Il 27/10/2018 Alle 16:25, arkady18 ha scritto:
Alla fine mi sono deciso e mi sono cimentato nelle sfide a difficoltà estrema. Alcune mi hanno fatto sudare anche troppo. Non essendo nel NG+ mi ritrovo senza il terzo accessorio, senza il secondo grafico dei personaggi e senza la possibilità di comprare equip rari per Poppi, che si trovano solo nel quinto stage del Tiger Tiger con una probabilità dell'1%. In particolare, non mi dispiacerebbe avere almeno un master evasion mod e un master tank mod (dei master ho trovato solo lucky, hit e muscle), così come l'elemento luce (ma sarebbe più per collezionismo, dato che al momento non mi serve). La mancanza del terzo oggetto è davvero pesante in alcune sfide. In una sono stato costretto a sprecare i miei due unici slot per la prevenzione del blocco cura e della provocazione, affidandomi unicamente alla special di livello 1 di Corvin per curarmi. Quanti tentativi falliti perché non riuscivo a curarmi quando serviva
Le ho fatte praticamente tutte, tranne due: la sfida a 5 stelle e la seconda di Tora. In questa ero arrivato alla fine, ma poi Monopon si è infuriata e con l'attacco post furia mi ha oneshottato :tragic: . Forse se fossi passato alla prima o alla seconda Poppi per scudarmi o schivare ce l'avrei fatta, ma sul momento il panico ha preso il sopravvento e ho usato una Special, che altrove mi ha salvato ma qui no... Ho ragequittato e non ne ho più voluto sapere.
Nell'altra sfida non riesco a spuntarla perché la difficoltà è a livello disonestà massima. Ho bisogno di resistenza alla morte istantanea. Ho solo accessori con resistenza del 70% e uno del 90% (e comunque anche al 100% aumenta solo la resistenza, ma non si è immuni... infatti nell'espansione ricordo che avevo l'accessorio per la resistenza del 100%, ma a volte morivo lo stesso quando il boss mi lanciava la morte istantanea). L'alternativa è usare blade oscure, ma anche loro danno solo resistenza e non immunità (e mi è capitato di morire anche con la combo blade oscura + accessorio di resistenza). Ho provato a focalizzarmi nell'evasione. Schivo praticamente qualunque attacco, anche i più devastanti. Poi a un certo punto smette di schivare perché sì e proprio in quel momento mi oneshotta. Boh, sono stufo e frustrato. Per il momento lascio perdere. Magari se trovo qualche accessorio con resistenza del 100% ci riprovo, ma non è bello avere uno slot occupato da quell'accessorio e uno occupato dall'oggetto per curarsi con i critici ed essere limitati nella scelta. Questo è il massimo che ho saputo fare:
Ho fatto anche degli ottimi tentativi con T-Elos, ma con lei mi è andata leggermente peggio rispetto che con Corvin (inoltre Corvin mi cura a prescindere tutti con la Special di livello 1, lei no). Magari dovrei provare a fare un mix e avere entrambi in squadra, anche se Corvin con "solo" il 20% di bonus velocità mi rallenterebbe rispetto alle blade barbone con 23% e 24% di velocità con entrambe il bonus di 50 velocità per arma, con la conseguenza di perdere un po' di evasione quando userei T-Elos.
Sto provando questa strategia, che è quella che mi ha portato più lontano. Peccato che io all'improvviso muoia sempre
In definitiva, le sfide a difficoltà estrema sono oltremodo frustranti e disoneste. Sono soddisfatto di averle superate tutte, ma in parte il divertimento si è fatto ammazzare dalla disonestà di alcune scelte di gameplay assurde. Chi non le ha provate non può immaginare. A difficoltà estrema quasi tutti i nemici, anche i più scarsi, a un certo punto (generalmente a metà vita, ma non sempre) si infuriano e fanno un attacco potentissimo (ho letto con un incremento di forza del 300% ma non so se sia vero), che se ricevuto in genere oneshotta uno o tutti i membri, e cosa più grave ti consuma due o tre tacche della barra del party. Capita tranquillamente che ti trovi contro un branco di lupi o mostri scemi, e a un certo punto uno si infuria, ti oneshotta anche se hai 9999 HP e ti leva la barra del party, quindi è game over immediato anche se gli altri sono vivi e tu fino a un secondo fa avevi tre tacche

E vabbè, ormai è andata.