Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

L'ho appena iniziato ma sbaglio o ha un po' di input lag (pad cane e docked)? C'è tipo 1/4 di secondo di differenza fra la pressione di un tasto e l'esecuzione in gioco, ho provato con altri titoli (Zelda, Odyssey, Mario Kart e The Binding of Isaac) e in nessuno ho notato roba simile.

Comunque ho usato il primo cilindro che mi è stato regalato ma non ho capito se devo premere i pulsanti nella parte azzurra o nel momento esatto in cui il cerchio si chiude sul simbolo del tasto da premere?
Assicurati di aver disattivati tutti i filtri dinamici dalle impostazioni della TV

Io intanto da quando l'ho ripreso sto potenziando al massimo tutte le Blade che mi piacciono e sto ancora scoprendo robe nuove...mi pare di essere intorno alle 230 ore di gioco. Le quest legate ad esse son davvero ben fatte, addirittura doppiate e animate pure quelle, per fortuna era un gioco mid budget

Sconfitti tutti i super Boss compreso il simpaticone al livello 130, senza copiare build o strategie da internet. Gioco sempre spettacolare e dal battle system profondo e complesso come pochi e che nell'end/post game vanta una personalizzazione spaventosa.

La challenge mode non me la aspettavo così tosta, pure i mostri medi tolgono un botto di vita :asd:

Dovrei iniziare il NG+ ma mi scoccia il fatto che si azzerino tutti i luoghi scoperti, potevano semplicemente negare il fast travel...diciamo che per ora rimando, ho ancora da fare nel save normale

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho notato problemi di input lag... al limite prova a riavviare il gioco.

Devi farlo nella parte interna del cerchio
Ok ho riprovato e in effetti facendo così mi ha dato più oggetti ed un baule.

@Morty avevi ragione avevo attiva una modalità speciale della tv, tolta e nessun input lag. Strano però che con gli altri giochi non l'abbia notato, meglio così comunque.

Ma cosa fa autosalvataggio quando usi i cristalli?  :facepalm:

Li ho sprecati tutti per vedere un po' che veniva fuori. Madò lo sto odiando sto gioco torno su Zelda va  :facepalm:

Li ho sprecati tutti per vedere un po' che veniva fuori. Madò lo sto odiando sto gioco torno su Zelda va  :facepalm:
Certo che autosalva :asd:

ma non star lì darci troppo peso... anche quelli comuni sono fortissimi 

Perché sprecati? Ti servono comunque i gladius che fuoriescono, anche quelli scarsi. I cristalli si farmano comunque, io ne ho 99 per ogni tipo e non so quasi che farmene :asd:  (beh in realtà mi manca una Blade rara e successivamente quelle del NG+)

Normale, altrimenti tutti resettavano il save quando un cristallo leggendario o inusuale non dava i frutti sperati :asd:

Come dicono gli altri comunque non darci peso, i Gladius rari arrivano in un modo o nell'altro, ed ogni Gladius che spacchetti (anche comune) ti servirà per le sue abilità, visto che si sommano durante gli "enigmi" ambientali. 

Ma quanto sono belle le Quest dedicate alle Blade rare? Doppiate e coi filmati praticamente tutte :bruniii:

Sto facendo quella di 

Azami
Che pare avere retroscena interessanti :asd:

Sono a 130 ore circa, non riesco a decidermi a finirlo, mi metto sempre a fare nuove Quest :bruniii:

Inizio capitolo 7. Non mi fa evocare più cristalli e non so quali gladius eliminare. Che due scatole però, potevano mettere un limite più ampio :bruniii: Miro a trovare tutti i gladius rari, me ne mancano una decina ancora :stema2:

Consigli sull'assegnazione di

Herald e Sheba? Pensavo di dare la prima a Morag e la seconda a Zeke. Però Zeke è già pieno di gladius, gli ho dato Kasandra, Praxis, Wulfric e con lui ho evocato anche Perun e svariati altri. Il povero Rex invece ne ha solamente 3, mentre Nia è a posto con diversi gladius healer con sfere e tirapugni.
Cosa mi consigliereste di fare? :hmm:

Inoltre stasera ho dato anche un'occhiata alla zona delle sfide DLC, avevo letto che per tutti i personaggi si possono acquistare dei costumi da bagno ( :hehe: ), ma per

Zeke
non sembra essercene uno nella lista del negozio. Non ce l'ha proprio o per qualche motivo alcuni di questi costumi sono ancora bloccati? Io pretendo di vederlo correre e combattere mezzo nudo in costume da bagno :sil:

Inizio capitolo 7. Non mi fa evocare più cristalli e non so quali gladius eliminare. Che due scatole però, potevano mettere un limite più ampio :bruniii: Miro a trovare tutti i gladius rari, me ne mancano una decina ancora :stema2:

Consigli sull'assegnazione di

Herald e Sheba? Pensavo di dare la prima a Morag e la seconda a Zeke. Però Zeke è già pieno di gladius, gli ho dato Kasandra, Praxis, Wulfric e con lui ho evocato anche Perun e svariati altri. Il povero Rex invece ne ha solamente 3, mentre Nia è a posto con diversi gladius healer con sfere e tirapugni.
Cosa mi consigliereste di fare? :hmm:

Inoltre stasera ho dato anche un'occhiata alla zona delle sfide DLC, avevo letto che per tutti i personaggi si possono acquistare dei costumi da bagno ( :hehe: ), ma per

Zeke
non sembra essercene uno nella lista del negozio. Non ce l'ha proprio o per qualche motivo alcuni di questi costumi sono ancora bloccati? Io pretendo di vederlo correre e combattere mezzo nudo in costume da bagno :sil:
se non vuoi darli a zeke dalli a morag

ragà ma tutte le blade nuove uscite con aggiornamenti e dlc hanno quest personali loro? cmq quando avrò di nuovo full party voglio mettermi ad alzare fiducia e fare quest di tutte le blade ahah

al momento sto a 200 ore di gioco includendo pure torna ma secondo me almeno a 300 e passa arrivo visto che intendo finirli di nuovo entrambi xD

Io sono a oltre 400 ore (ma ne ho sprecate parecchie a trovare prima Vale e poi Patroka, sta maledetta non ne voleva sapere di saltar fuori e ho dovuto  far fuori un sacco di cristalli  :bah: ma la volevo trovare prima di avere il DLC - preso con la Torna).

Curiosamente, KOS-MOS l'ho trovata dopo un mesetto di gioco (cominciato il 25 dicembre, l'avevo comprato al D1 e impacchettato da mettere sotto l'albero  :rickds: ) - e stavo a metà delle Blade rare, senza DLC né NG+.

Oggi ho finalmente battuto la

Dino-sfida che mi permetteva di trasportare Shulk e Fiora ad Altrest!  :gab:
Ora me ne manca solo una di quelle del DLC.  :gamer:

se non vuoi darli a zeke dalli a morag

ragà ma tutte le blade nuove uscite con aggiornamenti e dlc hanno quest personali loro? cmq quando avrò di nuovo full party voglio mettermi ad alzare fiducia e fare quest di tutte le blade ahah

al momento sto a 200 ore di gioco includendo pure torna ma secondo me almeno a 300 e passa arrivo visto che intendo finirli di nuovo entrambi xD
Crosette e Corvin hanno entrambi sia dialoghi empatici che quest, sì. Poppisuper e i personaggi dei giochi precedenti non ne sono sicuro, ma in ogni caso basta che dai un'occhiata alle condizioni delle loro skill slot nel diagramma intesa e lo scopri subito, c'è scritto chiaramente il titolo della quest e il luogo in cui puoi iniziarla :sisi:

Io sono a oltre 400 ore (ma ne ho sprecate parecchie a trovare prima Vale e poi Patroka, sta maledetta non ne voleva sapere di saltar fuori e ho dovuto  far fuori un sacco di cristalli  :bah: ma la volevo trovare prima di avere il DLC - preso con la Torna).

Curiosamente, KOS-MOS l'ho trovata dopo un mesetto di gioco (cominciato il 25 dicembre, l'avevo comprato al D1 e impacchettato da mettere sotto l'albero  :rickds: ) - e stavo a metà delle Blade rare, senza DLC né NG+.

Oggi ho finalmente battuto la

Ora me ne manca solo una di quelle del DLC.  :gamer:
... Patroka? :morristend: Ma lei

non è disponibile come Gladius solo nel NG+?

:morristend:

... Patroka? :morristend: Ma lei

non è disponibile come Gladius solo nel NG+?

:morristend:
Forse mi sono espressa male io, scusa.  :hmm:

KOS-MOS l'ho trovata prima di finire il gioco la prima volta.

Ho speso una quantità industriale di ore a cercare Vale prima di ricominciare il gioco a NG+, poi un'altra quantità industriale di ore a cercare Patroka nell'NG+ prima di comprare il DLC retail il 21 settembre e ottenere anche le Blade "a pagamento", diciamo così. Per un ammontare di oltre 400 ore di gioco.  :tè:

Moko la capienza delle Blade si può ampliare, anche se non ricordo quali sono i requisiti (forse aumentare il livello di sviluppo dei Titani)

Ragazzi portate la fiducia di ogni Blade che usate almeno ad S (insomma completate le affinity charts), diventano delle macchine da guerra scandalose. I miei comp son così overpowered da far fuori il superboss più forte del gioco da soli mentre io guardo da un angolo

Per aumentare il numero di Gladius basta far salire il livello dei mercenari ;)

Moko la capienza delle Blade si può ampliare, anche se non ricordo quali sono i requisiti (forse aumentare il livello di sviluppo dei Titani)

Ragazzi portate la fiducia di ogni Blade che usate almeno ad S (insomma completate le affinity charts), diventano delle macchine da guerra scandalose. I miei comp son così overpowered da far fuori il superboss più forte del gioco da soli mentre io guardo da un angolo
almeno? xD 

Sì ho scoperto che va oltre, le mie (quelle che uso attualmente) sono fra l'S1 e l'S4, ma l'importante è raggiungere l'S se volete che diventino realmente forti. I benefici sono legati all'attesa per il cambio di Blade in combattimento (drasticamente ridotta), alla velocità con cui si arriva alla massima intesa (il raggio giallo) e al damage output

cioè la fiducia va oltre all's? ma con il new game +? no perchè a me nn va oltre...
Nono non serve il NG+, io nemmeno l'ho iniziato. Devi solo combattere (tanto), fare quest, usare oggetti, avviare i dialoghi empatici etc. Prima o poi salgono

Anche se non serve farlo ovviamente, è roba per perfezionisti fissati lol

Certo, arriva fino all'S+ che corrisponde 10 volte l's.... principalmente aumenta il danno degli attacchi e il tempo di ricarica dopo il cambio di Gladius, oltre ad avere un raggio di intesa che si attiva quasi istantaneamente. Se avete i DLC con la missione che da come ricompensa la bevanda dell'amore ne occorrono circa 20 per portare al massimo della fiducia, altrimenti a Fonsett comprate il Noponcho e spammate A nella borsa :asd:

Io alla fine ho portato ad S+ tutti i Gladius della storia e di tora, tutti quelli del DLC e del NG+, più alcuni speciali come Telos, Kosmos, Ursula

Ovviamente per portarli ad S+ è necessario che siano ad S, quindi bisogna prima completare il loro diagramma ;)

Certo, arriva fino all'S+ che corrisponde 10 volte l's.... principalmente aumenta il danno degli attacchi e il tempo di ricarica dopo il cambio di Gladius, oltre ad avere un raggio di intesa che si attiva quasi istantaneamente. Se avete i DLC con la missione che da come ricompensa la bevanda dell'amore ne occorrono circa 20 per portare al massimo della fiducia, altrimenti a Fonsett comprate il Noponcho e spammate A nella borsa :asd:

Io alla fine ho portato ad S+ tutti i Gladius della storia e di tora, tutti quelli del DLC e del NG+, più alcuni speciali come Telos, Kosmos, Ursula

Ovviamente per portarli ad S+ è necessario che siano ad S, quindi bisogna prima completare il loro diagramma ;)
Insomma ci avrai giocato si e no un paio d'ore a questo gioco..  :ahsisi: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro