Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Ti faccio un veloce ma preciso riassunto della trama e del finale:
- hai presente che (non spoiler visto che si scopre nei titoli iniziali) gli umani stanno cercando i resti dell'astronave?

Ecco, non ci crederai mai ma....

dopo 120 ore in cui sostanzialmente non succede quasi nulla a parte un attacchino alla città e cosette di secondo piano, alla fine la trovano. Fine.
Bello eh? Anzi no, aspetta....

scoprono che i corpi che dovevano stare all'interno dell' "arca" non ci sono perchè si faceva prima a trasportare le memorie immagazzinate nei server. Ma i server non funzionano più, quindi è Mira (il pianeta) a combinare qualcosa di strano.
Qui finisce quello che in sostanza è il prologo a una storia che con ogni probabilità non giocheremo mai.:sisi:

La trama di X fa spruzzare mer_a fino al soffitto:stema:

Senza parlare della caratterizzazione dei personaggi, tra lo zero e l'osceno:tristenev:

(e a me è pure piaciuto, tra una cosa e l'altra c'ho passato 150 orette senza mai annoiarmi)
Oh bene, prima o poi volevo giocarlo a 'sto giro ho deciso di leggere lo spoiler, e ho fatto bene :rickds: Io lo iniziai con tutta la buona volontà ma proprio non ce la feci a proseguire, mi domandavo quale fosse la trama, se c'era un trip ecc, grazie per avermi soddisfatto, mi sono tolto un... peso :asd:

- - - Aggiornato - - -

L'ho letta velocemente e non parlava direttamente di Xenoblade. Poi mi sembra strano che venga censurato adesso dopo aver fatto il design definitivo del personaggio con tanto di Artwork e Modelli. Poi come ho detto dovrebbe essere la divisione Europea a localizzare il titolo. Negli ultimi due anni non ti dico quanto è stata incolpelizzata la divisone americana per le censure in X e TMS.
Le censure possono farle in ogni momento, anche differire "pesantemente" dalla versione JAP

Ti faccio un veloce ma preciso riassunto della trama e del finale:
- hai presente che (non spoiler visto che si scopre nei titoli iniziali) gli umani stanno cercando i resti dell'astronave?

Ecco, non ci crederai mai ma....

dopo 120 ore in cui sostanzialmente non succede quasi nulla a parte un attacchino alla città e cosette di secondo piano, alla fine la trovano. Fine.
Bello eh? Anzi no, aspetta....

scoprono che i corpi che dovevano stare all'interno dell' "arca" non ci sono perchè si faceva prima a trasportare le memorie immagazzinate nei server. Ma i server non funzionano più, quindi è Mira (il pianeta) a combinare qualcosa di strano.
Qui finisce quello che in sostanza è il prologo a una storia che con ogni probabilità non giocheremo mai.:sisi:

La trama di X fa spruzzare mer_a fino al soffitto:stema:

Senza parlare della caratterizzazione dei personaggi, tra lo zero e l'osceno:tristenev:

(e a me è pure piaciuto, tra una cosa e l'altra c'ho passato 150 orette senza mai annoiarmi)
certo... affanculo tutto il world building tra le varie razze e appunto che il finale di cui parli è semplicemente la conferma che la trama ruota intorno al mistero del pianeta su cui si trovano :asd: contando che poi si parla di una cosa ben più grave di quello che dici essere un smeplice "i server non funzionano" ma va beh :asd:

X aveva dei problemi, tra cui una trama troppo diluita... ma sminuirla così.... bah

certo... affanculo tutto il world building tra le varie razze e appunto che il finale di cui parli è semplicemente la conferma che la trama ruota intorno al mistero del pianeta su cui si trovano :asd: contando che poi si parla di una cosa ben più grave di quello che dici essere un smeplice "i server non funzionano" ma va beh :asd:
X aveva dei problemi, tra cui una trama troppo diluita... ma sminuirla così.... bah
Quoto. Tra l'altro una volta fatte stabilire le varie razze a Neo L.A. la città si fa interessantissima, diviene una sorta di crogiolo di popolazioni, un microcosmo ricchissimo di diversità e scontri/incontri culturali...oserei dire che si inizia a respirare, su scala ridotta, quell'atmosfera da "porto spaziale" tipo Tatooine di Star Wars.

X avrà abbozzato e lasciato in sospeso gran parte (tutto) della storia principale, ma ha imbastito un universo vasto e dettagliato, multisfaccettato e con un potenziale grandissimo, ricco di misteri e dotato di quello spirito da "space opera" (drammatica, assolutamente drammatica) che tanto mi fa impazzire, senza contare il fascino stesso di Mira coma pianeta esplorabile in sé, che in fin dei conti è il vero protagonista del gioco. Personalmente lo ritengo tuttora il mio open world preferito assieme a TES Morrowind, sebbene questi due giochi abbiano filosofie completamente diverse (e sì, lo metto pure sopra a BOTW). Come esperienza, a 360°, è stata una boccata d'aria fresca (sì, anche la ost; anzi, in particolare la ost) ed è tuttora il mio titolo preferito di questa generazione. Se non fanno un sequel maledirò Takahashi finché campo.

Se lo censurano LI AMMAZZO!

Ma sto tranquillo... La versione provata in fiera era USA e Pyra era "sana", quindi il rischio non ci dovrebbe stare.

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto. Tra l'altro una volta fatte stabilire le varie razze a Neo L.A. la città si fa interessantissima, diviene una sorta di crogiolo di popolazioni, un microcosmo ricchissimo di diversità e scontri/incontri culturali...oserei dire che si inizia a respirare, su scala ridotta, quell'atmosfera da "porto spaziale" tipo Tatooine di Star Wars. X avrà abbozzato e lasciato in sospeso gran parte (tutto) della storia principale, ma ha imbastito un universo vasto e dettagliato, multisfaccettato e con un potenziale grandissimo, ricco di misteri e dotato di quello spirito da "space opera" (drammatica, assolutamente drammatica) che tanto mi fa impazzire, senza contare il fascino stesso di Mira coma pianeta esplorabile in sé, che in fin dei conti è il vero protagonista del gioco. Personalmente lo ritengo tuttora il mio open world preferito assieme a TES Morrowind, sebbene questi due giochi abbiano filosofie completamente diverse (e sì, lo metto pure sopra a BOTW). Come esperienza, a 360°, è stata una boccata d'aria fresca (sì, anche la ost; anzi, in particolare la ost) ed è tuttora il mio titolo preferito di questa generazione. Se non fanno un sequel maledirò Takahashi finché campo.
This, assolutamente.

Con X hanno buttato solo le fondamenta per qualcosa di più grande e ambizioso, ma questo molte persone non riescono a capirlo e puntano subito il dito contro la trama messa quasi in secondo piano rispetto al resto, ignorando però il fatto che Takhashi è solito creare trilogie/tetralogie/pentalogie/esalogie (Vedesi Gears) con alcuni capitoli il cui unico scopo è quello di creare un setting (e buttare carne sul fuoco, come X) sul quale girare attorno in quelli successivi :ahsisi:

Spero che il Taka non butti tutto nel cesso :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Intanto proprio ieri, per omaggiare il buon vecchio Xenoblade Chronicles, ho ricreato da zero il quarto trailer ufficiale (L'Abisso) utilizzando un emulatore e delle texture in HD, visto che l'originale era in 240p :ahsisi: Resta tuttora il trailer che preferisco del gioco :nev:

Se siete curiosi di vederlo lo metto qui sotto (attenzione, contiene spoiler per chi non l'ha giocato) :cat:

[video=youtube;zTVS-idTf7M]

Chiedo scusa per l'off topic, volevo solo dargli un po' di visibilità visto che il topic ufficiale è in Retrogames e non lo considera nessuno :sad:

In X non ho per niente digerito i capitoli bloccati!

Passi le sottomissioni, ma l'esplorazione con tanto di scemenze da trovare in giro (che in un OW così enorme era come cercare un ago in un pagliaio) me l'hanno fatto scendere.

La trama era quella che è, ma se non era per sta scelta scellerata l'avrei gradito il gioco

- - - Aggiornato - - -

Nomura also provided the character designs for Era! Era is a mysterious organization in this game. These guys look "suspicious yet cool"!

FONTE: RPGsite

Quoto. Tra l'altro una volta fatte stabilire le varie razze a Neo L.A. la città si fa interessantissima, diviene una sorta di crogiolo di popolazioni, un microcosmo ricchissimo di diversità e scontri/incontri culturali...oserei dire che si inizia a respirare, su scala ridotta, quell'atmosfera da "porto spaziale" tipo Tatooine di Star Wars. X avrà abbozzato e lasciato in sospeso gran parte (tutto) della storia principale, ma ha imbastito un universo vasto e dettagliato, multisfaccettato e con un potenziale grandissimo, ricco di misteri e dotato di quello spirito da "space opera" (drammatica, assolutamente drammatica) che tanto mi fa impazzire, senza contare il fascino stesso di Mira coma pianeta esplorabile in sé, che in fin dei conti è il vero protagonista del gioco. Personalmente lo ritengo tuttora il mio open world preferito assieme a TES Morrowind, sebbene questi due giochi abbiano filosofie completamente diverse (e sì, lo metto pure sopra a BOTW). Come esperienza, a 360°, è stata una boccata d'aria fresca (sì, anche la ost; anzi, in particolare la ost) ed è tuttora il mio titolo preferito di questa generazione. Se non fanno un sequel maledirò Takahashi finché campo.
Avete ragione entrambi sul gran lavoro fatto su Mira e sulle razze aliene. Ma la trama vera e propria, come dice Doxa è appena abbozzata. E della trama stavo parlando, non del "lore" o come si vuol chiamare. Purtroppo X presenta una mondo enorme, dettagliato, stupendo da visitare ed esplorare con tante bestie affascinanti e razze aliene interessanti...

...ma la trama quasi non c'è. Nel finale si capisce che sostanzialmente abbiamo giocato ad un

prologo
ma se una persona che cerchi una buona trama in un gioco di ruolo, farebbe meglio a rivolgersi altrove. :sisi:

Come ho già detto il gioco l'ho apprezzato molto ma questo aspetto è ridicolo. Senza considerare i buchi che non vengono colmati durante la narrazione, probabilmente lasciati in sospeso in vista di un seguito.

EDIT: tornando in topic si spera che Xenoblade2 unisca il meglio delle due produzioni precedenti.

Comunque ieri mi sono riguardato le treehouse sul tv (al momento dell'e3 ero al mare) e a parte la roba da sistemare (frame rate ed alcune texture) da vedere mi pare proprio bello.

Quando esce all'aperto la prima volta e si vede il panorama lo trovo fantastico.

Il Nomura che mi disegna i pg di Xeno 2?

Acconsento ma con moderazione. :sisi:

This, assolutamente.
Con X hanno buttato solo le fondamenta per qualcosa di più grande e ambizioso, ma questo molte persone non riescono a capirlo e puntano subito il dito contro la trama messa quasi in secondo piano rispetto al resto, ignorando però il fatto che Takhashi è solito creare trilogie/tetralogie/pentalogie/esalogie (Vedesi Gears) con alcuni capitoli il cui unico scopo è quello di creare un setting (e buttare carne sul fuoco, come X) sul quale girare attorno in quelli successivi :ahsisi:

Spero che il Taka non butti tutto nel cesso :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Intanto proprio ieri, per omaggiare il buon vecchio Xenoblade Chronicles, ho ricreato da zero il quarto trailer ufficiale (L'Abisso) utilizzando un emulatore e delle texture in HD, visto che l'originale era in 240p :ahsisi: Resta tuttora il trailer che preferisco del gioco :nev:

Se siete curiosi di vederlo lo metto qui sotto (attenzione, contiene spoiler per chi non l'ha giocato) :cat:

[video=youtube;zTVS-idTf7M]

Video bellissimo, complimenti davvero ;)

Mi hai fatto venire voglia di rigiocare al gioco :asd:

Ma infatti...la trama vera e propria quasi inizia nel capitolo finale (ed è pure bella), verrà sviluppata in seguito...

La colonizzazione umana di mira, le varie problematiche per le risorse, l'esplorazione, le varie razze aliene tutte con la loro particolare cultura, quello era il fulcro del gioco :sisi:

Le quest secondarie erano veramente stupende, con i vari dilemmi morali e scelte...

Comunque complimenti Renext, bel lavoro :gab:

Mmm, interessante...

Ma infatti...la trama vera e propria quasi inizia nel capitolo finale (ed è pure bella), verrà sviluppata in seguito...
La colonizzazione umana di mira, le varie problematiche per le risorse, l'esplorazione, le varie razze aliene tutte con la loro particolare cultura, quello era il fulcro del gioco :sisi:

Le quest secondarie erano veramente stupende, con i vari dilemmi morali e scelte...

Comunque complimenti Renext, bel lavoro :gab:

Mmm, interessante...
Non dico di no, infatti a me X è piaciuto parecchio, trama a parte. E se qualcuno mi chiede cosa penso della trama che dovrei rispondere, quando l'intreccio narrativo in sostanza non c'è? :asd:

L'unico cruccio è che IMHO non vedremo MAI Xenoblade X 2, quindi tutta la parte "succosa" della trama....ciao!:cat:

Invece questo Xenoblade 2 sembra essere orientato verso una storia ben più corposa e -si spera- autoconclusiva. Al momento quel che mi preoccupa di più è l'aspetto grafico, anche se leggo in giro pareri positivi da parte di chi l'ha provato all'E3. Se dovessi giudicare dai soli video direi che è ben poca cosa ma mi fido più di chi l'ha provato. Speriamo và, d'altra parte anche X in certi trailer sembrava lammmonnezza invece poi....

Pensa a Xenoblade per wii dai!
Che con questo non ha nulla a che fare, già non è un sequel, storia romantica del caxxo confermata, questo chara design lo detesto e non mi hanno fatto X2 per tirare fuori questo.

Non dico che non lo giocherò perché sarebbe mentire spudoratamente ma i miei soldi non li avranno sicuramente.

Che con questo non ha nulla a che fare, già non è un sequel, storia romantica del caxxo confermata, questo chara design lo detesto e non mi hanno fatto X2 per tirare fuori questo.Non dico che non lo giocherò perché sarebbe mentire spudoratamente ma i miei soldi non li avranno sicuramente.
Si ma quanto rancore :asd:

Secondo me quanto hanno presentato alla treehouse Xenoblade 2 e hanno chiesto perchè non chiamarlo X2, takahashi dicendo che la natura è del titolo è diversa rispetto a X è un chiaro segnale di voler dividere i due generi in due categorie. La prima ha il genere più sul Fantasy, la seconda (X) è più Sci-Fi. Per cui dubito altamente che non faranno uno X2 :ahsisi:

Ma scusate...

Tralasciando che io sto straipermega bene con questo, ma giusto per capire: ma hanno confermato/smentito un X2?

No perché tanto astio perché non è stato annunciato il sequel del gioco del cuore, senza offendere nessuno, ma lo trovo parecchio infantile.

Può tranquillamente essere pensato come serie a parte o addirittura mai avere un seguito; non sarebbe né il primo né l'ultimo caso

Ma scusate...Tralasciando che io sto straipermega bene con questo, ma giusto per capire: ma hanno confermato/smentito un X2?

No perché tanto astio perché non è stato annunciato il sequel del gioco del cuore, senza offendere nessuno, ma lo trovo parecchio infantile.

Può tranquillamente essere pensato come serie a parte o addirittura mai avere un seguito; non sarebbe né il primo né l'ultimo caso
Ma speriamo :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro