Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Tempi di sviluppo lunghi non sono proprio il massimo nè per loro a livello economico, nè per noi che vedremmo i seguiti di saghe dopo parecchi anni; insomma 4/5 anni ci può stare, di più no secondo me.

Per quanto riguarda la finestra di lancio di Scarlett, c'è bisogno di altro oltre ad Halo (che è crossgen) e Forza e Fable sarebbe perfetto.

The Iniziative, considerando che partono da zero, non ne sentiremo parlare ancora per degli anni, specie poi se vogliono fare un AAAA, quello sì che richiederà parecchio tempo :dsax:
Un Halo od un Gears ogni 5 anni per me va bene, se mi tirano fuori giochi della madonna. 

Fare giochi di franchise così importanti, tutto di fretta con tempi stringati a mo di catena di montaggio, non aiuta a far crescere i rispettivi brand. 

Vedrai Halo Infinite quanto beneficerà di questo lungo ciclo di sviluppo. 

Anche Zelda era crossgen, ma quanti WiiU ha fatto vendere? Avere Halo al lancio ti garantisce un boost enorme
Guarda che il brand di Halo ha ricevuto delle batoste enormi in termini di polarità tra il multi di Halo 4, i problemi della collection e la campagna del 5 e Infinite hanno bisogno di presentarlo non bene ma di più, devono fare meglio di Gears 5 di cui non hanno mostrato neanche la campagna all'E3

Poi il confronto con la situazione WiiU non è fattibile, visto che quella era una console veramente morta e Zelda crossgen di certo non serviva per salvare WiiU.

Nel caso di Infinite, magari chi ha già una One o meglio una X, non lo farà subito il passaggio alla next gen che, ricordiamoci, non sappiamo neanche a quanto sarà venduta

Un Halo od un Gears ogni 5 anni per me va bene, se mi tirano fuori giochi della madonna. 

Fare giochi di franchise così importanti, tutto di fretta con tempi stringati a mo di catena di montaggio, non aiuta a far crescere i rispettivi brand. 

Vedrai Halo Infinite quanto beneficerà di questo lungo ciclo di sviluppo. 
Halo devi considerare che ha dei tempi di sviluppo più lunghi perché hanno rifatto il motore di gioco da zero e sicuramente è un lavoro che avrà richiesto svariati mesi.

Di certo un tempo di sviluppo di 4/5 anni farebbe bene a tutti i giochi perché gli sviluppatori sono costretti a fare dei crunch time assurdi durante gli ultimi mesi di sviluppo e sicuramente più tempo significa meno stress per loro e prodotti più rifiniti per noi.

Diciamo che mi ha lasciato perplesso la tua affermazione sui sette anni, ecco tutto; di solito tempi di sviluppo così lunghi li hanno i titoli problematici come FF XV

Halo Infinite sarà presentato sempre e solo su Scarlet, One è un progetto morto e sepolto.

Al lancio, oltre ad Infinite, ci saranno un Forza (Horizon o Motorsport non lo so, visto che teoricamente il 2020 è l'anno dei Playground), Killer Instinct 2, Gears 5 versione Scarlet e imho un progetto Rare.

Io se prendo la xbox sarà per i giochi Inxile e Obsidian, quelli per me che sono amante degli rpg sono due colpi clamorosi, spero che entro il primo anno già esca qualcosa da uno dei due studi. Poi la ciliegina sulla torta sarebbe Age of Empires su Scarlett, io li giocherei volentieri 

Non è una domanda su la nuova console, ma chi ancora di voi utilizza il Kinect? Io lo ripreso dallo scaffale ieri e sinceramente attualmente non serve quasi a nulla, purtroppo anche i giochi non sono più supportati per questa periferica ad esempio gears 5 potevano implementare i discorsi dell'emote basta che uno diceva la parola giusta è il personaggio faceva l emote, peccato è una grande periferica ma ormai è morta nemmeno con la console nuova avrà vita

doppio

Ultima modifica da un moderatore:
Come vedo il lancio di Scarlett:

- Halo Infinite (Cross-Gen)

- Killer Instict 2

- Forza Motorsport 8

Miglioramenti per Scarlett:

- Gears 5

- Sea of Thieves

- Forza Horizon 4

Fantasticavo e non sono riuscito a trovare ua spiegazione rapida ad un quesito: ma perché Microsoft non se ne esce con una versione windows (adattata e ottimizzata quanto volete) per la prossima Xbox? 

Se riuscisse a far convergere il sistema console Xbox con la possibilità di giocare ogni gioco uscito e pensato originariamente per PC, sarebbe una figata allucinante. 

Non solo pietre miliari (Gothic a me) ma magari anche presunte esclusive pronte a girare sulla prossima piattaforma. 

Fantasticavo e non sono riuscito a trovare ua spiegazione rapida ad un quesito: ma perché Microsoft non se ne esce con una versione windows (adattata e ottimizzata quanto volete) per la prossima Xbox? 

Se riuscisse a far convergere il sistema console Xbox con la possibilità di giocare ogni gioco uscito e pensato originariamente per PC, sarebbe una figata allucinante. 

Non solo pietre miliari (Gothic a me) ma magari anche presunte esclusive pronte a girare sulla prossima piattaforma. 
Gothic  :bruniii:

Ma magari lo facessero.. 

Ma delle nuove notizie di PS5, con rt via hw confermato, cosa mi dite? Scarlett e Ps5 saranno hw fotocopia o MS punterà comunque ad avere il primato tecnico a livello hw?

Ma delle nuove notizie di PS5, con rt via hw confermato, cosa mi dite? Scarlett e Ps5 saranno hw fotocopia o MS punterà comunque ad avere il primato tecnico a livello hw?
Non si sa, sicuramente le due console non saranno così identiche a livello hardware.

Secondo me saranno abbastanza simili, poi ci sarà quella un po' più potente, quella con l'hard disk migliore etc

Secondo me se la giocheranno sul prezzo e in questo MS è svantaggiata visto che al E3 sono i primi a fare gli annunci e Sony può benissimo adattarsi di conseguenza

Per me al 99,99% Scarlett sarà più potente di PS5, si sono fatti fregare una volta e dubito fortemente lo faranno ancora. Se non sono idioti proveranno a fregarli sotto ogni aspetto tra potenza, esclusive al lancio, servizi, prezzo e parole usate per bene. Sanno di dover partire in maniera perfetta per evitare il fail di questa gen che gliel'ha compromessa per intero costringendoli a rincorrere inutilmente.

Per me la differenza di potenza potrebbe essere simile a quella che c'è stata tra XB1 e PS4 Base :sisi:

Per me al 99,99% Scarlett sarà più potente di PS5, si sono fatti fregare una volta e dubito fortemente lo faranno ancora. Se non sono idioti proveranno a fregarli sotto ogni aspetto tra potenza, esclusive al lancio, servizi, prezzo e parole usate per bene. Sanno di dover partire in maniera perfetta per evitare il fail di questa gen che gliel'ha compromessa per intero costringendoli a rincorrere inutilmente.

Per me la differenza di potenza potrebbe essere simile a quella che c'è stata tra XB1 e PS4 Base :sisi:
Esatto non faranno la cazzata due volte altrimenti sarà la fine. Sicuramente punteranno ad avere una console più potente di PS5 per avere un impatto maggiore sul mercato. 

Partire con una console più potente è già una gran botta psicologica per i giocatori che ad oggi più che ai giochi guardano principalmente le specifiche hardware. 

Sono d’accordo con la tua analisi.

Non si sa, sicuramente le due console non saranno così identiche a livello hardware.
Credi ad una Scarlett più performante?

Secondo me saranno abbastanza simili, poi ci sarà quella un po' più potente, quella con l'hard disk migliore etc

Secondo me se la giocheranno sul prezzo e in questo MS è svantaggiata visto che al E3 sono i primi a fare gli annunci e Sony può benissimo adattarsi di conseguenza
Ma infatti io non ho mai capito perché devono essere sempre loro a scoprire le carte per primi. Hanno uno svantaggio enorme così, se lanciano chessò la console a 549€ sony ci mette un nanosecondo a calarla a 499. Ma volendo hanno margine per controbattere quasi a tutto. 

Io spero davvero tornino ad avere il primato tecnologico come è sempre stato del resto tranne con One. Anche di poco farà la differenza. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro