") sarebbe veramente figo, mettendoci magari il solito Pass e la dicitura "the most powerful console" e avrebbero fatto, ma la divisione marketing è sempre quella...

Secondo  me entrambe hanno un margine di prezzo entro il quale possono scendere in base all'altra, una sorta di perdita calcolata, ma, se devo dare una risposta non seria, arriveranno al day one senza prezzo e le prendiamo gratis :superhype:
Non scordiamoci Hellblade, che in linea teorica aveva il trailer in engine esattamente come Horizon 2 :ahsisi:  

Horizon era "captured from PS5", Hellblade viene specificato "in-engine"
E quindi? 

Non cambia niente visto che sono comunque trailer in engine, di Horizon nel trailer non ci sono ne gameplay ne cutscene dirette del gioco. Il fatto che siano presi da ps5 non toglie che siano cmq in engine. 

Praticamente con Spencer sono arrivati i problemi da come dici  :asd: .

Con xone hanno fallito nel perseguire il punto 4 che ho scritto su. Creare intorno alla tua piattaforma una buona immagine. Xone era percepita come pessima e tutto è stato affossato.

Cmq anche se nei primi anni di xone c'era un buon impegno il paragone con i primi anni di x360 continuo a ritenerlo impietoso. Certo li ti viene da pensare che coglioni che sono stati a non comprare BioWare. Ad oggi avrebbero avuto un team valido in più (chissà se avrebbe avuto la stessa parabola discendente) e soprattutto IP come Mass Effect, Dragon Age o Jade Empire
I problemi non sono arrivati mica con Spencer, era tutta roba precedente al suo arrivo :asd:

La buona immagine l'hanno ricostruita dall'arrivo di Spencer ma agli occhi di chi non l'ha comprata è comunque rimasta quella brutta precedente e legata alla presentazione e credo succederà la stessa cosa anche con XSX, si rimetteranno in piedi ma rimarrà in testa a tutti lo showcase del cavolo di Luglio  :tristenev:

Non scordiamoci Hellblade, che in linea teorica aveva il trailer in engine esattamente come Horizon 2 :ahsisi:  
Ma quello di Hellblade non pare gameplay, è più un filmato, mentre il pezzo finale di Avowed e i trailer di Everwild li possono pure spacciare per gameplay. Giusto per dar forza ad un ipotetico spot, ma li va bene anche infilarvi una marea di computer grafica

A proposito di Avowed, visto il successo che ha avuto un Skyrim, un gioco simile potrebbe avere un successo enorme :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Eh appunto, cioè bello lo spot per carità e ribadisco che hanno fatto benissimo a farlo!! Ma anche Sony per ora fa spot sul NULLA, 4 scene prese da trailer (con solo Rachet gameplay) e poi i "megaton" del feedback aptico e addirittura l'Audio 3D (che cmq ha pure Series X, ma giustamente la gente manco lo sa :asd:  )

Cioè che ci vuole a fare na pubblicità del genere con spezzoni dei trailer di Fable, Avowed, SoD3, Hellblade ed Everwild, scrivere che è potentissima, retrocompatibilità TOTALE, Game Pass ecc ecc??

Io veramente, rimango basito....
Ieri Sony ha pubblicato due spot: il primo sulle feature della console, il secondo sui giochi in uscita. :sisi:

Ieri Sony ha pubblicato due spot: il primo sulle feature della console, il secondo sui giochi in uscita. :sisi:
E quindi? Non vedo il nesso....

Il punto era che gli spot con quella impostazione di Sony, possono benissimo essere fatti anche da Xbox con i loro punti di forza. Ma se non si sprecano manco a fare pubblicità dove vogliono andare?

E quindi? Non vedo il nesso....

Il punto era che gli spot con quella impostazione di Sony, possono benissimo essere fatti anche da Xbox con i loro punti di forza. Ma se non si sprecano manco a fare pubblicità dove vogliono andare?
E quindi per fare un spot con i giochi devi avere qualche spezzone di gioco da mostrare, cosa che per molti giochi annunciati a luglio non c'è, e soprattutto devono uscire in tempi ragionevoli. Fare oggi uno spot con Hellblade 2 che esce nel 2022 non è una buona idea imo.

Vabbè ragazzi potevano fare tranquillamente uno spot montando spezzoni di 2 secondi di Hellblade, Avowed, Everwild, the medium e addirittura di Halo

Ora non esageriamo

E quindi per fare un spot con i giochi devi avere qualche spezzone di gioco da mostrare, cosa che per molti giochi annunciati a luglio non c'è, e soprattutto devono uscire in tempi ragionevoli. Fare oggi uno spot con Hellblade 2 che esce nel 2022 non è una buona idea imo.
Spezzoni di giochi? Di "spezzoni di gioco" vero e proprio Sony ha 7 minuti di Ratchet, che ok, capisco che in confronto a Ms sono oro colato, ma nella tua logica neanche allora basterebbero per lo spot Tv. 

Non vogliamo mettere Helblade? Vabbè in uno spot di 30 secondi se mettevano Halo (nei frangenti decenti), Everwild, Flight Simulator, Avowed nella parte simil gameplay più i vari enchaded Series X uno spot ci usciva comunque. Sicuramente sempre meglio del nulla assoluto. Anche perché ora come ora pare che la grafica mozzafiato, i caricamenti veloci e l'audio 3D sembrano prerogativa Sony quando in realtà non lo sono :asd:

L'unica "esclusiva" sarebbe il feedback aptico, che comunque è tutto da vedere (o meglio sentire), che se fa la fine del touchpad potrebbe risultare una semplice vibrazione migliorata.

Spezzoni di giochi? Di "spezzoni di gioco" vero e proprio Sony ha 7 minuti di Ratchet, che ok, capisco che in confronto a Ms sono oro colato, ma nella tua logica neanche allora basterebbero per lo spot Tv. 

Non vogliamo mettere Helblade? Vabbè in uno spot di 30 secondi se mettevano Halo (nei frangenti decenti), Everwild, Flight Simulator, Avowed nella parte simil gameplay più i vari enchaded Series X uno spot ci usciva comunque. Sicuramente sempre meglio del nulla assoluto. Anche perché ora come ora pare che la grafica mozzafiato, i caricamenti veloci e l'audio 3D sembrano prerogativa Sony quando in realtà non lo sono :asd:

L'unica "esclusiva" sarebbe il feedback aptico, che comunque è tutto da vedere (o meglio sentire), che se fa la fine del touchpad potrebbe risultare una semplice vibrazione migliorata.
Wut? All'evento di luglio oltre la demo di Ratchet ci furono spezzoni di gameplay per Spider-Man MM, GT7, Sackboy ed il gioco simil-Destruction derby di cui non ricordo il nome. Ed anche di Astrobot, ma non lo conto perché imo sarà una tech demo del controller più che un vero gioco. I soli titoli first party senza gameplay furono Demons Souls (che sappiamo comunque uscirà nella prima parte del 2021, è già stato valutato dal CERO per l'uscita in Giappone) ed Horizon 2.

Comunque dicevo che serve il gameplay e una data di uscita non troppo lontana, fare oggi un trailer con spezzoni di Hellblade 2 o Avowed o FM8 che difficlmente usciranno prima del 2022 sarebbe truffaldino. Ad oggi quali sono i first party confermati per il 2021 su Xbox? Halo Infinite, Gears Tactics e Flight Simulator, di cui gli ultimi due sono già disponibili su PC, c'è altro che mi sfugge?

Vabbè ragazzi potevano fare tranquillamente uno spot montando spezzoni di 2 secondi di Hellblade, Avowed, Everwild, the medium e addirittura di Halo

Ora non esageriamo
A fare oggi la pubblicità della console con giochi in uscita nel 2022 si sarebbero presi più insulti che lodi.

Wut? All'evento di luglio oltre la demo di Ratchet ci furono spezzoni di gameplay per Spider-Man MM, GT7, Sackboy ed il gioco simil-Destruction derby di cui non ricordo il nome. Ed anche di Astrobot, ma non lo conto perché imo sarà una tech demo del controller più che un vero gioco. I soli titoli first party senza gameplay furono Demons Souls (che sappiamo comunque uscirà nella prima parte del 2021, è già stato valutato dal CERO per l'uscita in Giappone) ed Horizon 2.

Comunque dicevo che serve il gameplay e una data di uscita non troppo lontana, fare oggi un trailer con spezzoni di Hellblade 2 o Avowed o FM8 che difficlmente usciranno prima del 2022 sarebbe truffaldino. Ad oggi quali sono i first party confermati per il 2021 su Xbox? Halo Infinite, Gears Tactics e Flight Simulator, di cui gli ultimi due sono già disponibili su PC, c'è altro che mi sfugge?

A fare oggi la pubblicità della console con giochi in uscita nel 2022 si sarebbero presi più insulti che lodi.
Mah, che vuoi che ne sappia la gente delle date di uscita. Horizon 2 è atteso tra più di 1 anno eh. E negli spot c'è ed è pure centrale.

Se anche fosse come dici cmq, uno spot con Halo Infinite (ad oggi atteso per lo stesso periodo di Horizon 2), the medium, Assassin's Creed, Watch dogs, Gears tactics e ori cmq lo potevano fare.

Devono fare uno spot, se poi pensiamo che lo guardano solo quelli dei forum che direbbero "eh ma Gears tactics già è uscito per PC" allora siamo fuori strada.

Non diciamo l'assurdità che non hanno materiale per fare uno spot di 30 secondi. Suvvia

Mah, che vuoi che ne sappia la gente delle date di uscita. Horizon 2 è atteso tra più di 1 anno eh. E negli spot c'è ed è pure centrale.

Se anche fosse come dici cmq, uno spot con Halo Infinite (ad oggi atteso per lo stesso periodo di Horizon 2), the medium, Assassin's Creed, Watch dogs, Gears tactics e ori cmq lo potevano fare.

Devono fare uno spot, se poi pensiamo che lo guardano solo quelli dei forum che direbbero "eh ma Gears tactics già è uscito per PC" allora siamo fuori strada.

Non diciamo l'assurdità che non hanno materiale per fare uno spot di 30 secondi. Suvvia
Ma parliamo dello stesso Halo la cui demo ha sollevato un vespaio e li ha spintia rinviarlo? Tu la manderesti in tv? Gears Tactics e Flight Simulator sono sicuramente ottimi titoli, ma per i generi di appartenenza non sono il tipo di gioco che vuoi mostrae in tv per acchiappare i casual.

Potevano mostrare il trailer in CG/in-engine/quel-che-era di FM8, certo, però ripeto che sarebbe scoppiata una bufera nel pubblicizzare la console con giochi che due mesi fa a detta degli sviluppatori erano ad inizio produzione.

Ma parliamo dello stesso Halo la cui demo ha sollevato un vespaio e li ha spintia rinviarlo? Tu la manderesti in tv? Gears Tactics e Flight Simulator sono sicuramente ottimi titoli, ma per i generi di appartenenza non sono il tipo di gioco che vuoi mostrae in tv per acchiappare i casual.

Potevano mostrare il trailer in CG/in-engine/quel-che-era di FM8, certo, però ripeto che sarebbe scoppiata una bufera nel pubblicizzare la console con giochi che due mesi fa a detta degli sviluppatori erano ad inizio produzione.
Certo non manderei questo  :craig:  ma 2 secondi di master chief si possono mandare. Se Sony ha potuto fare marketing con gt5 su PS3 non vedo perché Microsoft non possa farlo con Halo. Poi ti ripeto, la pubblicità non è che sia destinata a 100 frequentatori di un forum. Poi se vuoi levaci Halo. Uno spot lo puoi fare cmq. Altrimenti secondo te la pubblicità di serie x inizierà nel 2022. Però Sony può mandare Horizon 2 e GT7 che non escono proprio domani

Per me, le tue obiezioni non stanno in piedi

Spezzoni di gameplay di Spiderman?? ok  :unsisi:

Era meglio parlare dello sparattutto allora, quello si che l'ha avuto il gameplay. 

Io parlavo considerando tra me e me i giochi sony presenti nello spot dove, almeno quello che ho visto io, neanche loro si sono cagati sackboy, destruction coso, e tanto meno astrobot.

Per l'ultima frase vabbè figurati, Ms ormai si prende gli insulti a prescindere, a maggior ragione ora, tanto vale provare a fare marketing  :asd:  

Spezzoni di gameplay di Spiderman?? ok  :unsisi:

Era meglio parlare dello sparattutto allora, quello si che l'ha avuto il gameplay. 

Io parlavo considerando tra me e me i giochi sony presenti nello spot dove, almeno quello che ho visto io, neanche loro si sono cagati sackboy, destruction coso, e tanto meno astrobot.

Per l'ultima frase vabbè figurati, Ms ormai si prende gli insulti a prescindere, a maggior ragione ora, tanto vale provare a fare marketing  :asd:  
Li hanno riproposti anche nello spot di ieri, te li sarai persi come i due minuti di gameplay di GT7. :unsisi:

Comunque mi sa che parliamo di spot diversi, quello dei giochi è questo:

13 minuti fa, BadBoy25 ha scritto:

Li hanno riproposti anche nello spot di ieri, te li sarai persi come i due minuti di gameplay di GT7. :unsisi:

Comunque mi sa che parliamo di spot diversi, quello dei giochi è questo:

Io il trailer di Spiderman l'ho visto in diretta e qua ce ne sono circa tre secondi, ma se per te quello è gameplay ok :ahsisi:  E comunque si parlavo di un altro spot

Comunque io non vorrei fare l'antipatico, ma qua la questione era tutt'altra (cioè il marketing nullo di Ms rispetto a Sony), e alla fine si torna a parlare di sony e di quante belle esclusive con tanto gameplay già ha. Mi basta leggere ogni tanto il topic in console war per questo :asd:  

Uno spot come quello di PS5 non possono farlo perché non hanno nulla da mostrare che esca nell'immediato. Tutte le loro esclusive sono da[SIZE=1.4rem] 2022 in poi quindi cosa dovrebbero mettere dentro lo spot ? Halo in quelle condizioni ? [/SIZE]

[SIZE=1.4rem]L'unica cosa che possono fare è creare un spot interamente basato sul pass e la retro, non vedo altre vie. [/SIZE] :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro