Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
oggi sono andato a prenotare Sex per mettermi al sicuro al d1. Devo dire che la situazione è un pò migliorare, le prenotazioni sono sempre enormemente a favore di ps5, ms se prima il rapporto era 100/3, ora è tipo 100/15. Non è poco considerando da che gen viene l'xbox e il fatto che siamo in uno dei paesi più sonari al mondo.

Sembra che Series X sia la console più venduta in tutta l’Europa praticamente

1 minuto fa, ilPEVO ha scritto:

Sono dati nelle 24 ore. PS5 ha venduto di più. Tuttavia, Xbox potrebbe aver fatto meglio in USA e ha venduto comunque bene e meglio di One. Il tutto, senza esclusive di peso.

Sono dati nelle 24 ore. PS5 ha venduto di più. Tuttavia, Xbox potrebbe aver fatto meglio in USA e ha venduto comunque bene e meglio di One. Il tutto, senza esclusive di peso.
Io non volevo fare il paragone con PS5, era semplicemente per evidenziare che sta vendendo bene. E come dici tu: senza esclusive di peso.

Forse la gente sta iniziando a comprendere il Game Pass

2 minuti fa, ilPEVO ha scritto:

L'acquisizione di zenimax ha smosso le acque in maniera incredibile    :max:

L'acquisizione di zenimax ha smosso le acque in maniera incredibile   
Ha sicuramente contribuito, ma secondo me non ha fatto una grande differenza

Se leggete le risposte, pure da noi e in Spagna è al primo posto, ma come funziona esattamente il best seller di Amazon?  Rappresenta semplicemente il prodotto con più pezzi venduti in un periodo di tempo o è una dicitura più grigia (tipo legata agli stock)?

Se leggete le risposte, pure da noi e in Spagna è al primo posto, ma come funziona esattamente il best seller di Amazon?  Rappresenta semplicemente il prodotto con più pezzi venduti in un periodo di tempo o è una dicitura più grigia (tipo legata agli stock)?
Penso sia calcolato su un periodo di tempo, altrimenti da noi sinceramente non si spigherebbe una situazione come quella che potrebbe apparire secondo Amazon :asd:

Mha, non saprei, però mi sembra che la considerazione e la fiducia nei confronti di Ms sia cambiata drasticamente dal 21 al 22
Certo, ma sicuramente la notizia non è arrivata alla massa, ma più agli appassionati

E pensate se ci fosse stato Halo in ottima forma, le cose sarebbero andate ancora meglio. 

Su amazon le classifiche viaggiano su base giornaliera pertanto un prodotto appena uscito prende, il primo giorno, un punto ogni unità venduta così basta qualche centinaio di unità per andare in testa considerando che non esistono prodotti in categoria che in quel giorno posso creare concorrenza.

Oggi il punteggio di ieri verrà dimezzato e aggiunto al punteggio di oggi che, se non ci sono più unità disponibili, sarà 0.

Fondamentalmente sono classifiche che non valgono nulla senza il numero delle unità vendute.

E' successo la stessa cosa con PS5 la scorsa settimana, boom in testa poi 0 unità disponibili e in un paio di giorni è sparita considerando che il punteggio del primo giorno viene dimezzato ogni 24 ore.

Quindi il fatto che serie X sia in testa alle vendite non indica nulla

e´ possibile che sia a 1/5 di prenotazioni rispetto a Ps5.

Su amazon le classifiche viaggiano su base giornaliera pertanto un prodotto appena uscito prende, il primo giorno, un punto ogni unità venduta così basta qualche centinaio di unità per andare in testa considerando che non esistono prodotti in categoria che in quel giorno posso creare concorrenza.

Oggi il punteggio di ieri verrà dimezzato e aggiunto al punteggio di oggi che, se non ci sono più unità disponibili, sarà 0.

Fondamentalmente sono classifiche che non valgono nulla senza il numero delle unità vendute.

E' successo la stessa cosa con PS5 la scorsa settimana, boom in testa poi 0 unità disponibili e in un paio di giorni è sparita considerando che il punteggio del primo giorno viene dimezzato ogni 24 ore.

Quindi il fatto che serie X sia in testa alle vendite non indica nulla

e´ possibile che sia a 1/5 di prenotazioni rispetto a Ps5.
OK grazie delle risposta.

Personalmente tendo a pensare che Amazon non abbia grossa disponibilità di nessuna delle due e che le persone si rivolgano alla varie catene come GS

OK grazie delle risposta.

Personalmente tendo a pensare che Amazon non abbia grossa disponibilità di nessuna delle due e che le persone si rivolgano alla varie catene come GS
Assolutamente si,probabile

i dati di vendite li sapremo comunque tra´qualche mese,da allora sara´ difficile indicare correttamente qualcosa

Be' certo peccato che la classifica sia su 24 ore elaborate console è sold out da 20....

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia come sta impazzendo la gente  :sard:

Su un sito concorrente italiano è uscito addirittura un articolo con tanto di video in cui RASSICURANO che giochi come tes, fallout e doom non saranno esclusive perché sono abituati ad uscire ovunque e non possono ATTACCARE (parole testuali) Sony così. Con aggiunta della solita cazzatella che Ms non è interessata alle esclusive e già altre ne sono uscite su altre piattaforme (senza dire che sono esclusive third però). 

Mamma mia come mi stanno facendo fare le risate  :sard:

Mamma mia come sta impazzendo la gente 

Su un sito concorrente italiano è uscito addirittura un articolo con tanto di video in cui RASSICURANO che giochi come tes, fallout e doom non saranno esclusive perché sono abituati ad uscire ovunque e non possono ATTACCARE (parole testuali) Sony così. Con aggiunta della solita cazzatella che Ms non è interessata alle esclusive e già altre ne sono uscite su altre piattaforme (senza dire che sono esclusive third però). 
Mamma mia come mi stanno facendo fare le risate 

Solamente questo già ripaga il prezzo della console.
Ricordiamoci che ridere allunga la vita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro