Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Vedo che non c’è un topic dedicato quindi scrivo qui:
Qualcuno ha preso elite wireless verisone 2? E se sí, come si è trovato?
Tra febbraio e maggio ne ho presi 5 + 2 core blu elettrico ma avevamo tutti lo stesso problema ovvero il tasto A che non prendeva sempre l’input.
Ora lo vorrei riprendere per diversi motivi, sapete se la situazione è migliorata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io a fine maggio ho preso elite 2 sul sito MS con i punti, problemi con A non ne ho notati, ma con l'uso intensivo su lies of P e con la corsa dei grilletti impostata al minimo ogni tanto mi ciccava l'input del grilletto destro , non so dirti se effettivamente era colpa del gioco (con gli altri non mi aveva dato problemi) o del controller (poi son passato ad altro e non l'ho più usato) ma credo più la prima visto che le ore su starfield prima di LoP erano andate bene.

Per quanto riguarda l'esperienza in generale lo trovo ottimo.

Fastweb 2.5gb

Vado tranquillamente a 200 in download se non di più

ma subentrano troppi fattori, non ultima la rete domestica.
Forse un domani ma ora proprio no, a parte casi specifici tipo il tuo
Se fai un test sullo speedtest di Ookla ti da la latenza in download ed in upload, oltre al classico ping, che valori hai?
Io considera in situazioni ottimali pingo 7ms, in download 50ms e in upload 100ms. Così devo dire che sto avendo buone performance, tutto tranquillamente giocabile. :sisi:
Poi dipende anche dalla tua lontananza ai server fisici di microsoft in Italia, non so dove di preciso li abbiano loro, e si per quanto riguarda la rete domestica se sei in wi-fi devi avere un buon modem ed ovviamente collegarti alla rete 5GHz.

I server cloud, almeno un annetto circa fa, non sono in Italia. Il più vicino mi pare sia in Olanda.
C'era un modo per testare la cosa se non sbaglio :sisi:

Grazie per la risposta
Anche io ho pensato di acquistarlo dal sito originale ma ho paura per l eventuale reso visto che amazon è sempre fulmineo
Comunque lo reputo anche io un ottimo controller per vari motivi ma purtroppo oggi mi è arrivato e ha di nuovo lo stesso problema
Ora devo capire se chiamare amazon o seguire uno dei vari tutorial sul tubo per la risoluzione del problema!!!

Ne ho preso uno dal sito ufficiale, speriamo sia la volta buona

Se fai un test sullo speedtest di Ookla ti da la latenza in download ed in upload, oltre al classico ping, che valori hai?
Io considera in situazioni ottimali pingo 7ms, in download 50ms e in upload 100ms. Così devo dire che sto avendo buone performance, tutto tranquillamente giocabile. :sisi:
Poi dipende anche dalla tua lontananza ai server fisici di microsoft in Italia, non so dove di preciso li abbiano loro, e si per quanto riguarda la rete domestica se sei in wi-fi devi avere un buon modem ed ovviamente collegarti alla rete 5GHz.
Questo è il punto della casa in cui il telefono prende peggio il wifi.

Screenshot_20231031_081046_Speedtest.jpg

Questo è il punto della casa in cui il telefono prende peggio il wifi.
Diciamo che come latenza in download ed in upload non è ottimale, inoltre varia parecchio fra "Bassa" e "Alta", quello può causarti del lag. Prova a verificare questa cosa in un punto della casa dove prende meglio il wifi, magari connettendoti in 5GHz (se non lo hai già fatto).

Comunque secondo me hanno messo dei server più vicini all'italia o proprio in italia, perché ho visto grossi miglioramenti nell'ultima settimana lato input lag :sisi:

con sta cosa che a breve inizieranno ad eliminare le clip e gli screenshot di gioco dal cloud volevo farmi un backup di tutto quanto per non perderli, utilizzando una chiavetta usb. è una 3.0 da 64 GB, che l'Xbox mi ha fatto formattare in NTFS da pc in modo da poterla usare anche come destinazione di salvataggio delle prossime acquisizioni. il punto è che non riesco a completare la copia, ho circa 400 elementi da trasferire ma dopo averne spostati una ventina circa si blocca e rimane fermo lì, fisso sulla schermata di avanzamento che però non procede. che cosa sbaglio?
oltretutto, ho annullato il processo di copia dopo un bel po' che era bloccato allo stesso punto (circa un'ora) e ho provato a vedere cosa c'era sulla chiavetta, ma gli screenshots copiati erano di qualità infima e soprattutto tagliati in 4:3, con le bande nere verticali ai lati :azz: 🤨

Diciamo che come latenza in download ed in upload non è ottimale, inoltre varia parecchio fra "Bassa" e "Alta", quello può causarti del lag. Prova a verificare questa cosa in un punto della casa dove prende meglio il wifi, magari connettendoti in 5GHz (se non lo hai già fatto).

Comunque secondo me hanno messo dei server più vicini all'italia o proprio in italia, perché ho visto grossi miglioramenti nell'ultima settimana lato input lag :sisi:
Si è appunto quello che dicevo, troppa variabilità pure in casa. E considera che tengo una fibra che schizza e powerline wifi in ogni stanza tranne che in bagno (punto dove prende peggio). Con i 5ghz la situazione migliora, si.
Come può una situazione del genere essere paragonabile all'elaborazione in loco?

Non avevo mai fatto caso ai valori di latenza, che tu sappia è possibile vedere queste informazioni anche con l'app per pc oppure online? Non riesco a trovarle da nessuna parte

È da due anni che lo mettono sul Gamepass al D1
Ah non lo sapevo, io ce l'ho da Luglio di quest'anno.
Si è appunto quello che dicevo, troppa variabilità pure in casa. E considera che tengo una fibra che schizza e powerline wifi in ogni stanza tranne che in bagno (punto dove prende peggio). Con i 5ghz la situazione migliora, si.
Come può una situazione del genere essere paragonabile all'elaborazione in loco?
Capito, certo con quella variabilità ti credo che lagga. No assolutamente così non è paragonabile certo, ma con una connessione stabile è un altro paio di maniche. Ieri sera ho giocato a Starfield ed era praticamente nativo.
Non avevo mai fatto caso ai valori di latenza, che tu sappia è possibile vedere queste informazioni anche con l'app per pc oppure online? Non riesco a trovarle da nessuna parte
Se vai sul sito di speedtest di Ookla e fai un test oltre al download e upload in mbps ti esce fuori anche la latenza, fai un test e posta lo screen qui del risultato se hai difficoltà ad individuarli. :sisi:

Non so se si è perso il mio post.

Ho messo equalizzatore Bassi Alti e potenziamento bassi a 0 (sennò vibravano troppo i padiglioni e mi dava fastidio). Con Dead space mi sto trovando bene. Da equalizzatore Game a questo Bassi Alti mi sembra meglio.

Qualcuno di voi usa l'app di Disney+? Mi è stato cambiato il font dei sottotitoli e non c'è alcuna opzione per sistemarli (a differenza di quanto dicono le FAQ) e sul browser non posso sistemare i sottotitoli della versione Xbox

Pubblicità
Pubblicità
Indietro