Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Mi succede sulla nuova TV samsung che col tasto rotondo centrale del telecomando non mi escono in alto le info sul segnale video, mentre su Ps5 e Switch sì.

Mi succede sempre, solo che stavolta settando la sorgente da ''XBOX'' a ''Console di gioco'' non ho risolto il problema.

Mi capita ogni volta che resetto la tv o ne compro una nuova. Non capisco il motivo.

La tv è la nuova 43Q60B 2022.
I Samsung hanno quel problema è successo anche a me e si è risolto d'Asolo dopo 1 mesetto ma rimane un mistero

I Samsung hanno quel problema è successo anche a me e si è risolto d'Asolo dopo 1 mesetto ma rimane un mistero
Infatti pure a me si è risolto da solo le altre volte... sarà un bug del fw a questo punto

Chiedo un consiglio per l'utilizzo del Dolby Atmos per i film su Series X.
Attualmente quando gioco con Series X utilizzo le Pulse 3D collegate al controller, se volessi utilizzarle per ascoltare le tracce audio in Dolby Atmos per i film mi basta comprare la licenza su Xbox oppure mi conviene direttamente comprare nuove cuffie che supportano quel formato audio?
Non intendendomene non so se le Pulse lo supportano o se basta avere la licenza e si rendono compatibili le cuffie tramite software.

Chiedo un consiglio per l'utilizzo del Dolby Atmos per i film su Series X.
Attualmente quando gioco con Series X utilizzo le Pulse 3D collegate al controller, se volessi utilizzarle per ascoltare le tracce audio in Dolby Atmos per i film mi basta comprare la licenza su Xbox oppure mi conviene direttamente comprare nuove cuffie che supportano quel formato audio?
Non intendendomene non so se le Pulse lo supportano o se basta avere la licenza e si rendono compatibili le cuffie tramite software.
Ti basta comprare la licenza e abilitare l'atmos for headphones dall'app, funziona con qualsiasi tipo di cuffia, anche stereo, non importa che sia brandizzata Atmos.
Ovviamente con un dispositivo Atmos si è sicuri che funzioni al meglio

Ultima modifica:
Ti basta comprare la licenza e abilitare l'atmos for headphones dall'app, funziona con qualsiasi tipo di cuffia, anche stereo, non importa che sia brandizzata Atmos.
Ovviamente con un dispositivo Atmos si è sicuri che funzioni al meglio
eh il discorso è che funziona con ogni cuffia ma se non sono atmos non è il vero dolby atmos....

eh il discorso è che funziona con ogni cuffia ma se non sono atmos non è il vero dolby atmos....
Quindi mi conviene comprarne altre?
Me ne sapresti consigliare un paio non troppo costoso (le utilizzerei principalmente per ascoltare quindi delle funzioni chat/social non mi interessa nulla) ?
Di ufficiali Xbox che supportano il Dolby Atmos ho trovato queste ma visto il prezzo non sono sicuro siano valide.

Me ne sapresti consigliare un paio non troppo costoso (le utilizzerei principalmente per ascoltare quindi delle funzioni chat/social non mi interessa nulla) ?
Di ufficiali Xbox che supportano il Dolby Atmos ho trovato queste ma visto il prezzo non sono sicuro siano valide.
allora: io non le ho provate ma ho sentito alcuni parlarne bene, ovviamente rapporto qualità/prezzo
io ho delle corsair certificate series x/s dolby atmos ma costano intorno ai 160 quindi non so se ti possono interessare

Considerando che il grosso del lavoro lo fa l'app e non le cuffie, visto che parliamo di virtualizzazione del surround, che siano Atmos è sicuramente meglio, ma l'importante è come sempre avere un paio di buone cuffie.

Considerando che il grosso del lavoro lo fa l'app e non le cuffie, visto che parliamo di virtualizzazione del surround, che siano Atmos è sicuramente meglio, ma l'importante è come sempre avere un paio di buone cuffie.
si si ma io infatti dico sempre che sulle cuffie bisogna spenderci, ovviamente entro le proprie possibilità, perchè la qualità fa tantissimo e comunque non è che uno compra cuffie ogni anno

io le ho e non sono male...ma non ho abilitato l'atmos
sono le mi eprime cuffie quindi la mia esperienza è limitata

si si ma io infatti dico sempre che sulle cuffie bisogna spenderci, ovviamente entro le proprie possibilità, perchè la qualità fa tantissimo e comunque non è che uno compra cuffie ogni anno
Allora per il momento provo con le Pulse 3D poi quando trovo una buona offerta per cuffie più di qualità e abilitate al Dolby Atmos faccio l'upgrade.

Allora per il momento provo con le Pulse 3D poi quando trovo una buona offerta per cuffie più di qualità e abilitate al Dolby Atmos faccio l'upgrade.
Magari prova anche DTS, c’è una settimana gratuita per ascoltare i contenuti in DTS e poi la licenza costa 18 €. Io ho optato per DTS.

Mi succede sulla nuova TV samsung che col tasto rotondo centrale del telecomando non mi escono in alto le info sul segnale video, mentre su Ps5 e Switch sì.

Mi succede sempre, solo che stavolta settando la sorgente da ''XBOX'' a ''Console di gioco'' non ho risolto il problema.

Mi capita ogni volta che resetto la tv o ne compro una nuova. Non capisco il motivo.

La tv è la nuova 43Q60B 2022.
Mi si era settato il Telecomando Universale su Xbox. Adesso l'ho disattivato e ho risolto.

È da anni che configuro i Samsung da zero e mi capita sempre il Telecomando Universale su Xbox. Poi mi sono ricordato quale era il problema.

Se può essere utile anche a voi :)

Per il black friday, la mia compagna mi ha comprato l'headset wireless ufficiale xbox (Queste per capirci). Molto belle e comode; unica cosa stupida è che una volta associate all'xbox diventa molto scomodo usarle con altri dispositivi: in pratica appena si accendono, si accende automaticamente l'xbox. Questo fa sì che per associarle al pc o al tablet/smarphone, devo per forza alzarmi spegnere l'xbox, oppure alzarmi spegnere l'xbox completamente e staccarle la spina ( :asd: ). Andando nell'app accessori non ho trovato nessuna opzione per impedire che l'xbox si accenda automaticamente con l'accensione delle suddette cuffie; cercando online noto che è un problema che c'è da 2 anni (quindi dal lancio di queste nuove cuffie)!
Delle volte mi chiedo cosa si fumino in quegli uffici...

Ultima modifica:

Il 6 Dicembre verrà svelata la lista completa.
Se non sapete di cosa si tratta, sono demo di giochi in sviluppo su cui gli sviluppatori vorrebbero ricevere feedback (tramite i loro canali social), per poter apportare modifiche prima dell'uscita, e rimangono attive per una settimana

Anche col pad appena caricato al massimo, l'icona della batteria non è mai piena.
Anche a voi?IMG_20221204_094100.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro