Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

se hai amato alla follia il primo xenoblade come me devi correre ORA al gs o dove vuoi (su ebay sta in offerta a 270 euro) vedrai che non rimarrai assolutamente deluso

xeno2 mi ha appassionato esattamente come il primo gioco...ai punti il primo rimane superiore per ambientazione e trama però il secondo ha un bs di molto superiore e personaggi fatti meglio 

ma poi è un gioco gargantuesco con decine di personaggi (blade) fatti da ***, colonna sonora top, storia che ti emoziona a livello viscerale e bs che veramente ti esalta, uno dei top bs mai fatti

il gioco ha purtroppo anche dei difetti eh...la tecnico è indecente (è stato rushato e fatto da metà team) e una mappa incasinata che certe volte porta a perdersi di brutto...però chissenefrega

fidati io c'ho passato 150 ore per finirlo e non mi sono pentito

poi hanno aggiunto il ng+ di molto superiore al primo xeno con tanta roba aggiuntiva e un dlc che da solo è un mini-jrpg con i contro

ripeto che stai aspettando ancora? xD
Nulla, perché alla fine ho ceduto alla tentazione e l'ho preso insieme alla switch...sono già al cap 5 in 55h e mammamiquantoèbello!!  :azz: :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
oddio moko ma ancora non l'avevi giocato?  :|

vergogna :P
Eh, aspettavo di trovarlo a un buon prezzo. Ho saltato il day one principalmente perché il primo Xeno mi era piaciuto ma non mi aveva fatto impazzire, quindi non ero convintissimo a spenderci i prezzo pieno.

E invece per me questo gioco è proprio amore, mi sto godendo ogni singola ora, ho già preso anche l'edizione retail di Torna :love:

Eh, aspettavo di trovarlo a un buon prezzo. Ho saltato il day one principalmente perché il primo Xeno mi era piaciuto ma non mi aveva fatto impazzire, quindi non ero convintissimo a spenderci i prezzo pieno.

E invece per me questo gioco è proprio amore, mi sto godendo ogni singola ora, ho già preso anche l'edizione retail di Torna :love:
e non hai visto ancora nulla sisi

75 ore di gioco, inizio capitolo 6 :sard: La cosa meravigliosa è che non mi ero reso neanche conto di aver giocato così tanto, mi sta piacendo un sacco. Posso dire con certezza che al momento mi piace un po' più di Xeno X e decisamente più del primo Xeno.

...Ma quale cacchio è il cosmetico preferito di Azami? :hmm:
Moko, visto che sei lì, ti rimando al mio ultimo post nel topic di Torna così nel caso vedi il da farsi 

mah io lo giocherei a fine gioco per 2 motivi

1- il bs è simile ma diverso...passare da uno all'altro può causare confusione

2-interrompere xeno2 al 7 capitolo senza sapere che accade dopo è troppo pesante

Io avevo letto addirittura che converrebbe giocarlo prima. In ogni caso, non saprei se è una buona idea. Sto esplorando le aree gradualmente, tenendo a mente di volta in volta cosa esplorare, quando e quali quest fare. So per esperienza che interrompere un gioco impostato in questo modo e riprenderlo dopo tempo, magari anche solo 10 giorni, potrebbe risultare tragico :sard: Quindi credo che prima finirò con calma Xeno 2. Se poi come dice silver cambia sostanzialmente anche il bs, preferisco non confondermi troppo le cose saltando da un gioco all'altro.

Io avevo letto addirittura che converrebbe giocarlo prima. In ogni caso, non saprei se è una buona idea. Sto esplorando le aree gradualmente, tenendo a mente di volta in volta cosa esplorare, quando e quali quest fare. So per esperienza che interrompere un gioco impostato in questo modo e riprenderlo dopo tempo, magari anche solo 10 giorni, potrebbe risultare tragico :sard: Quindi credo che prima finirò con calma Xeno 2. Se poi come dice silver cambia sostanzialmente anche il bs, preferisco non confondermi troppo le cose saltando da un gioco all'altro.
Da giocare prima lo sconsiglio, come paragrafo tra il capitolo 7 e l'8 potrebbe essere interessante... però appena inizi il capitolo 8 inizia una escalation che diventa difficile staccarsi, quindi se proprio proprio conviene iniziarlo subito concluso il 7... Il battle System non è che cambia tantissimo, aggiunge un paio di elementi ma è piuttosto simile

per me fa meglio a giocarlo a gioco concluso e ciao...il dlc non è una cosetta dura 30 ore + eventuale ng+ quindi ripeto secondo me dopo torna su xeno2 e non ci capisce na mazza tra bs cambiato e storia mollata

mah io lo giocherei a fine gioco per 2 motivi

1- il bs è simile ma diverso...passare da uno all'altro può causare confusione

2-interrompere xeno2 al 7 capitolo senza sapere che accade dopo è troppo pesante
Eh ma il chap 8 di Xeno 2 ti spoilera molte cose di Torna, io a posteriori farei in quel modo. 30 ore non sono così tante, non penso ci si dimentichi qualcosa dell'altro, poi come volete ci mancherebbe

Con Torna TGC archiviato ancora un unico grande interrogativo alberga nella mia mente (spoiler entrambi i giochi): 

Chi è veramente Rex? Voglio dire, gli occhi sono palesemente quelli di Addam, però noi sappiamo che lui, Rex, non è realmente originario di Fonsett, luogo nel quale l'Eroe confinò la terza Spada. Inoltre in Torna il bambino e la moglie molto probabilmente finiscono polverizzati, o uccisi in seguito da Amalthus...quindi o Addam ha cresciuto sù un'altra famiglia altrove dopo essersene andato (morendo quindi di vecchiaia) oppure non saprei, anche perché dubito che il bambino che aspettava sia sopravvissuto generando poi la stirpe da cui discende il ragazzo. Forse alla fine la somiglianza è solo pura coincidenza o la voglia di Monolith di far strizzar l'occhio con dei richiami e fine...

Edit: UN MOMENTO. Spoiler Capitoli 7 e 8 del 2

Realizzo solo ora, dopo aver rivisto una cut scene, che Nia è una semiumana come Jin, ovvero una Blade che si è mangiata il cuore di quella ragazza, sua Driver, che giace sul letto di morte  :morris:  per qualche motivo non mi era chiaro durante la mia play, forse perché lei la chiamava sorella e la storia di Jin si scopre dopo. Oh well

vabbe è ovvio che xeno2 ad un certo punto ti spoilera torna...alla fine torna è un prequel di xeno2 e se nel gioco in questione non narravano almeno a grandi linee gli eventi del passato era grave...

boh...ripeto secondo me non è un problema...tante storie anche su libri o film funzionano così, magari esce una storia e poi fanno il successivo libro o film o gioco che è prequel, ma tu sai cmq che andrà in quel modo e te lo godi lo stesso

io non spezzerei mai un titolo soprattutto coinvolgente e complesso come xeno2

poi vabbe come hai detto tu ognuno fa come crede

Con Torna TGC archiviato ancora un unico grande interrogativo alberga nella mia mente (spoiler entrambi i giochi): 

Chi è veramente Rex? Voglio dire, gli occhi sono palesemente quelli di Addam, però noi sappiamo che lui, Rex, non è realmente originario di Fonsett, luogo nel quale l'Eroe confinò la terza Spada. Inoltre in Torna il bambino e la moglie molto probabilmente finiscono polverizzati, o uccisi in seguito da Amalthus...quindi o Addam ha cresciuto sù un'altra famiglia altrove dopo essersene andato (morendo quindi di vecchiaia) oppure non saprei, anche perché dubito che il bambino che aspettava sia sopravvissuto generando poi la stirpe da cui discende il ragazzo. Forse alla fine la somiglianza è solo pura coincidenza o la voglia di Monolith di far strizzar l'occhio con dei richiami e fine...

Edit: UN MOMENTO. Spoiler Capitoli 7 e 8 del 2

Realizzo solo ora, dopo aver rivisto una cut scene, che Nia è una semiumana come Jin, ovvero una Blade che si è mangiata il cuore di quella ragazza, sua Driver, che giace sul letto di morte  :morris:  per qualche motivo non mi era chiaro durante la mia play, forse perché lei la chiamava sorella e la storia di Jin si scopre dopo. Oh well
Yep...

La Nia Gladius ha mangiato la ragazza in fin di vita in modo da avere un ricordo della figlia... ed è anche per questo motivo che Nia si allea con la Torna, per fuggire dall'indol che vietava l'esistenza di semiumani proprio perché andavano contro il regolamento imposto da amalthus per la distribuzione limitata e purificazione dei cristalli

Ma è così importante apprendere certi avvenimenti prima da Torna? Addirittura Xeno 2 "spoilera"? Io credevo fosse solo un'espansione che andava ad approfondire un particolare elemento della trama. :mellow:

Ma è così importante apprendere certi avvenimenti prima da Torna? Addirittura Xeno 2 "spoilera"? Io credevo fosse solo un'espansione che andava ad approfondire un particolare elemento della trama. :mellow:
no che nn lo è...xeno 2 è autosufficiente torna è appunto un approfondimento degli eventi passati che vengono accennati tramite flashback in xeno2 (per questo ti spoilera torna) ma è una cosa normalissima

torna narra gli eventi della

guerra degli aegis
completa quindi ovviamente finendo xeno2 saprai che è successo ai tizi coinvolti perciò ti "rovini" torna perchè giocandolo sai già che succede

È un vero intreccio narrativo :asd:  però puoi giocarlo anche dopo tranquillamente, alla fine è quello che abbiam fatto tutti per forza di cose

difatti è quello che fa :sisi:

però di per se XB2 ti spoilera il finale del DLC.... perciò giocare il DLC torna dopo aver finito il gioco non ti spoilera nulla praticamente

Sono a 114 ore, invece di dirigermi verso il finale sto facendo un fottio di secondarie :sard:

A proposito, alcune di quelle doppiate sono davvero belle, una in particolare relativa ad alcuni ladri di Core Crystals

Mi ha fatto conoscere due nuove Blade rare. Praxys e Theory. Ho ottenuto il cristallo della prima, ma Theory "fugge" via anche se la secondaria viene completata
C'è un modo per ottenerle entrambe? 

E a chi mi conviene assegnare

Praxys? 
Anche perché la mia scelta dipende anche dal suo ruolo (att, def o gua), ma non posso saperlo prima :asd:

Ho un transfer volendo, ma non mi piace sprecarli

Sono a 114 ore, invece di dirigermi verso il finale sto facendo un fottio di secondarie :sard:

A proposito, alcune di quelle doppiate sono davvero belle, una in particolare relativa ad alcuni ladri di Core Crystals

Mi ha fatto conoscere due nuove Blade rare. Praxys e Theory. Ho ottenuto il cristallo della prima, ma Theory "fugge" via anche se la secondaria viene completata
C'è un modo per ottenerle entrambe? 

E a chi mi conviene assegnare

Praxys? 
Anche perché la mia scelta dipende anche dal suo ruolo (att, def o gua), ma non posso saperlo prima :asd:

Ho un transfer volendo, ma non mi piace sprecarli
Prima domanda

Sblocchi anche la "sorella", per attivare la nuova quest devi portare Praxis al 4 nodo di fiducia e poi andare nella "Old Quarry" di Uraya ottenere il Thunder Crystal e poi a Gormott. Devi essere al capitolo 7
Seconda domanda

Praxis è una lancia d'acqua, buona Blade in generale. Non meta, ma fa il suo dovere.

Theroy è katana di ghiaccio, se non avesse una quest particolarmente farmosa, che ti impedisce di salire ai nodi più elevati se non la completi, sarebbe un ottimo tank. Da utilizzare contro qualche SuperBoss (120, ma soprattutto 100 ed 109) soprattutto se non si è equipaggiati/si è appena finito il gioco e si vogliono provare delle sfide ulteriori. Poi la tecnica diventa principalemente: Crit Build DPS e bona :asd:

Prima domanda

Sblocchi anche la "sorella", per attivare la nuova quest devi portare Praxis al 4 nodo di fiducia e poi andare nella "Old Quarry" di Uraya ottenere il Thunder Crystal e poi a Gormott. Devi essere al capitolo 7
Seconda domanda

Praxis è una lancia d'acqua, buona Blade in generale. Non meta, ma fa il suo dovere.

Theroy è katana di ghiaccio, se non avesse una quest particolarmente farmosa, che ti impedisce di salire ai nodi più elevati se non la completi, sarebbe un ottimo tank. Da utilizzare contro qualche SuperBoss (120, ma soprattutto 100 ed 109) soprattutto se non si è equipaggiati/si è appena finito il gioco e si vogliono provare delle sfide ulteriori. Poi la tecnica diventa principalemente: Crit Build DPS e bona :asd:
Considerando che la prima devo ancora assegnarla, mi sembra un per corso lunghetto averle entrambe :sard:

Io sono al capitolo 9 e vorrei finire il gioco entro 10-15 ore massimo, è che mi ero lasciato dietro un sacco di Quest :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro