Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Sicuro che lo switch lo spegni completamente?

Comunque ieri ho avviato Forza 4, Yakuza e Tetris e poi prima di andare a dormire ho spento la ciabatta.

Vi faccio sapere su quali di questi 3 funziona il quick resume.
Allora, confermo anche io che con questi titoli non funziona il quick resume se spegni completamente la console. Tuttavia ho notato che ha funzionato con Gears Tactics e con The Tourysts.

Inoltre Ieri la console mi ha fatto qualche brutto scherzetto: avevo il disco inserito di yakuza ma non me lo rilevava. Ho dovuto toglierlo e rimetterlo e poi dopo un’oretta di gioco è crashato. Sembrerebbe che il quick resume non funzioni se ti crasha il gioco ma può anche essere dovuto al fatto che yakuza non ce l’abbia di suo. Qualcuno sa come ripristinare il servizio di diagnostica sulla console per inviare i dati di elaborazione a Microsoft in caso di problemi? Me l’ha chiesto durante la configurazione iniziale ma lì per lì non l’ho ritenuto necessario:asd:

Ciao ragazzi, scusatemi, un'informazione di servizio. Per chi ha prenotato su Amazon, vi ricordate quanto tempo prima ha aggiornato la data di consegna spostandola al D1?

Qualcuno ha invece prenotato da Mediaworld con ritiro in negozio? È arrivata puntuale al D1 la vostra Xbox?

Grazie mille, chiedo perché sono in questa situazione con Ps5.
Non ricordo quando si aggiornò la data, ma visto che per la console Sony mancano solo cinque giorni, credo che furono di più i giorni di anticipo con cui cambiarono la data di consegna di Series X/S.
Io ho fatto anche una prenotazione “di sicurezza” da Mediaworld (e ancora stanno aspettando che vada a ritirare la console :asd:) e, sebbene spedita il venerdì precedente, la mail di ritiro mi è arrivata solamente mercoledì 11, quindi un giorno dopo il D1 ufficiale.

Io rimango dell’idea che Series S scaldi troppo.
Ora l’ho messa in verticale e ha tutto lo spazio per respirare da ogni lato, ma la griglia nera è veramente troppo calda, se avesse anche solo pochi altri gradi in più non riuscirei a tenerci la mano sopra.
E considerando che per ora sto giocando solo a Sea of Thieves temo un po’ per il futuro, con giochi veri :unsisi:

Comunque il quick resume funziona alla grande. Avevo fatto una sessione su SeS, lasciando tutto aperto e spegnendo la console. Poi ho continuato su One X. Al riavvio su SeS il giovo è partito in quick resume na si è bloccato, dicendomi "devi risincronizzare i salvataggi". Insomma, capisce pure quando hai continuato una partita da un'altra parte.

Oggi ho provato un gioco un po piu pesantuccio come quantum break e devo dire che durante le cutscene scatta in maniera estremanete evidente (sto su series S). Ora non so se il problema è della console o del gioco, però un pò è fastidioso
Succede nelle cutscene iniziali, poi va molto meglio (versione pc) :sisi:

Ora l’ho messa in verticale e ha tutto lo spazio per respirare da ogni lato, ma la griglia nera è veramente troppo calda, se avesse anche solo pochi altri gradi in più non riuscirei a tenerci la mano sopra.
E considerando che per ora sto giocando solo a Sea of Thieves temo un po’ per il futuro, con giochi veri :unsisi:
Bisogna vedere gli altri che hanno la S cosa dicono, se e' normale o no

Io il Quick resume l'ho provato su gta 4 e skate 3, appena finito di caricare i giochi sono andati in crash, immagino che con i titoli 360 la compatibilità sia più bassa e il funzionamento più rognoso.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Guarda ci ho fatto una sessione di due ore, è tiepida sulla parte nera, fredda nel resto della console. Magari vuoi postare una foto della tua postazione? Perché tendo a pensare sia quello il problema

yyMrWaR.jpg

Io ad esempio la tengo così, per capirci :sisi:

Comunque altra chicca interessante: Crash va a 60fps :iwanzw: però suppongo ai 900p di One. Tra l'altro ,caricamenti velocissimi, cosa che sulle console passate era uno dei problemi del gioco

Ultima modifica:
Guarda ci ho fatto una sessione di due ore, è tiepida sulla parte nera, fredda nel resto della console. Magari vuoi postare una foto della tua postazione? Perché tendo a pensare sia quello il problema

yyMrWaR.jpg

Io ad esempio la tengo così, per capirci :sisi:

Comunque altra chicca interessante: Crash va a 60fps :iwanzw: però suppongo ai 900p di One. Tra l'altro ,caricamenti velocissimi, cosa che sulle console passate era uno dei problemi del gioco

La postazione è questa

Xh5sw8Ty_o.jpeg

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e fresco possessore di Series S (prima volta in Microsoft dai tempi della primissima Xbox). Se qualche indeciso vuole un parere in più sulla console sono più che felice di aiutare e, se volete aggiungermi alla lista amici (tristemente vuota per ora visto che, neanche a dirlo, tutti quelli che conosco hanno PS), il mio nick è OakenCrayon8616

La postazione è questa

Xh5sw8Ty_o.jpeg
Se dici che scalda così tanto è molto strano, perché la ventola ha spazio. Ma senti calore anche sulle parte laterali della console o solo sulla parte nera?

Comunque se non fa rumori troppo strani ti direi che non c'è molto da preoccuparsi, però è strana come cosa, perché tendenzialmente la console dovrebbe scaldare molto poco (sicuro meno di Series X). Anche io ci ho messo la mano sopra, ma non era così calda appunto da togliere la mano perché scottava.

Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e fresco possessore di Series S (prima volta in Microsoft dai tempi della primissima Xbox). Se qualche indeciso vuole un parere in più sulla console sono più che felice di aiutare e, se volete aggiungermi alla lista amici (tristemente vuota per ora visto che, neanche a dirlo, tutti quelli che conosco hanno PS), il mio nick è OakenCrayon8616
Ti ho aggiunto ;)

Comunque il quick resume funziona alla grande. Avevo fatto una sessione su SeS, lasciando tutto aperto e spegnendo la console. Poi ho continuato su One X. Al riavvio su SeS il giovo è partito in quick resume na si è bloccato, dicendomi "devi risincronizzare i salvataggi". Insomma, capisce pure quando hai continuato una partita da un'altra parte.
Il quick resume funziona anche spegnendo la console del tutto? Proprio staccando la spina, intendo.

Comunque se non fa rumori troppo strani ti direi che non c'è molto da preoccuparsi, però è strana come cosa, perché tendenzialmente la console dovrebbe scaldare molto poco (sicuro meno di Series X). Anche io ci ho messo la mano sopra, ma non era così calda appunto da togliere la mano perché scottava.
Il calore è solo sulla parte nera, tutto il resto della console è fresco.
La mano sopra riesco a tenercela...per capirci prendo come esempio un termosifone, perché vi giuro che avrei potuto tranquillamente usarla come termosifone per riscaldarmi le mani in caso avessi avuto freddo ?? Non brucia al punto da non riuscire a tenerci le mani, ma è calda al punto da poterle riscaldare in una gelida notte invernale :morris2:
Mi preoccupa appunto perché siamo a Novembre, ad Agosto quando ci sono 30 gradi si scioglie la console :unsisi:
Ora magari proverò con qualche altro gioco e vedrò un po’ se fa sempre allo stesso modo.

Ah e riguardo a rumori non ne fa, è silenziosa da far paura, ero abituato ai decolli della mia Ps4 :asd:

ma il quick resume a fh4 lo hanno aggiunto ieri? perche sono assolutamente certo che fino ad avantieri non ci fosse...

Il calore è solo sulla parte nera, tutto il resto della console è fresco.
La mano sopra riesco a tenercela...per capirci prendo come esempio un termosifone, perché vi giuro che avrei potuto tranquillamente usarla come termosifone per riscaldarmi le mani in caso avessi avuto freddo ?? Non brucia al punto da non riuscire a tenerci le mani, ma è calda al punto da poterle riscaldare in una gelida notte invernale :morris2:
Mi preoccupa appunto perché siamo a Novembre, ad Agosto quando ci sono 30 gradi si scioglie la console :unsisi:
Ora magari proverò con qualche altro gioco e vedrò un po’ se fa sempre allo stesso modo.

Ah e riguardo a rumori non ne fa, è silenziosa da far paura, ero abituato ai decolli della mia Ps4 :asd:
Dai allora non mi sembra preoccupante come cosa. Hai provato con altri giochi?
Il quick resume funziona anche spegnendo la console del tutto? Proprio staccando la spina, intendo.
Mi pare di aver letto di sì, ma sinceramente non l'ho provato :asd: Non spengo la ciabatta la notte, quindi non saprei dirti. Ma mi pare sia confermato che anche se stacchi la spina e poi la riattacchi, funziona :sisi:

Strano che la serie S scaldi in questo modo, la serie X è al massimo tiepida o appena calda dopo ore e ore di gioco.

Strano che la serie S scaldi in questo modo, la serie X è al massimo tiepida o appena calda dopo ore e ore di gioco.
Infatti fa strano anche a me, mi sembra esagerato come calore...Ma farò altre prove con altri giochi e vi dirò.

Tra l’altro sono in Toscana e da domani zona rossa, non sarà facile portargliela indietro in caso di problemi :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro