Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Sì ma ragazzi, le IP prese da Microsoft sono tutte esclusive fino a prova contraria.

Cioè per me anche TES sarà un titolo solo Xbox, seppur lo dico senza problemi sono il primo a vederlo difficile come esclusiva.

Perchè questo è il "ragionamento da fare" in mancanza di ulteriori precisazioni sul gioco specifico.

Ultima modifica da un moderatore:
Preordinata Series X anche se ho One X che mi sta dando belle soddisfazioni, però la scimmia è troppo alta :D

Sì ma ragazzi, le IP prese da Microsoft sono tutte esclusive fino a prova contraria.

Cioè per me anche TES sarà un titolo solo Xbox, seppur lo dico senza problemi sono il primo a vederlo difficile come esclusiva.

Perchè questo è il "ragionamento da fare" in mancanza di ulteriori precisazioni sul gioco specifico.
A logica dopo aver speso 7,5 miliardi per quelle IP dovrebbe essere così ma si sa che MS e la logica spesso non vadano d'accordo. Io mi aspettavo più uno scenario da esclusive temporali di 6 mesi 1 anno sul pass e poi uscita a prezzo pieno sulle altre piattaforme. Se non sarà così vedremo, a me cambia poco

A logica dopo aver speso 7,5 miliardi per quelle IP dovrebbe essere così ma si sa che MS e la logica spesso non vadano d'accordo. Io mi aspettavo più uno scenario da esclusive temporali di 6 mesi 1 anno sul pass e poi uscita a prezzo pieno sulle altre piattaforme. Se non sarà così vedremo, a me cambia poco
Quello che vuoi ma così come i titoli degli altri studios sono esclusive, io considero anche esclusive i titoli e le IP che usciranno da queste nuove acquisizioni.

Ripeto, potranno anche non esserlo e alcuni giochi ho io stesso difficoltà ad immaginarmeli "relegati" solo a Xbox/PC.

Ma non capisco perchè si parta a priori da un presupposto che implica uno scavalcamento di quelli che sono i fatti ad ora.

Poi neanche a me cambierà qualcosa esclusive o meno, tanto la mia Series X l'avrò.

Beh, io non credo.

Microsoft non tende a crearsi delle esclusive ma a vendere servizi a quanta più gente possibile.

Se un gioco come Starfiled fosse solo su console Microsoft e PC e al lancio lo metti sul gamepass, in pratica nessuno o quasi comprerebbe il gioco veramente ,taglieresti milioni e milioni di copie che prima potevi vendere.

Paradossalmente, Microsoft guadagnerebbe molto di più a vendere anche alla controparte.

E' vero che pure Sony guadagnerebbe di più se rendesse le sue esclusive multipiattaforma, ma sono proprio 2 politiche diverse, Sony fidelizza con le esclusive, Microsoft con i servizi.

Beh, io non credo.

Microsoft non tende a crearsi delle esclusive ma a vendere servizi a quanta più gente possibile.

Se un gioco come Starfiled fosse solo su console Microsoft e PC e al lancio lo metti sul gamepass, in pratica nessuno o quasi comprerebbe il gioco veramente ,taglieresti milioni e milioni di copie che prima potevi vendere.

Paradossalmente, Microsoft guadagnerebbe molto di più a vendere anche alla controparte.

E' vero che pure Sony guadagnerebbe di più se rendesse le sue esclusive multipiattaforma, ma sono proprio 2 politiche diverse, Sony fidelizza con le esclusive, Microsoft con i servizi.
Guarda, a costo di sembrare ridondante ti ripeto il mio concetto perchè vedo che non è stato capito.

Ritengo di aver compreso a fondo la strategia di Microsoft e del suo Gamepass.

Così come io per primo, come già specificato, ho difficoltà a immaginarmi certi titoli esclusive.

Sta di fatto che ad ora è così, Bethesda&Co. sono negli Xbox Game Studios.

E' inutile cercare di fare previsioni e dare loro un accezione di verità assoluta.

Quando sarà il momento sarà Microsoft a specificare se saranno titoli multipiattaforma o no.

Fino ad allora sono loro IP e quindi normalmente esclusive.

Guarda, a costo di sembrare ridondante ti ripeto il mio concetto perchè vedo che non è stato capito.

Ritengo di aver compreso a fondo la strategia di Microsoft e del suo Gamepass.

Così come io per primo, come già specificato, ho difficoltà a immaginarmi certi titoli esclusive.

Sta di fatto che ad ora è così, Bethesda&Co. sono negli Xbox Game Studios.

E' inutile cercare di fare previsioni e dare loro un accezione di verità assoluta.

Quando sarà il momento sarà Microsoft a specificare se saranno titolo multipiattaforma o no.

Fino ad allora saranno loro IP, quindi normalmente esclusive.
This. Semplice logica tra l'altro.

E' bene che molti si mettano l'anima in pace e siano realisti guardando i fatti, onde evitare probabili delusioni in futuro.

Ma certo dai, sono tutte fandonie quelle in cui ci si dice certo che MS non si terrà esclusive console sui ora 23 studi interni, poi sarà il totale, il 50% o meno, bè ora la palla è solo e solo di Spencer sulla decisione e scusate se è poco.

Bè che dire non male.

Beh, io non credo.

Ma é anche questo uno dei motivi per cui la Ps vende quasi il triplo, la maggioranza dei miei amici non sa neanche cosa sia una Xbox. Capisco i servizi ma se hai una base installata bassa...Secondo me ci vorrebbero anche esclusive console e non tutto anche su pc, che é un territorio Microsoft ma i pirati ci vanno a nozze, non so voi ma i gamer che conosco scaricano a manetta e dicono che non spenderebbero mai un cent per i videogiochi :/

Ma é anche questo uno dei motivi per cui la Ps vende circa il triplo, la maggioranza dei miei amici non sa neanche cosa sia una Xbox. Capisco i servizi ma se hai una base installata bassa...Secondo me ci vorrebbero anche esclusive console e non tutto anche su pc, che é un territorio Microsoft ma i pirati ci vanno a nozze, non so voi ma i gamer che conosco scaricano a manetta e dicono che non spenderebbero mai un cent per i videogiochi :/
Via con i luoghi comuni :clap:

Bè il PC sta facendo da piglia tutto sia lato MS che lato PS ormai, poi la storia della pirateria è una delle balle più grandi che si leggono da decenni.

Gli utenti PC sono da sempre molto attenti alle spese, ma sono anche quelli con maggior praticità nell'uso di store e di offerte.

Giusto per fare un confronto tra di noi, ma solo io ho preso Series S qui?  :fyebr8:
dopo zenimax meritano l'acquisto della serie x

Quello che vuoi ma così come i titoli degli altri studios sono esclusive, io considero anche esclusive i titoli e le IP che usciranno da queste nuove acquisizioni.

Ripeto, potranno anche non esserlo e alcuni giochi ho io stesso difficoltà ad immaginarmeli "relegati" solo a Xbox/PC.

Ma non capisco perchè si parta a priori da un presupposto che implica uno scavalcamento di quelli che sono i fatti ad ora.

Poi neanche a me cambierà qualcosa esclusive o meno, tanto la mia Series X l'avrò.
beh se li rendono esclusiva e con l'output che potenzialmente avranno questi fanno 80-90 mln di console e 40-50 mln di abbonati

quindi in realtà cambia per tutti (ma soprattutto a loro) se li tengono solo su xbox

Guarda che non tutti sono appassionati e informati come noi, sto solo riportando fatti quotidiani e non cose sentite. 
Hai generalizzato essendo che i tuoi amici sono corsari allora sono tutti corsari inutile negarlo.

Beh, io non credo.

ma che non tenda a creare esclusive è onestamente falso

non so, ti risultano halo, gears, forza, fable su altre piattaforme?

le vendite di starfield non è che le tagli, vendi più console e copie del gioco sulla tua piattafporma

Deciderà Spencer, deal with it

Bè il PC sta facendo da piglia tutto sia lato MS che lato PS ormai, poi la storia della pirateria è una delle balle più grandi che si leggono da decenni.

Gli utenti PC sono da sempre molto attenti alle spese, ma sono anche quelli con maggior praticità nell'uso di store e di offerte.
Guarda io abito all'estero, non vorrei addentrarmi molto nell'argomento delicato e non conosco bene la situazione italiana, ma dove sto io esiste da tantissimi anni un sito locale famosissimo strausato(non raggiungibile dall'estero) , poi vedo quello che fanno i miei amici in prima persona perciò proprio balle non sono.

Hai generalizzato essendo che i tuoi amici sono corsari allora sono tutti corsari inutile negarlo.
Macché tutti, dove lo hai letto? Se Microsoft si comporta così avrà un tornaconto certo ma la pirateria non é tanto marginale come credete.

Guarda io abito all'estero, non vorrei addentrarmi molto nell'argomento delicato e non conosco bene la situazione italiana, ma dove sto io esiste un sito locale famosissimo strausato, poi vedo quello che fanno i miei amici in prima persona perciò proprio balle non sono.
Ma che situazione italiano o estera, la pirateria è bassa lato PC, erosa proprio con la nascita degli store, Steam in primis ha dato una botta storica, uno dei tanti pregi di quel servizio oltre ad essere praticamente perfetto come usufruibilità e parco titoli. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro