Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Dopo aver fatto tutto in Torna l'ho ripreso da un po' di giorni per fare le tante (taaante) cose che avevo lasciato in sospeso; che dire? Quanto è bello questo gioco?

Ah e rivisitare quella certa area dopo Torna mette una tristezza unica addosso. Anche se non riesco a capire la

fisionomia del Titano in decomposizione, dove è la testa?

Adesso mi gioco Torna (ma la grafica l'hanno migliorata? Sembra molto più bella  :hmm: )  :sisi:

Una domanda, secondo voi (se uno volesse continuare a fare un po di robe su xeno 2, tipo sub quest, sbloccare gladius, ecc) meglio farlo ripartendo con il new game+ o proseguendo con il salvataggio vecchio?  :hmm:

Comunque piccolo sfogo in spoiler (per chi ha finito xeno 2 ed ha giocato al primo)...

Gioco stupendo, certo non mi ha trasmesso le stesse emozioni del primo xeno (capolavoro assoluto) ma ci si avvicina dai...poi il collegamento con il primo mi è piaciuto molto, il fatto che alla fine i due mondi (universi paralleli) di xeno 1 e 2 si stavano svolgendo in contemporanea e la frase di Shulk che si sente durante la cutscene con Klaus prima della battaglia con Aion è un colpo al cuore   :tragic:

Quindi se non ho capito male alla fine il mondo di Xeno 2 era il "nostro" vero mondo che poi è stato ricostruito da Klaus, mentre quello di Xeno 1 era un mondo parallelo creato dalla parte mancante di Klaus (che li diventa Zanza) insieme ad Alvis...

Quindi Alvis è il terzo Aegis (essendo uno dei tre programmi insieme a Malos e Pyra che controllavano il varco)...che figata!  :hail:

Diciamo che mi ha esaltato più il collegamento, con le varie ipotesi in mezzo, tra Xeno 1 e 2 piuttosto che il finale in se per se di Xeno 2, che comunque è molto toccante e lascia un po' di dubbio.  :asd:

Bellissima anche questa immagine che ho trovato in rete...

Nascondi Contenuto
xenoblade_1_2___spoiler_____pneuma___ontos___logos_by_lawliette_chan-dc9f8qi.png

Amo i giochi della Monolith  :hail:

Ultima modifica da un moderatore:
Azz che figo lo Shulk del DLC. Un altro charme rispetto a quello "vero" 

Finito il Capitolo 6. Che potenza gente, era da un po' che la trama di un videogioco non mi prendeva così tanto, non vedo l'ora di andare avanti :megahype:

E che meraviglia il Tantal. Per me è la migliore zona del gioco fin'ora, sotto qualunque punto di vista: esplorazione, paesaggi, colonna sonora... che roba assurda il tema diurno delle lande innevate, o la soavissima e rilassante musica notturna di Theosoir...

Mi sta prendendo tutto veramente troppo, non me lo sarei aspettato mai e poi mai. Che scoperta immensa questo gioco :bruniii:

Non credo proprio che riuscirò a fermarmi per alternarlo a Torna comunque. Lo porterò di sicuro a termine normalmente, poi penserò all'espansione.

Aspetta di vedere il 7 :sard:

Curiosità, hai giocato al primo titolo?

Aspetta di vedere il 7 :sard:

Curiosità, hai giocato al primo titolo?
Sì sì, ho giocato siano Xeno 1 che Xeno X. Il primo gioco, devo essere sincero, non mi ha mai fatto impazzire. Xeno X invece mi è piaciuto moltissimo, ho adorato esplorare Mira in lungo e in largo insieme a Elma, Lin e Tatsu. E ora sto giocando Xeno 2, che mi sta piacendo da impazzire :sisi:

Scusate, quante sono le Blade nuove che si possono ottenere dal Season Pass? Io ho Superpoppi e Crossette. Ce ne sono altre, per caso?  :morristend:

Scusate, quante sono le Blade nuove che si possono ottenere dal Season Pass? Io ho Superpoppi e Crossette. Ce ne sono altre, per caso?  :morristend:
Corvin. Più i protagonisti degli xeno precedenti: Shulk, Fiora ed Elma. Credo nessun altro al momento. Le altre blade aggiunte sono anche per chi non ha il pass: T Elos si evoca facilmente nel post game e le blade dei cattivi si prendono nel ng+.

Corvin. Più i protagonisti degli xeno precedenti: Shulk, Fiora ed Elma. Credo nessun altro al momento. Le altre blade aggiunte sono anche per chi non ha il pass: T Elos si evoca facilmente nel post game e le blade dei cattivi si prendono nel ng+.
Perfetto, grazie.

Allora mi mancano solo Corvin, Shulk, Flora e Elma, quelle gratis le avevo già recuperate prima dell'uscita della Torna  :)

Adesso devo solo scoprire come fare  :rickds:

Perfetto, grazie.

Allora mi mancano solo Corvin, Shulk, Flora e Elma, quelle gratis le avevo già recuperate prima dell'uscita della Torna  :)

Adesso devo solo scoprire come fare  :rickds:
Corvin devi parlare con un nopon nel molo dell'argenteum

Gli altri li ottieni proseguendo nella modalità sfida e compldtandole (se hai difficoltà va bene anche farle a facile)

Finito torna ho ripreso il ng+ di xeno2 e nn ricordo come si usa la tipa coi capelli verdi? Aahah

Nascondi Contenuto

Scusate il casotto ma postare da cell è un macello...Nn aprite se nn avete fatto il cap8

Corvin devi parlare con un nopon nel molo dell'argenteum

Gli altri li ottieni proseguendo nella modalità sfida e compldtandole (se hai difficoltà va bene anche farle a facile)
Dove questa modalità sfida?

Finito torna ho ripreso il ng+ di xeno2 e nn ricordo come si usa la tipa coi capelli verdi? Aahah

Nascondi Contenuto

Scusate il casotto ma postare da cell è un macello...Nn aprite se nn avete fatto il cap8

Dove questa modalità sfida?
R+X mi sembra, Il tasto R è sicuro;)

La modalità sfida la trovi nelle rovine di olthero, prima però devi ritirare gli oggetti relativi nel menù dell'espansione

R+X mi sembra, Il tasto R è sicuro;)

La modalità sfida la trovi nelle rovine di olthero, prima però devi ritirare gli oggetti relativi nel menù dell'espansione
a ok e dove sono le rovine?

cmq vedere jin cattivo fa strano ormai xD
altra cosa ho preso un gladius che fa da tank ma l'albero si sblocca raccogliendo carne? ma da quando si raccoglie carne? boh

riprende il bs ora fa un po' strano...secondo me quello di torna è fatto mooolto meglio perchè riesci a sfruttare meglio le combo fiaccamento-atterramento ecc mentre su xeno2 è + difficile in quanto lo switch della blade è troppo lento...

a ok e dove sono le rovine?

cmq vedere jin cattivo fa strano ormai xD
altra cosa ho preso un gladius che fa da tank ma l'albero si sblocca raccogliendo carne? ma da quando si raccoglie carne? boh

riprende il bs ora fa un po' strano...secondo me quello di torna è fatto mooolto meglio perchè riesci a sfruttare meglio le combo fiaccamento-atterramento ecc mentre su xeno2 è + difficile in quanto lo switch della blade è troppo lento...
Testa di uraya ;)

Forse è quella che ottieni quando uccidi i mostri

Madonna @silverchariot meno male che lo hai chiesto tu, ho lo stesso problema avendo ripreso Xeno 2 dopo mesi :asd:

Serve che sia carica qualche barra per

Usare la tipa coi capelli verdi con R+X? 
Non ricordo se servono tutte e 3 le barre come nell'attacco di gruppo :asd:

Madonna @silverchariot meno male che lo hai chiesto tu, ho lo stesso problema avendo ripreso Xeno 2 dopo mesi :asd:

Serve che sia carica qualche barra per

Usare la tipa coi capelli verdi con R+X? 
Non ricordo se servono tutte e 3 le barre come nell'attacco di gruppo :asd:
A essere sincero non ricordo precisamente se le tre barre servono, ma mi pare in realtà basta che l'intesa ductor-gladius sia massima, quindi quando appare la linea gialla invece di blu

A essere sincero non ricordo precisamente se le tre barre servono, ma mi pare in realtà basta che l'intesa ductor-gladius sia massima, quindi quando appare la linea gialla invece di blu
Giusto, mi pare fosse quello! 

Thanks Luca 

L'ho appena iniziato ma sbaglio o ha un po' di input lag (pad cane e docked)? C'è tipo 1/4 di secondo di differenza fra la pressione di un tasto e l'esecuzione in gioco, ho provato con altri titoli (Zelda, Odyssey, Mario Kart e The Binding of Isaac) e in nessuno ho notato roba simile.

Comunque ho usato il primo cilindro che mi è stato regalato ma non ho capito se devo premere i pulsanti nella parte azzurra o nel momento esatto in cui il cerchio si chiude sul simbolo del tasto da premere?

L'ho appena iniziato ma sbaglio o ha un po' di input lag (pad cane e docked)? C'è tipo 1/4 di secondo di differenza fra la pressione di un tasto e l'esecuzione in gioco, ho provato con altri titoli (Zelda, Odyssey, Mario Kart e The Binding of Isaac) e in nessuno ho notato roba simile.

Comunque ho usato il primo cilindro che mi è stato regalato ma non ho capito se devo premere i pulsanti nella parte azzurra o nel momento esatto in cui il cerchio si chiude sul simbolo del tasto da premere?
Non ho notato problemi di input lag... al limite prova a riavviare il gioco.

Devi farlo nella parte interna del cerchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro