Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Ma qualcuno ha sul serio dubbi che Xeno 2 arerà completamente Xeno X sul piano narrativo? Anche il Taka l'ha detto che sarà un gioco molto ma moooolto più incentrato sullo story driven.
Il dubbio non è sulla storia in se, ma nella sua regia. Cosa che comunque sembra migliore di X già dai primi video

Continuo a non capisco cosa c'entri tutto questo col chara design che stona :morristend:
Qui non ci si sta lamentando della scelta di fare un Chronicles 2 invece di uno X-2, ma del cambio di direzione così drastico del chara design (che tra l'altro è l'unica cosa che ho criticato oltre al framerate)
che non stona

- - - Aggiornato - - -

Ma qualcuno ha sul serio dubbi che Xeno 2 arerà completamente Xeno X sul piano narrativo? Anche il Taka l'ha detto che sarà un gioco molto ma moooolto più incentrato sullo story driven.
mai avuto dubbi a riguardo guarda :asd:

Anzi, il dubbio mi era venuto alla comparsa del logo di monolith nel trailer di gennaio pensando fosse X-2 e mi stava salendo l'ansia, invece mi sono beccato il sequel del mio gioco della vita

Ultima modifica da un moderatore:
che non stona
- - - Aggiornato - - -

mai avuto dubbi a riguardo guarda :asd:

Anzi, il dubbio mi era venuto alla comparsa del logo di monolith nel trailer di gennaio pensando fosse X-2 e mi stava salendo l'ansia, invece mi sono beccato il sequel del mio gioco della vita
stessa situazione! anche se devo ammettere che sara' difficile eguagliare il primo...

stessa situazione! anche se devo ammettere che sara' difficile eguagliare il primo...
In questi tipi di casi, che può essere paragonato a Final Fantasy o a Dragon Quest, ogni episodio va valutato in singolo, altrimenti il rischio di beccarsi una "delusione" a prescindere dal valore dell'opera è alto.

Per dire che concordo e manco me l'aspetto, però nessuno gli vieta di essere pari al precedente

In questi tipi di casi, che può essere paragonato a Final Fantasy o a Dragon Quest, ogni episodio va valutato in singolo, altrimenti il rischio di beccarsi una "delusione" a prescindere dal valore dell'opera è alto.Per dire che concordo e manco me l'aspetto, però nessuno gli vieta di essere pari al precedente
Hai ragione...ma l'idea di base era spettacolare. Dai ammettiamolo, 2 colossi che si menano, e delle forme di vita organiche e meccaniche che nascono sopra di loro... E' per questo che la vedo dura!

Oh belin... ma visto che i monolith sono abbastanza una garanzia... dargli fiducia no?

Questo xeno vuole essere un punto di incontro tra i due precedenti. Io voglio dargli fiducia come sempre

Ho appena visto il trailer e il gameplay dell'E3 e mi ha convinto su alcune cose e lasciato in dubbio su altre :

Il combat sistema sembra piú lento di x il che non é bene , d'altra parte spero che l'assenza dell'avatar faccia sí che il gioco sia piú bilanciato.

Il chara design non é il massimo ma almeno é piú espressivo delle bambole senza emozioni di x.

L'ambientazione vista ha parzialmente sollevato i miei dubbi :pensavo che con meno tempo di sviluppo fossero ricorsi ad ambientazioni piú lineari ,mentre dal gameplay e dai commenti degli sviluppatori sembra che il gioco sia diviso in macro aree con tema diverso come in xeno 1.

Infine le aeronavi sembrano fighe ma non credo riusciranno ad eguagliare la figaggine Delle skell.

Ho appena visto il trailer e il gameplay dell'E3 e mi ha convinto su alcune cose e lasciato in dubbio su altre :Il combat sistema sembra piú lento di x il che non é bene , d'altra parte spero che l'assenza dell'avatar faccia sí che il gioco sia piú bilanciato.

Il chara design non é il massimo ma almeno é piú espressivo delle bambole senza emozioni di x.

L'ambientazione vista ha parzialmente sollevato i miei dubbi :pensavo che con meno tempo di sviluppo fossero ricorsi ad ambientazioni piú lineari ,mentre dal gameplay e dai commenti degli sviluppatori sembra che il gioco sia diviso in macro aree con tema diverso come in xeno 1.

Infine le aeronavi sembrano fighe ma non credo riusciranno ad eguagliare la figaggine Delle skell.
Il bs è un evoluzione del primo :ahsisi:

Vorrei farvi un analisi ma non ho il tempo :sadfrog:

La via intrapresa dal primo Xenoblade amalgamava perfettamente un mondo vasto e esplorabile non per forza Open World + story driven, X puntava troppo sull'esplorazione facendo risentire la trama e il suo proseguimento (i capitoli bloccati :facepalm: ).Sinceramente preferisco un'infinità di volte questo che la strada presa da X
d'accordissimo :stema:

- - - Aggiornato - - -

Continuo a non capisco cosa c'entri tutto questo col chara design che stona :morristend:
Qui non ci si sta lamentando della scelta di fare un Chronicles 2 invece di uno X-2, ma del cambio di direzione così drastico del chara design (che tra l'altro è l'unica cosa che ho criticato oltre al framerate)
serviva come il pane in quanto i due chara design facevano pena ed erano uno dei punti deboli dei 2 giochi

Ma che poi il chara degli Xeno è sempre stato "anime". Voglio dire, Xenogears era anime al 100%, a cominciare dalle cutscene. Forse leggermente meno "moe" rispetto a qui, ma sempre anime era. Pure il primo Xenoblade era abbastanza anime, anche se per via dello stile grafico usato dal gioco non si notava più di tanto. Stessa cosa gli Xenosaga.

L'unico in cui hanno provato a fare qualcosa di più realistico è stato proprio X, dove però hanno fallito perché i modelli erano veramente inespressivi.

A me lo stile dei personaggi non sembra niente di così strano o nuovo, onestamente, non capisco perché molti ne facciano una questione. Anzi, visto che l'ispirazione degli Xeno è sempre stata basata sugli anime, tanto vale vertere completamente su quella impostazione grafica. E nel caso di XC2 direi proprio che stanno facendo un ottimo lavoro.

In questi tipi di casi, che può essere paragonato a Final Fantasy o a Dragon Quest, ogni episodio va valutato in singolo, altrimenti il rischio di beccarsi una "delusione" a prescindere dal valore dell'opera è alto.
Strano che lo stesso discorso non valga per X, vero? :.bip:

Il bs è un evoluzione del primo :ahsisi:
Ed un involuzione di X, che era praticamente il BS di chronicles perfezionato :ahsisi:

Pure il primo Xenoblade era abbastanza anime, anche se per via dello stile grafico usato dal gioco non si notava più di tanto.
Posso concederti il fatto che il primo Xenoblade fosse un ibrido di stili, ma sicuramente non più tendente ad uno stile anime (sicuramente uno stile completamente diverso da quello adottato per Chronicles 2) :ahsisi:

WLmg4YP.png

gicPXoM.png

EnzTzUt.png

Ma che poi il chara degli Xeno è sempre stato "anime". Voglio dire, Xenogears era anime al 100%, a cominciare dalle cutscene. Forse leggermente meno "moe" rispetto a qui, ma sempre anime era. Pure il primo Xenoblade era abbastanza anime, anche se per via dello stile grafico usato dal gioco non si notava più di tanto. Stessa cosa gli Xenosaga.L'unico in cui hanno provato a fare qualcosa di più realistico è stato proprio X, dove però hanno fallito perché i modelli erano veramente inespressivi.

A me lo stile dei personaggi non sembra niente di così strano o nuovo, onestamente, non capisco perché molti ne facciano una questione. Anzi, visto che l'ispirazione degli Xeno è sempre stata basata sugli anime, tanto vale vertere completamente su quella impostazione grafica. E nel caso di XC2 direi proprio che stanno facendo un ottimo lavoro.
Concordo su tutto.

Strano che lo stesso discorso non valga per X, vero? :.bip:

Ed un involuzione di X, che era praticamente il BS di chronicles perfezionato :ahsisi:

Posso concederti il fatto che il primo Xenoblade fosse un ibrido di stili, ma sicuramente non più tendente ad uno stile anime (sicuramente uno stile completamente diverso da quello adottato per Chronicles 2) :ahsisi:

WLmg4YP.png

gicPXoM.png

EnzTzUt.png
Si ma quelle sono texture e modelli hd fatti dai fan. Perché se é così il lavoro fatto ai personaggi con X é molto discutibile...

Diciamo che in generale i personaggi erano un misto dei due stili, soprattutto shulk, infatti quando é apparso in Smash hanno usato più uno stile anime per rappresentarlo mentre in X hanno puntato molto più sul realismo.

Si ma quelle sono texture hd fatte dai fan.
In realtà le texture modificate solo solo quelle dei vestiti, la faccia è quella (come quella di Dickson e Egil messe sotto spoiler) solo che ad una risoluzione più alta (di certo la mera risoluzione non ti tramuta lo stile anime in qualcosa di diverso anzi, dovrebbe marcare di più lo stile di base) :ahsisi:

soprattutto shulk, infatti quando é apparso in Smash hanno usato più uno stile anime per rappresentarlo
Ma neanche in SSB è stile anime, è lo stesso stile di Chornicles ma con una mole poligonale maggiore e texture più definite. Questo è uno stile anime, questo non è uno stile anime. Come fate a dire che il primo chronicles era stile anime? :morristend:

Ma non deve superare solamente X :asd:

Titolo che a detto del rincoglionito avrebbe dovuto avere una deep sci-fi story

In realtà le texture modificate solo solo quelle dei vestiti, la faccia è quella (come quella di Dickson e Egil messe sotto spoiler) solo che ad una risoluzione più alta (di certo la mera risoluzione non ti tramuta lo stile anime in qualcosa di diverso) :ahsisi:

Ma neanche in SSB è stile anime, è lo stesso stile di Chornicles ma con una mole poligonale maggiore e texture più definite. Questo è stile anime, questo non è uno stile anime. Come fate a dire che il primo chronicles era stile anime? :morristend:
Si ma lo stile anime non é uno solo, ci sono stili che tendono anche verso più al realismo e altri al deformed. Chronicles Wii appartiene al primo, il 2 verso il secondo.

Però appunto non possiamo confrontare X con il 2 in quanto sono giochi completamente diversi come struttura e stile ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro