Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
raga mi sa fate un bel po' di confusione, e lo dico da non tecnico

gli ssd cosi come gli hdd non hanno una dimensione uguale a quella dichiarata o meglio se ne puo' utilizzare una dimensione minore.

ecco quindi che 1 tb equivale a 900gb o poco piu', quindi da li si calcola la dimensione dell'os

poi il quick non dovrebbe occupare spazio nell'ssd se non per l'applicazione in se, ma dovrebbe essere inclusa nell'os ovviamente, anche perche' non avrebbe senso riscrivere su ssd una cosa gia presente ,  al massimo dove occupera spazio sara' nella memoria ram e nell'utilizzo della cpu che quindi in parte dovranno per forza di cose essere impegnate 

raga mi sa fate un bel po' di confusione, e lo dico da non tecnico

gli ssd cosi come gli hdd non hanno una dimensione uguale a quella dichiarata o meglio se ne puo' utilizzare una dimensione minore.

ecco quindi che 1 tb equivale a 900gb o poco piu', quindi da li si calcola la dimensione dell'os

poi il quick non dovrebbe occupare spazio nell'ssd se non per l'applicazione in se, ma dovrebbe essere inclusa nell'os ovviamente, anche perche' non avrebbe senso riscrivere su ssd una cosa gia presente ,  al massimo dove occupera spazio sara' nella memoria ram e nell'utilizzo della cpu che quindi in parte dovranno per forza di cose essere impegnate 
No hanno già detto che il quick resume utilizzerà un immagine salvata sull'ssd, non é come quello che c'é adesso, quello nuovo funziona anche se spegni totalmente la console, anche se la stacchi dalla corrente, se non salva niente nell'SSD come fa a tenere i dati in memoria? 

No hanno già detto che il quick resume utilizzerà un immagine salvata sull'ssd, non é come quello che c'é adesso, quello nuovo funziona anche se spegni totalmente la console, anche se la stacchi dalla corrente, se non salva niente nell'SSD come fa a tenere i dati in memoria? 
Esattamente.

Con il quick resume si va a salvare il contenuto della ram così com'è su SSD, quindi deve avere un certo quantitativo di spazio riservato appositamente.

Che succede oggi?

:hmm:

A ok, ma appunto serve solo in quel caso e parliamo appunto al massimo di quello che c'è nella ram, quindi 16gb, non di piu

A ok, ma appunto serve solo in quel caso e parliamo appunto al massimo di quello che c'è nella ram, quindi 16gb, non di piu
Dipende, perchè se ci tieni più giochi in quick resume allora devi moltiplicare quei 16GB per il numero di giochi che tieni in quick resume.

Poi ovviamente la ram non è sempre tutta occupata, e parte di quella occupata è occupata anche dal sistema operativo e da altri processi quindi in realtà si parla di meno di 16GB per gioco, realisticamente saranno facilmente anche meno della metà.

Mi piacerebbe se si potesse scegliere dalle impostazioni se abilitare o disabilitare il quick resume, e magari poter scegliere lo spazio massimo riservato al quick resume..

Dipende, perchè se ci tieni più giochi in quick resume allora devi moltiplicare quei 16GB per il numero di giochi che tieni in quick resume.

Poi ovviamente la ram non è sempre tutta occupata, e parte di quella occupata è occupata anche dal sistema operativo e da altri processi quindi in realtà si parla di meno di 16GB per gioco, realisticamente saranno facilmente anche meno della metà.

Mi piacerebbe se si potesse scegliere dalle impostazioni se abilitare o disabilitare il quick resume, e magari poter scegliere lo spazio massimo riservato al quick resume..
Appunto, ma da capire bene come funziona, altrimenti si potrebbe essere un mattone x lo spazio dell'ssd

Quel klorobrillo si dimostra sempre più cazzaro.
Perché cosa ha fatto? Ha solo quotato una frase di Geoff in cui diceva che oggi sarebbe stato pubblicato qualcosa sul blog, non mi sembra che abbia ingigantito chissà cosa. Se poi la gente si fa i viaggi e su ogni frase inizia a costruire i castelli dell'hype mica é colpa sua

Quel klorobrillo si dimostra sempre più cazzaro.
ha solo riportato una battuta di Keighley

poi fondamentalmente non sa nulla, va solo a cercarsi qualche notizia come potremmo fare noi

il problema sono gli utenti che si aspettano l'acquisizione di Sega nel giro di qualche ora

Ultima modifica da un moderatore:
È confermato che tra sistema operativo e file di sistema, 200gb se ne vanno per la Series X.

Vorrei capire quanti su Series S...

Ma esiste una lista ufficiale di titoli disponibili al d1 per Serie X ? 

Inoltre, esiste una lista di titoli disponibili al d1 della console sul pass ?

Intendi titoli nuovi? Nuovi sicuri sono solo Gear Tactics mentre per gli altri...beh, ci saranno tutti quelli che ci sono anche su XO, no? :hmm:
Si intendevo nuovi, se vi era già qualche titolo confermato per il d1 della console. 

E’ che il pass mi scade tra 10 giorni e sto valutando se rinnovarlo o meno (tanto al d1 di serie x andrò di cyberpunk, quindi non lo sfrutterei molto).

Si intendevo nuovi, se vi era già qualche titolo confermato per il d1 della console. 

E’ che il pass mi scade tra 10 giorni e sto valutando se rinnovarlo o meno (tanto al d1 di serie x andrò di cyberpunk, quindi non lo sfrutterei molto).
Penso li diranno i primi di Novembre come sempre, per ora sono confermati Gears Tactics, Tetris e forse il DLC di Destiny 2?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro