Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Mi son deciso e son ripassato al Gamestop per prenotarla.
È la prima gen in cui prendo prima Xbox, ho deciso così grazie alle acquisizioni, Bethesda in primis, al game pass e al Microsoft rewards che mi farà risparmiare qualche spicciolo...oltre che per le difficoltà a trovare una PS5, lo ammetto, ma alla fine penso sia la scelta migliore, in questo modo recupererò alcune esclusive Xbox che ho avuto modo già di provare su PC e ho apprezzato e qualche third party e poi con calma recupererò quello che non arriva su Xbox e PC, quando magari sarà già calato di prezzo e con l'altra console disponibile nei negozi senza dover fare salti mortali.

Mi han detto che la console dovrebbe arrivare in una 15ina di giorni, forse anche meno.

Adesso posso riempirmi di hype per l'E3, tra Microsoft e Nintendo mi aspetto di godere parecchio :)

È la prima gen in cui prendo prima Xbox, ho deciso così grazie alle acquisizioni, Bethesda in primis, al game pass e al Microsoft rewards che mi farà risparmiare qualche spicciolo...oltre che per le difficoltà a trovare una PS5, lo ammetto, ma alla fine penso sia la scelta migliore, in questo modo recupererò alcune esclusive Xbox che ho avuto modo già di provare su PC e ho apprezzato e qualche third party e poi con calma recupererò quello che non arriva su Xbox e PC, quando magari sarà già calato di prezzo e con l'altra console disponibile nei negozi senza dover fare salti mortali.

Mi han detto che la console dovrebbe arrivare in una 15ina di giorni, forse anche meno.

Adesso posso riempirmi di hype per l'E3, tra Microsoft e Nintendo mi aspetto di godere parecchio :)
Data di consegna?

Ti dico , io ho preso prima ps5 , al d1 avendola prenotata e pagata in preorder in un negozio di un amico già al reveal, ho switch e un buon pc e pochi giorni fa ho preso anche serie x , ho chiamato sempre li per chiedere per curiosità e mi ha detto " ne ho un paio " " vieni pure a prenderla" . :predicatore: Ora con la Nextgen sono a posto. La console è una bomba a livello di architettura, molto ma molto meglio di one. Purtroppo il problema sono i giochi che a parte pochissimi titoli e tutta roba già vista e rivista su pc one o play. Però secondo me merita ugualmente viste le prossime uscite interessanti e magari qualche gioco sul pass che al momento per riempire i buchi è un servizio incredibile. Non aspettarti però giochi Next gen nell immediato perché al momento non c è nulla che sfrutta i muscoli della console.

:ivan:Ti dico , io ho preso prima ps5 , al d1 avendola prenotata e pagata in preorder in un negozio di un amico già al reveal, ho switch e un buon pc e pochi giorni fa ho preso anche serie x , ho chiamato sempre li per chiedere per curiosità e mi ha detto " ne ho un paio " " vieni pure a prenderla" . :predicatore: Ora con la Nextgen sono a posto. La console è una bomba a livello di architettura, molto ma molto meglio di one. Purtroppo il problema sono i giochi che a parte pochissimi titoli e tutta roba già vista e rivista su pc one o play. Però secondo me merita ugualmente viste le prossime uscite interessanti e magari qualche gioco sul pass che al momento per riempire i buchi è un servizio incredibile. Non aspettarti però giochi Next gen nell immediato perché al momento non c è nulla che sfrutta i muscoli della console.
Purtroppo ancora devono ingranare con le uscite next gen, l'ho pensato anche io prima di ordinarla...ma sono console uscite da pochi mesi e hanno una lunga vita davanti.

Oltretutto non ho più console old gen, ho avuto una Series S e PS4 ma le avevo già rivendute entrambe e attualmente ero solo su Switch e PC portatile, quindi ho preferito procedere con l'acquisto della nuova così sposto qualcosa da PC alla console (ed evito menate varie, visto che su PC mi faccio mille problemi tra monitoraggio delle temperature e tutto :asd: ).

Di titoli con uscita non immediata che aspetto con impazienza ne ho una marea, piano piano ne arriveranno parecchi :D

E poi per ora ho già Lost Judgment con uscita sicura a settembre e non lo avrei potuto giocare su PC visto che esce solo su console, per ora mi tengo stretto quello, i titoli game pass e qualche third party cross gen che uscirà.
In attesa di sorprese e conferme all'E3, mai avuto così tanto hype per quest'evento

Purtroppo ancora devono ingranare con le uscite next gen, l'ho pensato anche io prima di ordinarla...ma sono console uscite da pochi mesi e hanno una lunga vita davanti.

Oltretutto non ho più console old gen, ho avuto una Series S e PS4 ma le avevo già rivendute entrambe e attualmente ero solo su Switch e PC portatile, quindi ho preferito procedere con l'acquisto della nuova così sposto qualcosa da PC alla console (ed evito menate varie, visto che su PC mi faccio mille problemi tra monitoraggio delle temperature e tutto :asd: ).

Di titoli con uscita non immediata che aspetto con impazienza ne ho una marea, piano piano ne arriveranno parecchi :D

E poi per ora ho già Lost Judgment con uscita sicura a settembre e non lo avrei potuto giocare su PC visto che esce solo su console, per ora mi tengo stretto quello, i titoli game pass e qualche third party cross gen che uscirà.
In attesa di sorprese e conferme all'E3, mai avuto così tanto hype per quest'evento
Hai fatto benissimo :gab:

Diciamo che sony in questo è più avanti perchè evidentemente ha pianificato per tempo l'uscita delle esclusive più o meno a cavallo con l'uscita della console.
Pur ritenendo ancora oggi che preferisco l'approccio di Microsoft con il suo gamepass, non nascondo che sto soffrendo un po la mancanza di uscite di rilievo, sperando che ci sia qualcosa di concreto almeno entro l'anno e che non bisognerà aspettare il 2022.

Diciamo che sony in questo è più avanti perchè evidentemente ha pianificato per tempo l'uscita delle esclusive più o meno a cavallo con l'uscita della console.
Pur ritenendo ancora oggi che preferisco l'approccio di Microsoft con il suo gamepass, non nascondo che sto soffrendo un po la mancanza di uscite di rilievo, sperando che ci sia qualcosa di concreto almeno entro l'anno e che non bisognerà aspettare il 2022.
Pyschonauts 2, Flight Simulator e Halo sono certi quest'anno. Sperando in qualcosa da parte di Bethesda :dsax:

È innegabile, ma personalmente i titoli next gen o cross gen in uscita in questo periodo dall'altra parte non mi interessano comunque abbastanza da acquistarli a prezzo pieno (diciamo che dopo anni di PlayStation alcune esclusive first mi hanno anche un pelo stancato) :sisi:
Altri titoli che erano esclusive third party ormai escono pure su Xbox.

Quindi si inizia da Series X e l'altra la si recupera in ritardo quando i primi titoli next gen saranno calati di molto di prezzo e la console si troverà nei negozi.
Questo è il ragionamento che mi sono fatto.

Oltretutto viste le acquisizioni di studi da parte di Microsoft sul lungo periodo ho addirittura più aspettative su Xbox che altrove.
Oltre a nuovi capitoli di giochi storici su Xbox, aspetto con impazienza un nuovo Forza (ho amato Forza Horizon 4) e Fable e voglio dare una occasione anche ad Halo e Gears, gli sparatutto sono un genere che ho ignorato a lungo ma sto iniziando ad apprezzare già su PC.

E per ultimo ho voluto anche dare il mio supporto a Microsoft che secondo me sta facendo un ottimo lavoro su diversi fronti lato gaming dando un po' uno scossone a tutto l'ambiente.

Chiedo scusa se stiamo andando un po' OT, visto che è uscito l'argomento esclusive e titoli next gen volevo solo approfondire le motivazioni che mi hanno spinto all'acquisto di Series X.

Per me questa generazione sarà Series S + Game Pass + xCloud, viva il digitale
Anche io credevo molto sul cloud, tant'è che mi ero fatto Stadia (che ancora oggi risulta essere il miglior servizio cloud) e mi ero promesso di non acquistare nessuna console, ma poi mi sono dovuto ricredere e ritengo che ancora sia un po troppo presto, anche se nel caso di stadia il problema non è l'infrastruttura, ma il fatto di non aver chiaramente la stessa potenza bruta in termini di contenuti di Microsoft e Sony, mentre per queste ultime non ci siamo ancora proprio in termini di infrastrutture. Sicuramente non si dovrà aspettare la morte naturale dell' attuale generazione per avere dei buoni servizi cloud da parte di sony e microsoft, secondo me 1 o due anni ci saranno ottime novità
Post automatically merged:

Pyschonauts 2, Flight Simulator e Halo sono certi quest'anno. Sperando in qualcosa da parte di Bethesda :dsax:
a parte Halo (anche se non ho giocato i precedenti) diciamo che le altre esclusive non è che mi interessino (sopratutto flight simulator). Per questo in termini di esclusive sono molto più attratto da quello che attualmente offre sony. Avendo già xbox punto alla playstation ovviamente, a riuscire ad accaparrarmela :asd:. Però ripeto, rimango molto più fedele e molto più ottimista rispetto alla politica di microsoft che di sony, ma è innegabile che sono più attratto ripeto da certe esclusive, sopratutto io che non avendo mai avuto playstation non ho mai avuto modo di giocare alle vecchie glorie.

Anche io credevo molto sul cloud, tant'è che mi ero fatto Stadia (che ancora oggi risulta essere il miglior servizio cloud) e mi ero promesso di non acquistare nessuna console, ma poi mi sono dovuto ricredere e ritengo che ancora sia un po troppo presto, anche se nel caso di stadia il problema non è l'infrastruttura, ma il fatto di non aver chiaramente la stessa potenza bruta in termini di contenuti di Microsoft e Sony, mentre per queste ultime non ci siamo ancora proprio in termini di infrastrutture. Sicuramente non si dovrà aspettare la morte naturale dell' attuale generazione per avere dei buoni servizi cloud da parte di sony e microsoft, secondo me 1 o due anni ci saranno ottime novità

a parte Halo (anche se non ho giocato i precedenti) diciamo che le altre esclusive non è che mi interessino (sopratutto flight simulator). Per questo in termini di esclusive sono molto più attratto da quello che attualmente offre sony. Avendo già xbox punto alla playstation ovviamente, a riuscire ad accaparrarmela :asd:. Però ripeto, rimango molto più fedele e molto più ottimista rispetto alla politica di microsoft che di sony, ma è innegabile che sono più attratto ripeto da certe esclusive, sopratutto io che non avendo mai avuto playstation non ho mai avuto modo di giocare alle vecchie glorie.
Chiaro, ad oggi non c'è paragone. Già solo Ratchet e Horizon devastano l'offerta first party di Xbox, e non conto nemmeno Returnal, una bellissima sorpresa. Diciamo che accetterei un anno così e così con la prospettiva di un grande output dal 2022 in poi. Halo, se esce ai suoi livelli, potrebbe far dimenticare in parte questo primo anno balbettante.

Sony è più avanti semplicemente perché quando era ora di iniziare lo sviluppo di titoli che dovessero uscire tra fine 2020 e 2021 quindi massimo fine 2017 /2018 aveva già tutti gli studi che ha ora da mettere a lavoro, nel 2018 la situazione di Xbox (per colpa di quel l'idiota di Mattrick) era questa:

Allegati

• IMG_20210529_090014.jpg
    IMG_20210529_090014.jpg
    62.1 KB · Visualizzazioni: 28
Sony è più avanti semplicemente perché quando era ora di iniziare lo sviluppo di titoli che dovessero uscire tra fine 2020 e 2021 quindi massimo fine 2017 /2018 aveva già tutti gli studi che ha ora da mettere a lavoro, nel 2018 la situazione di Xbox (per colpa di quel l'idiota di Mattrick) era questa:
Questa immagine circola da tempo, però nel 2013 non erano quelli gli xgs (ma nel 2017 erano quelli, si)

Si ero a conoscenza e consapevole che xbox è rimasta indietro per colpa di questa vicenda :(

Chiaro, ad oggi non c'è paragone. Già solo Ratchet e Horizon devastano l'offerta first party di Xbox, e non conto nemmeno Returnal, una bellissima sorpresa. Diciamo che accetterei un anno così e così con la prospettiva di un grande output dal 2022 in poi. Halo, se esce ai suoi livelli, potrebbe far dimenticare in parte questo primo anno balbettante.
Ad ogni modo ho confidato molto sul psnow per cercare di divincolarmi dalla necessità di acquistare una ps5 per giocare a questi titoli, ma purtroppo sono rimasto amareggiato dai limiti tecnici del servizio (che almeno sul mio portatile non performante ha presentato) e dai termini del servizio che non permette di giocare a tutte le esclusive, ne quelle recenti, ma nemmeno a quelle passate.

Ultima modifica:
Basta con i paragoni con la concorrenza, c'è la sezione apposta, e per parlare delle esclusive Xbox c'è il suo topic...
Ok giustificare l'acquisto ma se dovete discutere per bene di uscite, aspettative ecc dei team allora spostatevi di là :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro