Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Tutte e due sul quinto, ma anche Nia non è male se non ti frega della sostenibilità. 

Azami lasciala dov'è, panchinala e bona.

Nia è l'unico pg del gruppo che ha routine da healer, quindi a meno che tu non voglia ricoprire quel ruolo personalmente, non dare retta al capomod nabbo e tienila sempre lì. :unsisi:
La verità è che le varianti disponibili sono infinite, perché i ruoli dipendono dalle Blade assegnate e dalle arti, anche Zeke può fare l'HLR. Nel NG+ potendo levare Pyra puoi fare di Rex un full TNK :asd:  

Mi sento nabbissimo a leggere i vostri post :asd: Io la metà delle meccaniche di cui parlate le ho afferrate e ho iniziato a usarle con discreti risultati solo dopo qualcosa come 80 ore di gioco, il resto non ci ero nemmeno arrivato a sperimentarlo ancora :rickds: Assimilerò queste info preziosissime comunque, grazie.

Intanto sono andato avanti nel capitolo 8, ho incontrato il boss

"zombie" di cui si parlava qualche post fa. Dopo una morte ridicola al primo tentativo causata da un attacco che ha oneshottato tutti, al secondo ho caricato per bene le special, applicato globi velocemente con la forma definitiva di Pyra/Mythra e poi li ho fatti scoppiare, levando al boss 2/3 di vita con un solo assalto di gruppo

:morris: Che roba sgravissima.
Da un po' mi chiedevo come facessero gli altri a riuscire ad applicare 6-8 globi e a farli scoppiare con una tale facilità, mentre io a stento riuscivo ad applicarne 3 o 4. Finalmente mi si è svelato l'arcano :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
La verità è che le varianti disponibili sono infinite, perché i ruoli dipendono dalle Blade assegnate e dalle arti, anche Zeke può fare l'HLR. Nel NG+ potendo levare Pyra puoi fare di Rex un full TNK :asd:  
al mondo tutti possono fare tutto.

Il risultato è diverso se rapporti inetti e dotati però.

Il 17/10/2018 Alle 21:13, Gambit ha scritto:
 Facile dire non ci son riuscito :asd: posso linkarti pure io dei video dove lo fanno in 2 minuti :asd:

anzi, peggio:

Mostra contenuto

Per sfizio ho voluto tentare la stessa build, ma come immaginavo non funziona altrettanto bene per chi non è al NG+: mi manca il terzo accessorio e mi manca il secondo grafico delle statistiche del personaggio. E i risultati si vedono. Il tizio ha un centinaio di punti in più di me di etere (usa due blade con bonus 24%, io non avendole ne ho usate due da 20%, ma ho visto che se una delle due la sostituisco con una con meno bonus perdo pochi punti e in battaglia solo 2-5.000 danni; in sostanza, è proprio il valore etere di partenza a essere più alto del mio, e anche avendo due blade da 24% non coprirei il gap). Non avendo il terzo slot degli accessori, dovevo scegliere se usare due potenziamenti o un potenziamento e una cura. Nel primo caso facevo di critico 180.000, nel secondo 120.000 (all'Elma originale il critico era solo di 90.000, normalmente 40-50.000). Quello le fa 200.000 di base. Stessi aux core (solo che uno lo avevo di livello V e non VI, quindi il mio bonus era 30% e il suo 35%), e avevo Corvin di rango SS. In definitiva, toglievo la metà o meno di lui e ho faticato anche con il party completo (ed ero costretto a eliminare gli spettri e a sigilare i rinforzi, cosa che lui non doveva fare). Il mio party alla fine è stato: il quinto personaggio con Corvin, Kos Mos (20% di etere) e una blade barbona dal 19% (avevo sia Shulk che Elma con 20%, ma ho preferito perdere massimo 5.000 punti di danno per darli a qualcun altro); Tora con alfa e beta in assetto tank per aumentare la vita e gamma in assetto muscle per avere più potenza (e tutti i chip che mi servivano, fra potenza, cura il party con le special e resistenza a schianto); il quarto personaggio con Fiora, Elma e Shulk. Shulk mi serviva per fare atterramento agli spettri (Tora faceva fatica da solo a fare l'intera combo, e senza driver combo mi scordavo il sigillo rinforzi). Fiora ed Elma mi curavano in continuazione, e almeno una ventina di volte ho evitato il game over solo grazie alle loro cure. Quando avevo provato Elma più due blade da schivate non avevo chi mi curava e facevo puntualmente game over (tra l'altro, era quel personaggio quello che moriva per primo, nonostante le avessi dato roba per calare l'aggro e non veniva colpito quasi mai) :asd: Meno male che ha le stesse identiche potenzialità di cura di Nia. Bellissimo poi come Elma mi spammava in continuazione un attacco che causava blocco driver e faceva infuocare il pavimento. Io scappavo, ma i compagni intelligentissimi restavano fermi a cuocere (ma è una cosa che si nota già nel terzo capitolo con le prime pozzanghere velenose).

Comunque, ci ho preso gusto e mi sono fatto un terzo delle sfide a difficoltà estrema, ma ora sono stanco, riprendo un'altra volta. Ho notato che ho l'inventario pieno di oggetti che aumentano del 95% o del 100% la difesa dagli attacchi che prosciugano la barra del party. Li ho dati a un membro, poi li ho dati a tutti e tre (95, 95 e 100%). Com'è che anche un insetto normalissimo quando arriva a mezza vita si arrabbia e mi toglie 2 o 3 tacche della barra del party? A che serve quell'accessorio se usandone tre o non usandone affatto non cambia una beneamata? :asd:

al mondo tutti possono fare tutto.

Il risultato è diverso se rapporti inetti e dotati però.
Comunque ricordavo male, non è Zeke che può fare bene l'HLR, ma il quarto PG :sisi:   ha accesso alle medesime tecniche curative che possiede Nia

Mi sento nabbissimo a leggere i vostri post :asd: Io la metà delle meccaniche di cui parlate le ho afferrate e ho iniziato a usarle con discreti risultati solo dopo qualcosa come 80 ore di gioco, il resto non ci ero nemmeno arrivato a sperimentarlo ancora :rickds: Assimilerò queste info preziosissime comunque, grazie.

"zombie" di cui si parlava qualche post fa. Dopo una morte ridicola al primo tentativo causata da un attacco che ha oneshottato tutti, al secondo ho caricato per bene le special, applicato globi velocemente con la forma definitiva di Pyra/Mythra e poi li ho fatti scoppiare, levando al boss 2/3 di vita con un solo assalto di gruppo

Da un po' mi chiedevo come facessero gli altri a riuscire ad applicare 6-8 globi e a farli scoppiare con una tale facilità, mentre io a stento riuscivo ad applicarne 3 o 4. Finalmente mi si è svelato l'arcano :asd:
L'arcano sarebbe? Io in 140 ore mai andato oltre i 3 globi :sard:

è passato tantissimo da quando ho finito il gioco ma ricordo che la mia build era:

rex/mitra(pneuma)/nia/kora dps

morag/brigid/cosmos/sheba tank

zeke/pandora/boreas/herald (quest'ultima faceva dei danni bestiali) dps

e battevo mostri unici anche di 20 livelli sopra tranquillamente...poi quando volevo fare lo sborone toglievo boreas e mettevo zenobia xD

quando fai l'attacco di gruppo fatto bene su xeno2 arrivi a milioni di danni con un nulla dopo il cap8

L'arcano sarebbe? Io in 140 ore mai andato oltre i 3 globi :sard:
Devi aver finito il capitolo 7. Se lo hai finito

ti basta applicare due o tre globi normalmente, così nel mentre carichi la barra del gruppo. Appena è carica premi R+X e attivi la forma congiunta definitiva di Pyra e Mythra, che ha l'abilità di infondere qualunque elemento a scelta su ogni special che lancia. Se fai in fretta, solo con lei riesci ad applicare altri tre o magari anche quattro globi e riempire di nuovo la barra del gruppo. A quel punto attivi l'assalto giusto un momento prima che la forma speciale di Pyra/Mythra svanisca e fai esplodere i globi, facendo danni IMMENSI.
:asd:

Ah ok avevo immaginato, è che non la attivo quasi mai quella form :asd:

Cap 4 mi son bloccato :sard: Troppo tosti 

Patroka e Mikhail, forse sono troppo sottolivellato, ora sto facendo un po' di sub quest per salire un po' che in effetti ne ho fatte poche. Ho fatto quella della Gladius Vess, molto bella e d'effetto come Quest, ma quando si può usare il suo cristallo? 
Altra cosa ma quindi le debolezze funzionano così: se un nemico ha il tuono come icona è debole all'elettricità, ma solo quando si usa l'attacco speciale premendo A giusto? 

No perché le meccaniche mica le ho capite bene tutte, anche il diagramma solo adesso lo sto capendo ma vedo che non sono il solo :asd:

Cap 4 mi son bloccato :sard: Troppo tosti 

Patroka e Mikhail, forse sono troppo sottolivellato, ora sto facendo un po' di sub quest per salire un po' che in effetti ne ho fatte poche. Ho fatto quella della Gladius Vess, molto bella e d'effetto come Quest, ma quando si può usare il suo cristallo? 
Altra cosa ma quindi le debolezze funzionano così: se un nemico ha il tuono come icona è debole all'elettricità, ma solo quando si usa l'attacco speciale premendo A giusto? 

No perché le meccaniche mica le ho capite bene tutte, anche il diagramma solo adesso lo sto capendo ma vedo che non sono il solo :asd:

I cristalli si attivano dopo 1 ora (o 2, non ricordo precisamente) di gioco. Di gioco reale però, se lasci il personaggio fermo questo "timer" si ferma

Un nemico debole ad un elemento subisce il 50% (? anche qui, non ricordo precisamente se 50 o 100) di danni in più da qualunque attacco di un'arma di quell'elemento. Bada però che anche tu subirai più danni

Le meccaniche sono tantissime, le apprenderai man mano applicandoti. Alcune te le devono ancora spiegare senon sbaglio

Alla fine mi sono deciso e mi sono cimentato nelle sfide a difficoltà estrema. Alcune mi hanno fatto sudare anche troppo. Non essendo nel NG+ mi ritrovo senza il terzo accessorio, senza il secondo grafico dei personaggi e senza la possibilità di comprare equip rari per Poppi, che si trovano solo nel quinto stage del Tiger Tiger con una probabilità dell'1%. In particolare, non mi dispiacerebbe avere almeno un master evasion mod e un master tank mod (dei master ho trovato solo lucky, hit e muscle), così come l'elemento luce (ma sarebbe più per collezionismo, dato che al momento non mi serve). La mancanza del terzo oggetto è davvero pesante in alcune sfide. In una sono stato costretto a sprecare i miei due unici slot per la prevenzione del blocco cura e della provocazione, affidandomi unicamente alla special di livello 1 di Corvin per curarmi. Quanti tentativi falliti perché non riuscivo a curarmi quando serviva :asd:

Le ho fatte praticamente tutte, tranne due: la sfida a 5 stelle e la seconda di Tora. In questa ero arrivato alla fine, ma poi Monopon si è infuriata e con l'attacco post furia mi ha oneshottato :tragic: . Forse se fossi passato alla prima o alla seconda Poppi per scudarmi o schivare ce l'avrei fatta, ma sul momento il panico ha preso il sopravvento e ho usato una Special, che altrove mi ha salvato ma qui no... Ho ragequittato e non ne ho più voluto sapere.

Nell'altra sfida non riesco a spuntarla perché la difficoltà è a livello disonestà massima. Ho bisogno di resistenza alla morte istantanea. Ho solo accessori con resistenza del 70% e uno del 90% (e comunque anche al 100% aumenta solo la resistenza, ma non si è immuni... infatti nell'espansione ricordo che avevo l'accessorio per la resistenza del 100%, ma a volte morivo lo stesso quando il boss mi lanciava la morte istantanea). L'alternativa è usare blade oscure, ma anche loro danno solo resistenza e non immunità (e mi è capitato di morire anche con la combo blade oscura + accessorio di resistenza). Ho provato a focalizzarmi nell'evasione. Schivo praticamente qualunque attacco, anche i più devastanti. Poi a un certo punto smette di schivare perché sì e proprio in quel momento mi oneshotta. Boh, sono stufo e frustrato. Per il momento lascio perdere. Magari se trovo qualche accessorio con resistenza del 100% ci riprovo, ma non è bello avere uno slot occupato da quell'accessorio e uno occupato dall'oggetto per curarsi con i critici ed essere limitati nella scelta. Questo è il massimo che ho saputo fare:

DqhL4dfVsAELiSv.jpg

DqhL4dNU8AAv6mm.jpg
Ho fatto anche degli ottimi tentativi con T-Elos, ma con lei mi è andata leggermente peggio rispetto che con Corvin (inoltre Corvin mi cura a prescindere tutti con la Special di livello 1, lei no). Magari dovrei provare a fare un mix e avere entrambi in squadra, anche se Corvin con "solo" il 20% di bonus velocità mi rallenterebbe rispetto alle blade barbone con 23% e 24% di velocità con entrambe il bonus di 50 velocità per arma, con la conseguenza di perdere un po' di evasione quando userei T-Elos.

Sto provando questa strategia, che è quella che mi ha portato più lontano. Peccato che io all'improvviso muoia sempre :dsax:

Mi si sono sbloccate un macello di quest personali dei gladius, almeno una decina, e non so se completarle prima tutte o proseguire nel capitolo 8. Ma qualcosa mi dice che se vado avanti con la storia adesso, poi sarà molto difficile che io mi fermi prima del finale. Le cose si stanno facendo decisamente serie :azz:

Comunque cerco Kosmos dall'inizio del gioco, dato che leggo sempre che è una delle blade più forti e utili. Dopo 130 ore mi manca solo un'ultima blade da ottenere con il random drop, indovinate quale.

:solo:

Il 27/10/2018 Alle 16:25, arkady18 ha scritto:

Alla fine mi sono deciso e mi sono cimentato nelle sfide a difficoltà estrema. Alcune mi hanno fatto sudare anche troppo. Non essendo nel NG+ mi ritrovo senza il terzo accessorio, senza il secondo grafico dei personaggi e senza la possibilità di comprare equip rari per Poppi, che si trovano solo nel quinto stage del Tiger Tiger con una probabilità dell'1%. In particolare, non mi dispiacerebbe avere almeno un master evasion mod e un master tank mod (dei master ho trovato solo lucky, hit e muscle), così come l'elemento luce (ma sarebbe più per collezionismo, dato che al momento non mi serve). La mancanza del terzo oggetto è davvero pesante in alcune sfide. In una sono stato costretto a sprecare i miei due unici slot per la prevenzione del blocco cura e della provocazione, affidandomi unicamente alla special di livello 1 di Corvin per curarmi. Quanti tentativi falliti perché non riuscivo a curarmi quando serviva :asd:

Le ho fatte praticamente tutte, tranne due: la sfida a 5 stelle e la seconda di Tora. In questa ero arrivato alla fine, ma poi Monopon si è infuriata e con l'attacco post furia mi ha oneshottato :tragic: . Forse se fossi passato alla prima o alla seconda Poppi per scudarmi o schivare ce l'avrei fatta, ma sul momento il panico ha preso il sopravvento e ho usato una Special, che altrove mi ha salvato ma qui no... Ho ragequittato e non ne ho più voluto sapere.

Nell'altra sfida non riesco a spuntarla perché la difficoltà è a livello disonestà massima. Ho bisogno di resistenza alla morte istantanea. Ho solo accessori con resistenza del 70% e uno del 90% (e comunque anche al 100% aumenta solo la resistenza, ma non si è immuni... infatti nell'espansione ricordo che avevo l'accessorio per la resistenza del 100%, ma a volte morivo lo stesso quando il boss mi lanciava la morte istantanea). L'alternativa è usare blade oscure, ma anche loro danno solo resistenza e non immunità (e mi è capitato di morire anche con la combo blade oscura + accessorio di resistenza). Ho provato a focalizzarmi nell'evasione. Schivo praticamente qualunque attacco, anche i più devastanti. Poi a un certo punto smette di schivare perché sì e proprio in quel momento mi oneshotta. Boh, sono stufo e frustrato. Per il momento lascio perdere. Magari se trovo qualche accessorio con resistenza del 100% ci riprovo, ma non è bello avere uno slot occupato da quell'accessorio e uno occupato dall'oggetto per curarsi con i critici ed essere limitati nella scelta. Questo è il massimo che ho saputo fare:

DqhL4dfVsAELiSv.jpg

DqhL4dNU8AAv6mm.jpg
Ho fatto anche degli ottimi tentativi con T-Elos, ma con lei mi è andata leggermente peggio rispetto che con Corvin (inoltre Corvin mi cura a prescindere tutti con la Special di livello 1, lei no). Magari dovrei provare a fare un mix e avere entrambi in squadra, anche se Corvin con "solo" il 20% di bonus velocità mi rallenterebbe rispetto alle blade barbone con 23% e 24% di velocità con entrambe il bonus di 50 velocità per arma, con la conseguenza di perdere un po' di evasione quando userei T-Elos.

Sto provando questa strategia, che è quella che mi ha portato più lontano. Peccato che io all'improvviso muoia sempre :dsax:

In definitiva, le sfide a difficoltà estrema sono oltremodo frustranti e disoneste. Sono soddisfatto di averle superate tutte, ma in parte il divertimento si è fatto ammazzare dalla disonestà di alcune scelte di gameplay assurde. Chi non le ha provate non può immaginare. A difficoltà estrema quasi tutti i nemici, anche i più scarsi, a un certo punto (generalmente a metà vita, ma non sempre) si infuriano e fanno un attacco potentissimo (ho letto con un incremento di forza del 300% ma non so se sia vero), che se ricevuto in genere oneshotta uno o tutti i membri, e cosa più grave ti consuma due o tre tacche della barra del party. Capita tranquillamente che ti trovi contro un branco di lupi o mostri scemi, e a un certo punto uno si infuria, ti oneshotta anche se hai 9999 HP e ti leva la barra del party, quindi è game over immediato anche se gli altri sono vivi e tu fino a un secondo fa avevi tre tacche :ahsisi: E vabbè, ormai è andata.

raga mi sto dedicando anima e corpo al completamento dei diagramma dei gladius  :unsisi:  solo che alcuni gladius anche se faccio quello che mi chiede non riesco ad avanzarli  :dsax:

Più precisamente ho problemi con Pyra e Poppy alpha, in Pyra l'obbiettivo che riguarda Coryn e il dialogo empatico, ho il sospetto che lo posso fare solo la prima volta che arrivo in lefteria, e quindi dovro aspettare al new game plus  :sad2:

Poi qualè lo strumento musicale preferito di Poppy ??? gli altri gladius non hanno un preferito e qualsiasi del tipo va bene, ma con poppy rimane sempre a zero  :azz:  ho paura che dipenda da qualche bug  :dsax:

raga mi sto dedicando anima e corpo al completamento dei diagramma dei gladius  :unsisi:  solo che alcuni gladius anche se faccio quello che mi chiede non riesco ad avanzarli  :dsax:

Più precisamente ho problemi con Pyra e Poppy alpha, in Pyra l'obbiettivo che riguarda Coryn e il dialogo empatico, ho il sospetto che lo posso fare solo la prima volta che arrivo in lefteria, e quindi dovro aspettare al new game plus  :sad2:

Poi qualè lo strumento musicale preferito di Poppy ??? gli altri gladius non hanno un preferito e qualsiasi del tipo va bene, ma con poppy rimane sempre a zero  :azz:  ho paura che dipenda da qualche bug  :dsax:
Naaaa stai sbagliando qualche cosa ;)

In prima pagina trovi il link con tutti gli oggetti preferiti dai Gladius mentre per il dialogo controlla di avere tutti i membri nel team soprattutto Nia

Naaaa stai sbagliando qualche cosa ;)

In prima pagina trovi il link con tutti gli oggetti preferiti dai Gladius mentre per il dialogo controlla di avere tutti i membri nel team soprattutto Nia
Nia e fissa nel party, ma come faccio a parlare a Pyra a casa di coryne ???? forse devo dormire ??? avvolte si attivano dei dialoghi 

adesso rimane il problema della cucina, dove posso reperire gli ingredienti per cucinare ??? ho già problemi ad arrivare a 10, figurarsi a 50  :sad2:
Avevo tipo preso la ricetta più semplice da fare e raccattato gli ingredienti come se non ci fosse un domani :sard:

Su internet probabilmente trovi i luoghi migliori ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro