Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Ragazzi sono gusti comunque, anche io preferivo il chara di X a questo, così come lo stile grafico realistico rispetto al cel-shading.

Purtroppo non ho visto il Treehouse, né voglio spoilerarmi troppo, ma per me sarà D1 ad occhi chiusi.

Dopo X ho massima fiducia nei Monolith :bruniii:

Se poi è vero che useranno questi 5 mesi o più per rifinire la pulizia grafica, tanto di guadagnato.

Perché onestamente X graficamente è una spanna sopra.

Quando lo dissi al primo trailer tutti a percularmi, ora tutti a dire la stessa cosa :trolldance:

Non sempre e' cosi', i personaggi per esempio secondo me rimangono quelli
Ma infatti io non parlavo dei personaggi, sono già più che validi. Qui si parlava del mondo e della scarsa pulizia grafica :sisi:

Ma chissenefrega delle conferenze. L'unica cosa che conta sono le recensioni e il gameplay del prodotto finito. Prima c'è solo hype & hope
Esce a fine anno eh.. I tempi di sviluppo di solito sono lunghi..

Ah meno che hanno mostrato una tech demo vecchia..

Ma poi si chiama xenoblade chronicles 2perché siete rimasti scottati dalla mancanza dei mecha?
Semplicemente non è detto che X come serie continui, quindi la distinzione tra le due serie (e i rispettivi punti di forza), ora come ora, lascia il tempo che trova. Alla luce di ciò, è un peccato che quanto fatto di buono in Xeno X venga cestinato totalmente per andare più in linea con ciò che era Xenoblade 1. Potevano, per esempio, cercare di prendere qualche elemento vincente (tipo l'esplorazione aerea o la presenza di esoscheletri) e fare un miscuglio più fresco, non so se mi spiego. Inoltre nel bene o nel male i robottoni sono sempre stati un marchio di fabbrica di Takahashi e sebbene in Xenoblade per Wii fossero più "fantasy", erano integrati alla perfezione (anche stilisticamente), sebbene non pilotabili. I miei "lamenti" erano semplicemente relativi al fatto che i mech, almeno nell'esplorazione, in X erano inseriti benissimo e tornare a delle semplici mount terrestri sarà difficile. Ciò detto, anche la mia lamentela lascia il tempo che trova...voglio dire, non è detto che non ci saranno sorprese in tal senso o delle mount volanti.

Ma gli artwork sono fumoQuello che conta è come rendono nel gioco

Ed erano per me orribili
Quello che vuoi, però character design include tutto il lavoro fatto sul personaggio, a 360°, quindi anche la sua creazione su carta e la sua caratterizzazione, oltre alla modellazione in game. Sulla caratterizzazione in Xenoblade 2 non posso esprimermi ovviamente, ma ho più speranze lì. L'aspetto dei personaggi però mi urta infinitamente, farò davvero fatica a sopportarlo.

il design del protagonista l'ha fatto quello di kingdom hearts, l'hanno pure detto ( e li tutti a sbavare poi arriva su xeno e tutti a rompere :asd: )
Non è vero, Tetsuya Nomura ha contribuito solo al design del personaggio chiamato Ira (Toma in inglese). Il protagonista si chiama Rex :ahsisi:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Esce a fine anno eh.. I tempi di sviluppo di solito sono lunghi..Ah meno che hanno mostrato una tech demo vecchia..
Si ma in cinque mesi se si concentrano sulla pulizia ce la fanno, tanto per dire con Zelda Botw ci hanno messo 2/3 mesi. E Nintendo è anche in grano di presentare build vecchie. Per esempio nel trailer si vedano aree con la mappa in alto sinistra corretta, nella versione treehouse non c'è ancora la mappa :asd:

- - - Aggiornato - - -

Semplicemente non è detto che X come serie continui, quindi la distinzione tra le due serie (e i rispettivi punti di forza), ora come ora, lascia il tempo che trova. Alla luce di ciò, è un peccato che quanto fatto di buono in Xeno X venga cestinato totalmente per andare più in linea con ciò che era Xenoblade 1. Potevano, per esempio, cercare di prendere qualche elemento vincente (tipo l'esplorazione aerea o la presenza di esoscheletri) e fare un miscuglio più fresco, non so se mi spiego. Inoltre nel bene o nel male i robottoni sono sempre stati un marchio di fabbrica di Takahashi e sebbene in Xenoblade per Wii fossero più "fantasy", erano integrati alla perfezione (anche stilisticamente), sebbene non pilotabili. I miei "lamenti" erano semplicemente relativi al fatto che i mech, almeno nell'esplorazione, in X erano inseriti benissimo e tornare a delle semplici mount terrestri sarà difficile. Ciò detto, anche la mia lamentela lascia il tempo che trova...voglio dire, non è detto che non ci saranno sorprese in tal senso o delle mount volanti.

Quello che vuoi, però character design include tutto il lavoro fatto sul personaggio, a 360°, quindi anche la sua creazione su carta e la sua caratterizzazione, oltre alla modellazione in game. Sulla caratterizzazione in Xenoblade 2 non posso esprimermi ovviamente, ma ho più speranze lì. L'aspetto dei personaggi però mi urta infinitamente, farò davvero fatica a sopportarlo.
Hanno detto alla treehouse che non l'hanno chiamato X2 in quanto non c'è un open world, per cui direi che il filone X non è chiuso :ahsisi:

Beh, a parte un paio di personaggi in X i personaggi sono caratterizzati malissimo :sisi:

Ragazzi sono gusti comunque, anche io preferivo il chara di X a questo, così come lo stile grafico realistico rispetto al cel-shading. Purtroppo non ho visto il Treehouse, né voglio spoilerarmi troppo, ma per me sarà D1 ad occhi chiusi.

Dopo X ho massima fiducia nei Monolith :bruniii:

Se poi è vero che useranno questi 5 mesi o più per rifinire la pulizia grafica, tanto di guadagnato.

Perché onestamente X graficamente è una spanna sopra.

Quando lo dissi al primo trailer tutti a percularmi, ora tutti a dire la stessa cosa :trolldance:
avevi detto pure che marione faceva ca :trolldance:

avevi detto pure che marione faceva ca :trolldance:
Graficamente sì, ora è già molto meglio, anzi bellissimo a parte un po' di aliasing :trolldance:

Diciamo che erano orrendi per via dell'hardware su cui giravano... anche se non tutti si salvano. Per esempio Dunban, Melia. Dickson li trovo ottimi poi c'è Shulk che è così così e poi c' Reyn :asd:
io salvo solo fiora, alvin e forse melia

il resto inguardabili dunban e dickson inclusi.

su X ancora peggio...forse solo elma si salva

Ma anche no :asd:Appena hanno iniziato a giocare lo sviluppatore ha subito detto che questi mesi verranno utilizzati per la pulizia grafica... devo ricordare il caso di X?
X a 6 mesi dal lancio era già praticamente finito, comunque, sicuramente passi in avanti da gigante rispetto a questo (che non ha neanche la mappa) :ahsisi:

A meno che non sia una build vecchia di un anno ci sarebbe da sistemare:

- mappa

- gestione di roba a schermo. Basta vedere come viene gestita l'erba, che si crea tutta insieme in linea retta precisamente sotto i piedi del personaggio controllato, mente in lontananza viene renderizzato giusto qualche cespuglio. Roba che nemmeno nel primo Xenoblade, che girava su una console molto meno performante, era così marcata.

- framerate terribile in alcuni frangenti

- sicuramente l'HUD subirà qualche modifica (e spero che sia così)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto è seguito di quello per Wii che stavo per prendere, poi ho mollato e non ne ho sentito la mancanza, poi il design dei personaggi mi ha fatto cadere le palle, sembra roba 3ds in hd, il poco che s'è visto delle ambientazioni non mi ha detto nulla e magari mi sbaglio eh, ma la prima impressione è di un compitino per fare in fretta, continuando coi motivi ho adorato il fatto che X fosse poco story-driven e pieno di secondarie, affinità ecc (per quanto il sistema ha bisogno di essere affinato, ma la base c'è) per cui decidevi tu quanto sbattito metterci per approfondire la trama e far crescere i vari personaggi che potevi scegliere a piacimento, poi di X mi ha preso molto anche la trama, i mech (i mech *** bono :bruniii:), il mondo da esplorare, la fauna, quell'atmosfera un po' alla monster hunter ma open world...insomma X ha una serie di cose che mi hanno preso e che qui non vedo, ecco il motivo. 

Inoltre come detto questo è il seguito di un gioco non giocato mentre io dopo il finale apertissimo di X voglio solamente continuare quel filone narrativo :sisi:
Molto chiaro. Io in realtà ad uno pseudo-MMO preferisco di gran lunga una roba del genere

A me pare tutto orribile come al solito.

Personaggi anime Xeno 2 > Bambolotti di porcellana Xeno X
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quelli almeno potevano giocare sulla scusa di essere bambolotti meccanici, questi semplicemente scuse non ne hanno :asd:

Considerando che ogni tanto le shitstorm portano dei miglioramenti mi auguro si scateni quella sui personaggi che leggo non piacere a tanti sia qui che fuori di qui,

magari è la volta buona che in monolith affidano il compito a qualcuno decisamente più capace, perché si sono dimostrati bravi in molte cose, ma non nel character design e qui a mio avviso hanno pure fatto un passo indietro, aggravato ulteriormente dal fatto che con un hw più performante ci si aspetta di più e non di meno

Ora mi spiego tante cose...

E io che pensavo che la fanmate di FF era irrazionalmente inarrivabile, ma anche qui non si scherza

- - - Aggiornato - - -

Sul chara vi prego di dare delle motivazioni sensate, perché fin'ora l'unica idea che mi sono fatto è questa: anime = m3rda, e spero di aver percepito male il messaggio altrimenti dovrei facepalmarmi il volto e piangere sulla collector di Persona 5

Quelli almeno potevano giocare sulla scusa di essere bambolotti meccanici, questi semplicemente scuse non ne hanno :asd:
Considerando che ogni tanto le shitstorm portano dei miglioramenti mi auguro si scateni quella sui personaggi che leggo non piacere a tanti sia qui che fuori di qui,

magari è la volta buona che in monolith affidano il compito a qualcuno decisamente più capace, perché si sono dimostrati bravi in molte cose, ma non nel character design e qui a mio avviso hanno pure fatto un passo indietro, aggravato ulteriormente dal fatto che con un hw più performante ci si aspetta di più e non di meno
A me pare che il problema principale sia il protagonista. Pyra ad esempio è carinissima :sisi:

In ogni caso preferisco questo stile al silicone di certe facce in Xeno X :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro