Ufficiale Xbox Show | Xbox @ Gamescom!

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
I concorrenti lo fanno per sponsorizzare, giustamente, le proprie piattaforme.

Se MS non si allinea conferma semplicemente che di Xbox non gliene frega nulla.

Detto questo, è ovvio che il problema di Xbox non è il logo PlayStation nella conferenza e sovrano essere molto più decisi se vogliono risalire in qualche modo
Per carità, possono farlo. Io però preferisco il loro approccio più onesto e più chiaro.

Ma sui first posso capire, ma perché mi devi citare la concorrenza pure quando presenti dei third? Non mi pare si sia mai creata confusione nel vedere CoD nelle conferenze Ms o Sony anche se non ci citava mai la concorrenza :asd:
Ma perché no? E' essere chiari, non la vedo una cosa controversa sinceramente mettere un logo a fine trailer.
Va bè Cod è una cosa a parte, lo sanno tutti che va anche sui tostapani.

Per carità, possono farlo. Io però preferisco il loro approccio più onesto e più chiaro.

Ma perché no? E' essere chiari, non la vedo una cosa controversa sinceramente mettere un logo a fine trailer.
Va bè Cod è una cosa a parte, lo sanno tutti che va anche sui tostapani.
Fin poco tempo fa, però, Xbox fu quella che impedī di citare i concorrenti sui social per 72 ore, su titoli palesemente third e multi, persona 3 e metaphor
Giusto per dire che le cose cambiano in fretta
Io sul mio palco e nella mia, gran, conferenza i concorrenti non li citerei neanche sotto tortura, a meno che non dici chiaramente una volta per tutte di abituarsi alla situazione perché in pratica si è un immenso publisher multi che offre anche il proprio hardware

Fin poco tempo fa, però, Xbox fu quella che impedī di citare i concorrenti sui social per 72 ore, su titoli palesemente third e multi, persona 3 e metaphor
Io sul mio palco e nella mia, gran, conferenza i concorrenti non li citerei neanche sotto tortura, a meno che non dici chiaramente una volta per tutte di abituarsi alla situazione perché in pratica si è un immenso publisher multi che offre anche il proprio hardware
Secondo me li sbagliarono, non è utile a nessuno, tantomeno a noi consumatori.

ASHA

@asha_shar
8h
Replying to @klobrille
Seeing the feedback on logos. It was a miss, and I own it. We are talking about how we adjust for future XBOX shows.

boh,vedo ancora troppa confusione

Sono aziende che fatturano, non possono cambiare le cose perchè 1000 persone su X e 10 su un forum vogliono sta cosa, subito perchè sì.
Valuteranno, ma ecco non mi aspetto cambiamenti drastici da subito, devono andarci cauti, perchè se cambiano tutto all'improvviso e poi si ritrovano nella situazione dove XBOX non fattura nuovamente, che fanno ? :asd:

Ma la situazione di Xbox non cambierà a breve, logo o non logo. A prescindere da quello sono altri i cambiamenti che deve fare se vuole riprendersi un minimo, e non la vedo una cosa a breve termine. Mettere i loghi delle piattaforme è solo un aiuto per il consumatore; non capisco davvero come si possa andare contro questa iniziativa. È una delle pochissime cose pro consumatore che stanno facendo ste multinazionali del cazzo che pensano solo a guadagnare di più. È davvero una roba totalmente innocua, che non costa nulla, che non sposta nessun equilibrio, ma anzi facilita semplicemente il "lavoro" di chi guarda. Cioè se non mettono il logo PlayStation, allora uno compra il gioco su Xbox? Cioè ma su Amazon poi la gente lo vede che c'è anche su altre console, mica c'è solo quella conferenza lì come fonte di informazioni.

Quella roba è una merda e non ci piove infatti. Sul resto dici benissimo tu. Poi ripeto, è una roba che sposta zero, è più una questione di immagine/percezione. Altrimenti il tuo show non diventa niente di diverso da un Future o un Summe Game Fest. Si chiama Xbox Showcase, non Allplatforms Showcase :asd:

Ma la situazione di Xbox non cambierà a breve, logo o non logo. A prescindere da quello sono altri i cambiamenti che deve fare se vuole riprendersi un minimo, e non la vedo una cosa a breve termine. Mettere i loghi delle piattaforme è solo un aiuto per il consumatore; non capisco davvero come si possa andare contro questa iniziativa. È una delle pochissime cose pro consumatore che stanno facendo ste multinazionali del cazzo che pensano solo a guadagnare di più. È davvero una roba totalmente innocua, che non costa nulla, che non sposta nessun equilibrio, ma anzi facilita semplicemente il "lavoro" di chi guarda. Cioè se non mettono il logo PlayStation, allora uno compra il gioco su Xbox? Cioè ma su Amazon poi la gente lo vede che c'è anche su altre console, mica c'è solo quella conferenza lì come fonte di informazioni.
ma assolutamente hai ragione,però il fatto è che in questo modo continui a far danno al tuo brand...il senso di chiamarlo xbox showcase?hai mai visto negli show sony o nintendo il logo xbox?quindi esclusive zero,hardware introvabile da mesi,cosa è cambiato dalla precedente gestione?ripeto se sony con 90 mln di console può tenersi i giochi in esclusiva,perchè ms non lo può fare avendo centinaia di mln di pc a disposizione su cui vendere?

Sono aziende che fatturano, non possono cambiare le cose perchè 1000 persone su X e 10 su un forum vogliono sta cosa, subito perchè sì.
Valuteranno, ma ecco non mi aspetto cambiamenti drastici da subito, devono andarci cauti, perchè se cambiano tutto all'improvviso e poi si ritrovano nella situazione dove XBOX non fattura nuovamente, che fanno ? :asd:

Vero ma è altrettanto vero che fra poco più di un anno lanciano un nuovo hardware sul mercato, quindi che attrattiva gli crei attorno senza esclusive, senza particolari caratteristiche se non la potenza bruta? Cioè secondo me un minimo di sterzata la devono già iniziare a dare, tenendosi un paio di esclusive pesanti only XBOX e facendo ritornare l’identità della console al centro della loro strategia futura.
[automerge]1780141900[/automerge]
ma assolutamente hai ragione,però il fatto è che in questo modo continui a far danno al tuo brand...il senso di chiamarlo xbox showcase?hai mai visto negli show sony o nintendo il logo xbox?quindi esclusive zero,hardware introvabile da mesi,cosa è cambiato dalla precedente gestione?ripeto se sony con 90 mln di console può tenersi i giochi in esclusiva,perchè ms non lo può fare avendo centinaia di mln di pc a disposizione su cui vendere?

Ma infatti non ho capito perché stanno così leccando il culo a Sony…numeri alla mano a parte FH5 gli altri titoli portati su PlayStation hanno fatto numeri sufficientemente buoni ma non eccezionali, in confronto Steam è un mercato molto più florido per le loro ip rispetto al pubblico medio di PlayStation.

Ultima modifica:
Vero ma è altrettanto vero che fra poco più di un anno lanciano un nuovo hardware sul mercato, quindi che attrattiva gli crei attorno senza esclusive, senza particolari caratteristiche se non la potenza bruta? Cioè secondo me un minimo di sterzata la devono già iniziare a dare, tenendosi un paio di esclusive pesanti only XBOX e facendo ritornare l’identità della console al centro della loro strategia futura.

Ma infatti non ho capito perché stanno così leccando il culo a Sony…numeri alla mano a parte FH5 gli altri titoli portati su PlayStation hanno fatto numeri sufficientemente buoni ma non eccezionali, in confronto Steam è un mercato molto più florido per le loro ip rispetto al pubblico medio di PlayStation.
il problema è che loro dicono di ascoltare,ma ad oggi pure la sharma sembra un pupazzo messo lì ad ingraziarsi la community...ma già ieri sono arrivate le critiche...ora è ad un bivio...io non ho particolari problemi se loro chiarissero una volta per tutte la strategia multipiattaforma...però devono farlo,non stare sempre con la bocca mezza chiusa,con frasi sibilline ecc...quello indispettisce molto di più...aldilà di fh5 mi sa che hanno fatto pure vari flopponi su ps5...quindi hai distrutto la tua utenza,il tuo marchio,e non ti sei magari ripagato nemmeno dei costi del porting:segnormechico:
poi facessero come vogliono,ma io una futura XBOX ci penserei molto prima di acquistarla...per cui non solo non vendono,stanno alienando pure quei 30 mln che continuano ad investire nel loro ecosistema...

Ma realmente non capite il perché dei port ovunque?
Il pc potrà anche avere mille milioni di utenti, ma a loro interessano i numeri di chi compra il proprio prodotto, stop

Dovrebbero farlo anche Sony e Nintendo. Se sto guardando uno State of Play, e fan vedere non lo so, Onimusha e mi dicono che esce anche su Xbox a fine del trailer per 1 nano secondo. Quale sarebbe il problema? Io lo prendo comunque per la piattaforma che ho o che preferisco.
Sono d'accordo invece sul discorso delle esclusive First party, che sono il cuore nella scelta di una console, ed è su queste che si dovrebbe aumentare il focus durante un evento e ribadire "Oh, il resto esce anche di la, ma questa roba, che è la più bella dello show, l'abbiamo solo noi, quindi tanto vale che prendi tutto qua".

Io le vedo come due iniziative diciamo separate, cioè se anche Microsoft tornasse alle esclusive di fatto, non vedo perché non dovrebbe più mettere i loghi delle altre piattaforme su titoli multi.

Quella roba è una merda e non ci piove infatti. Sul resto dici benissimo tu. Poi ripeto, è una roba che sposta zero, è più una questione di immagine/percezione. Altrimenti il tuo show non diventa niente di diverso da un Future o un Summe Game Fest. Si chiama Xbox Showcase, non Allplatforms Showcase :asd:
Quindi se Xbox nostra i suoi giochi non è uno show Xbox? Ma seriamente?
Date chiarezza è l'unica cosa che devono dare, quindi ben venga.

Lo temo anch’io, eppure mi pare che la gente gliel’abbia chiarito bene su quella pagina di feedback che hanno aperto.
Evidentemente internamente non c'è ancora un'unica visione. O sei un publisher o sei un hardware house.

Poi diciamo pure che sono in un veicolo cieco con l'hw avendo sostanzialmente interrotto la produzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro